Devi considerare questi criteri quando fai un acquisto

Se i produttori forniscono diversi accessori, è possibile scegliere un accessorio con una finestra più piccola per il trattamento di aree più piccole e quindi lavorare in modo più preciso. Suggerimento: Assicurarsi che la luce flash sia sostituibile e che il produttore fornisca luci di ricambio adeguate. Se volete acquistare un dispositivo IPL, il tipo di alimentazione è una delle prime domande che dovreste porvi. D'altra parte, i vantaggi dei modelli collegati alla rete, che superano gli svantaggi, sono convincenti: ..... di utilizzare dispositivi IPL senza supervisione medica. La modalità di scivolamento consente di trattare aree più ampie del corpo, come le gambe. Svolge anche un ruolo importante nella maggior parte dei test dei dispositivi laser.. La seguente panoramica mostra cosa sono questi due tipi di prodotti: Il tipo ideale per voi dipende molto da come e quanto intensamente lo usate. Dovrebbe essere possibile regolare l'intensità in base al tipo di pelle. Un buon dispositivo IPL dovrebbe avere diverse impostazioni. Dovreste anche essere in grado di passare da una modalità di planata ad una modalità a impulsi. Quasi tutti i test sui dispositivi laser lo vedono in questo modo.. Per un altro flash, premere nuovamente il pulsante. Il dispositivo invia automaticamente lampeggi di luce a intervalli di tempo prestabiliti. Tutto quello che devi fare è premere un pulsante sul dispositivo e guidarlo sulla tua pelle.

Produttori e marchi popolari

Quale produttore sceglierete alla fine dipende da voi e dalle vostre preferenze personali. I marchi più noti sono Remington, Philips, Philips, Braun, Babyliss, Silk'n e Beurer. Ci sono molti produttori e marchi sul mercato oggi che producono buoni dispositivi IPL.

La durata del trattamento

Programmare 15-20 minuti. Se si desidera rimuovere solo i peli del labbro superiore, bastano circa 2 minuti con un moderno dispositivo IPL. Naturalmente, nessuno vuole passare ore in bagno per ottenere una pelle bella e liscia. Se avete intenzione di depilare tutto il vostro corpo, allora si dovrebbe sicuramente prendere una buona una o due ore di tempo. La maggior parte dei dispositivi dei diversi produttori convincono tuttavia soprattutto per la loro modalità di azione rapida.

Quali fonti di energia sono disponibili per un dispositivo di depilazione?

E 'importante per voi di includere la lunghezza del cavo di alimentazione nel confronto di prova per il proprio dispositivo di depilazione IPL. I vantaggi dei dispositivi alimentati a batteria come PHILIPS SC2008/11 Lumea Precision Plus risiedono nella loro maggiore mobilità. È pratico se i dispositivi di depilazione hanno anche un indicatore di livello della batteria. Non importa se si acquista un dispositivo economico di depilazione IPL o uno dei migliori dispositivi di depilazione IPL, è possibile scegliere tra il funzionamento di rete tramite cavo di alimentazione o il funzionamento wireless tramite batteria. Se questo è troppo corto, è necessario un cavo di prolunga per il collegamento a ponte. Senza cavi, qualsiasi spazio nell'appartamento può essere utilizzato per la depilazione. Le informazioni sull'imballaggio o nelle istruzioni per l'uso forniscono informazioni sul numero di impulsi luminosi che si possono ottenere con una sola carica. La facilità d'uso in qualsiasi momento attraverso qualsiasi presa disponibile parla a favore del funzionamento in rete.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto un dispositivo IPL?

L'ottica gioca solo un ruolo minore in un dispositivo IPL. Se si desidera acquistare un dispositivo IPL di alta qualità per uso domestico, si dovrebbe prima di tutto prestare attenzione ai criteri di acquisto di cui sopra. Al momento dell'acquisto, assicurarsi che il dispositivo IPL sia dotato del maggior numero possibile di accessori. Tuttavia sono necessari accessori speciali per la linea del bikini e per il viso; anche i dispositivi IPL di alta qualità sono compresi nella fornitura. I dispositivi di forma ergonomica sono particolarmente adatti ad essere tenuti in mano. È necessario prevedere un attacco di grandi dimensioni, in modo che la depilazione delle gambe non richieda troppo tempo. Raccomandiamo anche modelli come i dispositivi Philips IPL, che sono inclinati per raggiungere parti del corpo difficili da raggiungere.

