Tutto quello che c'è da sapere sul nostro confronto tra le sedie da ufficio

In questo modo si risparmiano danni posturali a lungo termine, dolori alla schiena, un collo teso e altri sintomi di accompagnamento dovuti ad una posizione seduta non corretta. Soprattutto se siete principalmente impegnati in attività sedentarie, dovreste assicurarvi che il vostro sedile sia il più ergonomico possibile. Non c'è più solo la sedia da ufficio con ruote o la sedia da ufficio in legno, ma numerosi modelli che proteggono la schiena. In una prova di sedia da ufficio presentiamo i diversi modelli di sedia. Molti di noi lo sanno: una schiena tesa quando si sta seduti troppo a lungo, una posizione seduta malsana e una sedia da ufficio sbagliata.

imbottitura

Quanto più pesante è la persona, tanto più difficile deve essere l'imbottitura per garantire una vestibilità ottimale. La sedia da ufficio deve essere comodamente imbottita per sedersi comodamente sul sedile dello schienale, ma non troppo morbido. Inoltre, è più facile sudare con un'imbottitura morbida che con una seduta leggermente più solida. Se l'imbottitura è troppo morbida, la sedia non può reagire in modo ottimale ai movimenti, impedendo così una seduta dinamica che previene il mal di schiena. In linea di principio, la scelta della durezza dell'imbottitura dovrebbe dipendere anche dal peso corporeo. Tuttavia, l'imbottitura non deve essere troppo piccola o troppo dura, in modo che la colonna vertebrale sia alleggerita e che la seduta sia comunque confortevole anche dopo diverse ore.

Regolare correttamente la sedia da ufficio

Tuttavia, la seduta statica può essere fissata anche per brevi periodi di seduta. È importante che ci si senta ancora a proprio agio a stare seduti e che non si abbia la sensazione di "cadere all'indietro". Inoltre, l'inclinazione del sedile può essere regolata in modo che il bacino si inclini leggermente in avanti, il che è importante per una colonna vertebrale verticale. Perché solo una sedia da ufficio perfettamente adattata alle misure del proprio corpo permette di sedersi in modo confortevole e sano allo stesso tempo, in modo che anche dopo una lunga giornata di lavoro davanti al computer la schiena non faccia male. Lo schienale può anche essere regolato individualmente su molti modelli. Quando si sostiene la testa, si distingue tra la funzione di poggiatesta e quella di poggiatesta.. Regolando la profondità del sedile, la sedia da ufficio viene adattata anche alla lunghezza delle singole gambe. Se si vuole raddrizzare di nuovo dopo essersi appoggiati alla sedia, non è necessario utilizzare i muscoli addominali. Se la testa deve essere sostenuta piuttosto, il supporto dovrebbe essere regolato qui in altezza della parte posteriore della testa. Se il collo deve essere supportato ulteriormente, il supporto deve trovarsi tra l'occipite e la colonna cervicale superiore. In entrambi i casi è meglio adattare il meccanismo al proprio peso corporeo. Per potersi sedere in modo sano ed ergonomico, la sedia da ufficio deve essere regolata correttamente.

prezzo

Chiunque stia seduto su una sedia da ufficio per molte ore al giorno dovrebbe sicuramente investire in un modello di alta qualità. Anche se si hanno già problemi alla schiena, ad esempio malattie dei dischi intervertebrali, può essere sensato investire in una sedia da ufficio speciale. Le differenze di prezzo per le sedie da ufficio sono notevoli. Quanto più individualmente una sedia da ufficio può essere regolata, tanto più costosa è di solito. Generalmente si dovrebbe fare a meno delle offerte Noname dei discount, se possibile, poiché la qualità qui di solito non è sufficiente per il lavoro quotidiano. Le sedie da ufficio semplici sono disponibili per meno di 100 euro, ma a seconda del materiale e delle opzioni di regolazione, i modelli possono costare fino a 600 euro.

Sedile e schienale

L'inclinazione e la profondità del sedile possono essere regolate individualmente su molti modelli. La larghezza deve essere compresa tra 40 e 48 cm. Poiché i piedi devono sempre toccare completamente il suolo da seduti, anche la superficie del sedile deve essere regolabile in altezza. Una larghezza da 36 a 48 cm sarebbe l'ideale in questo caso. Lo schienale deve essere il più flessibile possibile anche nell'angolo di inclinazione e non deve essere troppo grande o troppo piccolo complessivamente. Un sedile che offre una profondità compresa tra 38 e 44 cm è generalmente percepito come confortevole.

