Che tipo di mountain bike ci sono?

Proprio per queste diverse esigenze ci sono mountain bike in diverse categorie. E se preferite lasciarvi alle spalle le montagne in rapide discese? La mountain bike è una mountain bike. Questi tipi di mountain bike esistono: ma quali montagne si possono effettivamente cavalcare con loro?

Questo freno e circuito è consigliato

In caso contrario, le pedivelle doppie sono standard. Dovrebbe essere di 160 mm sul retro. I leader assoluti del mercato dei sistemi di commutazione sono Shimano e SRAM. I piloti avanzati e professionisti, invece, hanno maggiori probabilità di utilizzare un cambio e sistemi elettrici in carbonio. Il sistema frenante più comune è probabilmente il freno a disco idraulico. Inoltre, ci sono anche freni a disco meccanici e freni a cerchio, che sono piuttosto utilizzati nei modelli base.. Di solito sono molto leggeri. Una tripla trazione è spesso utilizzata sui modelli base o sulle mountain bike per bambini. Anche questo dovrebbe essere incluso in ogni MTB. Il cambio è fondamentalmente il motore della mountain bike ed è composto da: Le mountain bike per principianti per uomini e donne si affidano a marce piuttosto pesanti e semplici. È importante che il diametro del disco anteriore sia di 180 mm.. Il tipo di cambio utilizzato dipende dalla fascia di prezzo, dalla natura del telaio, dalle dimensioni delle ruote e dallo stile di guida. Se il conducente è molto leggero, 160 mm possono essere sufficienti anche nella parte anteriore. L'ultima tendenza è il cosiddetto azionamento singolo, che utilizza solo un ingranaggio.

Le moderne mountain bike hanno tre misure di ruote

La dimensione in pollici indica il diametro dei pneumatici. Il miglior comfort di guida è offerto dai pneumatici da 29 pollici. Il successore dei 26 pollici sono i 27,5 pollici, che sono chiamati anche 650B. Le dimensioni delle ruote di una mountain bike sono di 26, 27,5 o 29 pollici. Sono particolarmente popolari con le bici da cross country, enduro e tail bike. Originariamente erano le dimensioni standard per le ruote MTB.. Di seguito sono illustrati i vantaggi e gli svantaggi delle singole dimensioni della girante. Le mountain bike da 26 pollici sono usate raramente al giorno d'oggi.

Pneumatici MTB larghi o stretti - sempre adatti per le corse più impegnative

Le semplici Enduro Mountain bike sono progettate per guidare in sicurezza su terreni sconnessi. La struttura di base non è diversa da quella di un normale pneumatico da bicicletta. I robusti telai sono dotati di sospensioni di prima classe e di uno sterzo preciso. Ma anche gli pneumatici per mountain bike valgono la pena di dare un'occhiata. Tuttavia, molti produttori offrono una protezione contro le forature per i pneumatici. I modelli con stabilizzazione separata nel pneumatico hanno quindi alcuni vantaggi da offrire: Si tratta di una sorta di inserto che rinforza il pneumatico dall'interno. Una gomma a terra è successo così purtroppo veloce. I semplici pneumatici da 26 pollici MTB hanno questo rinforzo, così come gli speciali pneumatici da fondo sovradimensionati. I pneumatici MTB a buon mercato fanno in parte a meno della speciale protezione contro le forature.

Qual è il posto migliore per comprare la mia mountain bike?

