Piastre riscaldanti: ceramica al posto dell'alluminio

Le piastre riscaldanti in titanio offrono una migliore distribuzione del calore. Questi si trovano per lo più in apparecchi professionali e hanno una distribuzione uniforme del calore, per cui i capelli possono essere delicatamente lisciati. I modelli economici di solito hanno piastre in alluminio che non distribuiscono il calore in modo uniforme e quindi sollecitano pesantemente i capelli. Poiché i ferri da stiro in ceramica integrale sono generalmente costosi, è possibile utilizzare anche apparecchi con piastre metalliche e rivestimento ceramico. Piastre riscaldanti in ceramica tormalina hanno un effetto antistatico, che impedisce la carica elettrostatica dei capelli. Le due piastre riscaldanti sono una parte essenziale del ferro lisciante.. La situazione è diversa qui con le piastre riscaldanti in ceramica.

Ergonomia: l'articolazione girevole aumenta la libertà di movimento

Questo rende i riccioli particolarmente belli. Un lungo cavo con snodo girevole offre una maggiore libertà di movimento. Inoltre, il dispositivo non dovrebbe pesare troppo. Di conseguenza, è importante prestare attenzione all'ergonomia quando si effettua un acquisto. Anche i pony dovrebbero essere levigati con attrezzi stretti. Per attirare i capelli, si dovrebbe usare una piastra di stiratura con una larghezza massima di tre centimetri e piastre arrotondate. Più pesante è, più la manipolazione diventa faticosa nel tempo. Poiché per raddrizzare i capelli può richiedere del tempo, un ferro da stiro dovrebbe essere ben in mano. Per i capelli lunghi, la piastra dovrebbe essere più larga rispetto ai capelli corti. La dimensione del ferro da stiro deve essere scelta in base alla lunghezza dei vostri capelli.

Da mini a extra largo

Se la struttura dei tuoi capelli non ha caratteristiche particolari, puoi iniziare il tuo test di stiratura con la forma standard. Tuttavia, l'effetto levigante non è così pronunciato come con i ferri da stiro. Se vuoi lisciare i capelli senza piastra, puoi usare una spazzola con una piastra. Occupano pochissimo spazio nel bagaglio, ma di solito offrono anche una gamma ridotta di funzioni. All'interno ci sono due elementi riscaldanti nella zona anteriore, in cui si genera il calore per raddrizzare i capelli. Grazie alle loro piccole dimensioni sono adatti anche per lo styling dei capelli corti.. Se la piastra è particolarmente larga, il tempo necessario per raddrizzare i capelli può essere notevolmente ridotto. Quelli con i capelli sottili e sensibili staranno meglio con un modello con meno potenza. Le onde sono possibili anche con un ferro lisciante.

Quali produttori offrono i ferri da stiro e cosa li distingue?

Se un produttore ha attirato la nostra attenzione, nel test dovevano comparire diversi ferri da stiro della sua gamma. Anche se il prodotto GHD si è dimostrato un vincitore superiore, il prodotto preferito dal nostro produttore è chiaramente marrone. Il mercato dei ferri da stiro è in piena espansione e fiorente, motivo per cui i produttori si accumulano all'infinito. Oltre a GHD e Braun, ma anche Remington, sono state trovate altre marche. Ma tra i più noti c'erano produttori come: Babyliss, Melissa, Philips, Best Cut, Bosch, Remington, Rowenta, Revlon, Tondeo, Grundig, Udo Walz, L'Oreal Paris, Carrera, Efalock, Severin, Petra, TecTake. Abbiamo avuto difficoltà a trovare la nostra strada attraverso il trambusto, così abbiamo dovuto fare una selezione più stretta di produttori famosi.. L'elenco è così grande, anche se mostra solo l'elenco ristretto dei produttori di ferro da stiro.

Panoramica dei vari tipi di ferro da stiro

E' disponibile in diverse larghezze. I ferri da stiro sono disponibili in diverse versioni. Ma il ferro da stiro è anche usato per dare ai capelli una lucentezza in più. I ferri da stiro professionali sono disponibili di marche note come ghd o Remington. Come dimostra il test della piastra per capelli, ci sono anche numerosi ferri da stiro per uso privato. Tra questi ci sono ad esempio il ferro da stiro Braun, il ferro da stiro Remington, il ferro da stiro Babyliss o il ferro da stiro Cloud Nine.. Accanto al piccolo e maneggevole mini raddrizzatrice ci sono anche i ferri da stiro di dimensioni tradizionali. Il rivestimento è solitamente costituito da ceramica - un rivestimento particolarmente delicato per i capelli. Buoni ferri da stiro possono essere utilizzati anche a casa per trasformare i capelli lisci in una grande criniera riccia.

Il tempo di riscaldamento del ferro lisciante

Il tempo di riscaldamento specificato dal produttore non sempre corrisponde alla realtà. Uno sguardo alle recensioni dei clienti fornisce informazioni su questo o quell'aspetto del ferro lisciante. Un ferro lisciante deve essere riscaldato. Aspetta un attimo. Quindi non puoi collegarlo alla presa di corrente e usarlo subito. Alcuni produttori di alcune marche offrono dispositivi che sono pronti all'uso dopo soli 10 secondi.. Solo allora il ferro lisciante ha raggiunto la temperatura ideale e può essere utilizzato. Il ferro da stiro ha un ferro al centro che dà la lisciatura dei capelli. E' molto diversa. Il tempo di riscaldamento non è lo stesso per ogni modello. Se avete fretta, dovete leggere qui.. Altri modelli richiedono 60 secondi per raggiungere la temperatura ideale.


