Vita sostenibile attraverso l'E Scooter

Essere più rispettosi dell'ambiente non è più un'eccezione. I rulli E sono particolarmente benefici per l'ambiente. La consapevolezza ambientale di molte persone sta aumentando. Gli esperti sono del parere che gli scooter elettrici diventeranno generalmente accettati molto più velocemente delle auto elettriche.

Rolektro Retro-Light 40 - lo scooter elettrico più economico nel confronto con gli scooter elettrici.

Anche la potenza del motore di 1200 W e un'autonomia massima di 60 km non possono strappare gli appassionati di E-scooter dallo sgabello. L'E-scooter e il suo bauletto sono disponibili direttamente dal sito web del produttore o da rivenditori online come Amazon. Purtroppo, gli acquirenti hanno anche ridotto il piacere di guida per l'affare: Il 40 nel nome sta per la velocità massima di 40 km/h dell'E-Scooter - altri scooter guidano fino a 45 km/h. Tuttavia, il Rolektro's Retro-Light 40 è perfetto per un modello principiante a basso costo o per coprire brevi distanze senza sforzo muscolare. Attenzione: Retro -Light 40 è una monoposto! Con 1399 Euro Retro-Light 40 è l'E-scooter più economico della nostra panoramica.

Si dovrebbe prestare attenzione a questo quando si utilizza uno scooter elettrico.

Mentre ci sono regole precise per questi due, dove possono essere guidati e da chi possono essere guidati, questo non è sempre chiaro con gli scooter elettrici. Essa stabilisce che i veicoli a motore che possono guidare a velocità superiori a 6 km/h richiedono una licenza d'esercizio in Germania per poter essere utilizzati sulle strade pubbliche. Il problema ora è che molti produttori non indicano con sufficiente chiarezza quali norme si applicano al vostro prodotto. Così può accadere che i clienti si accorgano solo dopo l'acquisto che non possiedono la necessaria patente di guida E-Scooter o che il vostro scooter elettrico non ha alcuna licenza di esercizio. Gli scooter elettrici sono miscele di uno scooter elettrico e uno scooter a pedali. Un certificato di prova è sufficiente per un massimo di 25 kmh.. Quindi ecco alcuni consigli se volete comprare uno scooter elettrico e non volete avere brutte sorprese in seguito: Se il dispositivo è più veloce, è necessaria una patente di classe B o AM. E' qui che entra in gioco la cosiddetta approvazione stradale. Queste non possono quindi essere guidate su strade pubbliche, ma solo su proprietà privata.

Quali accessori elettrici scooter si dovrebbe concedersi e come gli scooter sono mantenuti.

Informatevi presso il vostro concessionario su quali caschi da bicicletta o da moto si armonizzano con le velocità massime che potete raggiungere con il rispettivo scooter. Lo sporco su telaio, ruote e sedile può essere facilmente lavato via con schiuma di sapone e spugne. Su Internet troverete numerosi video che vi daranno una guida passo dopo passo con immagini e suoni. Non rischiate che perdano la loro funzionalità, ma controllate i siti web dei produttori per la corretta procedura. Questo lascia le mani libere e si guida in modo molto più sicuro che se un sacchetto di lino pesa il manubrio su un lato.. Un accessorio pratico sarebbe, ad esempio, un piccolo cestino per il manubrio dove riporre la borsa o i piccoli acquisti. Non appena si partecipa alla gara su strada, si è obbligati ad indossare il casco su uno scooter elettrico. Se lo scooter elettrico mostra un difetto, molte prove scooter elettrico ha indicato che i pezzi di ricambio scooter elettrico erano difficili da ottenere. L'accessorio più importante quando si guida uno scooter elettrico è il casco sulla testa. I robusti scooter elettrici sono relativamente facili da pulire. Al momento dell'acquisto, prestare attenzione anche a dove sono disponibili pezzi di ricambio per scooter elettrici. Soprattutto al crepuscolo o nel buio più completo, sarete meglio visti dagli altri utenti della strada.