Informazioni generali sulle sedie per ufficio

Anche l'altezza della scrivania deve essere presa in considerazione al momento dell'acquisto. La sedia ergonomica deve essere adattata individualmente all'utente. Ulteriori funzioni di promozione della salute sono: L'inclinazione del sedile è regolabile, il supporto lombare (piccola curvatura per alleviare le vertebre lombari) e il meccanismo sincrono di inclinazione. Questi aiutano a prevenire i problemi alla schiena in una fase iniziale. Altri modelli - Oltre alle sedie per ufficio per adulti, sono disponibili anche sedie ergonomiche per ufficio per bambini. Cos'è una sedia da ufficio? Per i giocatori sono state sviluppate speciali sedie da ufficio per il gioco d'azzardo. Importanti funzioni di base delle sedie sono: Sedile regolabile in altezza, braccioli (che alleggeriscono le spalle e il collo) e schienale ergonomico con meccanismo a bilanciere (per alleggerire la colonna vertebrale). Le sedie per ufficio sono sedie speciali progettate per lunghi periodi di seduta in ufficio o a casa. Spesso tenuti in un design racer, sono accattivanti e sani posti a sedere in uno solo. Sgabelli da ufficio speciali si possono trovare anche nei negozi..

Cosa dovreste sapere sulle ruote per sedie da ufficio

Anche i rulli dei piedini devono essere protetti contro lo spostamento accidentale. Fondamentalmente, le sedie da ufficio e le sedie da scrivania testate, secondo i test di prodotto e vari test di prodotto, devono essere dotate di almeno 5 piedi con ruote - questa è l'attrezzatura migliore per un test di sedia da ufficio. La resistenza al rotolamento deve essere adattata al rivestimento del pavimento. Sulla moquette i rulli possono essere sbloccati, sui pavimenti lisci devono essere frenati. Questa disposizione a stella dei piedi impedisce alla sedia di ribaltarsi.

Nel confronto delle sedie da ufficio 2018, vi mostriamo caratteristiche e criteri importanti. Ma che aspetto dovrebbe avere una sedia girevole ergonomica per ufficio? Quali requisiti deve soddisfare una sedia girevole pratica e salutare? Un test personale della sedia da ufficio ti permette di trovare rapidamente il posto migliore per le tue esigenze.

Che tipo di sedie per ufficio ci sono?

Oltre ai frequenti spostamenti sul posto di lavoro, la sedia da ufficio giusta è di enorme importanza. Nel commercio i modelli più diversi sono offerti in gran numero.

Test di ernia del disco sulla sedia da ufficio: è necessario prestare attenzione a questo!

Sono a disposizione del cliente diversi modelli di prova con o senza braccioli in diversi disegni, colori e materiali differenziati. I dischi erniati sono il risultato. In questo modo, un piano di lavoro regolabile in altezza sul posto di lavoro può essere adattato in modo ideale alle esigenze fisiche e alle condizioni di lavoro. Tuttavia, una seduta sana e senza fatica è possibile solo con una sedia da ufficio moderna, confortevole ed ergonomica. Ad esempio, una postura seduta non corretta può non solo influenzare il benessere, ma anche ridurre le prestazioni dell'utente. Questi sono punti che dovrebbero avere la massima priorità quando si installa nell'area ufficio.. Questo naturalmente ha un effetto positivo sulle prestazioni lavorative e le assenze per malattia sono sempre meno frequenti. Tuttavia, molte aziende non ne tengono conto. Questo test della sedia da ufficio dovrebbe anche essere confrontato con i processi di lavoro e consentire una seduta dinamica. Ciò è dovuto ad una sedia da ufficio sbagliata che può promuovere una cattiva postura o condannare l'incapacità di muoversi. Queste sedie per ufficio sono dotate di una costruzione speciale, tecnologia innovativa e comfort di seduta. Anno dopo anno e ora dopo ora, molti dipendenti trascorrono il loro tempo di lavoro su sedie da ufficio scomode e non correttamente regolate. Questo riguarda soprattutto tutte le persone che devono sedersi sul posto di lavoro per un lungo periodo di tempo. Inoltre, esiste, o dovrebbe esistere, una sedia da ufficio regolabile in altezza che soddisfa anche i requisiti ergonomici e tecnici. La malattia più comune in confronto è il mal di schiena.

