La manipolazione è molto più efficace rispetto all'uso di un pennello o di un pettine di lanugine: i rasoi non solo rimuovono la lanugine sciolta, ma tagliano anche le irregolarità sporgenti, ma anche le irregolarità incollate in modo pulito.

Le singole fibre del tessuto si staccano dal tessuto e si legano insieme per attrito. Il motivo è la formazione di piccoli noduli, i cosiddetti pilling. I maglioni di lana, ma anche i cappotti e le sciarpe di fibre naturali spesso non sono così belli dopo qualche lavaggio come all'inizio.

Domande e risposte frequenti sui rasoi di lanugine

È inoltre necessario assicurarsi che un rasoio abbia anche lame intercambiabili. Simile al rasoio di un uomo, la lanugine e le altre particelle che fuoriescono dai vestiti vengono rasate con diverse lame. Così anche la lanugine ostinata che non può essere rimossa con una spazzola per vestiti non è un ostacolo per la maggior parte dei dispositivi. Come già accennato, i rasoi elettrici per la pelucchi possono essere paragonati il più possibile ai rasaerba. Per i modelli inizialmente meno costosi e alimentati a batteria, tuttavia, si dovrebbe anche tenere conto, ad esempio, del fatto che le nuove batterie devono essere acquistate costantemente. Tuttavia, è certo che un rasoio di marca può effettivamente dare ottimi risultati.. Anche i costi di gestione sono importanti: Un altro aspetto da non sottovalutare sono i costi di gestione di una fresa per fluff. Il fattore decisivo in questo caso non è solitamente il prezzo di acquisto, ma la durata del rasoio.

Come funziona un rasoio di lanugine

A tale scopo, le spazzole per la pulizia di piccole dimensioni sono incluse nella maggior parte dei rasoi per lanugine disponibili in commercio. Il contenitore della lanugine può essere facilmente rimosso e svuotato dopo l'esecuzione dei lavori. Il motore integrato nell'alloggiamento fa ruotare rapidamente l'attacco della lama. Alcuni residui di lana si raccolgono anche all'interno della testina di rasatura, per cui dovrebbe essere aperta di tanto in tanto e accuratamente pulita per evitare intasamenti. I noduli di lana e la lanugine sulla superficie degli indumenti e dei tessuti lavorati penetrano nel coperchio di protezione perforato, vengono rasate all'interno della testina di rasatura e finiscono nel contenitore di lanugine previsto a tale scopo. Non importa se si tratta di un rasoio di lanugine ricaricabile con batteria ricaricabile, di un modello con batterie o di una spina di rete: i pratici utensili per la cura dei tessuti, di qualsiasi categoria, sono tutti costruiti in modo molto simile all'interno..

I diversi tipi di rasoio di lanugine

L'acquisto di una lanuginatrice dovrebbe essere ben considerato, dopo tutto, ci sono diversi disegni con diversi vantaggi. Per darvi una panoramica dei tipi di rasoi di lanugine, abbiamo riassunto le caratteristiche distintive di base nella seguente tabella: I vantaggi e gli svantaggi dei rasoi con batteria:

Domande e risposte sul tema dei rasoi di lanugine

Ha una forte tendenza al pilling, per cui si dovrebbe proteggerlo dallo stress eccessivo come misura preventiva per contrastare la formazione di noduli: Per rimuovere i peli di animali è meglio usare un pettine di lana o una spazzola di lanugine. Provare ad esempio con un pettine o un rullo di lanugine. Nella sezione che segue spieghiamo se lasciare che il vostro rasoio di lanugine si avvicini alla lana cachemire sensibile, quali sfide di cura tessile possono essere affrontate con un rasoio di lanugine e quando si dovrebbe piuttosto raggiungere un pennello di lanugine o un pettine di lana. Se necessario, potete anche provare un rasoio convenzionale monouso o un pezzo di nastro largo. Tuttavia, si dovrebbe maneggiare il materiale sensibile con molta attenzione. Anche se non si dispone di un rasoio di lana a portata di mano rapidamente, è ancora possibile rimuovere il pilling.. Fondamentalmente, un rasoio di lanugine è adatto per la lana cachemire.

Cos'e' un rasoio con la lanugine?

In primo luogo, dobbiamo chiarire i vari termini che circolano in relazione a questi dispositivi.

Cos'e' un rasoio con la lanugine?

È importante che i corrispondenti movimenti in avanti e indietro siano eseguiti con la massima cura possibile con il dispositivo nella mano per evitare la formazione di fori o fessure delle fibre. Un rasoio di lanugine è un dispositivo elettrico che può anche essere senza fili, che consente di rimuovere la lanugine o i noduli dai vestiti. Tuttavia, i noduli bloccati possono spesso essere rimossi solo con un rasoio. Il rasoio di pelucchi è un piccolo e maneggevole dispositivo, dotato per lo più di una testina di rasatura tondeggiante, per scivolare più facilmente sul tessuto e allentare i noduli. Il "buon, vecchio" rullo di lanugine della nonna "scrigno del tesoro" è certamente ancora oggi una soluzione molto sensata e utile, ma è adatto solo per la lanugine sciolta.