Quali accessori elettrici scooter si dovrebbe concedersi e come gli scooter sono mantenuti.

Se lo scooter elettrico mostra un difetto, molte prove scooter elettrico ha indicato che i pezzi di ricambio scooter elettrico erano difficili da ottenere. Occasionali spruzzi d'acqua con il tubo da giardino non danno fastidio allo scooter stesso, ma è assolutamente necessario rimuovere le batterie e le batterie ricaricabili in anticipo. Coloro che sono in movimento sulla propria proprietà privata possono (ma non dovrebbero!) fare a meno del casco. Se foglie e sporcizia si impigliano nelle scanalature dei pneumatici o dei raggi in autunno, è possibile utilizzare anche una spazzola. Non appena si partecipa alla gara su strada, si è obbligati ad indossare il casco su uno scooter elettrico. I robusti scooter elettrici sono relativamente facili da pulire.. Per partecipare in modo sicuro alla circolazione stradale, dovreste anche regalare a voi stessi e ai vostri bambini un giubbotto di segnalazione dai colori vivaci. L'accessorio più importante quando si guida uno scooter elettrico è il casco sulla testa. Al momento dell'acquisto, prestare attenzione anche a dove sono disponibili pezzi di ricambio per scooter elettrici. Il freno può occasionalmente essere danneggiato da un po' d'olio, mentre per la manutenzione e la manutenzione delle batterie e delle batterie ricaricabili è necessario seguire scrupolosamente le istruzioni del produttore. Lo sporco su telaio, ruote e sedile può essere facilmente lavato via con schiuma di sapone e spugne.

Comprare scooter elettrico

Se si desidera acquistare uno scooter elettrico, purtroppo si deve essere preparati per il fatto che è un po 'più costoso di uno scooter a benzina. Naturalmente i costi variano in quanto dipendono dagli attuali prezzi dell'elettricità. Modelli economici sono disponibili sul mercato a partire da circa 2000 Euro. Tuttavia, va notato che l'acquisto può richiedere un investimento maggiore, ma la manutenzione è molto più economica. Gli scooter, invece, sono già disponibili a partire da 1000 Euro.. E' dieci volte meno che con un motore a benzina. Si calcola con 1 euro di costo per 100 chilometri percorsi.

Che tipo di scooter ci sono?

Più interessante è la seguente panoramica dei tipi di scooter più popolari oltre all'E-scooter: poiché gli scooter elettrici sono già un sottoinsieme speciale degli scooter a pedali in generale, si possono distinguere solo leggermente. L'Ebike/bike/bike e gli scooter elettrici (Vespa) appartengono ad altre categorie.

Come la funzionalità di uno scooter elettrico arricchisce la vita di tutti i giorni

Un freno a mano e una leva dell'acceleratore o un'altra variante del controllo della velocità consentono il comodo funzionamento dei dispositivi. Nelle varianti non motorizzate dei giorni precedenti, uno solo doveva mettere un piede sulla tavola da corsa per prendere velocità, mentre l'altra gamba ha preso un buon swing e si è allontanato dalla strada più volte. L'azionamento elettrico è intelligentemente integrato nel telaio dello scooter e spesso si trova sulla tavola da corsa o nella zona del pneumatico posteriore. Nella zona anteriore i manubri siedono su un lungo manubrio. Se si fosse raggiunto uno slancio sufficiente, si potrebbe appendere la gamba che scalcia liberamente o almeno in parte anche il supporto sulla pedana. Una sezione centrale bassa ha pneumatici nella parte anteriore e posteriore, mentre un piede può essere posizionato sulla sezione centrale.. E 'così alto che si può tenere comodamente in piedi accanto allo scooter. Uno scooter elettrico moderno ha una struttura simile, ma lo sforzo fisico è quasi completamente eliminato. I giovani possono anche utilizzare scooter elettrici per bambini con adeguati indumenti protettivi per visitare gli amici da soli o per andare a scuola. Questi scooter semoventi sono adatti come scooter elettrici per adulti che vogliono percorrere brevi distanze senza auto, bicicletta o mezzi di trasporto pubblico.

