Attrezzature sportive versatili

I club sportivi e gli studi di fitness utilizzano i vantaggi delle tavole traballanti per esercizi di equilibrio e coordinazione. A snowboarder e skateboardisti piace usare i tabelloni fuori stagione per allenare i loro movimenti e i loro trucchi. Alcuni esercizi riducono la suscettibilità alle lesioni, soprattutto delle articolazioni della caviglia. I muscoli di gambe, addominali e dorsali possono essere perfettamente allenati con esercizi mirati. Nato originariamente per scopi terapeutici, il Balance Board convince oggi anche molti atleti esigenti.

Come si alimenta un Self Balancing Board?

Per essere sempre informati sullo stato attuale della batteria, vengono installati dei display che segnalano con l'ausilio di luci a LED o segnali acustici di avvertimento non appena è il momento di passare alla presa successiva. Come mostra un confronto con una scheda di autobilanciamento, le batterie agli ioni di litio sono utilizzate principalmente per garantire che questa possa convertire la sua piena potenza in energia di azionamento il più a lungo possibile. Di solito è simile a una batteria per auto ed è usata come una batteria ricaricabile. Quando si ordina il Self Balancing Board, una batteria ricaricabile è sempre inclusa nella fornitura in aggiunta allo scooter. La maggior parte delle schede sono a prova di spruzzi, per cui la tecnologia di levitazione magnetica interna non subisce alcun danno.

Alternative al Balance Board

Il bilanciamento può naturalmente essere fatto anche in modo più professionale su un bar alto o nella natura aperta sulle pareti della casa. Qui l'allenamento muscolare si rafforza meglio. In alternativa alla Balance Board o ai cuscini Balance Cushions, ci sono dispositivi di massaggio che sono costruiti in modo simile, tra cui, ad esempio, tali varianti di modelli possono essere utili anche per esercizi di equilibrio, se il materiale lo permette. Tuttavia, il Balance Board offre molta più sicurezza e versatilità a casa. I cuscini da massaggio o i rotoli facciali hanno una superficie su cui ci si può sedere o stare in piedi.. B. in forma di rotolo.

Accessori utili

Il Balance Board è anche più antiscivolo e può essere utilizzato senza preoccupazioni. Tuttavia, i principianti non dovrebbero sforzare eccessivamente la tavola e provare passo dopo passo a mantenere l'equilibrio e migliorare le capacità di coordinazione. Un tappeto da ginnastica o yoga è utile per alcune attrezzature o come protezione generale, in quanto non solo previene le lesioni, ma protegge anche il pavimento su cui l'attrezzatura viene utilizzata. Tutti gli esercizi del Balance Board possono essere accompagnati e combinati con altre attrezzature di allenamento.

Costruire da soli un tabellone di equilibrio / costruire un tabellone per gli appunti

Si tratta di un'opzione particolarmente economica, in quanto il materiale necessario costa solo 5 euro circa. In generale un Balance Board può essere costruito anche da soli. Questi pezzi devono poi essere attaccati alla parte inferiore delle ruote ad una distanza di 2 cm l'uno dall'altro. A tale scopo possono essere utilizzate le viti disponibili in commercio. La parte più spessa del tubo in PVC deve essere tagliata in modo che il tubo possa scorrere in modo uniforme. Poi la scheda può essere semplicemente posizionata sopra di essa.. Per la costruzione della scheda sono necessari i seguenti utensili (di solito da acquistare in ferramenta): All'inizio tagliato due pezzi di 26 cm ciascuno dai correntini del tetto. Molte istruzioni e tutorial per la costruzione di un balance board sono disponibili su Internet.

Nel nostro Balance Board Comparison 2018 vi mostriamo i diversi modelli e scoprirete quale si adatta meglio alle vostre esigenze. Che si tratti di Rola Bola o Daffy Board; su una scheda di annuendo si possono eseguire diversi esercizi di balance board senza richiedere troppo sforzo. Così non hai bisogno di grandi attrezzature per il fitness come crosstrainers, stepper o simili, e puoi allenarti facilmente a casa tua.


Che cos'è un Balance Board?

Non è raro che i principianti soffrano di forte dolore muscolare dopo i primi tentativi sulla tavola. Soprattutto windsurf, surfisti, surfisti, snowboarder e kitesurfisti si allenano regolarmente su questa attrezzatura. Il Balance Board è spesso utilizzato anche nella terapia sportiva, di solito come parte degli esercizi di riabilitazione. Questa seconda variante consente di utilizzare la tavola anche con movimenti rapidi e quindi pone maggiori esigenze al sistema neuromuscolare. Un allenamento regolare su una tavola fitness può ridurre al minimo l'inerzia. È stato dimostrato che l'uso continuo del dispositivo migliora la coordinazione e la forma fisica. Ai nuovi arrivati al Surf Balance Board si raccomanda di informarsi professionalmente sugli esercizi adatti al proprio corpo prima dell'uso e di non allenarsi troppo intensamente, soprattutto all'inizio.

Che cos'è un Balance Board?

La "tavola di equilibrio" permette di allenare il senso di equilibrio e di coordinazione con l'aiuto di una tavola posizionata su mezza palla. Le tavole di equilibrio aumentano anche la forma fisica e l'esercizio fisico. Non solo il fitness è supportato dall'allenamento con la Balance Board, ma anche i muscoli delle gambe, del bacino e della schiena possono essere allenati in questo modo. Di seguito troverete una sintesi dei vantaggi e degli svantaggi di una formazione con un Balance Board: ora ci sono diverse scuole che utilizzano il Balance Board per insegnare ai bambini in età scolare un migliore equilibrio e coordinamento. Il Balance-Board è un metodo di allenamento ottimale per gli atleti di surf e skateaffine. Fondamentalmente, una scheda di equilibrio è un formatore di equilibrio.

Ideale per i principianti

Con pochi minuti di allenamento al giorno, il successo è rapidamente visibile. Non importa quale versione, il dispositivo per l'esercizio traballante si stanca di nuovo le ossa e le articolazioni, è rapidamente pronto per l'uso e porta un sacco di divertimento. Le macchine Balance sono ideali per i principianti di tutte le età che vogliono promuovere o mantenere la loro mobilità.

Che portata si ottiene con uno scooter elettrico?

Il superamento di questo peso massimo può comportare non solo un rallentamento della velocità, ma anche danni ai componenti elettronici. Il Self Balancing Scooter ha vincitori di confronto e pratiche luci a LED in modo che non sia influenzato dal crepuscolo o dall'oscurità. Questo è indicato su ogni modello in offerta o sulla confezione e può variare da 90 a 130 kg. Uno di loro sta superando il peso massimo. Naturalmente, questo riduce anche la portata massima, che si basa sempre sulle condizioni ideali.

Esercizi di Balance Board

A seconda che si voglia utilizzare il Balance Trainer per un allenamento atletico o come dispositivo per l'ergoterapia domiciliare, l'allenamento con la scheda di annuendo varia. Nel video seguente vedete alcuni esercizi di Wobble Board, che aumentano sempre più il loro livello di difficoltà. Iniziate con i semplici esercizi e prendetevi il tempo necessario per ridurre al minimo il rischio di lesioni.