Accessori e pulizia

In questi casi è sufficiente una semplice borsa in tessuto o in poliestere. La maggior parte dei registratori sono dotati di speciali tergicristalli e utensili per la pulizia. Molti modelli sono forniti anche con una piccola pentola di olio. Nella maggior parte dei casi, gli accessori sono costituiti da ausili per la pulizia. Questo dovrebbe essere applicato da due a quattro volte all'anno nella galleria del vento. Non serve molto di più per questo strumento per principianti.. È importante per voi o per il vostro bambino pulire il flauto dopo aver giocato perché la condensa e i raggi possono accumularsi all'interno del flauto. Tuttavia, si consiglia di acquistare una custodia per il flauto. Assicurarsi che questa saliva venga rimossa dalla galleria del vento dopo aver giocato.

Il registratore: strumento di nobiltà, scuola materna, rock 'n' roll

Quando fu finalmente riscoperta da movimenti giovanili come gli uccelli migratori e la pedagogia della riforma, potrebbe essere stata l'origine del cliché inglorioso. Secolo sostituito dal flauto trasversale in metallo. Il registratore divenne uno strumento melodico, che era accompagnato dalla "chitarra viaggiante" degli hippies - e poneva accenti anche nella musica rock: Basti pensare a "Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin o a "Life on Mars" di David Bowie. Il cliché rimane coraggioso: gruppi della scuola materna, guidati da insegnanti con i sandali, armati di strumenti come registratore, triangolo e xilofono, maltrattano il quartiere. Ma non solo questo confronto con questo registratore mostra un'immagine diversa..

I diversi tipi di registratori

Ci sono registratori, per esempio, che hanno una diteggiatura tedesca o barocca. Con questa disposizione di fori per le dita, è necessario fare un manico a forchetta per suonare una nota del quarto passo. Oltre ai tipi di flauto già menzionati, vi è un'ulteriore differenziazione che può causare confusione. La differenza rispetto alla diteggiatura barocca sta nello spessore del foro del terzo foro di tono più basso. Stiamo parlando dei diversi fori per le dita e delle loro denominazioni. Se siete interessati ad un registratore, o se volete acquistare un flauto per i vostri figli, in modo da avere l'opportunità di cimentarvi nelle arti musicali, vi troverete di fronte a diversi modelli.. Tuttavia, questo comporta una riduzione della qualità dell'intonazione. Queste varianti sono disponibili anche con doppio e singolo foro.


Strumenti a fiato in plastica: Kleine Recorder-Materialkunde

L'avorio è stato utilizzato in epoca barocca per strumenti particolarmente preziosi e magnifici. Anche il confronto-rapido24.it non ha ancora trovato un test di registrazione. I legni più comunemente usati per la realizzazione di registratori sono i legni duri europei: acero, pero, bosso, prugna, ulivo. Tuttavia, esistono anche registratori realizzati con altri materiali: in tempi moderni, la plastica si è dimostrata particolarmente adatta agli strumenti per principianti, in quanto è economica e facile da usare. Le differenze tonali sono evidenti solo ai virtuosi, quindi è il gusto che deve decidere per primo. Il suono è anche più vicino al legno che al metallo dal suono più duro.. Tuttavia, poiché ogni legno ha determinate caratteristiche tonali e tattili, i registratori sono fatti anche di legni come la graniglia o il palissandro e le sue sottospecie.

Uno strumento con molti vantaggi

Inoltre, il registratore è uno strumento che può essere suonato in gruppo, che promuove l'interazione sociale e la coesione. Il registratore è uno strumento musicale molto popolare perché la maggior parte dei bambini imparano a suonarlo a scuola. Questo è uno strumento per principianti che non richiede molto lavoro o abilità. Questo strumento è particolarmente popolare tra i bambini, che non solo possono aumentare la loro creatività suonando il registratore, ma anche migliorare le loro capacità motorie e il senso del ritmo. Anche i primi passi nell'apprendimento dei toni di base sono particolarmente facili e quindi incoraggiano sempre a continuare l'apprendimento.

Cosa deve essere considerato prima dell'acquisto?

La tecnica di diteggiatura barocca si caratterizza per la semplicità di funzionamento. I fori per le note sono posizionati più vicini tra loro, in modo da poter giocare in piena libertà senza l'impugnatura della forcella. Inoltre, va prestata attenzione alla tecnica di diteggiatura, che differisce in barocco e tedesco. Pertanto, non è adatto solo per gli studenti avanzati, ma anche per i principianti. Anche se questo è più pratico per le mani dei bambini piccoli, riduce la qualità del gioco. I registratori professionali, invece, sono per lo più tenuti in sopranino, cioè in F.. La diteggiatura tedesca, invece, è preferita dai bambini. Qui ci sono chiare differenze tra i modelli per principianti e quelli per utenti avanzati. In primo luogo si dovrebbe decidere per quale gruppo target il registratore dovrebbe essere utilizzato.