Comprare un hotel per insetti e utilizzarlo correttamente

Allo stesso modo come un gatto che graffia l'albero è importante per i piccoli quadrupedi, anche gli abitanti dell'albergo degli insetti dovrebbero sentirsi a proprio agio. Ecco perché il metodo di costruzione e i materiali giocano un ruolo decisivo. Presta attenzione alle caratteristiche del prodotto prima di acquistare l'Insektenhotel! In ogni caso, è importante che l'area esterna sia dotata di una rete metallica in modo da garantire una certa stabilità e che le intemperie non possano danneggiare la casa degli insetti. La casa degli insetti è abitata e utilizzata da diverse specie di insetti.

Chi può trasferirsi? Le stanze e le otturazioni determinano il tipo di occupanti

Un hotel per insetti della categoria Wild bee house ha di conseguenza solo una o due otturazioni. Di conseguenza, una cassetta per insetti di solito ha diverse stanze e pavimenti, che sono riempiti in modo diverso. La tabella seguente mostra non solo quale materiale attira quali insetti benefici nell'hotel degli insetti, ma anche a cosa possono essere utili per i rispettivi insetti nel giardino o sul balcone. Il riempimento dell'hotel per insetti è decisivo per quale animale vi troverà riparo. Mentre una cassetta per insetti (indipendentemente dalle sue dimensioni) di solito ha da quattro a sei stanze riempite in modo diverso e quindi offre riparo a molti insetti benefici diversi, ci sono naturalmente case per insetti speciali per singole specie, come ad esempio un hotel per api selvatiche o una casa per calabroni.

Domande e risposte sull'argomento Insect Hotel

Di seguito abbiamo riassunto i vantaggi e gli svantaggi più importanti: Anche il miglior hotel per gli insetti non serve a voi se è allestito nel posto sbagliato e semplicemente non vuole attirare insetti. Non solo gli animali, ma anche voi e il vostro ambiente traete beneficio da una cassetta degli insetti, non importa se l'avete costruita voi stessi o comprata pronta! Hai già trovato il tuo personale insetto hotel vincitore comparativo e vorresti allestire la casa ora? Come fonte di cibo, le piante da fiore abbondanti dovrebbero trovarsi nelle immediate vicinanze della scatola degli insetti. Le aiuole (ad es. api selvatiche e vespe solitarie) non sono considerate aggressive e possono essere osservate da breve distanza a riposo. Maggiori informazioni sugli animali che nidificano, come gli hotel per insetti, sono disponibili presso la NABU. Allora andiamo!


A cosa devo prestare attenzione quando acquisto?

Questo rende molto più facile fare una buona scelta. I punti elencati di seguito mostrano quali criteri devono essere osservati al momento di prendere una decisione di acquisto.

Confronto insetti hotel - acquisizione sensata

Inoltre, gli insetti aiutano a tenere lontani afidi o altri parassiti. Molti insetti svolgono un prezioso lavoro su prati e campi e giardini domestici e contribuiscono molte volte all'ambiente. Un hotel per insetti non è solo un elemento decorativo che attira l'attenzione in qualsiasi giardino, ma è anche un luogo utile per vari insetti. Al fine di tenere insieme il materiale anche in condizioni climatiche turbolente, l'hotel per insetti è circondato da una rete metallica a maglie strette. Un hotel per insetti è di solito composto da materiali naturali, che includono segatura, pigne di abete, rami perforati, canne di bambù e mattoni di argilla. Essi danno il loro contributo personale all'ambiente impollinando le piante e quindi aumentando in parte la resa di frutta e verdura.. Alla fine, l'Insektenhotel è economico per le specie più diverse e assolutamente raccomandabile!

Informazioni generali sull'argomento

Gli hotel per insetti non sono ideali solo per portare le piccole creature attraverso l'inverno. Tuttavia, non solo i giardini sono adatti alla costruzione di una tale casa. Molti usano cortili, balconi, terrazze e simili per riparare gli insetti. Offrono una disinfestazione ideale, il che li rende particolarmente adatti all'uso nei giardini.