C'è l'obbligo di indossare il casco?

Negli sport equestri, ciò è paragonabile ai regolamenti per sciatori e ciclisti. Non esiste uno standard nazionale che obbliga tutti i piloti ad indossare il casco. Soprattutto la categoria casco da equitazione bambino dovrebbe comunque essere preso comunque estremamente sul serio. Nei maneggi e nell'uso privato, anche i giovani e le persone inesperte non sono tenuti ad indossare un casco o un abbigliamento da equitazione.

Panoramica dei diversi tipi di casco da equitazione

In questo caso è particolarmente importante prestare attenzione alla taglia ottimale, come dimostra in modo impressionante un test sul casco da equitazione. Fondamentalmente è possibile acquistare il casco da equitazione in diverse misure per adulti e bambini. Ci sono le varianti casco da equitazione 54 cm e casco da equitazione 55 cm, così come il casco da equitazione 56 cm e il casco da equitazione 58 cm. Con i singoli tipi di casco da equitazione prima di tutto viene fatta una distinzione tra le varianti per adulti e bambini. È quindi importante se il casco da equitazione ha 56 cm di circonferenza o 57 cm di circonferenza. Negli adulti, d'altra parte, l'adattabilità si vede di più nella chiusura.. Il casco da equitazione è spesso regolabile per i bambini, sia nella circonferenza della testa che nella lunghezza della fibbia.

I più popolari produttori di caschi da equitazione

Alcuni dei marchi sono particolarmente noti. Un casco da equitazione Uvex offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Appartengono ai prodotti di alta qualità in questo settore. I caschi da equitazione Uvex sono adatti anche ai bambini. Se siete alla ricerca di un casco da equitazione per ragazze o ragazzi, allora siete ben serviti con un casco da equitazione da Uvex. I caschi da equitazione Uvex, ad esempio, sono disponibili in molti modelli diversi.. Per quanto riguarda i marchi, è ora possibile scegliere tra una gamma molto ampia. Questo vale anche per l'uso del casco Casco e degli autobus per caschi. Casco e Casco sono due fornitori di caschi da equitazione. Sono numerosi i produttori di caschi da equitazione in nero e marrone, rosa e rosa o blu, per adulti e bambini, per uomini e donne.

Le domande più importanti e le risposte al casco da equitazione

In questo modo è più facile trovare la variante giusta. Non è più possibile garantire che il casco sia ancora perfettamente funzionante. Se hai una testa molto grande, allora la variante militare potrebbe andare bene. Il casco da equitazione deve sempre essere sostituito quando è caduto a terra. Prima di acquistare un casco da equitazione, è meglio misurarne la taglia. Si consiglia inoltre di provare marche diverse, perché alcune di esse hanno dimensioni diverse.. In una tabella è quindi possibile verificare in che misura le singole taglie si applicano in una tabella. Un casco da equitazione per la guida occidentale è di solito un po 'più stretto, dal momento che molti utenti ancora tirare un cappello su di esso. Non utilizzare un casco da equitazione con protezione del mento in quanto non è più consentito in Germania.

Qual è il casco da equitazione giusto?

Nel caso di caschi da equitazione per bambini, è particolarmente importante assicurarsi che vi siano opzioni di regolazione che consentano di regolare con precisione il casco da equitazione. Se il casco non crea punti di pressione e non scivola eccessivamente, si si siede bene. L'imbottitura interna deve essere removibile. Se il casco da equitazione si adatta davvero può essere testato provandolo. Idealmente, gli accessori del casco dovrebbero includere un cuscino interno progettato per temperature più fresche, che può essere sostituito a seconda delle necessità. D'altra parte, non deve mancare una ventilazione sufficiente.. Indossare il casco, lasciare il sottogola aperto e scuotere vigorosamente la testa.

Il casco da equitazione perfetto per il tuo bambino

Sul dorso dei cavalli, si trova la felicità della terra. Ecco perché un casco da equitazione per bambini è un must. L'equitazione è uno sport popolare e già porta i bambini un sacco di divertimento. Non e' solo un detto stantio, e' la realta'. Per quanto bella come l'equitazione, è essenziale che i bambini siano adeguatamente protetti. Soprattutto la testa dei bambini è molto sensibile.. Dopo tutto, una caduta da un cavallo può essere associata a gravi lesioni. Qui è del tutto irrilevante quale tipo di sport equestre viene praticato. Non solo la gioia di cavalcare è in primo piano. Se cadono da cavallo e colpiscono la testa, può avere conseguenze peggiori di un'emicrania. Per questo motivo il casco da equitazione è a fuoco.


Questo è ciò che distingue gli stivali da equitazione

Ci sono molti motivi per indossare una scarpa speciale o uno stivale da equitazione per l'equitazione. Naturalmente, il miglior scarpone da equitazione non solo fa una buona figura in tornei e spettacoli, ma è anche un compagno fedele nella vita di tutti i giorni nella stalla. Nei giorni freddi, tuttavia, noterete rapidamente come si raffreddano i piedi e le caviglie. Infine, abbiamo riassunto i più importanti vantaggi e svantaggi degli stivali da equitazione da donna rispetto ai maschietti: Nei tornei e nelle sfilate gli stivali da equitazione in pelle nera fanno parte del dress code. L'attenzione è focalizzata sulla funzionalità. Soprattutto in inverno quasi nessuno vuole fare a meno di scarponi foderati.. Il miglior scarpone da equitazione dovrebbe proteggere i polpacci dai punti di pressione causati da selle e imbottiture delle selle. Oltre a questi vantaggi, ci sono naturalmente anche ragioni estetiche e tradizionali per l'uso degli stivali.

Acquistare un casco da equitazione usato - quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

Se si desidera acquistare un casco da equitazione usato per motivi di costo, è necessario prestare particolare attenzione a due criteri: Quanti anni ha il casco ed è già stato esposto a una caduta? In generale, è necessario osservare le seguenti regole:

Casco da equitazione per bambini acquistare: A cosa fare attenzione?

Questo fa sì che il casco si sieda comodamente sulla testa. Nel migliore dei casi il casco da equitazione è leggero. Questo significa che i bambini lo sentono a malapena durante la guida ed è meno sgradevole. Soprattutto per i bambini, oggi esiste un'ampia scelta che si distingue dai classici modelli neri. Il punto più importante quando si acquista un'attrezzatura da equitazione è la sicurezza. Nel migliore dei casi, dovreste informarvi in anticipo sulle norme attualmente applicabili e quindi sapere cosa dovete cercare.. Quando si acquista, è necessario guardare alcuni punti più in dettaglio in modo da ottenere un modello che siede perfettamente sulla testa del bambino, è comodo, ma offre anche un elevato livello di sicurezza. Soprattutto un casco da dressage ha qualcosa del genere, perché in un maneggio fa caldo e la testa inizia a sudare velocemente.

Informazioni generali sui caschi da equitazione per bambini

Solo una vestibilità perfetta offre una protezione sicura - la maggior parte dei caschi da equitazione per bambini sono regolabili all'infinito. La dimensione può essere regolata solo in misura limitata. Naturalmente è necessario scegliere la taglia giusta per regolare prima il casco. Una piccola ruota sul retro della testa permette di regolare le dimensioni semplicemente ruotandola. L'archetto integrato può quindi essere regolato in continuo per essere più stretto o più largo. Un casco troppo largo non offre quasi nessuna protezione, mentre un casco troppo stretto causa mal di testa e difficoltà di concentrazione.

Caschi da equitazione - Sicurezza per cavalieri moderni

Beh, almeno il cavaliere indossava un casco nella battaglia o nel torneo, che dovrebbe comunque proteggere solo da frecce e punte di lancia. In caso di caduta dal cavallo il casco, che era solo insufficientemente imbottito, non sarebbe stato di grande aiuto. Cavalieri e cowboy erano e sono figure simboliche per i cavalieri del passato, sempre in movimento e sempre senza caschi. Probabilmente utile come un cappello da cowboy o un sombrero, entrambi i quali proteggeranno il cavaliere da polvere e sole.

Cosa tenere a mente quando si acquista

Così il casco può crescere per un breve periodo di tempo e non deve essere comprato così velocemente una nuova copia. Determinare la taglia corretta - Per determinare la taglia corretta del casco, misurare la circonferenza della testa del bambino nel punto più grande. Anche per cuoio capelluto e capelli è importante un'adeguata circolazione dell'aria. Il sistema di ventilazione - Oltre alla sicurezza, un buon sistema di ventilazione gioca un ruolo decisivo. Molti noti produttori forniscono i loro caschi con speciali sistemi di ventilazione che forniscono alla testa aria a sufficienza, evitando così il surriscaldamento. Con tutti i produttori attuali la taglia del casco è indicata con una circonferenza dalla testa alla testa.. In particolare con i caschi per bambini, occorre fare attenzione che il modello selezionato abbia funzioni di regolazione aggiuntive.