Tutto quello che dovete sapere sul nostro confronto tra le lampade a luce diurna

L'equilibrio ormonale umano è strettamente legato alla luce del giorno. Se siete alla ricerca di una lampada a luce diurna, ora potete scegliere tra innumerevoli varianti. Questo vi darà una panoramica di ciò che abbiamo da offrire. Stimolano la produzione di vitamina D e serotonina, che hanno un effetto positivo sulla condizione fisica e mentale. Un'occhiata al test delle lampade diurne aiuta. Soprattutto nei mesi invernali, l'equilibrio ormonale e l'orologio biologico perdono rapidamente il loro ritmo. Le conseguenze sono stati d'animo psicologici e le cosiddette depressioni invernali. Le lampade diurne sono state sviluppate per il loro trattamento. Queste lampade speciali sono state progettate in modo da assomigliare alla luce del giorno.

Consigli per l'acquisto della lampada diurna

La temperatura di colore viene testata anche in un buon test delle lampade a luce diurna. Le lampade diurne sono disponibili in diverse versioni. La migliore lampada a luce diurna può essere utilizzata in molti modi e può quindi essere utilizzata anche per diverse terapie. Se volete aggiornare il vostro orologio biologico con una lampada da terra con luce naturale o comprare una lampada da tavolo, il consiglio di acquisto per l'anno 2018 può aiutarvi. Rende più facile confrontare le lampade a luce diurna e mostra che una lampada a basso costo può fornire molto bene la vitamina D al vostro corpo. Prima di acquistare una lampada a luce diurna, controllate quali lampade sono necessarie e quanto costano. Una lampada a luce diurna per la scrivania richiede sorgenti luminose diverse da una lampada a soffitto o da un dispositivo per la terapia della luce. La luce blu ha una temperatura di colore particolarmente elevata.

I diversi tipi di lampade diurne

Dalla sveglia per la luce, alla sveglia per la fase di sonno, fino alla lampada diurna per il tavolo, tutto è presente. Diversi design tra cui scegliere Dovrebbe facilitare il lavoro a tavola. Regolabile in diverse fasi Al fine di ottenere un'immagine migliore per un confronto delle lampade a luce diurna, troverete le seguenti lampade a luce diurna di diverse categorie.

Domande frequenti

Se avete un'altra forma di depressione o non sentite alcun miglioramento nonostante l'uso delle lampade diurne, parlate con uno psicologo e chiedete aiuto altrove. Nel caso in cui non siate abbastanza sicuri, abbiamo compilato i consigli più importanti per l'applicazione per voi: Suggerimento: L'applicazione non deve necessariamente essere al mattino, ma deve avvenire ogni giorno all'incirca nella stessa finestra temporale per sviluppare un certo ritmo. Molti dermatologi usano il cosiddetto metodo PTD, che si basa sulla radiazione delle lampade diurne e viene utilizzato per trattare il cancro della pelle e l'acne grave con l'aiuto di un fotosensibilizzante. Come la serotonina, la produzione propria dell'organismo di vitamina D è stimolata dalla radiazione UVB delle lampade. Per questo motivo, le lampade a luce diurna sono sempre più spesso prescritte contro gli stati d'animo depressivi.

Applicazione

Poiché la luce naturale diurna emette anche elevati livelli di radiazioni UV, che possono danneggiare gli occhi e la pelle, è necessaria una protezione. A differenza delle aste e dei coni, che sono responsabili del chiaroscuro e della visione dei colori, i gangli reagiscono molto lentamente. Tuttavia, non è necessario guardare direttamente nella lampada, anche l'incidenza laterale della luce è ok. Davanti alla lampada si può leggere, mangiare, scrivere, scrivere, lavorare a maglia, ecc. Non si dovrebbe guardare la televisione durante le sessioni di terapia perché la quantità di luce che raggiunge l'occhio diminuisce. Questo a sua volta dipende dal rispettivo quadro clinico: Suggerimento: rispettare la distanza indicata dal produttore della lampada diurna. 50 - 80 cm di distanza dal paziente. Essendo particolarmente luminoso, penetra anche nelle palpebre chiuse.

Nei nostri consigli per l'acquisto vi presentiamo i diversi tipi di lampade diurne, vi spieghiamo come utilizzarle nel modo più sensato e se sono una vera alternativa agli antidepressivi.