Alternative ai dispositivi IPL

Anche i capelli lunghi 0,5 millimetri vengono rimossi completamente in questo modo. Ora i capelli sono strappati, preferibilmente in direzione della crescita. Un epilatore afferra i capelli alla radice; questo è ovviamente un po' doloroso. Con questo metodo, la cera calda viene prima applicata sulle zone del corpo da trattare. Anche il trattamento con la cera non è del tutto piacevole. Inoltre può venire a irritazioni cutanee sgradevoli da rasatura.. L'alternativa probabilmente più popolare intorno al dispositivo IPL è il laser. Questo metodo di depilazione non è adatto per debolezza venosa o vene varicose. Non importa se soffrite di peli indesiderati sulle gambe, nell'area intima o in faccia - un dispositivo IPL vi ispirerà. Questo si applica semplicemente alle aree da trattare. Se non volete spendere molti soldi per la depilazione, dovreste attenervi alla rasatura. Il trattamento con il dispositivo IPL, d'altra parte, promette un successo duraturo, con alcuni fornitori che parlano di diversi anni e altri solo circa sei mesi. Utilizzare una lozione idratante per il corpo dopo ogni rasatura per lenire la pelle. Al più tardi dopo alcuni giorni o addirittura settimane, è necessario rimettere la mano. L'epilazione è ugualmente adatta sia per gli uomini che per le donne e può essere eseguita su quasi tutte le parti del corpo.

Domande e risposte sui dispositivi IPL

I rapporti sull'esperienza su Internet mostrano un risultato misto. Tuttavia, se la crescita eccessiva dei capelli si verifica negli adolescenti, il trattamento IPL può essere utile. Poiché avete anche una scelta più ampia e maggiori possibilità di confronto su Internet, è consigliabile acquistare in un negozio online. L'organizzazione dei consumatori non ha ancora condotto un test per dispositivi IPL o un test di rimozione dei capelli al laser, motivo per cui non esiste un vincitore del test per dispositivi IPL in questo settore. Ma ci sono persone per le quali il trattamento non ha alcun effetto. Un dispositivo IPL a buon mercato ha maggiori probabilità di essere trovato online.. È possibile eseguire sul posto solo in misura limitata il test del proprio dispositivo IPL: È possibile visualizzare al massimo i dispositivi dall'esterno e farsi un'idea della lavorazione. Tuttavia, la selezione non è di solito così ampia. In linea di principio, non ci sono limiti di età. Sicuramente questo può essere dovuto ad un uso scorretto o al tipo di pelle e capelli. Tuttavia, è discutibile se il trattamento sia necessario per i bambini e gli adolescenti la cui pelle è particolarmente sensibile.. Con un tale test personale del dispositivo IPL, è possibile scoprire se il trattamento sta funzionando per voi a tutti. Suggerimento: in considerazione dei costi elevati di un buon dispositivo IPL, è possibile prima di tutto provare un trattamento in uno studio cosmetico o con un medico di famiglia o prendere in prestito un dispositivo. Molti utenti sono estremamente soddisfatti.

Cosa devo considerare quando acquisto IPL?

