Un cane non ama stare da solo, ma preferisce stare con te 24 ore su 24. Con Radtouren diventa problematico, se il quadrupede è già un po' più vecchio, non più sano al cento per cento o semplicemente troppo piccolo, per poter correre tutto il tempo con te. Un rimorchio per cani è quindi ideale per i ciclisti appassionati. Di solito questo è possibile senza problemi nel tempo libero.

Che tipi di rimorchi per cani ci sono?

In questo modo non si è legati a una bicicletta durante il trasporto. Ci sono prodotti che possono essere smontati e riposti facilmente e ci sono rimorchi fissi per biciclette. Pratici sono i rimorchi che possono essere utilizzati come jogging. Affinché tu possa scegliere il tuo cane trailer personale vincitore del confronto, abbiamo diviso i modelli in tre categorie.

Che tipi di rimorchi per cani ci sono?

Vi presentiamo brevemente le specie più importanti. Ci sono rimorchi per cani in una varietà abbastanza rispettabile. In primo luogo si distingue tra rimorchi per auto e rimorchi per biciclette.

Questo è il modo in cui abbiamo testato i rimorchi per cani

Se notiamo troppe differenze, attiriamo l'attenzione su di esse. Inoltre, valutiamo anche se una funzione ha senso. A tal fine è necessaria soprattutto una costruzione robusta, realizzata con materiali di alta qualità e resistenti. Naturalmente, i rimorchi per cani di piccola taglia sono più leggeri dei modelli di grandi dimensioni, ma con qualsiasi tipo di rimorchio le dimensioni dovrebbero essere in proporzione sana. Qualità e lavorazione A questo punto è importante per noi la qualità dei singoli componenti e il loro collegamento tra loro. Inoltre, sono utili anche le cinture che tengono l'animale in posizione durante il viaggio.. I modelli troppo pesanti, invece, rappresentano un handicap da non sottovalutare. Più leggero è un rimorchio, più facile è per il conducente.

Il nostro confronto tra i rimorchi per cani 2018 spiega a cosa si dovrebbe prestare attenzione al momento dell'acquisto e come si può viaggiare in tutta sicurezza con il proprio cane. Vi spieghiamo quali dimensioni si adattano al vostro cane e quale attrezzatura è ideale per una guida confortevole.

Come funziona una roulotte per cani?

Il rimorchio stesso ha i propri pneumatici, ma questi non possono essere controllati. Anche un rimorchio per cani viene semplicemente tirato dal rispettivo veicolo. Il rimorchio per cani viene semplicemente collegato al rispettivo veicolo con un apposito gancio di traino e può essere facilmente tirato dal conducente. Solo alcuni modelli di alta classe possono richiedere un'installazione iniziale, ad esempio per il collegamento di dispositivi elettrici. Il principio di funzionamento è nel complesso molto semplice e non richiede ulteriori spiegazioni. Nella maggior parte dei casi non sono necessari grandi impianti per questo scopo.


E se è necessaria una riparazione?

I principali produttori leader offrono una generosa garanzia che consente di sostituire facilmente il rimorchio. Inoltre, le parti soggette ad usura come le linee di sicurezza, i pneumatici e l'accoppiamento possono essere acquistati presso i rivenditori specializzati o ordinati online. Anche con la massima cura, può accadere di continuo che il rimorchio sia danneggiato o presenti un difetto. Assicuratevi, tuttavia, che l'oggetto sia compatibile con il vostro modello.

Il rimorchio per biciclette ha un odore forte e sgradevole.

Tuttavia, questa fragranza di solito scompare dopo alcune applicazioni. Inizialmente, alcuni rimorchi per cani possono avere un odore molto forte e sgradevole. Prima di far familiarizzare il cane con il rimorchio per cani, è necessario arieggiarlo accuratamente prima di farlo funzionare. In questo modo si evita che la prima impressione sia negativa. Se l'odore non sbiadisce, prova a rimuovere il telone e vedi se riesci a lavarlo. Spesso aiuta se lavi l'intera auto con un po' d'acqua saponata e poi la asciughi bene.

Viaggiare con un cane - Rimorchi per cani e i loro vantaggi

In questo caso troverete un pavimento stabile o anche un vassoio a pavimento e un gancio per il guinzaglio per cani invece di un seggiolino per bambini all'interno. L'interno è chiuso e dotato di reti attraverso le quali entra l'aria fresca. Una griglia è utile affinché il cane non salti fuori dal cestino durante la corsa. Così può sempre stare con te e non deve aspettare da solo a casa per te. I cani di piccola taglia come il chihuahuahua possono essere trasportati fino a 5 chilogrammi di peso in un cesto di biciclette invece che in un rimorchio. Tale cestino è realizzato in rattan o in plastica ed è attaccato alla parte anteriore del manubrio.. Un rimorchio per biciclette è necessario per il cane con quadrupedi malati e/o anziani, che non possono più muoversi bene.

Criteri di acquisto di un rimorchio per cani

I teloni dei rimorchi per cani sono per lo più in poliestere. La sicurezza è la priorità assoluta quando si acquista un rimorchio per cani. Quindi il rimorchio dovrebbe avere una linea di sicurezza, in modo che il cane non si strappi da solo. I modelli fissati alla ruota posteriore offrono una guida più stabile. Una vasca nella parte inferiore del rimorchio garantisce la stabilità. Una zanzariera tiene lontane dal cane mosche e zanzare fastidiose e permette al cane di avere una visione chiara verso l'esterno. Anche una soffice coperta o una coperta termica per l'inverno lo rendono particolarmente confortevole per il vostro cane. Un tappetino è bello e morbido. Al momento dell'acquisto, assicuratevi che il vostro cane possa stare comodamente seduto in piedi nel rimorchio per cani. Economici rimorchi per cani sono per lo più in acciaio. Pertanto, è necessario utilizzare prodotti in acciaio inossidabile.

Cosa c'è di così speciale in una roulotte per cani?

Le differenze più importanti: Dove i rimorchi per il trasporto di bambini piccoli sono dotati di binari per il montaggio di marsupi, vi è solo un vassoio di plastica sul fondo e un gancio al quale può essere fissato il guinzaglio per cani. A proposito: molti rimorchi sono adatti solo per razze di cani di piccole dimensioni, anche se sono omologati per un peso elevato. Il rimorchio per cani è adatto anche se si vuole andare in tour in bicicletta più lunghi che potrebbero essere troppo estenuanti per il vostro cane. Alcuni modelli si distinguono per il tappetino antiscivolo. Si differenzia così dal classico rimorchio per biciclette e dal rimorchio per biciclette per bambini. Qui l'acquisto di un prodotto sbagliato può rapidamente frustrare.. Nel nostro confronto con i rimorchi per cani 2018 abbiamo riscontrato alcune differenze nella lavorazione e nei vantaggi.