E ogni rivenditore specializzato online che è un grande fan ha anche la possibilità di contattare direttamente il rivenditore con domande o richieste tramite una funzione di chat o un modulo di contatto. Tuttavia, non è sempre così. In alcuni casi viene offerta anche una consulenza telefonica. Possono anche dare ottimi consigli su quale modello è particolarmente adatto per quale stile di guida. Questi marchi sono quindi, naturalmente, particolarmente promossi dai venditori, indipendentemente dal fatto che i prodotti di altre marche abbiano o meno prestazioni migliori da offrire. Il vantaggio del commercio online è la vasta gamma, che porta con sé anche una grande varietà di marchi.. Molte persone evitano di acquistare su Internet perché qui non c'è nessun consiglio. Ciò vale in particolare per i modelli dell'anno precedente. In molti negozi vengono offerte solo alcune marche. Tuttavia, prima di cercare attivamente una nuova bici, vi consigliamo di dare un'occhiata più da vicino ai risultati del nostro test di mountain bike. Prima di tutto, le mountain bike sono di solito molto ben descritte sui siti web.. Sulla base dei risultati dei nostri test, la selezione può essere limitata in anticipo ad alcuni modelli specifici. Inoltre, i commercianti online di solito possono offrire prezzi molto migliori. Tuttavia, l'offerta nel commercio specializzato non è di solito molto ampia.

Mountain bike - divertimento nella natura selvaggia

Come suggerisce il nome, una mountain bike è particolarmente adatta per escursioni in montagna. Da allora sono stati continuamente sviluppati e la loro tecnologia è stata migliorata. Le mountain bike sono biciclette con le quali è possibile guidare anche su terreni accidentati. Le prime mountain bike sono state prodotte alla fine degli anni '70. La traduzione tedesca del termine inglese è "Berg-Fahrrad". Oggi, queste biciclette da fuoristrada sono disponibili in un'ampia varietà di design e per un'ampia varietà di esigenze.

E-Mountainbike

Ma a causa di molti produttori innovativi di e-bike e dell'ampliamento del mercato, anche i marchi più famosi si sono rivolti alle biciclette da montagna. Non importa se si tratta di strade di ghiaia dura, lunghe escursioni in montagna o di guida attraverso grandi aree forestali - nessun problema per una E-Mountainbike. Nel frattempo, questo tipo di e-bike è diventato indispensabile e non ci sono praticamente differenze tra mountain bike elettriche e convenzionali. La batteria era troppo pesante, un viaggio nel terreno era impensabile. Tutti i componenti noti della mountain bike sono utilizzati anche in e-mountain bike. Per anni, questo tipo di e-bike è stato impensabile.. Il campo di applicazione di questo tipo di applicazione si sta allontanando dalla strada. Grazie alla costruzione robusta, non c'è bisogno di preoccuparsi di eventuali danni.

Gli accessori giusti rendono una semplice bicicletta il compagno perfetto per i vostri tour. Questo è l'unico modo per ottenere le migliori prestazioni in bicicletta. Le migliori bici da MTB stabilizzano la bici, permettono una sterzata precisa e sopravvivono anche sulle strade più difficili. Soprattutto per una mountain bike è importante che tutto sia perfettamente coordinato.

Consigli per la cura e la pulizia

Se si desidera ridurre al minimo l'usura e preservare le condizioni ottiche della bicicletta il più a lungo possibile, si dovrebbe al meglio utilizzare un tubo da giardino e un pulitore per biciclette dopo ogni viaggio sporco. La cura sulle mountain bike è necessaria soprattutto per gli ingranaggi, i cuscinetti e gli elementi di sospensione. Le escursioni sul terreno mettono l'uomo e la macchina a dura prova. Non utilizzare un getto di vapore o un'idropulitrice ad alta pressione: ciò può danneggiare cuscinetti e guarnizioni.

Sono disponibili i seguenti tipi di mountain bike

Le Fullsuspension MTB (Fully) e le Fatbike appartengono entrambe alla categoria mountain bike, ma si differenziano per scopo, equipaggiamento e feeling di guida. È importante che la sospensione assorba gli urti e che sia garantita la neutralità di guida. Funziona per mezzo di una molla che si estende dopo essere stata compressa. Questa molla può essere realizzata in acciaio o può essere utilizzata come sospensione pneumatica. Prima di acquistare una mountain bike, date un'occhiata alla nostra tabella dei tipi qui sotto. Fondamentalmente le moderne mountain bike sono progettate appositamente per determinati terreni e per il cosiddetto Riding-Style (nome per come si vorrebbe andare in bicicletta). Prima di tutto, va notato che la mountain bike non è la stessa cosa della mountain bike. Al contrario, la sospensione posteriore è realizzata in modo diverso a seconda del produttore. Questo può aiutarvi a trovare il modello giusto per i vostri scopi individuali. Sulle MTB, lo smorzamento o sospensione anteriore è montato nella forcella (forcella di sospensione).