Soprattutto nell'area intima, o in altre aree sensibili, il lavoro non solo deve essere più preciso, ma anche più delicato. Funzionamento / Manuale - L'utilizzo di un tale dispositivo IPL non è difficile. Il filtro leggero, particolarmente utile per il viso, può essere utilizzato anche per il trattamento delle labbra. Il saggio può anche decidere quanto velocemente un tale trattamento può avvenire. La durata di una tale lampada, che è stata installata nei dispositivi IPL, è fino a 20 anni. Spesso all'utente viene ricordato da un segnale acustico per cambiare posizione, se rimane troppo a lungo in un posto.. Ideale quando si devono trattare aree più ampie come la gamba. Non appena il dispositivo entra in contatto con la pelle, si riscalda un po'. E' anche possibile utilizzare questi dispositivi in faccia. Questi accessori sono facili da mettere e togliere. Pertanto, è facile da usare fino a quattro cm², che promettono un risultato rapido.. Sicurezza / Larghezza di lavoro - Un anello di sicurezza impedisce l'emissione involontaria di impulsi luminosi. Applicazioni - L'applicazione ha successo solo se vengono utilizzati gli allegati giusti.

Tipi di capelli: Pelle chiara e capelli scuri sono l'ideale

I capelli chiari, bianchi e grigi contengono poca o nessuna melanina. Le aree della pelle con tatuaggi o trucco permanente non devono essere trattate. I dispositivi più costosi hanno un sensore di tonalità della pelle integrato che regola l'intensità della luce di conseguenza. Il successo dei dispositivi IPL dipende dalla quantità di melanina contenuta nei capelli. Poiché la pelle scura e abbronzata dal sole contiene troppa melanina, il metodo laser non funziona nemmeno con questi tipi di pelle e può portare a ustioni nel peggiore dei casi. Inoltre, il metodo funziona meglio con i capelli spessi che con i capelli sottili.. Dovresti coprire questi posti prima del trattamento. Anche i capelli rossi sono relativamente bassi di melanina. Il tipo ideale per uno struccante leggero è di pelle chiara e capelli scuri.

IPL-Geräte: Consulenza d'acquisto - i criteri decisivi

Il fatto che i capelli sul corpo di molti di noi sembra piuttosto fastidioso è una cosa puramente culturale. Le persone con carnagione più scura o con capelli molto chiari o rossi otterranno risultati peggiori rispetto alle persone con capelli scuri su pelle chiara. Nel nostro confronto, tuttavia, i migliori dispositivi IPL sono stati in grado di convincere in varie serie di test e hanno mantenuto le promesse dei produttori sulle confezioni. Altri modelli non sono adatti a rimuovere i peli facciali. Se il dispositivo IPL funziona sull'area genitale o sul viso, può richiedere molta meno potenza rispetto alla rimozione dei peli laser di grandi dimensioni da gambe e braccia. Per motivi tecnici, i follicoli piliferi chiari sulla pelle più scura sono meno facilmente riconoscibili e quindi meno ben irradiati.. Questo aspetto deve sempre essere preso in considerazione quando si considera l'efficacia prevista. I nativi americani erano praticamente senza peli, gli europei e gli arabi, d'altra parte, erano ancora più senza peli. Inoltre, alcuni modelli offrono attacchi speciali per aree specifiche, ad esempio un attacco di grandi dimensioni per grandi aree come gambe e braccia e attacchi più piccoli per il viso o l'area genitale. Nella maggior parte dei casi, la batteria dura solo un'ora circa, ma questo è sufficiente per un rapido trattamento intermedio. Nel confronto tra i dispositivi IPL, le versioni con funzionamento a batteria dovrebbero essere più avanti.

Purtroppo, purtroppo, è anche molto dispendioso in termini di tempo: La rasatura o l'applicazione della crema depilatoria richiede molto tempo e deve essere ripetuta ogni pochi giorni. La depilazione del corpo è oggi una parte essenziale della cura del corpo, sia per gli uomini che per le donne.

Dispositivi IPL - efficaci e gentili con la pelle

In ogni caso, i vantaggi dei dispositivi IPL superano chiaramente gli svantaggi quando si desidera un metodo di depilazione delicato, semplice e indolore. La maggior parte delle persone conosce già i laser per capelli del salone di bellezza. Infatti, i dispositivi IPL per uso domestico funzionano in modo molto simile, anche se i laser commerciali IPL sono ovviamente leggermente più potenti. Molti test sui dispositivi IPL evidenziano quanto sia efficace e indolore il trattamento con i dispositivi IPL. Con un dispositivo IPL, le zone intime, le ascelle, le braccia e le gambe possono essere depilate altrettanto bene senza irritazioni cutanee o addirittura tagli. Lo stesso vale naturalmente per la depilazione del viso, cioè per il labbro superiore o il mento.