Tuttavia, se il corpo non riceve abbastanza luce solare per un periodo di tempo più lungo, può reagire con forza. Si stanco e flaccido, si sente male e questo può anche portare alla depressione. Questo non è un problema se ci sono solo poche eccezioni.


Le lampade diurne hanno su di noi lo stesso effetto del sole e sono quindi chiamate anche lampade solari. Questi apparecchi grandi e luminosi imitano la luce del sole e garantiscono una maggiore produzione di serotonina. La serotonina riduce lo stress, ti fa sveglio e ti dà energia.

Ci sono effetti collaterali indesiderati?

Sebbene la terapia della luce sia ben tollerata dalla maggior parte delle persone, può causare effetti collaterali. Se soffrite di stati d'animo depressivi o se il tempo nuvoloso e umido è l'unica cosa che vi fa impazzire, non c'è motivo per cui non dovreste ordinare una lampada diurna per l'auto-trattamento a casa. Possono verificarsi i seguenti effetti collaterali: È necessaria cautela e l'uso è consentito solo dopo aver consultato il medico: Nel caso dei seguenti effetti collaterali, che sono piuttosto rari, è necessario contattare il proprio medico o non è conveniente utilizzare lampade a luce diurna.

Cosa distingue la lampada a luce diurna?

Inoltre, la lampada diurna stimola la formazione di numerosi altri ormoni che hanno la responsabilità di farci sentire agili e vitali. Questo non solo è particolarmente bello per l'aspetto, ma anche particolarmente importante per la mente e la salute dell'essere umano. Una lampada diurna è di solito usata contro la depressione. È particolarmente importante notare che è necessaria un'intensità luminosa di almeno 2500-3000 lux perché la lampada possa essere utilizzata a fini terapeutici. La produzione di ormoni della felicità è stimolata dall'emissione di luce solare. Le lampade possono anche essere utilizzate molto bene per i disturbi del sonno e le malattie della pelle, come l'acne. Come suggerisce il nome della lampada, il suo utilizzo imita la luce del sole.

Le lampade diurne sono pericolose?

Le lampade diurne a fini terapeutici devono essere utilizzate secondo le istruzioni del medico. Le lampade diurne con radiazione UVB possono causare vari tipi di danni durante l'uso intensivo o prolungato e l'irradiazione diretta. Tuttavia, non vi è alcun pericolo durante il normale utilizzo. Questi contengono mercurio, che tuttavia può diventare un pericolo solo se la lampada viene distrutta. Le moderne lampade a luce diurna sono dotate di LED o prevalentemente di lampade a scarica di gas.

Panoramica dei diversi tipi di lampade a luce diurna

Così hanno un effetto positivo sulla mente umana. Sono durevoli e possono essere utilizzati sia in modo permanente che temporaneo. Questo ha lo scopo di facilitare l'integrazione nella stanza. In un test delle lampade diurne, i vantaggi che le lampade devono offrire superano i vantaggi. Se state pensando di acquistare una lampada a luce diurna ma inizialmente non siete sicuri, vale la pena di considerare il concetto di lampada. Sul mercato si distinguono spesso le seguenti tipologie: Inoltre, c'è la lampada diurna per piante di varie dimensioni.. Sono compatti e ispirano con una luce che si ispira alla luce del sole.

Lampade a luce diurna con effetto

Il periodo del risveglio e dell'alzarsi. A seconda del modello, la lampada diurna può avere anche una sveglia radio integrata e un lettore MP3, ad esempio, per iniziare la giornata con la vostra musica preferita. Di norma, queste lampade a luce diurna sono dotate di un timer che può essere utilizzato per impostare quando il programma deve essere avviato. In determinate circostanze, si può rimediare a questo problema con una lampada diurna che simula l'alba, cioè il processo naturale di aumento lento dell'intensità luminosa nelle prime ore del giorno. C'è una situazione che molte persone trovano sgradevole quasi ogni giorno. Anche in questo caso, di solito sono le giornate invernali che intensificano questo effetto.. Non per niente il malumore mattutino è un fenomeno diffuso.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di lampade diurne

La tabella seguente mostra i punti di forza e di debolezza esistenti. Si va dai costi di gestione e di acquisizione fino al consumo energetico. E 'decisivo dove si desidera utilizzare la lampada a luce diurna, perché una lampada da tavolo non è sempre la scelta ideale. A seconda del design e dell'equipaggiamento, le lampade a luce diurna in un test delle lampade diurne offrono diversi vantaggi e svantaggi.