I più popolari produttori di sedie per ufficio

Ci sono alcuni produttori di sedie che hanno i loro posti a sedere in molti uffici e anche in abitazioni private. Grazie alla qualità, ai prodotti innovativi e alla buona reputazione, si sono assicurati un posto fisso come fedeli compagni di lavoro. Qui potete vedere quali marchi sono particolarmente raccomandabili:

Numeri, dati, dati, fatti intorno alla sedia da ufficio

Se la regolazione dello schienale della sedia da ufficio testata è allineata nel miglior modo possibile, la voce della persona seduta riceve anche un suono più penetrante e più solido. Con sedie di alta qualità, la regolazione dell'inclinazione e dell'altezza del sedile viene aggiunta, perché una posizione seduta sana è anche benefica per la salute. Simile a una palla da sedere, può esserci anche un movimento oscillante o oscillante con la sedia da ufficio. In realtà, i requisiti per la sedia da ufficio ottimale sono molto facili da nominare. La base del calcolo è il benessere dell'utente e fino a quale tempo di seduta non si verificano danni alla salute. Idealmente, dovrebbero essere disponibili le seguenti opzioni: Requisiti del materiale - il materiale del sedile e dello schienale deve essere idealmente antistatico, permeabile all'aria e antiscivolo per la sedia per ufficio testata - nel migliore dei casi i rivestimenti dei sedili della sedia per ufficio sono sostituibili - dovrebbe essere possibile pulire l'intera sedia per ufficio con il vapore - una struttura in acciaio inox o alluminio rinforza l'intera sedia per ufficio. Anche la routine quotidiana dell'ufficio deve essere presa in considerazione quando si richiedono le impostazioni. Normalmente, questa regolazione in altezza viene regolata mediante una molla a gas. Con il maggior numero possibile di impostazioni diverse, la sedia da ufficio può essere adattata ai diversi utenti in termini di forma dello schienale, dimensioni e peso.

Come dovrebbe essere l'imbottitura?

Per le persone più pesanti, l'imbottitura dura è migliore, mentre le persone leggere dovrebbero usare imbottiture morbide. Ma anche le imbottiture troppo dure offrono svantaggi. L'imbottitura morbida all'inizio è molto confortevole, ma impedisce alla sedia di reagire ai movimenti perché non c'è abbastanza superficie da attaccare. Quando si sceglie una sedia da ufficio, non basta scegliere l'imbottitura in base al suo aspetto, perché l'imbottitura è particolarmente determinante per la mobilità della sedia. Inoltre, lo scambio termico tra aria ambiente e temperatura corporea può essere compromesso da un'imbottitura troppo morbida, che può portare a macchie di sudore. I rivestimenti fissi spesso riproducono solo una posizione standard, il che significa che lo schienale non può adattarsi alle condizioni ergonomiche.. Pertanto, nella scelta dell'imbottitura si dovrebbe tenere conto del proprio peso. Questo può portare a punti di pressione spiacevoli, che possono portare a posizioni errate o inappropriate. Inoltre, le persone più forti dovrebbero garantire che la sedia da ufficio sia omologata fino a 150 kg.

Le sedie ergonomiche per ufficio devono essere in grado di sopportare un carico di almeno 120 kg e stabili.

Le cosiddette ruote frenate in funzione del carico sono particolarmente stabili quando si è seduti. Tra le sedie ortopediche per ufficio è comune una capacità di carico da 120 a 150 kg. Hanno una buona trazione. Se la schiena è tesa a causa di anni di seduta non corretta, i massaggi vi aiuteranno. È consigliabile una portata massima di 120 kg, poiché non solo il peso corporeo puro preme sulla sedia. In questo caso, i difetti di lavorazione e talvolta anche i rischi per la sicurezza si ripetono sempre di nuovo.. I massaggiatori del collo o massaggiatori delle mani consentono un massaggio rilassante a casa o anche al lavoro. Gli apparecchi sono abbastanza silenziosi e possono essere utilizzati anche durante la pausa pranzo. È inoltre interessante che le ruote della vostra sedia ergonomica siano stabili. Insieme ad una base stabile, queste sedie sono molto stabili. Più chilogrammi una sedia da ufficio ergonomica può sostenere, più stabile dovrebbe essere la sua costruzione. Se si cade sulla sedia, la forza che la sedia da ufficio deve sopportare aumenta. Si dovrebbe sempre fare attenzione con sedie da ufficio ergonomiche molto economiche ed ergonomiche.