Crescita dei capelli

In questo caso viene utilizzato l'innovativo dispositivo IPL. Il follicolo associato ora inizia a restringersi, questo serve come preparazione per essere in grado di buttare via i capelli prontamente. Al fine di comprendere veramente quanto sopra, è molto utile conoscere le tre fasi della crescita dei capelli. La fase di regressione In questa fase, anch'essa naturale, i capelli smettono improvvisamente di crescere. Vorremmo spiegarvelo più dettagliatamente nelle seguenti righe: La fase attiva I capelli iniziano a crescere dalla radice del capello. Grazie a questa tecnologia, i follicoli dovrebbero rimanere per sempre nella fase di riposo e la crescita dei capelli dovrebbe essere impedita.. In questa fase il contenuto di melanina nei follicoli piliferi è più elevato. La melanina è responsabile del rispettivo colore dei capelli e assorbe la luce del dispositivo IPL. La fase di riposo Durante la fase di riposo, i vecchi capelli vengono completamente staccati dalla radice. I follicoli piliferi rimangono così in una sorta di posizione di riposo fino a quando il corpo segnala al follicolo di entrare nella fase attiva di cui sopra.

L'alimentazione

Il tempo di caricamento non dovrebbe richiedere troppo tempo. Questi possono essere utilizzati in qualsiasi luogo senza essere legati a una presa di corrente. Quando si acquista un dispositivo alimentato a batteria, assicurarsi che si tratti di una batteria potente. Inoltre, la ricarica deve essere semplice e senza problemi. Molti dispositivi IPL, invece, sono dotati solo di un cavo troppo corto, quindi il trattamento è spesso un po' più complicato. Come già accennato, i dispositivi che sono dotati di una buona batteria ricaricabile sono particolarmente popolari.

Anche i metodi di depilazione permanente, come la ceretta o l'epilazione, sono abbastanza costosi e dolorosi. La depilazione con la luce è una buona alternativa che è disponibile solo a casa da pochi anni.

Per la maggior parte delle persone, la cura regolare del corpo include anche la depilazione - sia che si tratti solo del viso o durante la rasatura quotidiana degli uomini, o nella depilazione completa del corpo, come alcuni uomini e donne preferiscono. Questi piccoli depilatori laser non funzionano con lame in acciaio o cera, ma solo con la potenza delle onde luminose. Ma i metodi tradizionali come la rasatura e la ceretta lasciano tracce sul corpo, sono noiosi, dolorosi e spesso non durano molto a lungo. I dispositivi IPL sono una grande alternativa.

Come funziona un dispositivo IPL?

Questa è la fase di crescita attiva di un capello. Prima di utilizzare un dispositivo IPL, la corrispondente area cutanea deve essere rasata accuratamente; solo in questo modo l'energia della luce può raggiungere direttamente le radici dei capelli. Entrambe le applicazioni rimuovono completamente i capelli - per il dispositivo IPL, d'altra parte, i capelli devono essere ancora presenti almeno parzialmente. La durata del trattamento dipende sia dalle dimensioni dell'area trattata che dall'intensità della luce che viene regolata. A differenza della rasatura o dell'epilazione, un dispositivo IPL inizia direttamente sotto la pelle. È importante che la pelle non sia stata depilata o cerata per qualche tempo prima dell'uso. Inoltre, occorre fare attenzione a non utilizzare il dispositivo su talpe, cicatrici o tatuaggi, il che limita notevolmente il campo di applicazione. Ora è possibile impostare l'intensità luminosa corrispondente sul dispositivo IPL; il funzionamento è descritto in dettaglio nelle istruzioni per l'uso. Tuttavia, le esaurienti istruzioni per l'uso parlano a favore del dispositivo IPL di Beurer - anche i nuovi arrivati possono affrontarlo bene. Durante l'applicazione si avverte solo una leggera trazione; nessun paragone con il dolore durante l'epilazione! Il dispositivo IPL registra solo tutti i capelli che si trovano nella cosiddetta fase anagen.