Quale stile di guida fa per te?

Il trail racing non è tanto per i tempi veloci quanto per il puro divertimento su pista. Per tutti gli amanti della MTB la discesa libera è un vero highlight. Una mountain bike da discesa dovrebbe quindi contenere solo caratteristiche che ti portano rapidamente e in modo sicuro ai piedi della montagna. Un altro fattore importante è l'angolo del manubrio. Questo dovrebbe avere un angolo più ripido su moto da cross country puro per una maneggevolezza veloce. L'obiettivo è quello di scendere dalla montagna il più velocemente possibile e saltare su rampe, ostacoli, ecc.... Per rendere i percorsi ancora più impegnativi, si creano ostacoli lungo il percorso o già esistenti per natura. I percorsi sono di solito molto impegnativi e richiedono la massima concentrazione, in quanto i percorsi non sono stati preparati o segnalati. Ruote con un diametro da 27,5 pollici a 29 pollici sono spesso utilizzate come dimensione della girante. Rispetto ad un cross country racer, l'angolo del manubrio è molto più piatto per avere una buona stabilità e controllo in discesa. Come accennato in precedenza, ci sono diversi stili di guida, cioè stili per come si guida la bicicletta off-road scelta.. Questa abbreviazione si riferisce ai diversi tipi di gara: A seconda della superficie, le bici hardtail, ad esempio, sono adatte a percorsi veloci con ostacoli isolati. A Fully è più adatto a percorsi tecnicamente impegnativi, in quanto fornisce una migliore trazione.

E-city bike

L'azionamento è solitamente controllato dall'innesto manuale. Una Citybike è particolarmente adatta per superfici asfaltate, ma anche facili stradine di campagna o belle stradine di pietra come quelle che si trovano nelle zone pedonali non sono un problema. La E-Citybike è particolarmente apprezzata dalle generazioni più anziane. Una E-Citybike colpisce per la sua elevata idoneità all'uso quotidiano e per la sua confortevole esperienza d'uso. L'utente della bicicletta mantiene una posizione seduta eretta e quindi protegge anche il suo corpo. A seconda del modello, questo avviene azionando un pressostato o girando la maniglia.. Questo significa almeno una luce anteriore e posteriore. L'attrezzatura di tali biciclette dovrebbe essere comunque idonea alla circolazione stradale. Viene utilizzato soprattutto nell'ambiente urbano, cioè in città o nei villaggi. Anche i catarifrangenti che possono essere agganciati ai pneumatici non sono uno svantaggio. A seconda delle vostre esigenze, potete scegliere di installare un portapacchi o un elegante cestino della spesa..

Vantaggi e campi di applicazione

Tuttavia, la mountain bike può sviluppare tutto il suo potenziale solo se si guida nell'ambiente per il quale è stata costruita. Se si va in mountain bike su "bastone e pietra", bisogna poter contare sul fatto che la bicicletta è molto robusta. Inoltre, soprattutto nella zona alpina, ci sono anche tratti di strada che non sono affatto percorribili. Naturalmente è anche possibile guidare nel traffico cittadino. E questo è assolutamente vero per le mountain bike. Il telaio più piccolo lo rende anche leggermente più maneggevole di altri modelli.. La struttura tubolare del telaio ha un diametro adeguato che lo rende particolarmente stabile. Quando si guida su una strada con acqua piovana, ci si bagna anche dopo una doccia a pioggia. Il fatto che venga utilizzato più materiale per costruire un telaio per una mountain bike non influisce negativamente sul peso della bicicletta. Materiali comuni per il telaio di una mountain bike: e questo non è un piacere, specialmente quando si pedala in salita su sentieri bosco sassosi. Ad esempio, quando si va in città, potrebbe essere un vero svantaggio che la mountain bike non sia dotata di parafanghi.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di prodotto

