Gli schienali delle sedie da campeggio sono regolabili?

La maggior parte dei modelli, invece, ha la schiena rigida. Ci sono modelli in cui è possibile regolare gli schienali.

La sedia da campeggio Hochlehner

Di solito può essere regolato in diverse fasi sollevando i braccioli. Lo schienale alto serve per appoggiarsi alla testa. È adatta sia per rilassarsi che per rilassarsi come la sedia pieghevole con poggiapiedi. Spesso sono disponibili anche poggiatesta imbottiti.

La soluzione giusta per ogni applicazione

Sono disponibili anche sedie a sdraio speciali. Chi si dedica a un hobby speciale può anche avere bisogno di una sedia da campeggio molto speciale o di un'attrezzatura da campeggio completa. Anche la regolazione dello schienale contribuisce al comfort. Se la sedia da campeggio è ben imbottita e lo schienale può essere ripiegato all'indietro, nulla osta a un pisolino dopo pranzo. Quale tipo di sedia da campeggio è adatto ai vostri scopi dipende principalmente dai vostri piani. Una sedia pieghevole popolare, ad esempio, è la sedia da regista.. Un'intera gamma di produttori offre sedie da pesca speciali per i pescatori che soddisfano le esigenze dei discepoli di Petri. Vi presentiamo i più importanti tipi di sedie da campeggio: Le sedie da campeggio più leggere con le misure più piccole sono le preferite da escursionisti, ciclisti e kayakisti.

A che serve uno sgabello a tre gambe?

Il termine inglese Tripod ricorda il nome inglese di un treppiede per fotocamera, perché di solito ha tre gambe. Una semplice tecnica di piegatura rende facile piegare la sedia e riporla in un'apposita borsa per il trasporto. Lo sgabello a tre gambe è un sedile pieghevole in cui esattamente tre gambe, solitamente in metallo, forniscono un sostegno sufficiente. Tuttavia, uno sgabello per treppiede può essere piegato o piegato in modo simile a quello di un treppiede fotocamera. In origine, tuttavia, il termine "treppiede" deriva dal greco antico: τρίπους o trípous. Questo lo rende ideale per il trasporto durante le piccole avventure nella natura selvaggia. Per questo motivo si parla anche della funzione treppiede.


Tuttavia, le opinioni divergono ampiamente su ciò che una buona sedia da campeggio dovrebbe offrire. Che si tratti di vacanze in campeggio, di una festa o semplicemente di un picnic domenicale nel parco: una sedia da campeggio è il compagno perfetto quando si ha bisogno di un posto a sedere in movimento.

Con uno sgabello pieghevole si beneficiano di numerosi vantaggi. Il campeggio è molto popolare in Germania. Ad esempio, i sacchi a pelo e gli utensili da campeggio sono inclusi. I sedili offrono il comfort quotidiano in campeggio. Affinché l'avventura nel campeggio rimanga nella memoria positiva, sono necessari gli accessori da campeggio giusti. Per potersi sedere comodamente seduti al fuoco, vale la pena di avere uno sgabello leggero e trasportabile.. Lo dimostrano i campeggi aperti nella Repubblica Federale Tedesca.

Principali produttori e marche di sgabelli a treppiede

Tra i più noti produttori e marche di sgabelli da campeggio pieghevoli a tre gambe sono i seguenti: I seguenti produttori sono ancora meno conosciuti:

Si può facilmente impostare e ripiegare, se necessario. Inoltre, hanno un peso relativamente elevato. Entrambi rendono quasi impossibile la diffusione di una coperta da picnic. Le normali sedie da campeggio si inclinano sgradevolmente su terreni boschivi irregolari. Il campeggio è divertente e risveglia gli spiriti. Questo lo rende il luogo ideale per sedersi durante un'escursione, un'avventura in campeggio o la pesca. Spesso le basse temperature prevalgono di notte o la rugiada si adagia sull'erba. Tuttavia, molti campeggiatori non dispongono di posti a sedere comodi. Uno stabile sgabello a tre gambe è quindi una buona alternativa.