A cosa prestare attenzione quando si compra un trituratore?

I disintegratori o granulatori tagliano i file finché non sono stati suddivisi in singole parti minime. I dispositivi che lavorano con un mulino a martelli spingono i file attraverso una griglia metallica. A seconda dell'uso previsto, un distruggidocumenti deve essere in grado di fare di più o di meno. L'uso privato non richiede l'elevato e promettente potere distruttivo in termini di sicurezza, così come le aziende di tutte le filiali o uffici pubblici. Poiché la scelta è molto ampia, è ottimale impiegare abbastanza tempo prima di decidere su un dispositivo per controllare le varie funzioni e confrontarle in un test. Ancora oggi ci sono dispositivi che distruggono la carta con il fuoco o la chimica.. Una visualizzazione affiancata dei dispositivi testati con informazioni sul test, come il test run, il grado di prova e il vincitore del test, può aiutare a trovare una corrispondenza con i requisiti individuali. I distruggidocumenti alimentati elettricamente funzionano in diversi modi, come dimostrano i test dei distruggidocumenti.

Consigli per l'acquisto: A cosa fare attenzione quando si acquista un trituratore?

Se l'apparecchio viene utilizzato raramente, è possibile trascurare il consumo energetico se viene disattivato immediatamente dopo l'uso. I seguenti apparecchi si sono dimostrati efficaci nell'uso quotidiano: Il fabbisogno di potenza è interessante per tutti coloro che utilizzano frequentemente il trituratore. Se avete bisogno di un distruggidocumenti per studi medici, aziende o studi legali e in generale attribuite importanza all'alta tecnologia d'ufficio, dovreste avere maggiori esigenze di comfort. Ciò include, ad esempio, un interruttore di spegnimento che non assorbe più corrente dopo essere stato azionato. Dopo la triturazione, i file vengono smaltiti direttamente. L'accessorio trituratore è ideale per essere posizionato sul cestino.. I trituratori di carta possono triturare la carta in diversi modi. Pertanto, nella maggior parte dei casi, questi tagli sono effettuati al livello di sicurezza 3 e oltre. Tuttavia, vorremmo raccomandare dispositivi con il livello di rumorosità più basso possibile. Allora l'uso quotidiano ha comunque un effetto sulla bolletta elettrica. Questo taglio rende il recupero dei documenti molto più difficile.

I produttori di trituratori più popolari

Esistono numerosi dispositivi per distruggere documenti e supporti dati sensibili e meno sensibili. Vi mostriamo i marchi più noti con i loro singoli modelli in un colpo d'occhio:

Questo è il modo migliore per mantenere il distruggidocumenti!

Soprattutto i coltelli dei distruggidocumenti tagliati a pezzi hanno bisogno dell'unità di cura per poter continuare a lavorare a lungo. Ci sono tre modi consigliati per mantenere il più a lungo possibile il funzionamento del tritacartacarte: I rulli di taglio sono soggetti a sollecitazioni molto elevate e quindi richiedono olio. Se si aspetta troppo a lungo con la misura, il dispositivo non potrebbe distruggere molti fogli allo stesso tempo o verrebbe costantemente all'inceppamento della carta. Anche i dispositivi che vengono costantemente triturati devono essere sottoposti a regolare manutenzione. Costa molto tempo e soprattutto nervi!

FAQ

Perché ho bisogno di una funzione di riavvolgimento? A seconda delle dimensioni, un distruggidocumenti può elaborare più o meno pagine di carta contemporaneamente. Qui troverete le informazioni necessarie per ordinare i pezzi di ricambio, la garanzia e contattare il servizio clienti. Questa funzione aumenta la sicurezza di funzionamento in quanto spegne il trituratore non appena sussiste il rischio di surriscaldamento. Far riparare il difetto da uno specialista, poiché una riparazione impropria può mettere a rischio la vita e invalidare la garanzia. Prestare sempre attenzione al numero massimo indicato nelle istruzioni per l'uso.. Se il dispositivo è stato acquistato online, visitare il sito web del produttore. Chiedete prima al vostro rivenditore. Cosa posso fare se la spina di rete è difettosa? Questa pratica funzione permette alla carta di scorrere avanti e indietro in un inceppamento della carta con un movimento controrotante dei laminatoi fino a quando la carta viene rilasciata dall'unità di taglio. Come si verifica un inceppamento della carta? Qual è lo scopo del taglio della protezione termica?

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro insediamento annientato.

Per i CD, ad esempio, sono necessari trituratori con prestazioni superiori. Non tutti i dispositivi sono adatti alla triturazione di tutti i supporti. A titolo di confronto, confrontiamo i singoli modelli e vi offriamo ulteriori informazioni sulle loro prestazioni. Nel test distrutto vengono presentati i diversi tipi e scopi d'uso. Per evitare abusi, si dovrebbe sempre distruggere documenti importanti. Non importa se si tratta di documenti privati o aziendali, un distruttore fornisce qui un supporto completo..

