Domande e risposte sui cuscini da massaggio

Con i pulsanti di massaggio del cuscino di massaggio Shiatsu, secondo il massaggio Shiatsu (secondo la pubblicità del prodotto), i canali di energia nel corpo umano sono aiutati, che dovrebbe aiutare la salute. Un cuscino per il massaggio non sostituisce un fisioterapista professionista e serve di più per il benessere e il sollievo discreto. La terapia corporea giapponese, nata dalla medicina tradizionale cinese, si chiama Shiatsu. Crea l'equilibrio tra tensione e rilassamento, crea armonia e stabilizza la serenità interiore. Con l'originale massaggio Shiatsu, tuttavia, il cuscino ha poco a che fare, anche se ancora massaggi. Il massaggio Shiatsu stimola parti del sistema nervoso autonomo e ha un effetto profondo. Con il suo "Massaggio Shiatsu" il cuscino offre relax in diverse aree. Il dispositivo di massaggio varia in prezzo e prestazioni. Il campo di applicazione e la gestione sono diversi per ognuno di essi, il che influenza l'efficacia.

FAQ- Domande e risposte alle domande più frequenti

Inoltre, considerando che le teste di massaggio sono molto dure, può diventare abbastanza scomodo. Tuttavia, il concetto non si basa su un particolare metodo di applicazione. Inoltre, tali dispositivi sono caratterizzati dal fatto che possono essere collegati alla vasca da bagno con l'aiuto, ad esempio, dei piedini di aspirazione e quindi non scivolano. Un cuscino di massaggio Shiatsu è caratterizzato dal fatto che con l'aiuto di (di solito quattro) teste di massaggio integrate, si effettua un massaggio uniforme e circolare della rispettiva parte del corpo. No, un cuscino da massaggio non può sostituire un massaggio professionale nonostante le teste di massaggio integrate. A questo proposito, si consiglia di consultare un medico.. Tuttavia, in questo modo è possibile rilassare un po' i muscoli ogni giorno senza spendere molto tempo e con un solo acquisto.

Che cos'è un cuscino da massaggio? Una breve panoramica

I cuscini da massaggio vi accompagnano nella vita di tutti i giorni e vi aiutano ad alleviare o a eliminare completamente le tensioni fastidiose nella zona del collo o della schiena. Di solito si può scegliere tra zone di massaggio come collo, schiena, spalle, spalle, gambe e vertebre lombari. Inoltre, è anche possibile cambiare la direzione del massaggio o anche regolare il grado di forza del massaggio in base alle proprie preferenze personali. Per questo motivo, molti cercano di portare il necessario carico di relax direttamente nelle proprie quattro pareti con un cuscino da massaggio. Questi sono di enorme importanza, soprattutto per la funzione elettrica e la funzione calore, perché altrimenti possono verificarsi gravi danni e lesioni.

Cuscini da massaggio - queste sono le differenze essenziali

In questo modo i muscoli si allentano e le tensioni si liberano. Nel frattempo, sul mercato esistono anche alcuni dispositivi che combinano entrambe le varianti di massaggio - queste sono costantemente chiamate Shiatsu e cuscini per massaggio vibrazionale. La maggior parte dei dispositivi raccomandati nei test dei cuscini da massaggio o nei confronti dei cuscini da massaggio appartengono al tipo di cuscino da massaggio Shiatsu. Per facilitare la scelta del tipo di apparecchio, la seguente tabella presenta ancora una volta le proprietà dei cuscini Shiatsu e dei cuscini antivibranti in una panoramica compatta. Lavorano con una vibrazione che attraversa e stimola i muscoli. L'effetto dei cuscini Shiatsu è considerato più forte e più forte, allenta efficacemente le tensioni muscolari.. I cuscini vibranti forniscono un massaggio piuttosto rilassante. I cuscini da massaggio Beurer, i cuscini da massaggio Naipo o fornitori come Medisana o Sanitas hanno diverse versioni di cuscini da massaggio Shiatsu nelle loro gamme.

Come funziona un cuscino da massaggio?

In particolare, la prima categoria è usata frequentemente e quindi ha la più vasta gamma sul mercato. Il consueto processo di massaggio è caratterizzato da un movimento circolare e soprattutto uniforme. In questo modo, il dolore causato da una seduta troppo lunga o da uno sguardo rigido verso la distanza può essere trattato. Il prodotto è alimentato da energia elettrica o da una batteria ricaricabile. Lo scopo è quello di imitare le mani allenate di un massaggiatore o fisioterapista. Se il prodotto è dotato di un telecomando aggiuntivo, il comfort è quasi perfetto. Inoltre, ci sono naturalmente anche i cuscini da massaggio manuali, che possono essere gonfiati e quindi non possono essere conteggiati nella categoria dei cuscini da massaggio ad azionamento elettrico. Questo deve essere fatto con l'aiuto delle teste di massaggio integrate.