Vita sostenibile attraverso l'E Scooter

La consapevolezza ambientale di molte persone sta aumentando. Gli esperti sono del parere che gli scooter elettrici diventeranno generalmente accettati molto più velocemente delle auto elettriche. I rulli E sono particolarmente benefici per l'ambiente. Essere più rispettosi dell'ambiente non è più un'eccezione.

Con un moderno scooter elettrico, potete concedervi la libertà e la flessibilità di percorrere determinati percorsi ad alta velocità quasi ovunque. Non torturatevi con esercizi di equilibrio su hoverboard, ma usate scooter elettrici.

Unu - un confronto tra l'e-scooter personalizzabile

Lo scooter elettrico Unu di una start-up tedesca è particolarmente compatto e quindi leggero e maneggevole durante la guida. Gli E-Scooter Unu sono disponibili presso il produttore a partire da 1799 Euro. Può essere configurato nel negozio online di Unu in base alle esigenze personali e viene consegnato direttamente a casa vostra solo 2 settimane dopo. Non solo l'esterno dell'Unu è configurabile: è possibile scegliere tra tre potenze motore da 1000 a 3000 watt. Con Bosch come partner di assistenza, in qualsiasi momento è possibile avere un interlocutore direttamente sul posto in caso di riparazioni. Queste possibilità di combinazione rendono ogni Unu otticamente quasi unico.. Una volta che la durata della batteria è scaduta, la batteria può essere riciclata o utilizzata come riserva di energia per sistemi ad energia rigenerativa. Maggiori informazioni sull'Unu E-Roller nel nostro articolo di prodotto dettagliato Quando si ordina, è possibile prendere in considerazione sia l'assicurazione appropriata che la targa. Ciò non è ancora scontato nel settore dei rulli elettronici. La batteria degli scooter Unu è alloggiata nella scatola del sedile, è possibile aggiungere una seconda batteria - poi l'autonomia si estende fino a 100 km. La verniciatura è disponibile in due tonalità lucide e cinque tonalità opache per l'E-Roller.. La seduta è disponibile anche in tre diversi colori.


Tali modelli per i più piccoli sono disponibili anche nel nostro confronto scooter elettrico 2018. Naturalmente, lo scooter elettrico è disponibile anche per i bambini con una dimensione e attrezzature corrispondenti. Vuoi essere mobile ma allo stesso tempo non pedalare tanto quanto con uno scooter tradizionale? Vi mostriamo i migliori scooter elettrici sul mercato e vi aiutiamo a trovare il vostro personale vincitore di confronto scooter elettrici. Gli e-scooter potrebbero essere la soluzione per te. L'E-Scooter per adulti è disponibile a partire da 80 Euro con o senza sedile e con diversa durata della batteria. Se si desidera acquistare uno scooter, non importa per quale fascia d'età, si consiglia vivamente il nostro confronto scooter elettrico.

Scooter elettrico con omologazione stradale

L'omologazione E-Scooter su strada non è una caratteristica speciale. I singoli scooter elettrici non sono adatti alla circolazione, ma questo problema può essere evitato aggiungendo specchietti retrovisori e luci. Non importa se si tratta di un motore elettrico o di un motore a combustione. C'è un limite di velocità di 45 chilometri all'ora. Se si tratta di una variante a farfalla, gli scooter percorrono 25 chilometri all'ora. Questa regola esiste dal 1998 e si applica a tutti gli scooter omologati sulle strade tedesche..

Criteri di acquisto per gli scooter elettrici: bisogna fare attenzione a loro.

