I genitori appena sfornati preferiscono non lasciare il proprio figlio fuori dalle loro mani. Ma come possono i genitori portare il loro bambino vicino a loro e continuare a svolgere altri compiti? Il trasporto del bambino può diventare molto ingombrante nel lungo periodo, perché le braccia sono principalmente cariche.

Bordi e Co

Una doppia cucitura e simili sono quindi molto utili. Le estremità e i bordi in tessuto rinforzato forniscono una maggiore stabilità.

Marsupi in prova: questi modelli sono convincenti

Anche i marsupi sono stati sottoposti all'Ökotest nel 2016. Molti modelli possono essere utilizzati sia come supporto per lo stomaco che per la schiena, i modelli del vincitore del test Manduca e del produttore Cybex possono essere utilizzati anche lateralmente. Quando si confrontano i marsupi per bambini, la versatilità dei modelli è un criterio importante. Mentre il popolare marchio Ergobaby si è rivelato mediocre, Manduca è stata in grado di convincere con ottimi risultati dei test, dimostrando così di essere uno dei migliori fornitori di marsupi. Un'organizzazione partner danese di confronto-rapido24.it ha effettuato un test del marsupio. In un annuncio del numero 08/2014, si raccomanda di prestare particolare attenzione all'ergonomia e al comfort nella zona del collo in relazione a questo test.

Informazioni generali

Secoli di bambini ancora direttamente sul corpo. Recentemente, tuttavia, questo punto di vista è cambiato e la fionda per bambini ha subito una rinascita. C'è un supporto in cui il bambino può essere comodamente alloggiato. La madre o il padre indossa una specie di zaino, il cui centro di gravità non è dietro la schiena ma davanti. A differenza della carrozzina, il bambino viene trasportato direttamente sul corpo con un marsupio. A proposito, l'idea di trasportare i bambini è più vecchia dell'umanità stessa. Anche in Europa si indossavano semplici panni fino al XIX secolo circa, quando i primi indigeni in Africa li usavano per avvolgersi i fianchi.

vantaggi

Massima mobilità per i genitori Acquisizione a basso costo Necessità di trasportare il piccolo attraverso tecniche di legatura versatili Rafforzare i muscoli della schiena del bambino Adatto per trasporti più lunghi

Imbracatura per bambini contro imbracatura per bambini

Tuttavia, ci sono vantaggi e svantaggi: Ma sono anche molto popolari e fondamentalmente adatti. L'imbragatura è un'alternativa alla ben nota imbragatura per bambini.

Imbracatura per bambini contro imbracatura per bambini

A differenza dell'imbragatura per bambini, l'imbragatura non è composta da più cinghie e un supporto, ma solo da un tessuto sottile ed elastico. Ma possono anche essere usati più facilmente, perché si scivola solo attraverso le cinghie e non c'è bisogno di legarle prima. E poiché possono essere utilizzati in un solo modo, gli errori di postura sono esclusi. Sono anche più stabili, il che garantisce un elevato livello di sicurezza. Tuttavia, può essere più adatto al rispettivo scopo. I marsupi sono anche molto più difficili da riporre e costano molto di più. È anche una sostanza molto fine che non graffia la pelle sensibile dei neonati. Ad esempio, è più facile da adattare perché può essere avvolto in molti modi diversi.

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro confronto tra le nostre imbragature per bambini

Se c'è un chiaro vincitore in questo confronto, si vedrà di seguito. Alcuni genitori preferiscono anche indossarli vicino al corpo, che è causato da una o qualsiasi altro ausilio per il trasporto può essere facilmente realizzato. Sono disponibili come marsupi per neonati e neonati che hanno già completato i primi mesi di vita. Qui un marsupio può aiutare. Soprattutto quando i genitori viaggiano con i mezzi pubblici, ci sono spesso problemi di spazio. Chi ha un bambino, conosce il problema: non ovunque quello ingombrante si inserisce.. Il confronto tra i marsupi offre una panoramica delle diverse varianti.

I più popolari produttori di marsupi per bambini

Il mercato dei prodotti per l'infanzia è quasi illimitato. Nel settore dei marsupi per bambini ci sono anche numerosi produttori noti e meno noti che vorrebbero sostenere i genitori nel contatto quotidiano con i loro figli. Gli estratti del test del marsupio mostrano cosa sono.


Il materiale

In alcuni casi, tuttavia, anche modelli più economici possono soddisfare pienamente il loro scopo se non si desidera utilizzare la barella per troppo tempo comunque. Idealmente, il prodotto in questione dovrebbe avere un certificato come Oeko-Tex, che conferma che tutti gli ingredienti sono innocui per la salute. D'altro canto, è essenziale garantire che non siano state elaborate sostanze che potrebbero danneggiare chi le indossa o il neonato. Solo così può durare particolarmente a lungo e garantire la massima stabilità possibile. Più costosa è la barella, migliore è stata la lavorazione del materiale.

Cose da sapere su un marsupio per bambini

L'imbragatura per bambini è quindi molto più flessibile dell'imbragatura per bambini e si adatta perfettamente sia al marsupio che al bambino. L'imbragatura è adatta per il trasporto del bambino dalla nascita. Le imbragature sono molto adatte per il trasporto di un bambino fin dalla nascita, i bambini prematuri sono anche ben accuditi nelle imbragature per bambini. La maggior parte dei marsupi possono essere utilizzati in diversi modi: come portapancia, portapancia, portapancia o portapancia. Questo ti permette di dare più libertà al tuo bambino non appena può tenere la testa in modo indipendente. Offre al bambino un alto grado di libertà di movimento.. Si tratta di un telo lungo da 4,50 a 5,20 metri che può essere avvolto intorno al corpo in vari modi e fissato con un nodo. Il bambino può essere posizionato sdraiato o in posizione eretta.