Che significato ha il tipo di pelle per il successo del trattamento?

In ultima analisi, dipende dal test di depilazione personale, sia che si tolleri o meno l'applicazione. Se non avete ancora avuto alcuna esperienza di rimozione dei capelli, si dovrebbe guardare il dispositivo di rimozione dei capelli IPL per le opinioni degli utenti che hanno già testato i modelli confrontati. Più scura è la tonalità della pelle, più la luce viene assorbita dalla pelle al posto dei capelli. La melanina, che è importante per la riduzione dei capelli IPL, è contenuta anche nella pelle ed è responsabile della pigmentazione. Un dispositivo di depilazione è già stato testato per i tipi di pelle. I tipi di pelle chiara con capelli scuri ottengono i risultati migliori e più duraturi, poiché la pelle chiara ha un minore contenuto di melanina. I livelli di potenza specificati per ogni dispositivo IPL servono anche per scopi di sicurezza. Una maggiore intensità per i tipi di pelle più scura, invece, permette alla luce di penetrare nella radice del capello per produrre una fase di riposo di lunga durata. Per ottenere il giusto successo, è necessario conoscere o testare il proprio tipo di pelle. I produttori responsabili dei dispositivi di depilazione con tecnologia IPL racchiudono quindi una tabella di tipo di pelle.

Come funziona un dispositivo di depilazione IPL?

Naturalmente, una leggera depilazione porta con sé vantaggi e svantaggi. In questo caso, nessun capello può ricrescere lì dietro. Mentre in un dispositivo laser la luce si basa su un'onda fissa, un dispositivo IPL lavora con un ampio spettro di luce. Vengono generate temperature fino a 70 gradi. Le proteine denaturano così i capelli, che nel migliore dei casi porterebbero alla desolazione della radice del capello. Simile a un dispositivo laser, la tecnologia IPL funziona anche con un impulso di luce.. Abbiamo quindi riassunto questi aspetti in modo chiaro per voi. La lunghezza d'onda media è compresa tra 550 e 950 nm, con una durata dell'impulso da 10 a 350 ms. La depilazione professionale con un rasoio laser di uno studio cosmetico è un affare costoso. Una lampada flash allo xeno emette impulsi luminosi, la cui intensità può essere selezionata in anticipo dall'utente. La melamina contenuta nei capelli assorbe la luce e la converte in calore.

Potete contare su questi marchi e produttori

Abbiamo compilato per voi un elenco dei marchi attualmente più popolari: I dispositivi Braun-IPL sono disponibili anche dispositivi Philips-IPL e prodotti di altri produttori. I dispositivi IPL stanno godendo di una certa popolarità e quindi non è sorprendente che diversi produttori offrono anche dispositivi in questa categoria di prodotti.

Luce pulsata intensa

D'altra parte, il metodo non ha alcuna influenza sui capelli nella fase di riposo. Pertanto, un trattamento leggero e ripetuto per un periodo di tempo più lungo è necessario per rimuovere permanentemente i peli e per avere una pelle liscia e di lunga durata. IPL, in breve IPL, funziona solo con i capelli in fase di crescita.

Il dispositivo IPL giusto per voi dipende dalla zona corporea

Dopo tutto, non avrete i vostri capelli al laser, ma i vostri capelli saranno rimossi con la luce. Se si desidera utilizzare il dispositivo IPL per la depilazione in faccia e sotto le ascelle, allora un dispositivo IPL con batteria è la scelta migliore. Simile agli epilatori o ai rasoi, non c'è un cavo fastidioso da manovrare. A differenza di un epilatore, un dispositivo IPL non ha torri o livelli di velocità. Dal momento che avete deciso per un dispositivo IPL, potete tranquillamente tralasciare tutti i test con gli epilatori laser. L'esperienza con la depilazione IPL ha dimostrato che un dispositivo IPL wireless nella zona genitale o per la rimozione della barba di una signora è più adatto.