La storia e lo sviluppo della raddrizzatura del ferro

Il riscaldamento a fuoco aperto ha spesso causato ustioni alla pelle e l'asciugatura dei capelli. L'uomo tende ad abbellire il suo aspetto fin dai suoi inizi. Le sue origini risalgono a molto prima, perché la lisciatura professionale dei capelli è avvenuta alla fine del XIX secolo. Se si considera che la gente vuole sempre quello che non ha, allora ci si imbatte nella risposta alla domanda perché e quando è stato inventato il primo ferro lisciante. Poiché questi processi nascondevano molti pericoli, i ferri da stiro dovevano essere ulteriormente perfezionati. È arrivato il momento di sviluppare ulteriormente i ferri da stiro per capelli.. Secolo si svolge. Due piccole aste metalliche erano in posizione a forbice e venivano riscaldate al fuoco aperto.

Come funziona un ferro lisciante e cosa si può fare con esso?

Ogni filo è naturalmente posizionato fino alla punta nelle mani calde ed efficaci delle pinze. Diversi accessori, come gli attacchi delle onde, possono anche essere utilizzati per rendere i capelli non solo lisci, ma anche un po 'più insolito. Il dispositivo è progettato come una pinza, dove le singole ganasce della pinza sono dotate di superfici in metallo caldo o ceramica sui lati interni. Quindi non c'era modo di fermare la faccenda pelosa. Un filo viene poi inserito e lisciato tra le singole pinze. Il sistema è semplice, ma forse è per questo che è stato scoperto così tardi. Poi o i capelli lisci possono trasformarsi in acconciature riccioli, o i riccioli riccioli possono trasformarsi in una criniera liscia e lucida.

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro test di raddrizzatura del ferro

Ma un ferro lisciante può aiutare. Per i riccioli, ad esempio, è adatto il ferro con una superficie di contatto particolarmente ampia. Nel test del ferro lisciante vengono presentati numerosi modelli e i loro produttori. Quale sia il miglior ferro da stiro per capelli corti e sottili è dimostrato dai rapporti di confronto e dalle esperienze degli utenti. E 'ideale anche per le nuove acconciature corte. Con il suo aiuto, i capelli lunghi, ricci o ricci possono essere facilmente portati in forma. Domare e modellare non è spesso facile.

Suggerimenti per l'acquisto: Il marchio non è tutto, ma deve essere preso in considerazione.

Acquistare un ferro da stiro lisciante a basso prezzo può significare sacrificare la sicurezza. Quale è il miglior raddrizzatore per i vostri scopi e lascia il vostro test di raddrizzatura in quanto il vincitore del test di raddrizzatura non sarà deciso dal solo marchio. La qualità, tuttavia, ha anche il suo prezzo con i ferri da stiro. Ghd, Cloud, Babyliss, Remington: L'elenco delle marche di ferro battuto più popolari è lungo. Di conseguenza, non si ottiene un dispositivo di marca allo stesso prezzo di un dispositivo senza nome. Se si acquista un ferro da stiro, tuttavia, si dovrebbe tenere presente che si tratta di un apparecchio elettrico con qualche potenziale di pericolo. Entrambe le piastre Braun, come le piastre Braun Satin Hair 7 e Cloud Nine, hanno i loro vantaggi e svantaggi, così come le piastre Babyliss e le piastre GHD.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di ferri da stiro

Alcuni dispositivi sono più adatti per capelli corti, altri per capelli lunghi e folti. Il modo migliore per trovare il ferro giusto è quello di consultare le raccomandazioni di altri utenti e i risultati del confronto del ferro da stiro. A causa del gran numero di modelli, non c'è un chiaro vincitore di confronto per i ferri da stiro. Come mostrato nel test della piastra per capelli, i singoli tipi di ferro hanno tutti i loro punti di forza e di debolezza.

Cose da sapere su un ferro da stiro lisciante

Si dovrebbe trattare i capelli secchi solo con una piastra, perché i capelli bagnati vengono letteralmente bolliti. Il ferro da stiro viene azionato tramite la rete elettrica. È sufficiente collegarli alla rete elettrica e attendere qualche minuto fino al raggiungimento della temperatura desiderata. Si dovrebbe prendere il vostro tempo e la pratica per raggiungere i risultati desiderati. Devono essere sistemati nel bagaglio a mano in modo da risparmiare spazio. Un ferro da stiro lisciante sembra un paio di pinze.. Poi separano i parrucchini superiori e partono dal basso. Si compone di due superfici lisce o piastre che vengono pressate insieme. Le piastre sono rivestite in ceramica, perché la ceramica ha un effetto particolarmente scorrevole e protegge i capelli. Queste batterie hanno di solito una durata di funzionamento di 60 minuti.