Il telaio, così come la forcella, il manubrio, i pneumatici e la sella possono essere diversi sulle MTB. Per quasi tutti i tipi di mountain bike c'è una gamma di accessori per biciclette tra cui è possibile scegliere. In una prova di mountain bike si distinguono non solo diversi tipi, ma anche diverse attrezzature. È quindi possibile cambiare lo pneumatico, la sella, la sella, il manubrio e la forcella della sospensione. Quindi c'è la mountain bike con freni a disco che funzionano meccanicamente, per meno di 500 euro.

Che specie ci sono?

Le biciclette elettriche più note e più vendute sono le city bike e le mountain bike. È molto importante per un acquirente sapere come e dove vuole usare la sua e-bike. L'attenzione principale è concentrata sui 2 modelli più popolari e più venduti. Si tratta di biciclette elettriche classiche con un design vecchio stile. Come per le normali biciclette, ci sono anche diversi modelli di e-bike. Nei seguenti 3 tipi di E-Bikes sono descritti più dettagliatamente.. Ma anche le bici d'epoca stanno arrivando sempre di più. Queste sono la E-Citybike e la E-Mountainbike.


Come funziona una mountain bike?

Con molte moto moderne il rapporto di trasmissione è così buono che si può attraversare le montagne con "solo" 20 marce. La guida fuoristrada può essere estenuante non solo per i muscoli, ma anche per le articolazioni e la colonna vertebrale. Ad esempio, i pneumatici di una bici da corsa sono particolarmente stretti. Tuttavia, ci sono anche modelli in cui la sella è dotata di sospensioni professionali. Una di queste peculiarità sono i pneumatici, che hanno un diametro molto più grande dei pneumatici di una moto da corsa, per esempio. La traduzione gioca qui un ruolo importante.. Il carico d'impatto su spalle, collo e coccige è enorme durante le rapide discese su sentieri accidentati. Gli ingranaggi spessi, che rappresentano molti ingranaggi, non sono necessariamente un must, per poter affrontare senza problemi anche le salite ripide. Ecco perché le mountain bike hanno sempre una forcella a molla che ammortizza un po' il carico d'urto sulla parte superiore del corpo. Il disegno del battistrada garantisce la necessaria aderenza. E anche la mountain bike ha varie peculiarità che la rendono così efficiente soprattutto in montagna o su terreni accidentati. Anche le mountain bike hanno un cambio di marcia.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto?

Sono la scelta migliore per lunghi tour attraverso il terreno, sia in salita che in discesa. Sono molto pesanti e hanno pneumatici robusti e larghi. Le biciclette da enduro hanno le sospensioni piene e sono adatte anche per la guida in salita. Le bici da discesa e le bici da freeride sono particolarmente adatte per discese veloci su terreni difficili. La fascia di prezzo per le mountain bike è molto ampia. Le mountain bike per adulti e bambini sono disponibili nei negozi.. Le bici da fondo sono adatte a gareggiare su strade sterrate, diventano molto veloci, ma non sono adatte a terreni pesanti. Si va da circa 250 a 3000 euro. I veri all-rounders sono le biciclette all-mountain. Le biciclette Dirt-Jump hanno biciclette leggermente più piccole, che sono particolarmente adatte per salti e acrobazie impressionanti. Ci sono diversi tipi di mountain bike, a seconda dell'avventura che si vuole utilizzare per..

Bicicletta E-Vintage

Le Vintagebikes sono particolarmente apprezzate dagli studenti e dalle giovani generazioni. Una bicicletta E-Vintage è progettata per l'uso su superfici asfaltate. Si distinguono soprattutto per il loro design. In termini di tecnologia e attrezzature, sono simili alla E-Citybike.

Puro piacere all'aperto

Ad esempio, le mountain bike normalmente non sono dotate di illuminazione. Trattandosi di biciclette sportive, le norme sulla partecipazione al traffico stradale non sono generalmente rispettate. La maggior parte dei modelli ha un cambio a 20-30 marce. La maggior parte delle mountain bike ha un diametro della ruota di 26 pollici. Sono ideali per escursioni in montagna e per gare sul terreno.