Domande e risposte sul tema dei cuscini da massaggio

Il confronto-rapido24.it non ha ancora un test del cuscino da massaggio. Un massaggiatore o fisioterapista può rispondere a queste esigenze individuali dicendogli dove la pressione e lo stretching sono buoni per voi, se deve massaggiare più forte o meno forte, o dandovi indizi su dove può trovarsi la causa della tensione. Nell'agosto 2017, c'è stato un test del cuscino del collo nella sezione Casa, ma nel febbraio 2018 è stato pubblicato anche un test del materasso. Se i sintomi o la forte tensione persistono per un periodo di tempo più lungo, si consiglia di consultare un medico. Un cuscino da massaggio non può sostituire un massaggiatore in modo permanente, soprattutto se per motivi medici non è necessario un massaggio. I cuscini per massaggio shiatsu sono considerati i dispositivi di massaggio più efficienti attualmente disponibili sul mercato consumer. Un cuscino da massaggio non puo' fare tutto questo.

Tuttavia, poiché la maggior parte delle persone non hanno un massaggiatore a portata di mano in ogni momento o possono o non vogliono permettersi la visita quotidiana al massaggio tailandese, può essere un'alternativa per acquistare un cuscino di massaggio.


I principali produttori di cuscini per massaggio: Panoramica e brevi informazioni

Nel nostro confronto dei cuscini da massaggio i modelli dei seguenti produttori sono stati particolarmente convincenti: In particolare i tre marchi HoMedics, Medisana e Beurer giocano un ruolo importante nella produzione di cuscini da massaggio. L'offerta è molto ampia, in modo che i potenziali clienti di solito non sanno, quali produttori sono davvero sinonimo di buona qualità. Nel frattempo, ci sono quindi molte marche note per i cuscini da massaggio. Da quando sono comparsi sul mercato i primi cuscini da massaggio, molti produttori si sono dedicati allo sviluppo di tali cuscini.

La funzione di riscaldamento

Per questo motivo il calore arriva solitamente alla fine del massaggio alla rispettiva parte del corpo. La funzione di riscaldamento appartiene quindi al repertorio standard dei cuscini Shiatsu e garantisce un relax leggero e piacevole. Con la maggior parte dei cuscini Shiatsu, la funzione di riscaldamento inizia solo quando la funzione di massaggio è attivata. Molti produttori incorporano speciali funzioni termiche nei loro cuscini di massa. In questo modo, il cuscino fluisce un piacevole e rilassante calore sulle zone del corpo da massaggiare. Il rivestimento in tessuto sopra il cuscino da massaggio riduce l'effetto termico ad una temperatura piacevole. Ciò significa che i pulsanti di massaggio freddo sono riscaldati fino a 40 gradi Celsius.

Cosa deve essere considerato durante l'uso?

Questo porta rapidamente al dolore e ad ematomi blu. È molto importante sapere che i pulsanti di massaggio più duri non devono essere applicati alle ossa della colonna vertebrale. Molti cuscini di massaggio smettono automaticamente di funzionare dopo circa 15 minuti, poiché una seduta di massaggio troppo lunga può essere dannosa. Se usato in modo improprio, il cuscino di massaggio non può ottenere un effetto positivo, quindi si dovrebbe sempre prestare attenzione ad alcune cose importanti quando lo si utilizza.

Consigli per la cura e la pulizia

Il grado per la lavatrice si trova sull'etichetta applicata sul coperchio. Qui vale quanto segue: Prestare attenzione alle istruzioni per l'uso! Il simbolo probabilmente indica che è possibile lavare il coperchio a 30°C se è lavabile in lavatrice. Fondamentalmente, il rivestimento del cuscino da massaggio è lavabile se può essere rimosso. Prima di procedere al rivestimento, lasciare asciugare completamente per evitare di danneggiare le parti meccaniche del cuscino.

La direzione del massaggio

La cosiddetta doppia funzione offre ancora più relax e varietà, perché molti utenti preferiscono una direzione di massaggio diversa, ad esempio, al collo che alla schiena. Normalmente ci sono due direzioni in cui i pulsanti di massaggio possono muoversi. Essi vanno in senso orario o antiorario.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di massaggiatori

Questo vi permette di scegliere la variante più adatta ai vostri scopi e può alleviare più facilmente le vostre tensioni. Ogni dispositivo di massaggio offre vantaggi individuali, ma anche alcuni svantaggi che devono essere considerati.

Panoramica dei diversi tipi di dispositivi di massaggio

Che si tratti di un dispositivo di massaggio per le spalle e la nuca o di un dispositivo di massaggio per i piedi - i dispositivi di massaggio sono disponibili in abbondanza. Di seguito vengono descritti in dettaglio i diversi tipi di dispositivi di massaggio. Ma come puoi trovare il modello giusto per te in un test di massaggiatore?