Quali sono le caratteristiche speciali dei parastinchi?

Per garantire che la protezione per la caviglia sia davvero perfetta, è inoltre dotata di una gomma che è attaccata ai lati e si trova sotto il piede. Di solito è costituito da un materiale gommato che assicura che l'interno e l'esterno della caviglia siano protetti in modo ottimale. Alcuni produttori hanno iniziato ad integrare una protezione supplementare della caviglia in modo che anche questa sia protetta. Che si tratti di uno shinguard Adidas o di uno shinguard Nike, è importante che tutti i modelli offrano una protezione adeguata contro i calci e il contatto con le tacchette. A seconda del modello, la fasciatura della caviglia può anche essere rimossa.

Comprare tamponi per stinco

In questo caso, tuttavia, occorre essere prudenti: Questi modelli contengono spesso sostanze pericolose per la salute e possono provocare rapidamente irritazioni o allergie. Soprattutto su Ebay o Amazon l'offerta qui è notevolmente ampia, in modo che il modello adatto è offerto garantito per ogni gusto e per ogni borsa. Prima dell'acquisto si dovrebbe essere consigliati in dettaglio in un negozio specializzato. Su Internet, modelli particolarmente economici sono offerti anche nei negozi online della regione asiatica. Pertanto, informazioni come S, M o L possono essere considerate solo come valori indicativi approssimativi. Spesso vi sono ancora incertezze da parte dell'acquirente, soprattutto per quanto riguarda le giuste dimensioni. I parastinchi possono ora essere acquistati in tutti i negozi di articoli sportivi o su Internet.

Parastinco con cinghia e ponte

Nel peggiore dei casi, questo può anche portare a cadute, in quanto si tratta di una sensazione insolita, soprattutto all'inizio dell'uso. Le caviglie non possono più muoversi liberamente. Una parte flessibile con ammortizzatori si estende nella scarpa per proteggere efficacemente le caviglie. Così, la superficie totale protetta dal modello con cinghia e ponte è molto grande. Lo svantaggio di questa variante, tuttavia, è che l'adattamento limita la libertà di movimento. Inoltre, intorno al polpaccio è presente una fascia elastica con chiusura in velcro. Parastinchi con cinghie e ponte sono fissati al tallone inferiore con un ponte.

Quanto costano i parastinchi?

Molti parastinchi a buon mercato sono già disponibili a partire da un importo di 7 euro, per cui non ci sono limiti massimi. I costi per una coppia di golette possono essere molto diversi.


Criteri di acquisto per parastinchi: è necessario prestare attenzione a loro

Le bende sono in realtà pezzi elastici di tessuto con cui le parti del corpo ferite sono saldamente collegate. In ogni caso, prestare attenzione alle istruzioni del produttore per sapere se il parastinco è adatto anche per corpi di piccole dimensioni. Di solito si deve scivolare nella goletta dall'alto, perché il parastinco kickboxing senza cinghie, fibbie o chiusure in velcro. Se entrambi i sessi si allenano regolarmente, il muscolo in crescita rende le gambe più spesse e larghe. Anche gli shin pad per i bambini devono essere più piccoli. Questo per evitare che l'avversario venga ferito dai punti salienti delle chiusure e il tessuto si annidano intorno alla gamba come una seconda pelle. La chiusura del parastinco svolge un ruolo importante in questo senso. Questo può alleviare le conseguenze di una caduta sulle ginocchia.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto?

Gli altri modelli sono fissati con una cinghia o una chiusura in velcro. Non dovrebbe essere troppo alto. Anche il tipo di fissaggio è importante. Successivamente si dovrebbe cercare uno strato di smorzamento. Se i parastinchietti sono usati per i bambini nelle arti marziali, per esempio, devono essere morbidi e fatti di cotone. Se si decide di acquistare parastinchi per bambini, si dovrebbe prima prendere in considerazione la taglia.. Inoltre, si dovrebbe prestare attenzione alla vestibilità. Quanto più ampia è la gamba del bambino, tanto più ampi devono essere i prodotti. Deve inoltre essere prevista una ventilazione in modo che il sudore non possa accumularsi sotto la tibia dei bambini. Ci sono parastinchi per bambini in cui si può facilmente infilarsi. Inoltre, si dovrebbe prestare attenzione all'uso previsto al momento dell'acquisto.

Si sono affermati anche i marchi Nike, Puma, KWON, Uhlsport, Jako e Mitre. Fidarsi di Adidas sul parastinco è una buona idea, ma non è l'unica alternativa. Dal punto di vista anatomico, la tibia si trova vicino al perone. Una protezione rimovibile della caviglia è molto utile per tali parastinchi di calcio, in quanto protegge ulteriormente le articolazioni e garantisce una buona prestazione sul campo. Entrambe le ossa formano la parte inferiore della gamba, dove l'osso dello stinco è l'osso più forte dei due ed è considerato un tipico osso tubolare tra i medici. I parastinchi non sono grandi e non occupano molto spazio nella vostra borsa sportiva. E' uno dei più importanti accessori per il calcio ed è disponibile in ogni dimensione.