Cosa deve essere considerato prima dell'acquisto?

I rotoli buoni hanno una lunghezza minima di 200 m e stringhe di 1,23, 1,24 o 1,25 mm di spessore. Per essere in grado di cambiare la stringa più e più volte, si dovrebbe fare in modo che si acquisisca un ruolo importante. È inoltre necessario assicurarsi che la corda sia adatta alla massima tensione delle corde con cui si vuole infilare la racchetta. Una versione pentagonale può essere utilizzata per giocare in modo ottimale la rotazione. Quando si acquistano le corde da tennis, è importante scegliere la forza adatta per la racchetta da tennis. Non tutte le corde possono essere tese su tutti i modelli di racchette da tennis.. Una corda ottagonale in plastica è ideale per un'ampia varietà di colpi. La forma delle corde rende possibili diversi tipi di colpi. Un controllo molto elevato, una buona sensazione di gioco e un comfort assoluto sono garantiti quando la corda si adatta perfettamente al club.

Articoli da tennis come racchette da tennis, palle da tennis e scarpe da tennis sono da non perdere sul campo da tennis. Crea il tuo set da tennis personale. Se vuoi imparare il tennis, hai bisogno degli accessori da tennis giusti.

Rivestimento racchetta da tennis

Quando si acquista una racchetta da tennis, non sempre è coperta. Grazie alla sua potenza di trazione particolarmente elevata, il club è molto preciso nel suo utilizzo. Specificando esattamente come deve essere l'incordatura, è possibile infilare la racchetta da soli, o farla infilare da un professionista. Inoltre, la forza d'urto può essere trasferita direttamente alla palla attraverso la racchetta senza essere smorzata da corde allentate. Le informazioni sulle corde indicano quanta forza di trazione può essere utilizzata per tirare le corde sulla racchetta. Una racchetta da tennis è buona quanto la sua copertura..


Come trovare il materiale giusto per le corde da tennis

Una corda da tennis angolare permette al giocatore di giocare a testacoda consapevolmente. Le corde in budello naturale, invece, sono spesso chiamate semplicemente corde in budello. Le corde in poliestere e co-poliestere sono chiamate anche corde sintetiche. Budello naturale intestino vaccino intestino vaccino La forza di serraggio viene mantenuta a lungo buona elasticità bassa durata Corde in monofilamento Poliestere / Co-Poliestere buona sensazione per la palla La forza di bloccaggio diminuisce rapidamente nessuna protezione del braccio Stringhe multifilamento a filo singolo particolarmente buona sensazione per la palla protezione del braccio particolarmente buona bassa durata Corda ibrida sintetica e budello Le debolezze sono anche rinforzate Prima di acquistare le corde da tennis, date un'occhiata alla struttura delle corde. Lo sapevi che le corde delle racchette da tennis possono anche essere ottagonali? Nella nostra tabella abbiamo raccolto le informazioni più importanti sui diversi tipi di corde da tennis... Una volta decisa la durezza della copertura, è necessario rafforzare i vantaggi del tipo di copertura. Questo rende più difficile per l'avversario raggiungere la palla.

Cos'è una racchetta da tennis?

Lo schema di incordatura è l'andamento delle corde trasversali e longitudinali con l'annodatura esterna. Ogni mazza o viso ha una gamma di massima precisione e accelerazione (sweet spot). Questa forza è influenzata dalla durezza e dallo spessore del telaio. Nel foro del telaio viene inserito dall'esterno un nastro ad occhiello di plastica che protegge il lato. Tutte le corde vengono inserite nel telaio per mezzo di una macchina incordatrice, dove la durezza delle corde è decisiva per il gioco. Le corde in budello di mucca sono molto costose, motivo per cui sono usate principalmente da professionisti.. Con i telai sottili e morbidi per racchette da tennis, questi ingoiano l'energia dell'impatto, l'energia non può essere restituita alla palla. È così che si possono produrre racchette da tennis intelligenti. In questo caso si distingue tra due tipi.

Che tipo di racchette da tennis ci sono?

La distinzione dipende dal fatto che tu sia un principiante, un avanzato o anche un professionista e quindi puoi dare raccomandazioni strutturate. Che si scelga una racchetta da tennis di Babolat, Wilson, Head o di uno degli altri produttori, l'unica cosa importante è che la racchetta si adatti al giocatore. Alla fine, un giocatore principiante non andrà d'accordo con l'uno e l'altro con la stessa racchetta da tennis. E' una questione di tentativi ed errori.