Consigli per la cura e la pulizia

La gattaiola non ha bisogno di molte cure. Può essere pulito semplicemente con una spugna e un portasapone se il tuo gatto ha portato dello sporco al suo interno.

Cos'e' una gattaiola?

A volte ci vuole molto amore e pazienza fino a quando i gattini si abituano all'oggetto in movimento. Non appena la lamella per gatti è installata, il gatto può lasciare l'appartamento a suo piacimento e può tornare all'interno delle stanze più tardi attraverso la lamella. Tuttavia, spesso è necessario abituarsi un po' di tempo per permettere ai gatti di utilizzare la gattaiola. La cat flap è implementato in porte appropriate o porte d'ingresso, che di solito è associato con un certo sforzo.

Che tipo di gattiera ci sono?

Sporcizia e sporcizia entrano così facilmente - proprio come i gatti stranieri e molti altri visitatori non invitati dalle immediate vicinanze. Non deve necessariamente azionare la tastiera di controllo accanto allo sportello della porta, ma può farlo semplicemente con il telecomando. Ciò significa che il freddo e l'umidità possono facilmente entrare all'interno dei locali interessati, creando un'atmosfera estremamente scomoda. In questo modo la tradizionale gatta a due vie può essere aperta o chiusa a seconda delle necessità, e il gatto può lasciare la casa in determinati orari o tornare all'interno dell'appartamento. Inoltre, questi moderni sportelli possono essere impostati in modo da poter memorizzare più numeri di chip contemporaneamente. La variante tradizionale delle gattaiole è la classica scappatoia.


E' cosi' che abbiamo testato le gattaiole:

Molti gatti sono molto sensibili, per cui anche la minima difficoltà o un leggero inceppamento della porta durante l'apertura o la chiusura può contribuire a far sì che il gatto abbia paura della gattaiola. Con gli sportelli magnetici ed elettronici e con i nuovi modelli ad infrarossi, ogni singola fase operativa deve essere semplice ed efficiente e, soprattutto, convincere grazie alla facilità d'uso. Infatti, l'isolamento di una gattaiola dovrebbe essere progettato in modo tale che la proporzione di aria fredda o calda - a seconda della stagione - sia mantenuta il più bassa possibile. Se nella porta è installata una lamella per gatti, ciò non dovrebbe influire sul comfort abitativo per quanto riguarda l'apertura o la chiusura regolare. Non tutti gli amanti dei gatti sono anche appassionati di tecnologie complicate.

Cose da sapere su una gattaiola

Lo stesso vale anche viceversa, che il gatto può uscire, ma non può più entrare in casa in seguito. Con l'impostazione 'Chiuso' è possibile disabilitare la gattaiola. Il chip viene letto a pochi metri di distanza e la linguetta si apre quando il gatto si avvicina. Dopo l'installazione dovresti abituare il tuo gatto con molta pazienza alla gattaiola. Una lamella per gatti è installata in una porta esterna in modo che il gatto possa uscire ed entrare in casa senza dover fare affidamento sull'uomo per aprire e chiudere la porta. Ma una volta che il gatto è abituato ad esso è un grande sollievo per lei e il suo proprietario. L'impostazione per questo è 'Solo fuori'.

Criteri di acquisto di una gattaiola

Affinché non siate costantemente disturbati quando il gatto usa la lamella, dovreste assicurarvi che la lamella funzioni il più silenziosamente possibile. Nel caso di una cat flap, vengono indicate le dimensioni esterne e la profondità di installazione, che sono importanti per l'installazione. Per gatti di taglia normale la larghezza media è di circa 165 mm e l'altezza 170 mm. Al momento dell'acquisto, assicuratevi che la lamella del gatto sia ben sigillata all'interno e che si chiuda il più stretto possibile in modo che troppa aria fredda non entri in casa in inverno. Anche il tuo gatto eviterà una gatta ad alto volume piuttosto che una gattina. Per i gatti di grossa taglia dovresti scegliere le dimensioni da 180 x 195 mm (L x A).