Domande e risposte sul tema delle sedie ergonomiche per ufficio

B. No, non fondamentalmente. il supporto della lordosi è interamente a sua discrezione. Se decidete di acquistare una sedia da scrivania ergonomica, troverete il modello giusto per voi dalle seguenti marche e produttori: Sì, ci sono. Il datore di lavoro è obbligato a fornirvi solo materiale di lavoro. Ci sono sedie ergonomiche che massimizzano ulteriormente lo scarico della pressione attraverso una superficie di seduta divisa.. Quali qualità e se le sedie da ufficio sono quelle con z. Queste sono disponibili sia per il sedile che come supporto lombare separato per le vertebre lombari. Questo sposta la pressione su glutei, coccige e vertebre lombari inferiori quando si è seduti. Non deve fornirle una sedia da scrivania che le piaccia lo schienale. Anche l'assicurazione sanitaria non paga per una sedia ergonomica.. All'inizio troverete un posto così insolito, ma dopo un breve periodo di tempo per abituarvisi, sentirete la piacevole differenza. Se avete bisogno di una sedia da ufficio medico a causa di malattia, è necessario contattare la vostra cassa pensioni. In alternativa, è anche possibile riadattare la sedia da ufficio con un cuscino ortopedico. Ci sono sedie ergonomiche che si adattano alla forma delle vostre natiche. La sedia ortopedica da ufficio allevia ulteriormente l'anca.


Requisiti per una sedia ergonomica per ufficio: Scegliere una sedia regolabile

Vi consigliamo di acquistare una sedia da ufficio ergonomica con supporto lombare, poggiatesta e braccioli regolabili e il tipo di schienale che preferite. I mobili da ufficio giusti vi aiuteranno ad assumere una postura sana. Affinché la forma ergonomica si distingua dalle normali sedie girevoli, una sedia da ufficio ergonomica vincitrice del confronto dovrebbe avere alcune caratteristiche. Tuttavia, devono essere regolabili individualmente. A casa, è possibile riadattare un tavolo per computer e una sedia da gioco in modo da potersi sedere correttamente nel tempo libero. Ad esempio, una scrivania regolabile in altezza è importante anche dal punto di vista ergonomico per il vostro ufficio.. Per facilitare la scelta tra schienale in rete e schienale imbottito, ecco i vantaggi e gli svantaggi dello schienale in rete leggera rispetto allo schienale imbottito: Il comfort di seduta è notevolmente aumentato da un supporto lombare e da un poggiatesta. Provare a fondo la sedia e lasciare che il venditore vi consigli. La tabella seguente riporta le più importanti. contribuisce ad una posizione seduta eretta Uno schienale pesantemente imbottito di solito ha un aspetto più elegante, ma si riscalda molto quando è esposto alla luce del sole. I tuoi muscoli possono rilassarsi meglio grazie a loro.

Prevenire il mal di schiena e la tensione con la sedia da ufficio destra

Oggi molte persone si siedono più a lungo in ufficio davanti al computer invece che a casa. Le malattie dell'ufficio che spesso ne derivano sono problemi alla schiena, che possono essere ricondotti alla mancanza di esercizio fisico e di una seduta permanente. Questo rende ancora più importante fornire un posto di lavoro ergonomico, dove una sedia da ufficio di alta qualità è un must. Non solo ci si dovrebbe sedere comodamente sopra, ma anche in una postura sana. Che cosa si deve guardare fuori per l'acquisto di una sedia da ufficio e quali caratteristiche si può riconoscere una sedia da scrivania di alta qualità, vi diremo nella nostra guida all'acquisto seguente.

