Protettore dorsale Consigli per l'acquisto

Il fissaggio delle cinture ha quindi successo fin dall'inizio ed è pensato anche per coloro che non hanno molto a che fare con le protezioni, come i ciclomotori o i pattinatori in linea. Cinghie e fibbie regolabili possono prevenire lo scivolamento dei paraschiena. Anche la forma, o come viene applicato un paraschiena, può influire sul disegno. Cosa si dovrebbe considerare prima di acquistare una protezione per la schiena? Anche se il colore standard è il nero, può anche variare. Una buona protezione dagli urti è di particolare utilità in questo caso.. Per essere al sicuro, queste protezioni devono essere sempre provate sul posto o in un negozio specializzato. Non deve essere visibile, ma deve essere sempre in grado di fornire una buona protezione. Molte delle protezioni sono quindi disponibili in diverse misure. Principalmente i motociclisti beneficiano di queste protezioni.

Il confronto dei guanti da moto

Offrono la migliore protezione e si adattano in modo ottimale alle mani dopo un breve periodo di utilizzo. Nella nostra guida ai guanti da moto ci siamo concentrati in particolare sui guanti di pelle. Il miglior guanto da moto nel nostro confronto è dotato di protezione delle dita, della caviglia, delle articolazioni, del palmo e del bordo della mano. La plastica dura fornisce una protezione migliore della schiuma. Speciali tessuti speciali proteggono meglio dall'acqua essendo stretti verso l'esterno, ma permettono un buon ricambio d'aria dall'interno. Il tergicristallo della visiera sull'indice è molto pratico quando le gocce di pioggia limitano il campo visivo.. Dovrebbero essere almeno previste protezioni per il dorso e la caviglia. I guanti da moto devono proteggere le dita dal vento freddo. Gli inserti in rete o le dita perforate assicurano una buona ventilazione, soprattutto in estate. Solo mango, la pelle non è sempre impermeabile e ha bisogno di cure. Le caratteristiche più importanti delle nostre persone di prova:

Criteri d'acquisto per i paraschiena: bisogna fare attenzione a loro.

Nel migliore dei casi, la protezione si estende dal collo alle vertebre lombari. Una componente centrale del processo di certificazione è un test di assorbimento degli urti. Sia nel motociclismo che negli sport invernali professionali, solo i prodotti certificati secondo la direttiva CE EN 1621-2 (norma europea di prova) sono considerati paraschiena che proteggono la schiena. La durata media di una protezione è di 5-6 anni. È importante prestare attenzione alla traspirabilità e alla libertà di movimento del materiale e delle condizioni dell'intero protettore. Il livello 1 è ancora sufficiente affinché queste protezioni possano essere vendute.. E' particolarmente importante assicurarsi che il protettore si sieda comodamente morbido e non limiti la libertà di movimento, ma allo stesso tempo non sia costituito solo da elementi in schiuma morbida. In questo modo viene simulato l'impatto su un marciapiede. Il protettore deve "sopravvivere" a cinque diversi impatti.

Informazioni generali sui paraschiena

Soprattutto in caso di caduta, l'area sensibile sul retro deve essere protetta e sostenuta in modo ottimale. Un buon paraschiena può essere paragonato ad un pneumatico. Che sia piccolo o grande. Anche nello sport possono essere utilizzate le cosiddette protezioni speciali. Anche i motociclisti e soprattutto le donne dovrebbero utilizzare tale protezione. Quanto più complesso è il profilo, tanto più alto si può presumere che verrà fornita una protezione sufficiente. Anche i cavalieri e i proprietari di cavalli beneficeranno della leggerezza e della sicurezza di queste protezioni. A proposito, non solo i motociclisti dovrebbero sentirsi interpellati. La maggior parte delle protezioni si adattano in modo ottimale al proprio corpo. L'energia, o forza, che viene poi applicata al protettore, viene distribuita in modo uniforme.


Paraschiena moto

Nel nostro confronto tra le moto con il paraschiena abbiamo esaminato due diversi paraschiena, i paraschiena inseribili per le tasche previste e i giubbotti paraschiena da indossare. I paraschiena sono indispensabili per gli sport ad alta velocità. La resistenza agli urti e l'isolamento antiurto dei paraschiena sono certificati secondo la norma europea CE EN 1621-2. Essi sostengono la schiena e il collo del motociclista in caso di caduta. Questi ultimi sono indossati come zaini su o sotto la giacca di una moto.

Che tipo di paraschiena ci sono?

È particolarmente importante per le donne assicurarsi che le fasce renali e toraciche possano essere facilmente regolate, altrimenti la protezione può scivolare rapidamente durante la guida. Le protezioni rigide sono spesso dotate di elementi elastici e si adattano a qualsiasi forma del corpo. I paraschiena morbidi dal confronto con i paraschiena si trovano spesso anche come una specie di maglietta intima che non ha maniche. La prima variante si riferisce a protettori che hanno una grande quantità di schiuma morbida e non sono dotati di robusti componenti del guscio rigido. È anche importante sapere che qualsiasi sport all'aria aperta senza giubbotti e abbigliamento protettivo adeguato, come caschi da sci e caschi da moto, protezioni da discesa quando si fa freeride con la mountain bike, o un giubbotto protettivo quando si guida, può diventare pericoloso. I migliori paraschiena in questa categoria sono quelli con passanti per le spalle, reni o

Le marche e i produttori più popolari di paraschiena

Non sapete ancora quali produttori nel campo dei paraschiena sono di buona qualità e possono essere raccomandati? Di seguito abbiamo messo insieme una prima selezione per voi. Naturalmente, questo elenco non è esaustivo, ma fornisce una prima indicazione di quali marchi sono spesso scelti dai clienti a confronto. Su Internet troverete una grande varietà di tutte le marche rilevanti. D'altra parte, l'assortimento è molto più piccolo nei negozi specializzati o in determinati periodi dell'anno (ad esempio, stagionale a Tchibo). Questi includono quanto segue: Che si tratti di Quattrotempi, Protect T di IXS, Dainese Manis, Dainese Flexagon, Waldhausen Swing o altri prodotti.. Consigliamo pertanto di confrontare e acquistare su Internet per beneficiare della massima larghezza di banda possibile e dei possibili risparmi.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di paraschiena

Quali sono i vantaggi e i punti deboli delle due varianti del paraschiena qui presentate? Te lo diremo!