Allo stesso tempo, gli scooter elettrici hanno una capacità di carico massima che non deve essere superata. Allo stesso tempo, un lungo tempo di ricarica che arriva fino a 12 ore dopo la ricarica. Questa cosiddetta gamma è data in minuti da alcuni produttori e in chilometri da altri. I modelli per bambini a volte hanno già una portata massima di 45 kg. Questo breve tempo di funzionamento è ancora il più grande problema tecnico degli scooter elettrici. Uno scooter elettrico senza sella pesa poco meno di un modello con sella. Mentre il primo deve essere sostituito dopo un certo tempo, la batteria deve essere ricaricata dopo quasi ogni utilizzo con un caricabatterie. Se gli scooter devono trasportare adulti, di solito hanno una portata massima di 120 kg. Fondamentalmente questi scooter sono sempre abbastanza pesanti e pesano almeno 9 kg. Maggiore è la potenza e la potenza, più veloce è il funzionamento dell'unità. Per alcuni modelli della nostra comparazione degli scooter elettrici, il tempo di funzionamento o la gamma è anche meno di un'ora. Gli scooter elettrici a pedale sono alimentati a batteria o a batteria ricaricabile. La velocità massima che si può raggiungere è in realtà molto diversa da scooter elettrico a scooter elettrico e può essere tra i 10 e 35 kmh. Sono quindi piuttosto ingombranti e possono essere trasportati soprattutto con mezzi di trasporto pubblico, spesso in maniera negativa. Si consuma molto rapidamente, soprattutto ad alta velocità.

Come funziona uno scooter elettrico?

Le batterie possono quindi essere ricaricate anche se sono parzialmente scariche. Ruotando la manopola dell'acceleratore sullo scooter elettrico, viene inviato un impulso elettrico al controller dello scooter. Il motore elettrico situato vicino alla ruota posteriore o all'altezza del forcellone posteriore trasmette l'energia alla ruota posteriore. Il controller o unità di controllo sullo scooter elettrico è ciò che l'iniezione è sul motore a combustione. La batteria corrisponde al serbatoio di carburante dello scooter, solo il carburante scorre nello scooter elettrico sotto forma di energia elettrica. Questo composto è chiamato batteria di trazione.. Quando si carica lo scooter elettrico in una stazione di rifornimento elettrico, lo scooter viene collegato tramite il cavo di ricarica in dotazione. I dispositivi di accumulo di energia utilizzati per gli scooter elettrici sono costituiti da celle di accumulo interconnesse. Il controllore converte i segnali ricevuti in comandi di controllo per il motore elettrico. Sempre più produttori stanno scoprendo i vantaggi delle batterie rimovibili e stanno dotando i loro nuovi modelli di scooter di pacchi batterie portatili. Poiché nelle aree urbane non tutti i conducenti di uno scooter elettrico hanno la possibilità di ricaricare lo scooter elettrico a livello del suolo nella propria casa o garage, il vantaggio delle batterie portatili è evidente. I moderni scooter elettrici sono azionati da un motore elettrico brushless. Uno stato di carica permanentemente un po' ridotto aumenta anche la durata di vita delle batterie. Né le batterie al piombo gel né le batterie agli ioni di litio hanno un effetto memoria.

eRoller 2018: Vespa Elettrica e Co. come along along

Non ancora disponibili, ma già annunciati per il 2018 sono più promettenti modelli di E-scooter. L'E-Vespa non solo avrà un bell'aspetto, ma sarà anche intelligente: La piattaforma multimediale, la connessione Bluetooth con lo smartphone e la funzione messaggio e chiamata dovrebbero portare lo scooter elettrico di Piaggio. Ad esempio, la prima versione elettrica dello scooter di culto Vespa è molto attesa. Maggiori informazioni sulla Vespa Elettrica nell'articolo dettagliato del produttore Piaggio descrive il veicolo come un'opera d'arte e offre anche accessori di stile appropriati, come ad esempio un casco in look cromato.