Mountain bike in prova

Il confronto-rapido24.it non ha scelto un vincitore comparativo di mountain bike dal test di emissione 05/2001. A quel tempo un laser Simplon con il grado di prova 1.7 (buono) aveva il naso davanti. Al di fuori del confronto-rapido24.it e del nostro confronto in mountain bike, numerosi formati di riviste come MountainBIKE, BIKE e World of MTB Magazine offrono test approfonditi con impressioni di guida e risultati dei test al banco prova. Molte biciclette non hanno superato il test di mountain bike a causa della fatica del materiale.

Consigli per l'acquisto di pneumatici MTB - il migliore sulla strada da seguire

Pneumatici Schwalbe MTB o Continental - la maggior parte dei produttori non comunica ai propri clienti la composizione del materiale utilizzato per i pneumatici. È quindi difficile stabilire se il materiale sia la scelta giusta per voi e per le vostre esigenze. Un pneumatico MTB con 27,5 pollici o più è adatto a persone di altezza superiore a 180 cm. Se si viaggia molto su superfici bagnate e irregolari, la bicicletta ha bisogno di pneumatici con un buon disegno del battistrada. Questo è l'unico modo per mantenere una buona presa in ogni momento. Anche un profilo laterale largo fornisce ulteriore stabilità.. La dimensione è determinata dal diametro interno. In generale, un valore più alto è migliore. Questo vale per ogni fascia di prezzo: Se siete alla ricerca di pneumatici MTB presso il Reifendirekt o un altro noto rivenditore, potreste rimanere sorpresi dalla vasta scelta di misure. Uno dei motivi è che stiamo diventando sempre più grandi. Tuttavia, se i pneumatici iniziano a diventare più sensibili, sarà superato il valore 127.. Perché oggi la grande maturità non è più una rarità. Naturalmente, i pneumatici devono essere adatti anche al cerchio. In un test per pneumatici per mountain bike, sono importanti i seguenti criteri di acquisto. Un profilo grossolano e profondo è la scelta migliore.

vantaggi

La potenza va direttamente alla ruota posteriore Possibilità di retrofitting di MTBs Meno costoso da produrre e installare

Domande e risposte sui pneumatici MTB

Tra le marche e i produttori noti di pneumatici MTB vi sono anche questi: I pneumatici Continental MTB possono di solito convincere nel test con un'ottima tenuta in tutte le condizioni atmosferiche. In linea di principio, pneumatici più spessi sono la scelta migliore per la guida fuoristrada. I pneumatici semplici per biciclette possono resistere in media tra i 5000 e gli 8000 km. Si ottiene Continental MTB pneumatici che sono molto costosi, ma anche molto bene. Il confronto-rapido24.it non ha ancora nominato i propri vincitori dei test per gli pneumatici MTB. Un ulteriore vantaggio dei pneumatici larghi è che garantiscono un'elevata resistenza al rotolamento con una pressione dell'aria relativamente bassa. I pneumatici Maxxis MTB sono già disponibili per circa 20 euro. Ma sul sito web ci sono molte informazioni su pneumatici e biciclette da scoprire. Con pneumatici stretti di circa 37 mm è possibile reagire rapidamente ai cambiamenti del terreno. La durata della guida con gli pneumatici nuovi dipende da molti fattori. Allo stesso tempo, troverete pneumatici Maxxis MTB a prezzi ragionevoli che sono molto adatti ai principianti. Gli pneumatici per mountain bike devono essere cambiati dopo circa 3000 km, devono essere sempre al meglio delle loro prestazioni. Rilevante è anche la superficie su cui i pneumatici sono di solito guidati. Ma poi vengono aggiunti il comportamento di guida individuale e la frequenza di utilizzo.