materiali di copertura

Inoltre, un elegante rivestimento per sedie da ufficio può naturalmente anche migliorare l'aspetto della sedia. Inoltre, una copertura in rete è molto traspirante, il che può essere molto piacevole in estate, ma fastidioso in inverno. Le sedie da ufficio con rivestimento in microfibra sono relativamente economiche e particolarmente flessibili. Negli uffici moderni Softex è in grado di creare un nobile contrasto. Per evitare il congelamento in inverno, nella fornitura deve quindi essere inclusa una copertura invernale separata. Tuttavia, la pulizia si rivela più costosa e non viene data anche la traspirabilità. Softex è un rivestimento di facile manutenzione su cui le macchie possono essere rimosse rapidamente e facilmente. Tuttavia, questa variante non è ideale solo per le sedie direzionali, ma anche gli uffici moderni traggono beneficio dall'aspetto estetico di una pelle nobile colloquialmente si può scegliere tra pelle grezza e morbida. Se la ventilazione non è sufficiente, possono formarsi delle macchie di sudore poco attraenti. Qui si dovrebbe prestare attenzione ai tessuti traspiranti e di facile manutenzione. Softex è un misto cotone-plastica ed è morbido come la nappa. Il cotone è traspirante e non irritante per la pelle, quindi questa copertura è adatta anche per chi soffre di allergie. Hanno ancora un buon aspetto anche dopo un uso prolungato e una pulizia ripetuta. Naturalmente, anche l'imbottitura della vostra sedia gioca un ruolo importante.

Come dovrebbe essere la sedia da ufficio perfetta?

I braccioli devono essere lunghi 20 cm e larghi 4 cm. Per mantenere il carico d'urto sulla colonna vertebrale il più basso possibile quando si è seduti, le sedie per computer devono essere ammortizzate delicatamente. Una sedia girevole con ruote è la più adatta per lunghi periodi di seduta. Questo supporta o alleggerisce in modo ottimale la schiena dell'utente in diverse posizioni di seduta. Lo schienale è una delle caratteristiche più importanti di una sedia da ufficio. Mentre un pavimento liscio usa modelli frenati, un tappeto usa sedie non frenati. La profondità del sedile deve essere compresa tra 38 e 44 cm, mentre la larghezza del sedile deve essere di almeno 40-48 cm. La resistenza al rotolamento deve essere sempre adattata alle condizioni del terreno. Vi avviciniamo quindi a caratteristiche importanti che una sedia da ufficio dovrebbe assolutamente soddisfare. Alcuni accoppiato sedile-schienale regolazione dell'inclinazione è la migliore opzione qui, in quanto consente un cambiamento dinamico della postura e quindi l'alimentazione del disco intervertebrale. Ha senso se anche questi possono essere regolati.. Anche in questo caso, la regolazione individuale dell'altezza è di grande importanza. I braccioli servono ad alleviare la zona delle spalle e del collo senza limitare l'attività lavorativa. Naturalmente, le sedie per ufficio devono essere stabili e resistenti all'inclinazione anche quando lo schienale è inclinato. I bordi affilati sono ovviamente fuori posto qui. Questo dovrebbe avere almeno cinque ruoli e dovrebbe essere protetto contro il rotolamento involontario.

Anche la migliore sedia da ufficio deve essere regolata correttamente

I test di ergonomia delle sedie da ufficio hanno dimostrato che solo sedie da ufficio correttamente sagomate favoriscono una seduta dinamica. Ma come per qualsiasi altra cosa, la migliore sedia da ufficio è buona solo quanto è gestita da voi. Consentono movimenti continui in tutte le direzioni durante la seduta. I dischi intervertebrali e la colonna vertebrale sono ben forniti di sangue e sostanze nutritive.

Definizione di sedia da ufficio: ottimale per il lavoro alla scrivania

Inoltre, di solito è regolabile in altezza per mezzo di una molla a gas a pressione. Una sedia da ufficio di alta qualità dovrebbe supportare la seduta dinamica, ad esempio essendo, in una certa misura, inclinabile e ruotabile. Una sedia di questo tipo è stata sviluppata appositamente per l'uso su una scrivania. Grazie alle ruote della sedia, il sedile può essere spostato facilmente. Una sedia direzionale ergonomica vi offre, tra le altre cose: La seduta dinamica è molto importante per chi siede spesso. Di solito è montato su rulli.. In caso contrario, vene varicose, trombosi, gambe gonfie e altri sintomi potrebbero verificarsi. Spesso è possibile regolare anche l'inclinazione dello schienale. La seguente panoramica riassume i vantaggi e gli svantaggi di una sedia da ufficio di questo tipo: Una sedia da ufficio è una sedia girevole con schienale. Oltre alle semplici sedie per ufficio con poche possibilità di regolazione, sono disponibili anche sedie per ufficio ottimizzate dal punto di vista ergonomico per la postazione di lavoro. Queste sedie da ufficio ergonomiche si adattano meglio alla postura naturale del corpo umano.