Raccomandazione scooter elettrico per un budget elevato: Kumpan 1953

Le batterie sono un po' più grandi e pesano relativamente tanto con i loro 10 kg. Il tempo di ricarica a piena carica è di sole 3-4 ore ciascuna, rispetto a molti modelli standard nel confronto E-scooter. Ma dietro l'aspetto autoconfigurabile della vecchia scuola dello scooter c'è la tecnologia all'avanguardia: lo scooter elettrico elettrico Kumpan riscalda fino a 2500 W di potenza attraverso la grande città o - grazie alla funzione boost e al cruise control - anche su tratti di montagna. Il nome Kumpan 1953 non è un caso: l'elegante design retrò ricorda gli scooter degli anni '50. Il motore eroga una potenza di 2000 W o 2500 W in modalità boost. Il nostro preferito sul mercato degli scooter elettrici è attualmente questo modello di Kumpan electric.. Il vano portaoggetti nasconde una presa USB per una comoda ricarica dello smartphone. Con un massimo di tre batterie, la Kumpan del 1953 raggiunge un'autonomia fino a 150 km. Tuttavia, questo si riflette nel prezzo: Kumpan 1953 è disponibile a partire da 3299 euro. Maggiori informazioni sullo scooter elettrico Kumpan nell'articolo dettagliato del prodotto E 'prodotto in Germania e anche in termini di gamma, potenza della batteria, attrezzature e design, questo scooter elettrico è molto più avanti delle alternative.

Vantaggi e campi di applicazione

Questi includono il cambio dell'olio, la sostituzione di candele, filtri dell'aria e cinghie trapezoidali, valvole di regolazione e, nel caso di motori a due tempi senza lubrificazione separata, la preparazione della miscela. Rispetto a uno scooter, uno scooter elettrico eroga la sua potenza in modo uniforme e a tutte le velocità con la massima coppia. Gli scooter elettrici degli ultimi decenni erano relativamente inefficienti e dovevano adattarsi anche prima delle piccole salite. La retromarcia facilita le manovre in spazi ristretti ed è percepita da molti automobilisti come una caratteristica piacevole. A differenza degli scooter tradizionali, molti scooter elettrici hanno una retromarcia. L'elevata densità di energia e la leggerezza delle batterie agli ioni di litio fanno di questo tipo di batteria la prima scelta per un veicolo sensibile al peso come uno scooter elettrico. Con uno scooter elettrico, una retromarcia può essere implementata senza sforzo costruttivo e a basso costo. Ne risultano valori di accelerazione favorevoli, particolarmente utili nelle aree urbane. Gli scooter elettrici sono molto più economici degli scooter sia in termini di consumo che di manutenzione, ma hanno anche un prezzo di acquisto leggermente superiore. Con questa tecnologia, l'energia di frenatura viene utilizzata per caricare l'accumulatore di energia, aumentando così l'autonomia. Questo significa che gli scooter elettrici silenziosi sono adatti anche per gli abitanti delle basse catene montuose. L'unità di azionamento di uno scooter elettrico è in gran parte esente da manutenzione.

Accessori utili

Un secondo set di batterie può raddoppiare l'autonomia e significa maggiore sicurezza se il percorso si rivela più montuoso del previsto o se il percorso si rivela più lungo e non pianificato. Oltre agli elementi che aggiungono valore a uno scooter elettrico o lo rendono più funzionale, il conducente non deve risparmiare sull'attrezzatura per se stesso. Per gli scooter elettrici, i produttori offrono una gamma di accessori altrettanto ampia come per gli scooter. Il prerequisito è che lo scooter sia dotato di una seconda batteria. In particolare, calzature e guanti adeguati possono rivelarsi rapidamente estremamente utili, anche se uno scooter elettrico è sempre più utilizzato per brevi distanze. Oltre ad un buon casco, si dovrebbe pensare anche ad un abbigliamento protettivo adeguato.. Questi includono Un bauletto è disponibile anche per molti scooter elettrici. Tra gli accessori più utili per i conducenti di scooter elettrici, tuttavia, ci sono le batterie di ricambio, che possono essere trasportate anche come batterie di ricambio.