Pulizia e cura delle vostre E-Mountainbikes

Nei negozi di bricolage e nei negozi specializzati è disponibile un olio speciale per forcelle adatto per le sospensioni. Soprattutto la batteria reagisce a troppa acqua con le zanzare o, nel peggiore dei casi, si guasta completamente. Dopo un lavaggio delicato, una goccia d'olio è perfetta per mantenere le guarnizioni elastiche e i cuscinetti lisci. Con un tubo da giardino o un secchio d'acqua si consiglia vivamente. Pertanto, quando si tratta di manutenzione della bicicletta, è necessario astenersi dall'utilizzare un'idropulitrice ad alta pressione. Per garantire il divertimento a lungo termine della vostra migliore e-bike mountain bike, è indispensabile una certa manutenzione. Lo sporco e l'acqua possono facilmente danneggiare la tecnologia sensibile bloccando gli ingranaggi o formando ruggine. Notare quanto segue: Non fate un test di mountain bike con molta acqua e ricordate che una doccia completa può danneggiare il vostro E-MTB!

Panoramica dei diversi tipi di mountain bike

In una prova di mountain bike spesso spiccano i seguenti tipi: Contrariamente a molti pregiudizi, la mountain bike è molto impegnativa. Ci vuole molta abilità e resistenza per controllare la mountain bike sul terreno. Negli ultimi anni si sono affermate diverse tipologie di mountain bike adatte a diversi tipi di sport.

Se si guida molto e si richiede molto dal materiale, è necessario regolare il budget e concentrarsi sulla qualità in modo da non perdere il divertimento di guida, afflitto da guasti. Tuttavia, prima di sedersi pieni di energia, dovresti prenderti il tempo per scegliere il tuo personale vincitore del confronto con la mountain bike. Zaino imballato e fuori nel verde, su percorsi remoti o percorsi affollati. Chi vuole fuggire dal ritmo frenetico della vita urbana e riscoprire la libertà, troverà la felicità nella mountain bike. Nel nostro confronto con la mountain bike 2018 vi forniamo una guida con la quale potete trovare la mountain bike migliore per voi.

Quadro giuridico

1 legge federale sulle foreste). Informatevi sulle rispettive normative quando pianificate il vostro percorso. Lo stato del Baden-Württemberg, ad esempio, ha standardizzato un divieto di circolazione per gli amanti della mountain bike su sentieri forestali di larghezza inferiore a 2 metri con la cosiddetta regola dei 2 metri. 1 p. Gli Stati federali sono autorizzati a concretizzare la legge quadro federale. In linea di principio, è consentito percorrere sentieri forestali con la mountain bike (cfr. § 14 Abs.). Anche all'estero, ad esempio nell'incolto alpino di Salisburgo, i percorsi non sono approvati per i ciclisti.

I più popolari produttori di mountain bike

Il marchio austriaco offre biciclette eccezionali con le quali bambini e adulti possono viaggiare in tutta sicurezza. Oggi è possibile acquistare una mountain bike da queste aziende, tra le altre cose: Il produttore Cube è stato fondato all'inizio degli anni '90 nel Waldershof bavarese. Inoltre è disponibile una selezione di accessori MTB di alta qualità. Ci sono aziende come Specialized che si sono concentrate sulla produzione di singole tipologie, ma che qui hanno ottenuto risultati eccezionali. Se siete alla ricerca di una buona MTB incontrerete diverse marche di mountain bike. Bulls è un marchio di fabbrica della ZEG.. Le Cube bike sono caratterizzate da un equipaggiamento completo e hanno già vinto molti test di mountain bike. Negli ultimi anni è diventata una delle marche di biciclette più note. Oltre alle mountain bike, l'azienda offre anche biciclette molto classiche. La Zweirad Einkaufsgenossenschaft offre un'ampia scelta di biciclette sotto l'ombrello del vostro marchio. Da circa 50 anni, KTM Bike Industries è associata a biciclette di alta qualità e competenza comprovata..

Elenco dei punteggi più alti per la mountain bike

Vengono testati i 10 prodotti "mountain bike" più popolari - le migliori mountain bike come classifica con le caratteristiche più importanti per una rapida panoramica: