Da dove viene il Nordic Walking?

L'allenamento di tutto il corpo ti mantiene in forma e in salute. Lo sport di resistenza Nordic Walking viene dalla Scandinavia, dove fondisti, biatleti e atleti combinati nordici si sono tenuti in forma in estate. Quando si cammina velocemente, anche la parte superiore del corpo e le braccia sono mosse, come nello sci di fondo. Si dice che l'allenatore finlandese Mauri Repo abbia sviluppato questo sport. Dall'estremo nord, la tendenza si è spostata nel paese errante della Germania, dove ha trovato entusiasti imitatori.

Come trovi il tuo stock perfetto (calcolo)?

Se siete interessati ad entrambe le opzioni, gli attacchi possono essere avvitati alternativamente. Il Nordic Walking è già ben noto nella maggior parte delle aree della Germania e ci sono corsi regolari dove si può imparare come ottenere il massimo dal Nordic Walking, come farlo e quale palo è il più adatto a voi. A controllare: Se, utilizzando l'asta davanti al corpo, l'avambraccio e la parte superiore del braccio formano un angolo retto, la dimensione è perfetta. A seconda del terreno su cui si intende praticare il Nordic Walking, si consigliano punte metalliche sui pali per i terreni e punte in gomma sull'asfalto.

Quali accessori sono disponibili per i bastoncini da Nordic Walking?

Sono offerti per l'estate o l'inverno. Hanno uno smorzamento inferiore rispetto alle scarpe da jogging. Pratiche sono anche le cinture alla moda in cui è possibile riporre la borraccia, le chiavi e il telefono cellulare. Per lo sport di resistenza Nordic Walking non serve molto. Oltre ai bastoncini per il Nordic Walking, offriamo anche scarpe speciali per il Nordic Walking. Speciali guanti da Nordic Walking proteggono dalle onde di pressione o dai calli..

Quali aspetti devo considerare quando faccio Nordic Walking?

Come accennato brevemente nell'introduzione, è importante notare che se il braccio destro è davanti, la gamba sinistra deve essere dietro. L'uso dei bastoncini significa che la parte superiore del corpo assume parte del peso e quindi i muscoli delle gambe sono leggermente alleggeriti. I bastoncini per il Nordic Walking non devono essere tenuti troppo lontani dal corpo e si dovrebbe sempre attaccare il palo nel terreno all'altezza in cui si trova il tallone dell'altro piede. Se il braccio oscilla liberamente in avanti durante il movimento ripetuto, lo stick si muove attraverso l'anello collegato e poi è di nuovo saldamente chiuso da tutta la mano durante il successivo piercing.


Panoramica dei diversi tipi di bastoncini per il Nordic Walking

I marchi offrono non solo bastoncini singoli, ma anche un set per il Nordic Walking. In che cosa differiscono i singoli poli e quali sono i produttori preferiti dai clienti? Tuttavia, sulla base dell'esperienza dei clienti, alcuni marchi hanno particolarmente successo. A causa del gran numero di offerte, almeno non è possibile identificare il vincitore del confronto. Questo è particolarmente adatto per i principianti, perché ottengono l'attrezzatura completa a prezzi interessanti per iniziare a camminare direttamente. Il test dei bastoncini per il Nordic Walking dà un'occhiata più da vicino ai bastoncini da passeggio dei vari produttori.. Questi includono i bastoncini per il Leki Nordic Walking e i bastoncini per il Nordic Walking Exel.

Quali bastoncini per il Nordic Walking sono adatti a voi?

I bastoni da passeggio possono essere acquistati particolarmente bene on-line nella vendita. Come si determina la lunghezza ottimale del palo? Di che materiale è fatto un bastone? Spesso non ci sono solo rapporti di prova, ma anche varie raccomandazioni sulle piste da corsa e sulla tecnica. Se invece i deambulatori si trovano su un terreno più morbido, le punte devono essere in metallo. Il test dei pali per il Nordic Walking mostra che la maggior parte dei produttori fornisce pali con diverse punte.. Non solo inumidiscono, ma offrono anche una maggiore aderenza durante la camminata. Quando si acquistano i bastoncini per il Nordic Walking la lunghezza è importante. Come e quando cambiare la mancia? I bastoncini Leki Nordic Walking e i bastoncini Exel Nordic Walking si sono dimostrati particolarmente apprezzati dai clienti. Dove posso comprare i bastoncini per il Nordic Walking?

Criteri di acquisto per i pali da Nordic Walking

Una funzione click permette di inserirli e toglierli rapidamente. I pali in carbonio sono di solito più costosi dei pali in alluminio. L'impugnatura deve essere ergonomica e antiscivolo. La seguente tabella dovrebbe aiutarvi a trovare la giusta lunghezza del palo: Dimensione del corpo e lunghezza del palo Poiché i bastoncini per il nordic walking dovrebbero oscillare leggermente quando si cammina, i bastoncini non devono essere troppo pesanti. I pali di carbonio, tuttavia, non sono fatti interamente di carbonio, ma hanno anche una porzione di fibre di vetro. I manici sono solitamente realizzati in sughero, gomma o plastica.. Gli anelli, che sono per lo più in plastica, dovrebbero essere realizzati in materiale morbido. Un singolo bastone non deve pesare meno di 200 grammi e non più di 280 grammi. I pali per il Nordic Walking sono per lo più realizzati in carbonio o alluminio. I bastoncini per il Nordic Walking dovrebbero essere lunghi due terzi del corpo.

Vale la pena conoscere i bastoncini per il Nordic Walking

I pali per il Nordic Walking accompagnano e coordinano il movimento. Ma anche un modello economico può essere abbastanza stabile da raggiungere il suo scopo. Tuttavia, non sono così stabili come i bastoni della ditta. Le dimensioni di queste possono essere adattate individualmente all'utente. Se sono sporchi, è sufficiente pulirli con una spugna e acqua saponata. Il Nordic Walking viene dalla Scandinavia ed è l'allenamento estivo per lo sci di fondo. Ci sono i bastoncini per il Nordic Walking dove la misura è regolabile. Gli escursionisti esperti utilizzano quindi modelli di alta qualità grazie alla maggiore capacità di carico. Se un palo per il Nordic Walking ha una lunghezza fissa, viene offerto in diverse lunghezze. La lunghezza minima è generalmente di 100 centimetri e la lunghezza massima di 135 centimetri. I bastoncini per il nordic walking di solito non hanno bisogno di cure.