Cosa considerare quando si effettua un acquisto

Confronta le molte sedie per ufficio tra loro - Un confronto online mostra le differenze tra le sedie per ufficio. Devono essere considerati anche i tempi di consegna e le spese di spedizione. Su pavimenti lisci deve essere possibile frenare i rulli. Le ruote - Oltre alle giuste dimensioni e alla forma ergonomica della sedia, vanno considerate anche le ruote. Inoltre, una sedia da ufficio sicura ha sempre cinque piedi con ruote. Qui potete controllare in dettaglio il rapporto prezzo/prestazioni..

Ulteriori domande sulla sedia da ufficio

È inoltre possibile consegnare la sedia da ufficio in un centro di riciclaggio. Sono disponibili i seguenti tipi: Con questi sedili avete la possibilità di dare al vostro corpo una certa varietà di volta in volta. Anche la denominazione dei periodi di tempo non sarebbe ottimale, poiché l'usura dipende sempre dall'intensità di utilizzo. Non esiste un'indicazione assolutamente affidabile di quando è necessario sostituire una sedia da ufficio. Una sedia da ufficio deve essere smaltita in modo professionale e nel rispetto dell'ambiente. Registrare la sedia da ufficio alla raccolta annuale dei rifiuti ingombranti.. Tuttavia, sono accettabili solo per brevi periodi di seduta. Se solo il cuscino è stato danneggiato, è possibile far sostituire il cuscino. Non appena le impostazioni non funzionano più, si consiglia una sostituzione. Soprattutto su uno sgabello, i cambi regolari di posizione sono incoraggiati e le zone problematiche frequentemente utilizzate possono essere in qualche modo alleviate. Ci sono anche alcune alternative alla tipica sedia da ufficio che potete considerare..

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di sedie per ufficio

Come dimostra un test di una sedia da ufficio, ci sono diverse varianti delle sedie. Comode sedie da ufficio hanno trovato la loro strada anche nelle case private. Ecco una panoramica dei vantaggi e degli svantaggi dei singoli tipi di sedie da ufficio. Per questo motivo, sempre più aziende stanno investendo in buoni mobili da seduta per i propri dipendenti. Il rapporto di prova fornisce informazioni sulle prestazioni particolarmente buone delle sedie e dei produttori. Motivo sufficiente anche per confronto-rapido24.it per testare le sedute [da giugno 2017].. I datori di lavoro hanno da tempo riconosciuto che una buona posizione seduta può avere un'influenza positiva sulle prestazioni lavorative.

Non tutte le sedie da ufficio è una buona sedia da ufficio

La tentazione di acquistare una sedia da ufficio a buon mercato da un discount è grande. Soprattutto i giovani appassionati di computer sono più interessati alle apparenze esteriori e preferiscono un design elegante. Queste sedie per ufficio di solito costano meno di 100 euro e purtroppo non mantengono le loro promesse. Che tu stia giocando al computer, navigando o ancora una volta seduto sopra la dichiarazione dei redditi, un paio d'ore possono unirsi rapidamente. Una seduta sbagliata può avere conseguenze fatali. Se volete fare qualcosa di buono anche per la schiena a casa vostra, dovrete scavare un po' più in profondità nella vostra tasca.. È proprio per questo che dovreste acquistare sedie ergonomiche per ufficio, sedie per ufficio che possono essere adattate esattamente alle vostre condizioni corporee. Braccioli traballanti e fragili, spigoli metallici taglienti o un cattivo supporto sono i difetti esterni, la tensione e il mal di schiena le conseguenze della mancata ergometria. L'acquisto di una sedia da ufficio per la scrivania a casa richiede una riflessione. Le sedie da scrivania spesso fanno risparmiare, perché nessuno vuole spendere qualche centinaio di euro. Soprattutto, è necessario informarsi in anticipo sui vantaggi e gli svantaggi del nostro confronto sedia da ufficio . Una buona sedia girevole deve essere in grado di sostenere efficacemente i muscoli della schiena e alleggerire la colonna vertebrale.