Un'imbragatura per bambini?

Allo stesso tempo, rappresenta un'intensa vicinanza alla madre o al padre, che trasmette un senso di sicurezza e rafforza il legame genitore-figlio. Ogni bambino è diverso, ed è per questo che non ogni barella è automaticamente adatta ad ogni bambino. Tuttavia, entrambe le varianti hanno i loro vantaggi e i loro svantaggi, motivo per cui varia da utente a utente quale variante è la migliore. La cosa più importante è la schiena tonda e le gambe inclinate e distese, ma questo non è il caso di ogni barella. Non è necessario imparare una tecnica di trasporto o di legatura. Molti marsupi per bambini possono essere utilizzati come portapacchi addominali e anche come portapacchi. Il marsupio per neonati funziona in modo simile allo zaino, che è legato davanti al seno. I bambini sono ben accuditi in un'imbragatura per bambini e in un'imbragatura per bambini.

Qual è il marsupio giusto per te?

Ci sono molte fonti diverse su Internet che si sono ampiamente occupate del trasporto di bambini. Poter comprare un'imbragatura per bambini a buon mercato non è un problema, specialmente su Internet. I genitori dovrebbero quindi ricadere su questi ausili per il trasporto solo dopo diversi mesi. I marsupi sono disponibili come optional per il trasporto. Come si usa un'imbragatura per bambini? Lo stesso confronto-rapido24.it non ha dato un'occhiata da vicino, ma la sua organizzazione partner danese Forbrugerrådet Tænk Babytragen ha dato un'occhiata da vicino ai marsupi secondo le normative europee. Suggerimenti e suggerimenti si trovano nei rapporti di prova e nei confronti. Inoltre, vi raccomandiamo di leggere anche le testimonianze degli altri genitori nei forum e nelle comunità per scoprire cosa rende una buona fionda per bambini. Per i primi mesi, invece, è adatta l'imbragatura per bambini Marsupi o Bondolino.

Il Rinascimento del trasporto

Un contatto fisico intenso e regolare influenza il rapporto genitore-bambino tanto positivamente quanto lo sviluppo del bambino. "Il trasporto è un supporto allo sviluppo del bambino", dice Evelin Kirkilionis, medico di etologia umana e co-fondatore del gruppo di ricerca "Biologia comportamentale dell'uomo". Hunziker dell'Ospedale pediatrico di Zurigo ha dimostrato in uno studio. E 'anche pratico - chiunque abbia mai provato ad utilizzare i mezzi pubblici con una carrozzina, salire le scale o fare una passeggiata sulla spiaggia lo sa. Secondo Kirkilionis, indossare l'indumento può anche prevenire o addirittura curare le malformazioni dell'anca (displasie dell'anca). Richiedono meno spazio e possono essere comodamente portati ovunque - anche in viaggio.. Il trasporto ha molti vantaggi per i bambini. I bambini che vengono portati piangono meno.

Criteri di acquisto di un'imbragatura per bambini

I panni elastici sono più facili da tirare e sono più morbidi dei panni di cotone. La postura corretta è quando le gambe formano una "M" se viste da dietro e dal basso. Si dovrebbe tenere a mente, tuttavia, che un bambino più grande con un peso maggiore è anche abbastanza difficile da trasportare in un'imbragatura per bambini. La questione di quanto stabile dovrebbe essere un'imbragatura per bambini dipende da quanto tempo si vuole portare in braccio il bambino. Pertanto, prestare attenzione alle certificazioni di eco-test o cotone biologico, che possono essere identificati con la denominazione kbA (coltivazione biologica controllata). Un'imbragatura è più adatta per il periodo immediatamente dopo la nascita fino a circa il sesto mese. Anche le aperture per le gambe del bambino devono essere imbottite. Il marsupio deve avere cinghie ampiamente imbottite.

Vincitore del test: Hoppediz Bondolino

Il Bondolino permette di trasportare bambini da 0 a 36 mesi o da 3 a 20 chilogrammi, davanti allo stomaco o sulla schiena. Il nostro vincitore del test è il Bondolino di Hoppediz, disponibile in vari colori, disegni e materiali al prezzo di circa 110 euro. Per i genitori particolarmente slim, Hoppediz ha lanciato una versione slim-fit: le bretelle e la cintura addominale sono più strette in questa versione. È diventato il nostro vincitore del test perché la barella ergonomica comfort può essere utilizzata senza accessori aggiuntivi durante tutto il periodo di trasporto e il bambino è sempre seduto nella posizione corretta. È adatto anche per le lavatrici e ha un prezzo medio.

Domande e risposte su marsupi e imbragature per bambini

L'imbragatura per bambini, invece, può essere indossata rapidamente e facilmente ed è adatta anche se il bambino deve essere rimosso più frequentemente. Le imbragature o mei tais sono più adatte a questo scopo rispetto alle classiche imbragature per bambini. Tuttavia, non si deve scendere sotto i 4,50 m. confronto-rapido24.it non ha ancora effettuato un test del marsupio o test di imbracatura, quindi non possiamo presentarvi un vincitore comparativo del marsupio a questo punto. Questo dipende dalla tecnica di confezionamento utilizzata, dalle dimensioni del portapacchi e dalle dimensioni del bambino. L'uso dei neonati non dovrebbe quindi più essere necessario. Non sono quindi adatti per i neonati prematuri senza eccezione.. Si possono commettere molti errori. Molte ostetriche raccomandano l'imbragatura perché offre più flessibilità di un'imbragatura per bambini ed è più adattabile al marsupio e al bambino. La maggior parte dei produttori lavora con limiti di peso.