Criteri di acquisto per un pescatore

In questo modo è possibile determinare non solo la profondità, ma anche la posizione esatta del pesce. Ad una gamma di frequenza di circa 200 kHz, le onde sonore sono più corte e le immagini sono più dettagliate. Più watt ha un dispositivo, più alta è la potenza di trasmissione. Con onde più lunghe, viene riprodotta anche un'area sottomarina più ampia. E' dato in watt. Molti ecoscandagli sono dotati di un display LCD.. Ad una gamma di bassa frequenza di circa 50 kHz, le onde sonore viaggiano più in profondità fino al fondo marino e riproducono le proprietà del fondo marino. La potenza di trasmissione di buoni apparecchi è compresa tra 500 e 4000 watt. Un display a colori è bello, ma non assolutamente necessario. Si consiglia di utilizzare un dispositivo con una combinazione di entrambe le gamme di frequenza. Il display deve offrire un contrasto sufficiente e un'alta risoluzione.

Domande e risposte sugli ecoscandagli

Collegato alla tecnologia dell'imbarcazione, è possibile controllare sia i dati del motore che quelli relativi al carburante. Anche le carte nautiche possono essere caricate sul Fishfinder, che vengono poi emesse in un attraente aspetto 3D. Alcuni dispositivi Lowrance hanno anche la possibilità di scaricare le carte da Internet (chart plotter) o di impostare determinati waypoint per aiutarti a trovare la tua strada quando non sei sicuro. Ma forse non sempre si vuole pescare il proprio pesce, ma a volte si preferisce pescare un pesce dal congelatore del supermercato. Se vi trovate sulla costa della Norvegia, allora dovreste scegliere un modello che trasmette su due diverse frequenze in una gamma di frequenza di ca. 50 kHz.

Domande e risposte sugli ecoscandagli

Sono collegati via cavo o senza fili al display, sul quale vengono valutati e visualizzati i dati raccolti. Inoltre, ci sono dei pesci mobili che vengono gettati in acqua con una lenza da pesca. Se le onde sonore incontrano ostacoli, ritornano a questo. Esistono due diversi tipi di ecoscandagli che vengono utilizzati in modo diverso. In cima c'è spesso una linea da vedere. La rappresentazione grafica è spesso integrata da informazioni numeriche sulle dimensioni e la profondità del pesce.. I dati sulla profondità dell'acqua, le condizioni del suolo e le irregolarità dell'acqua possono essere utilizzati per localizzare i pesci e catturarli più facilmente. L'area sottostante è dedicata alle regioni più profonde dell'acqua. Gli ecoscandagli di questa specie sono particolarmente adatti per i pescatori a terra. Il trasduttore di un ecoscandaglio invia onde sonore nell'acqua.

Accessori utili

Un altro accessorio interessante è il cosiddetto interruttore. Questo permette a più di una persona di leggere i risultati delle misurazioni allo stesso tempo. Con un nuovo encoder di qualità superiore, ad esempio, è possibile migliorare notevolmente la precisione o la portata. Questo è il principio di un cavo che può essere collegato ad un encoder e due morsetti. Soprattutto i modelli più economici spesso non consentono il fissaggio di accessori. Chi ha problemi con il montaggio, trova però dopo una breve ricerca trova anche aiuti come la staffa di montaggio o simili.. In questo modo l'acqua viene tenuta al riparo dai componenti elettronici di un ecoscandaglio. A causa della semplice costruzione degli ecoscandagli non ci sono molti accessori. I tachimetri sono ancora degni di nota, ma sono interessanti solo per esigenze particolari.


Come funziona un fish finder

Questi sono mostrati graficamente e alfanumericamente su un display. L'uso dell'ecoscandaglio richiede quindi una conoscenza approfondita per poter fare qualsiasi cosa con le informazioni visualizzate sul display. Su Internet ci sono molti tutorial e una grande comunità di pescatori. Echosounders sono stati sviluppati durante la seconda guerra mondiale e avrebbero dovuto localizzare i sottomarini nemici. L'ecoscandaglio non dovrebbe pertanto mancare in nessuna attrezzatura da pesca professionale. In questo modo anche i principianti possono imparare a gestire accessori complessi come un fish finder.. Le informazioni vengono ora visualizzate sul display. Quando si effettua il test personale dell'ecoscandaglio, tuttavia, si dovrebbe tenere presente che l'attrezzatura richiede conoscenze specialistiche. Le onde sonore riflesse vengono ricevute dall'ecoscandaglio e convertite in un segnale elettrico. Se le onde sonore colpiscono gli ostacoli, ritornano al punto di partenza.

Vantaggi & Applicazioni

Quasi ogni nave oggi è dotata di un ecoscandaglio per misurare in modo permanente la profondità dell'acqua. In linea di principio, un fish finder è utile per ogni pescatore, ma è anche utile per la normale navigazione. Alcuni ecoscandagli lo fanno automaticamente, ma altri modelli richiedono all'utente di stimare correttamente i risultati. L'unica cosa importante è filtrare la propria barca e l'aria circostante dai risultati. Gli ecoscandagli non sono interessanti solo per i pescatori, ma anche per i subacquei. I pescatori vogliono trovare luoghi interessanti per la pesca, in primo luogo, naturalmente. Possono usare l'attrezzatura pratica per determinare, prima di un'immersione, la profondità di un corpo d'acqua e la presenza di ostacoli o addirittura di pericoli. In questo modo nessuno si incaglierà più involontariamente.

Prestare attenzione a questo aspetto quando si utilizza l'ecoscandaglio.

Qui spieghiamo le cose di base che dovete sapere: Affinché il sensore fornisca i dati esatti, è necessario prestare attenzione anche ad alcune cose. Non importa se Lowrance Fishfinder o un economico ecoscandaglio, il dispositivo funziona in modo ottimale solo se utilizzato correttamente.

Cose da sapere su un ecoscandaglio

A causa delle sue molteplici funzioni, l'ecoscandaglio non deve essere utilizzato solo dalla riva. L'ecoscandaglio fornisce immagini del fondo dell'acqua e delle sue condizioni e mostra anche dove si trovano i pesci. I pescatori usano i pescatori per aumentare le loro quote di cattura. Poiché il pescatore viene a contatto con l'acqua e lo sporco durante l'uso, deve essere pulito regolarmente. L'ecoscandaglio deve essere montato il più possibile in verticale sulla barca. Sono indispensabili per navigare nelle acque e nel mare con una barca.. Non deve essere troppo vicino all'elica dell'imbarcazione, poiché le bolle d'aria dell'elica potrebbero influire negativamente sui dati. Un ecoscandaglio ha un trasmettitore o un sensore di profondità. Gli ecoscandagli appartengono alla categoria degli ecoscandagli.