Gambe morbide e gambe morbide e ascelle lisce grazie alla depilazione IPL

Molti studi cosmetici effettuano una depilazione professionale IPL. Nel frattempo c'è anche la moderna depilazione laser per la casa. Ascelle lisce e gambe morbide e vellutate - questo è il sogno di molte donne e uomini. Tuttavia, né i rasoi, né gli epilatori, né la ceretta professionale garantiscono una pace duratura prima delle fastidiose stoppie. La situazione è diversa con l'innovativa tecnologia IPL. Abbiamo riassunto per voi nella nostra guida IPL come riconoscere un buon dispositivo IPL e cosa è importante al momento dell'acquisto.

Funzionalità: Con la luce contro la crescita di peli indesiderati

Poiché i capelli crescono a ritmi diversi e non in modo uniforme, sono in diversi stadi di crescita. Dopo poco tempo, i capelli rotti cadono, i nuovi capelli prima crescono poco, poi non più. Il metodo IPL è una tecnica laser in cui la melanina nella radice dei capelli viene riscaldata e quindi distrutta.

Consulenza per l'acquisto di dispositivi IPL: la flessibilità applicativa e la funzionalità sono importanti.

Altrimenti la depilazione richiede semplicemente troppo tempo. Perché per un'area estesa è necessario anche un accessorio con una finestra di applicazione più ampia. Queste preferenze personali per quanto riguarda il design del dispositivo devono essere prese in considerazione in anticipo per ragioni di comfort. Molti dispositivi offrono la possibilità di scegliere tra cinque livelli, ma anche con meno livelli si possono ottenere buoni risultati. Questo permette anche di lavorare con precisione su piccole superfici. Come dimostra il nostro confronto tra i dispositivi IPL, i modelli Philips o Silk'n sono di forma angolare, il che può rendere molto più facile raggiungere qualsiasi parte del corpo. Tuttavia, il design gioca un ruolo importante anche in termini di maneggevolezza. Al momento dell'acquisto, assicurarsi che si tratti di una batteria potente, in modo da non doverla ricaricare dopo ogni utilizzo. E con una batteria ricaricabile, sei sempre e ovunque flessibile, anche in vacanza. Mostra i test dei dispositivi IPL: La depilazione IPL funziona efficacemente solo se i capelli sono in fase di crescita. Se il sistema IPL viene utilizzato regolarmente, la stoppia può essere evitata in futuro, perché il trattamento flash rimuove i peli prima ancora che siano visibili o percepibili sulla pelle. Un design ergonomico di questo tipo può essere un punto di vendita decisivo. Utilizzare più volte!

La libertà di movimento richiede pause per la ricarica

Tuttavia, se la capacità della batteria si sta avvicinando alla sua fine, questo tipo di dispositivo deve essere collegato alla rete elettrica da ricaricare. Durante la depilazione permanente a casa, possono essere guidati liberamente sul corpo a piacimento e consentono la massima flessibilità. Un altro aspetto che rende particolarmente interessanti i dispositivi IPL alimentati a batteria è la possibilità di utilizzarli in vacanza, ad esempio. Tuttavia, in un trattamento IPL, il cavo deve essere sempre tenuto in vista per evitare inconvenienti o addirittura lesioni. Coloro che eseguono il proprio test del dispositivo IPL per determinare il dispositivo ideale per la depilazione permanente possono scegliere tra dispositivi cablati e a batteria. Se l'apparecchio è completamente carico prima della vacanza, può essere utilizzato per la depilazione permanente delle gambe e di altre parti del corpo, indipendentemente dalla disponibilità di una fonte di tensione adeguata nel luogo di villeggiatura. Molti apparecchi per la depilazione permanente hanno bisogno di circa un'ora per ottenere l'energia necessaria dalla rete elettrica. L'applicazione degli impulsi luminosi è identica per entrambi i tipi di apparecchi. Ciò può causare pause indesiderate durante la rimozione dei capelli. Questo vale sia per i paesi con reti di tensione inadeguate, sia per le vacanze in campeggio. I dispositivi cablati per la depilazione IPL sono adatti all'uso continuo e possono teoricamente essere utilizzati per diverse ore senza interruzioni.