Cura dei tessuti: quasi tutti i dispositivi nel test ottengono almeno buoni risultati

Un distanziatore regolabile in altezza, come il rasoio Tchibo, può essere adattato in modo ottimale a disegni di maglia irregolari e strutture in fibra liscia. Se usato in modo errato, il rasoio di lanugine può lasciare un foro nel tessuto. Per evitare ciò, è consigliabile stendere il tessuto su un'asse da stiro in modo che non si sgualcisca. Alcuni rasoi pilling rasoi nel test rimuovono la lanugine in modo particolarmente rapido e accurato, altri richiedono un bel po' di trazione sull'indumento prima che un effetto diventi visibile. Conclusione provvisoria: una rete di protezione non troppo stretta aiuta a radersi la lanugine il più rapidamente e con il minor numero di colpi possibile - un distanziatore regolabile in altezza impedisce che le lame di rasoio si avvicinino troppo al tessuto e che vi si strappino i fori. Un distanziatore è indispensabile, soprattutto per i tessuti irregolari come i maglioni a maglia con intreccio.


Criteri di acquisto per un rasoio di lanugine

Prestare attenzione ad una grande superficie di taglio, poiché in questo modo è possibile lavorare superfici più grandi in modo più rapido. I rasoi di lanugine sono solitamente in plastica, con la superficie di taglio in metallo. È necessario prestare attenzione ad una superficie di taglio in acciaio inossidabile, in quanto taglia con precisione, è facile da pulire e dura a lungo. Al momento dell'acquisto, assicurarsi che il rasoio di lanugine abbia un contenitore che può essere rimosso in modo che possa essere facilmente svuotato. La superficie di taglio deve essere a forma di rete. Con una piccola superficie di taglio, d'altra parte, è possibile lavorare con maggiore precisione e anche lavorare meglio i materiali pregiati. Dovrebbe essere incluso anche uno spazzolino per la pulizia del rasoio di lanugine.

Buona rimozione della lanugine:

Non dovrebbe essere necessario un tempo eccessivo per rimuovere la lanugine. Se la rasatura più volte nello stesso punto ha poco o nessun successo, avete scelto il modello sbagliato.

Come funziona un rasoio con la lanugine?

Anche se l'utensile da taglio non convince per la sua affilatura, un uso scorretto o improprio può, nel peggiore dei casi, far penetrare troppo in profondità le lame nelle fibre e non solo rimuovere la lanugine o i noduli, ma anche influire sulle fibre. Nel corso del processo di scorrimento il dispositivo di taglio si muove o ruota - a seconda del modello questo meccanismo è diverso - e nel corso di questo processo i noduli vengono completamente rimossi. Pertanto, per quanto riguarda l'uso corretto di un rasoio di lanugine, prestare attenzione alle seguenti istruzioni funzionali. La lama di rasoio è un piccolo coltello che, tuttavia, non raggiunge di gran lunga il grado di affilatura della lama di rasoio in questione. L'intera superficie di taglio ha piccoli ganci o ganci in una disposizione uniforme.

Qual è il rasoio con la lanugine giusta per te?

I piccoli rasoi in lana sono ideali per materiali sensibili e per la cura selettiva di piccole aree, in quanto possono essere utilizzati con grande sensibilità. Altrimenti la cura dei tessuti diventa rapidamente un gioco di pazienza perché non si vedono progressi reali. Se la lama è danneggiata durante i lavori di manutenzione, le lame di ricambio forniscono servizi preziosi. Quale sia il miglior rasoio di lanugine dipende in modo decisivo dal tipo di tessuti da trattare. Più grande è l'area, più grande dovrebbe essere la testina di rasatura. Un altro punto importante è il volume di fornitura e gli accessori..

Lint rasoio rasoio elenco dei punteggi più alti

I 10 prodotti "rasoi di lanugine" più popolari sono in fase di test - i migliori rasoi di lanugine come classifica con le caratteristiche più importanti per una rapida panoramica:

Qualità:

Poiché i rasoi di pelucchi non sono generalmente costosi, sono spesso offerti anche presso i discount o le drogherie. Niente contro una macchina per la fresatura della lanugine Rossmann o l'articolo di nessun nome nei prodotti spazzatura dei mercati azionari residui, i rulli di lanugine a buon mercato non valgono solitamente i loro soldi. Siete sul sicuro se comprate un rasoio a pelucchi ridotto precedentemente costoso o se c'è un'interessante offerta di rasoio a pelucchi. Un prodotto costoso non sempre deve essere migliore di un affare.

Fresa per lanugine con cavo o a batteria: vantaggi e svantaggi a colpo d'occhio

Entrambi i tipi hanno vantaggi e svantaggi, vi mostreremo quali. Per rimuovere la lanugine, sono disponibili rasoi di lanugine con alimentazione e dispositivi alimentati a batteria.

Domande e risposte sul test di Rasoio dei Vestiti

Se non si desidera acquistare un rasoio di lanugine, ci sono anche alcuni strumenti più semplici che possono essere utili quando si eliminano lanugine e pilling, sotto: Il nostro pulover rasoio ha lasciato qualche domanda senza risposta sul tema "rimozione dei topi di lana"? Nel numero 01/2016, confronto-rapido24.it fa riferimento all'organizzazione ambientalista Greenpeace, che critica l'irresponsabile gestione dell'abbigliamento da parte dei tedeschi: il 40% dell'abbigliamento non viene quasi mai indossato dai proprietari e viene smaltito dopo meno di tre anni. Un pettine di lana è ideale per rimuovere fili e peli sciolti. Un rasoio di lanugine - noto anche come rasoio di lana o taglierino di lanugine - è adatto per rimuovere il pilling o le fibre infeltrite. Qui potete scoprire come rendere rapidamente la vostra sciarpa preferita libera da lanugine e di nuovo idonea alla circolazione, anche senza lint remover in casa.