Requisiti per una buona sedia da ufficio

Posture anguste e innaturali danneggiano ulteriormente il corpo. Quando si è seduti, numerosi muscoli e articolazioni del corpo sono stressati. Questi stabiliscono, tra l'altro, che una sedia girevole deve essere resistente all'inclinazione e stabile in ogni ambiente. Se si desidera acquistare una sedia da ufficio o se la vostra azienda desidera acquistare sedie per l'ufficio, i responsabili devono prima informarsi sui criteri richiesti. Una sedia da ufficio per il lavoro al computer deve soddisfare alcuni requisiti. Sono inoltre specificati i seguenti aspetti: Le sedie da ufficio in cui tutti i componenti possono essere regolati individualmente sono particolarmente consigliate e utili.. In un test di confronto-rapido24.it, è stato quindi esaminato, tra l'altro, quanti componenti della sedia possono essere regolati e in quale gradazione ciò è possibile. L'Istituto federale per la sicurezza e la salute sul lavoro (Bundesanstalt für Arbeitsschutz und Arbeitsmedizin) ha esplicitamente stabilito l'ergonomia di una sedia da ufficio a tale scopo. I vincitori dei test delle sedie da ufficio soddisfano i requisiti tecnici e offrono anche un comfort di seduta eccezionale. Una sedia da ufficio ergonomica sostiene e alleggerisce le gambe, i dischi intervertebrali e la colonna vertebrale.

Come sono costruite le sedie ergonomiche per ufficio?

La base di base della sedia da ufficio è costituita dalla base. Secondo il regolamento, la sedia da ufficio deve essere in grado di sopportare un carico di 110 kg. In questo modo si garantisce che anche la migliore sedia da ufficio non si ribalta se ci si piega sulla sedia. Esistono due tipi di rulli, più morbidi per pavimenti duri e più duri per la moquette. Per una migliore stabilità, questa base ha almeno cinque bracci con ruote. Il centro della base è cavo e contiene una molla a gas a pressione che ha un effetto ammortizzante ed è necessario per regolare l'altezza del sedile.. Blocca i rulli sotto carico. Tuttavia, i bracci della base non devono essere troppo lunghi, altrimenti possono verificarsi rischi di inciampare. Se si desidera ordinare una sedia da ufficio o acquistare sedie ergonomiche per ufficio, prestare attenzione al numero di braccioli sulla croce. Per evitare che la sedia si allontani involontariamente, un meccanismo di frenata garantisce la sicurezza.

Panoramica dei vari tipi di sedie da ufficio

In una sedia da ufficio vengono presentati diversi modelli di sedie a confronto. I singoli modelli sono disponibili, ad esempio, come sedia da ufficio con braccioli, come sedia da ufficio senza schienale o come sedia da ufficio con funzione di massaggio. La sedia da ufficio deve essere delicata sullo schienale, soprattutto quando si lavora prevalentemente in posizione seduta, in modo da garantire un posto di lavoro ergonomico. La panoramica di un test di una sedia da ufficio mostra esattamente dove si trovano le differenze.

Requisiti per sedie girevoli ergonomiche per ufficio

Il carico d'urto sulla colonna vertebrale quando si è seduti deve essere ammortizzato dalla forza della molla e senza spigoli vivi la sedia da ufficio ha soddisfatto i migliori presupposti per un lavoro senza incidenti. Su pavimenti lisci, deve essere garantito lo spostamento involontario (rulli frenati). Secondo il BauA, l'Istituto federale per la sicurezza e la salute sul lavoro, le sedie girevoli per ufficio hanno requisiti ergonomici molto specifici. Il suo piede deve poggiare su cinque rulli. Ulteriori requisiti in forma abbreviata: Le nostre sedie ergonomiche per ufficio vincitore comparativo, il DX Racer1 62501SR4 di Robas Lund soddisfa tutti questi requisiti tecnici del legislatore e l'ordinanza sulla sicurezza sul lavoro. Se si effettua un test di sedia da ufficio con questa sedia da ufficio, si può avere già trovato il vincitore del test di sedia da ufficio! In seguito, una sedia da lavoro rotante deve essere stabile e resistente all'inclinazione, anche quando lo schienale è inclinato all'indietro.