Alimentazione cablata o con batteria ricaricabile

Oltre ai dispositivi cablati, che devono essere collegati all'alimentazione elettrica durante il trattamento, sono disponibili anche dispositivi a batteria con stazioni di ricarica, che possono essere inclusi nel test dei dispositivi IPL. La depilazione IPL si basa piuttosto su un ampio spettro di luce. Un dispositivo di depilazione leggera utilizza un ampio spettro di luce per il trattamento. Non usano una lunghezza d'onda specifica. I dispositivi IPL sono un'interessante alternativa alla depilazione laser. La depilazione con impulsi di luce è ancora meno dolorosa della depilazione laser. Inoltre, i dispositivi IPL per uso domestico hanno il vantaggio di poter essere facilmente utilizzati per entrambi i sessi. Non sono necessari dispositivi IPL speciali per gli uomini. E quando c'è anche la prospettiva di successo che è il più indolore possibile, c'è grande interesse. La depilazione permanente è il sogno di molti.

Si dovrebbe prestare attenzione a questo quando si utilizza IPL

Attento ai gradini! Il dispositivo IPL non è adatto per rimuovere o modellare le sopracciglia, in quanto la luce può essere molto dannosa per gli occhi. Se il dispositivo IPL viene utilizzato in modo improprio, in singoli casi possono verificarsi effetti collaterali. Abbiamo elencato quali di queste possono essere le seguenti: La depilazione con un dispositivo IPL è molto semplice e anche gli effetti collaterali del dispositivo IPL sono poco conosciuti.

Come funziona un dispositivo di depilazione?

Durante la modalità di scivolamento il dispositivo emette automaticamente dei flash di luce, mentre in modalità manuale questo viene attivato premendo un pulsante. Solo in questa fase gli impulsi di luce sono in grado di rimuovere permanentemente la radice del capello. In tal caso, i risultati ottenuti sono spesso permanenti. La modalità di scorrimento e la modalità manuale sono normalmente disponibili per il trattamento. Questo è favorito dalla fase di riposo o dalla fase telogenica del capello. La rimozione di ampie zone di peli del corpo sulle gambe o sulla schiena, così come i peli nella zona bikini o sul viso. L'impulso luminoso desiderato viene attivato solo in caso di contatto con la pelle. Questo non solo stira la pelle, ma favorisce anche l'invecchiamento prematuro della pelle. Nei test IPL dei produttori, la durata dei flash luminosi è quindi spesso indicata in modo da poter stimare la velocità del movimento. Uno dei migliori effetti di depilazione IPL è la luce emessa. Il sensore di pelle integrato nella maggior parte dei dispositivi di depilazione previene anche l'innesco accidentale degli impulsi di luce. Se i capelli sono attualmente in fase di crescita o di transizione, possono volerci fino a 24 mesi prima che tutti i capelli siano stati trattati nella fase di riposo. Fai il tuo proprio dispositivo di rimozione dei capelli confronto di prova dispositivo di prova e sarete convinti della differenza.

Che cos'è un dispositivo IPL?