Informazioni generali sullo scooter elettrico

I modelli pieghevoli possono essere facilmente trasportati nel bagagliaio. I singoli modelli hanno caratteristiche diverse. Tutti gli scooter elettrici sono alimentati da una batteria con celle di accumulo. Gli scooter elettrici hanno trovato un seguito in crescita negli ultimi anni, perché possono essere utilizzati per guidare più velocemente e più facilmente attraverso volumi di traffico elevati. Questo può essere caricato facilmente e comodamente alla presa di corrente.

La storia degli scooter elettrici

Solo negli anni '70 si è aperto un nuovo capitolo nella storia delle due ruote elettriche. Con la fine della crisi petrolifera, l'interesse per i veicoli a due ruote a propulsione elettrica si è rapidamente scemato di nuovo, mentre gli scooter a propulsione convenzionale hanno conosciuto una ripresa e sono stati riscoperti come mezzo di trasporto per la grande città. Nel 1927, il produttore francese Applications Electro Mecaniques lancia l'Electrocyclette, un trike elettrico. Uno dei primi veicoli elettrici a due ruote era un tandem. Anche il ciclomotore elettrico E1 del produttore Hercules aveva dati di prestazione simili. Nel 19° secolo l'Ajax Motor Vehicle produceva un veicolo elettrico a due ruote senza pedali e allo stesso tempo la rivista Popular Mechanics menzionava un veicolo elettrico a due ruote.. Uno dei pionieri fu Peugeot, che lanciò lo Scoot'Elec, il primo moderno scooter elettrico europeo. La Solo Electra entrò in produzione nello stesso periodo in cui iniziò la crisi petrolifera nel 1973. Le due ruote elettriche sono in circolazione da oltre 100 anni, ma gli ostacoli tecnologici e la concorrenza tra le varianti azionate da motori a combustione hanno impedito a lungo la svolta. Il suo unico utilizzo come pacemaker durante una gara ciclistica di 24 ore. Solo negli anni '30 i produttori più grandi iniziarono a trattare con il veicolo elettrico a due ruote. Durante la seconda guerra mondiale, il petrolio è stato razionato in molti paesi.

Raccomandazione per l'acquisto di scooter elettrici

Su alcuni modelli si può guidare in piedi, mentre su altri si può anche guidare seduti. Se lo scooter elettrico viaggia a velocità superiori a 6 km/h, è necessario un certificato di prova per l'uso del ciclomotore. Gli scooter elettrici pieghevoli sono versatili nel loro utilizzo. Se si desidera coprire lunghe distanze, è necessario prestare attenzione alle massime prestazioni possibili della batteria. Inoltre, gli scooter elettrici di solito hanno un solo freno. Inoltre, l'assicurazione di responsabilità civile è obbligatoria anche per tali modelli.. L'autonomia della batteria dipende anche dal peso del conducente e dalle condizioni della strada. Non arrugginiscono cosi' in fretta. Questo può essere acquisito solo con 15 anni. Dovresti anche prestare attenzione ad un corpo ben rifinito. Quando si acquista uno scooter elettrico, è necessario prestare attenzione non solo al prezzo, ma anche alla licenza di esercizio necessaria per l'utilizzo su strade pubbliche. Tuttavia, questi possono essere ottenuti solo se lo scooter elettrico ha un sistema di illuminazione, una campana o campana e solo una sufficiente stabilità meccanica. Possono essere ripiegati e dispiegati in pochi semplici passi e quindi facilmente trasportabili nel baule. Sono disponibili diverse versioni.