Diversi tipi di corde

Questo permette alla corda di ruotare più velocemente. Ciò è dovuto in parte ai cuscinetti a sfera integrati nelle maniglie. Come suggerisce il nome, saltare con una corda di velocità è particolarmente veloce. La lunghezza della corda è regolabile individualmente. Le corde sono solitamente sottili e flessibili. Se necessario ci sono prodotti con una fune metallica, che gli atleti usano per saltare ancora più velocemente.. Esistono fondamentalmente tre diversi tipi di corda. La natura delle corde fa sì che diventino più pesanti e quindi mantengano la loro forma. Fondamentalmente le corde sono di plastica e i manici sono cavi. In generale la gestione è molto semplice. Questi sono utilizzati in varie discipline..

Diverse varianti della corda per saltare

Di seguito è riportata una panoramica delle diverse corde da salto: A casa o in vacanza, la corda per saltare può essere utilizzata ovunque. Come accennato nel nostro confronto delle corde da salto, ci sono diverse varianti della corda da salto. A seconda del modello, la fune da salto può essere utilizzata anche per giocare e divertirsi a casa o per un programma di fitness duraturo per migliorare le prestazioni. Il vantaggio della corda per saltare è che può essere portata quasi ovunque, perché ha una dimensione pratica.

Come si usa correttamente la corda per saltare?

Vi presentiamo la posizione di base e le regole generali. Ci sono, naturalmente, altre varianti di salto con la corda. Per beneficiare dei numerosi vantaggi del salto con la corda, è indispensabile una corretta esecuzione.

Cuscinetti a sfera o girevoli? - basso rischio di annodamento

Tuttavia, se la descrizione della corda dice già "Crossfit" o "Fast", allora non ci si deve preoccupare della velocità di rotazione. Tuttavia, i cuscinetti sono raccomandati anche per un altro importante motivo, poiché impediscono alla corda di annodarsi. I cosiddetti cuscinetti rotativi e a sfere sono una super alternativa a questo scopo. Qui ci si dovrebbe chiedere in anticipo se si desidera una corda che è memorizzata nei manici. Un cuscinetto a sfere fa ruotare la fune da salto una frazione più velocemente di un tradizionale cuscinetto a perno grazie alla sfera nella maniglia.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di corde da salto

Questo è il modo più semplice per valutare tutte le proprietà e comprare una buona corda per saltare. Per poter scegliere il prodotto giusto in un test indipendente della corda per saltare, è necessario conoscere tutti i vantaggi, ma anche gli svantaggi, dei singoli tipi di corda per saltare. Per questo motivo, nella tabella seguente abbiamo raccolto per voi tutti i vantaggi e i punti deboli di ogni tipo di corda da salto.


Informazioni generali

Le corde da salto sono conosciute in tutto il mondo. Molti certamente conoscono ancora oggi la scena del popolare film di culto "Rocky", in cui lo sportivo Sylvester Stallone si prepara come pugile per le sue prossime gare con elaborati esercizi di salto con la corda. In inverno e nelle giornate di maltempo è sufficiente allenarsi all'interno. Nel caldo e soleggiato periodo estivo l'allenamento si sposta all'esterno. La resistenza, la forza e la coordinazione sono allenate durante gli esercizi efficaci. Il salto con la corda è stato a lungo considerato un metodo di allenamento estremamente efficace in tutti gli ambienti sportivi.. Sono anche super facili da usare. L'attrezzatura per l'allenamento è molto popolare sia tra i bambini che tra gli adulti. I costi di acquisizione sono compresi tra i 10 e i 50 euro, a seconda del produttore e del marchio.

I più popolari produttori e marche di corde per saltare le corde da salto

I seguenti produttori sono noti per i loro prodotti in questo settore: Numerosi vincitori del confronto, ma anche molti altri produttori, offrono i loro prodotti in Internet e nel commercio specializzato. Non importa se si acquista una corda per saltare da Rogue o vTech - la qualità è l'obiettivo principale. Di seguito vi offriamo anche alcuni marchi che possiamo consigliarvi. Soprattutto su Internet è possibile effettuare un confronto tra i singoli prodotti o seguire una determinata raccomandazione.

Fatti e informazioni su come saltare la corda

Tuttavia, non solo vengono bruciate molte calorie durante questo sport, ma c'è anche un miglioramento generale della salute fisica e mentale: Circa 400 calorie possono essere bruciate in mezz'ora. Con dieci minuti di salto con la corda da salto si ottiene un effetto di allenamento simile a quello di 30 minuti di jogging. Saltare con la corda è un ottimo allenamento cardiovascolare.

Criteri decisivi per l'acquisto di corde da saltare

E' solo un allenamento ludico a casa o la corda da salto deve essere usata professionalmente? Chi decide di utilizzare la corda per saltare per l'allenamento dovrebbe pensare a come sarà l'allenamento. A questa domanda si dovrebbe rispondere in anticipo, in modo che la scelta giusta venga fatta al momento dell'acquisto di una corda per saltare. Di seguito trovate una piccola panoramica dei criteri di acquisto più importanti:

Come utilizzare correttamente una corda per saltare?

Abbassare una marcia durante l'allenamento. Se sei un principiante e inizi ad allenarti con la corda per saltare, è importante prima di tutto imparare il salto di base in modo pulito e corretto. E' meglio esercitarsi nei salti senza corda fino a quando non si è in grado di padroneggiare l'esecuzione. Suggerimento: Il modo più semplice per allenarsi è con una Speed Rope. Nel salto di base, la corda viene guidata intorno a tutto il corpo da dietro. Saltare su un terreno pianeggiante e indossare calzature robuste come principiante.. Molti salti sono illustrati in questo video: Suggerimento: se vi bloccate più spesso nella corda, questo è un segnale dal vostro corpo. Una volta regolata correttamente la lunghezza della corda, è possibile iniziare l'allenamento.