Purtroppo, il trattamento con un dispositivo IPL non è adatto a tutti. Nel frattempo tali dispositivi IPL sono disponibili anche per uso domestico. I capelli bianchi, grigi, rossi e biondi non possono essere trattati efficacemente con un tale dispositivo. Il lampo di luce del dispositivo IPL è assolutamente innocuo per la pelle; solo una leggera generazione di calore può essere percepita sulla pelle. I prodotti costosi e disgustosi appartengono al passato. Tutti i capelli che sono in fase di crescita (circa il 20-30 per cento) saranno distrutti nel lungo periodo o messi a riposo. Tuttavia, entrambe le procedure funzionano con lo stesso sistema. Ci si dovrebbe aspettare un costo medio di 400 euro, ma sono disponibili anche modelli economici per meno di 200 euro. IPL non significa nient'altro che "luce pulsata intensiva"; questo processo di epilazione utilizza impulsi luminosi che disattivano il follicolo pilifero. Mentre il laser può essere utilizzato solo selettivamente, un dispositivo IP può essere utilizzato per trattare aree più ampie, rendendo questo metodo molto più efficiente. Questo trattamento è più efficace quando il colorito è il più chiaro possibile e il colore dei capelli è scuro. L'energia luminosa viene convertita in energia termica, per cui nei dispositivi IPL viene utilizzato uno spettro d'onda più ampio.

Produttori e marchi

I più noti produttori di dispositivi IPL sono - simili ai rasoi - Philips, Remington, Braun, BaBybliss, Silk'n e Beurer. Ecco un'ampia raccolta di produttori famosi: dovreste decidere chi dovrebbe essere il vincitore del vostro dispositivo IPL di confronto sulla base delle vostre preferenze ed esperienze.

Informazioni generali su IPL

Quando si tratta dell'aspetto di questi dispositivi IPL, quasi nessuno di essi è lo stesso, almeno in termini di design. Per coloro che non si sono ancora occupati di un dispositivo di questo tipo, viene aggiunto un manuale di istruzioni. Una pratica borsa portaoggetti consente di trasportare l'apparecchio in tutta sicurezza. La depilazione può essere effettuata sia da casa che in salone. Se alcuni luoghi come la zona bikini devono essere modificati, ci sono sempre i saggi appropriati. Che sono facili da cambiare.. Non è necessario scendere a compromessi. Questo porta al fatto che il dispositivo è adatto anche se i peli della barba, o semplicemente solo la peluria dovrebbe essere rimossa in modo permanente. Pertanto, è sempre meglio elaborare in anticipo un piano che stabilisca che le aree colpite devono essere trattate ogni settimana. Poi si parla anche di accessori di precisione. Molte sessioni sono necessarie per il trattamento.. Questi dispositivi sono simili sia nel colore che nella forma. Tutto il corpo, ma anche il viso, può essere trattato in modo ottimale con un dispositivo di questo tipo.

Prima di acquistare un dispositivo IPL, nel nostro articolo troverete i criteri di acquisto più importanti e leggete quali dispositivi laser sono consigliati. Abbiamo trovato molti dispositivi di rimozione dei capelli leggeri nel test e li abbiamo confrontati nel nostro grande dispositivo IPL confronto 2018. Se siete sempre stati infastiditi per la pelle arrossata e i tagli, se la ceretta è semplicemente troppo dolorosa per voi e se trovate la depilazione permanente nel salone di bellezza troppo costosa nel lungo periodo, allora i dispositivi IPL potrebbero essere l'alternativa che stavate cercando.

Quali altri tipi di depilazione esistono?

I dispositivi IPL possono essere adattati a diversi tipi di pelle e capelli utilizzando diversi filtri. Pericolo di confusione: la depilazione IPL non è un trattamento laser, perché anche se i dispositivi di depilazione leggera assomigliano ad un laser all'esterno, non funzionano con una lunghezza d'onda fissa come questa, ma con uno spettro di luce a banda larga. Il video seguente mostra come si può fare una pasta zuccherina e applicarla successivamente: I laser e IPL lavorano con lo stesso sistema - convertendo l'energia luminosa in energia termica - ma i dispositivi di depilazione IPL utilizzano uno spettro d'onda più ampio e gli impulsi di luce del dispositivo IPL penetrano più in profondità nella pelle rispetto a quelli del laser. A differenza del trattamento laser, l'IPL può trattare un'area più ampia, mentre il laser funziona solo selettivamente. Un buon metodo per la depilazione è anche il cosiddetto zuccheraggio.