Osservare la sicurezza dei dati e schiacciare i contenuti

Ogni distruggidocumenti offre un livello di sicurezza. In ufficio si raccomanda l'utilizzo di un distruggidocumenti con livelli di sicurezza 3-5. I livelli di sicurezza più elevati sono interessanti per gli utenti per i quali è imperativo garantire una distruzione affidabile dei documenti. Come cliente decidete voi stessi se per voi è importante o meno un livello di sicurezza più elevato. Ciò influenza il modo in cui il documento viene triturato e il numero di documenti che possono essere triturati allo stesso tempo. Questi sono sempre considerati nei test di triturazione della carta e nei test di triturazione dei documenti: Nel normale uso domestico sono necessari trituratori con un livello di sicurezza di 1-3.. Poiché la protezione dei dati e della vita privata è anche una percezione individuale, gli utenti privati con esigenze occasionali dovrebbero considerare la tabella come una raccomandazione. Ci sono un totale di 6 livelli, che devono corrispondere alla norma DIN 32757. Per tutti i modelli vale quanto segue: i distruggidocumenti con qualità vincenti nei test dovrebbero funzionare senza problemi, senza inceppamenti costanti della carta e con alte prestazioni. Per quanto riguarda il tipo di taglio, sono stati introdotti livelli di sicurezza che devono soddisfare determinati requisiti per la distruzione dei documenti.

Cos'e' un trituratore?

Tutti i nomi si riferiscono a un dispositivo utilizzato per triturare la carta e altri supporti. Mentre un tempo c'erano solo i classici trituratori di carta, oggi i trituratori vengono offerti con funzioni estese. Poiché nell'era digitale di oggi i dati importanti finiscono su supporti dati o dischi rigidi, anche i distruggidocumenti si sono evoluti. Un trituratore ha molti nomi: Trituratori, trituratori di carta, macinatori di carta, trituratori, trituratori di documenti o trituratori di carta. Curiosi terzi non avranno la possibilità di rendere nuovamente leggibile il contenuto. Sono triturati in modo tale che il documento o il supporto dati diventa illeggibile.. È possibile distruggere CD, DVD e supporti più grandi. I documenti e i supporti dati distrutti possono essere smaltiti senza esitazione.

Per renderli irriconoscibili, viene utilizzato un trituratore, spesso indicato come trituratore. Tuttavia, non dovreste semplicemente gettare nella spazzatura documenti importanti. In media, un tedesco consuma 253 kg di carta e cartone all'anno. Nel 2015, gran parte della carta richiesta è stata prodotta a partire da carta di recupero. Dopo tutto, i dati sensibili possono causare danni considerevoli nelle mani sbagliate.

Cura e manutenzione

Alcuni produttori includono alcuni fogli di carta oleata con le loro macchine. Scollegare il trituratore dall'alimentazione elettrica prima della pulizia per evitare pericoli per la vita dovuti all'interazione di corrente e acqua. ! Per lubrificare la barra falciante, far scorrere un foglio di carta oliata avanti e indietro attraverso la macchina alcune volte. I cuscinetti e gli alberi della barra falciante devono essere lubrificati regolarmente affinché questa funzione funzioni correttamente. Quindi triturare il foglio di carta in modo che anche l'unità di taglio sia oliata in modo ottimale. È inoltre possibile spazzolare i rulli con i lubrificanti consentiti, ma è necessario seguire le istruzioni del produttore, in quanto un uso improprio invaliderà la garanzia. Gli apparecchi elettrici attirano staticamente le particelle di polvere, per cui l'involucro esterno deve essere pulito dai residui di polvere con un panno umido. Sebbene i moderni e di alta qualità richiedano poca cura e manutenzione, i distruggidocumenti moderni e di alta qualità devono essere puliti regolarmente. Utilizzare solo lubrificanti del produttore o le marche raccomandate nelle istruzioni per l'uso.


Il tritacartacarte giusto per ogni tipo di utente

Tuttavia, vi rendiamo le cose facili e vi mostriamo quali criteri di test sono i più importanti per quale tipo di utente: Se date un'occhiata più da vicino ai risultati dei nostri test, noterete che c'è molto da considerare nella scelta del trituratore.

Trituratore testato a confronto-rapido24.it

La seguente tabella con i criteri di prova mostra in dettaglio come è composto il grado di prova: Abbiamo testato dispositivi ad alto prezzo di importanti produttori e dispositivi dei segmenti di prezzo medio e basso, che spesso vengono acquistati per un semplice uso privato. I seguenti importanti produttori e marchi hanno avuto un ruolo nella scelta delle nostre apparecchiature di prova: Abbiamo testato per voi una serie di dispositivi di noti produttori e diverse fasce di prezzo, compresi modelli con funzioni e caratteristiche speciali come l'alimentazione automatica della carta o la rimozione automatica degli inceppamenti della carta. Tutti i dispositivi sono stati testati in condizioni identiche e con particolare attenzione alla loro idoneità all'uso quotidiano. Se siete alla ricerca di un distruggidocumenti semplice, robusto e durevole senza molti extra ad un prezzo ragionevole, il nostro vincitore del rapporto qualità-prezzo è una buona scelta.

Sicurezza dell'utente: i capelli lunghi rappresentano il maggior rischio di lesioni.

Quando si seleziona un trituratore, prestare attenzione alla funzione di spegnimento automatico: il motore dovrebbe spegnersi da solo quando il contenitore di carta viene rimosso. Siamo rimasti delusi dal trituratore AmazonBasics 7-8 fogli Strip-Cut e dal geniale trituratore "250 CD", entrambi privi di uno spegnimento automatico del motore durante la rimozione dell'unità superiore dall'alloggiamento del trituratore. Un dispositivo si è distinto per uno speciale vantaggio in termini di sicurezza, che viene menzionato solo da un'avvertenza nelle istruzioni per l'uso di altri prodotti: L'Hama Professional M12CD ha un foro di inserimento CD talmente profondo che il foro rotondo al centro del CD è completamente andato prima delle impugnature del meccanismo di inserimento: non si può avere accidentalmente il dito in questo foro, quindi non c'è il rischio di lesioni. Tutti i prodotti, invece, sono dotati di una protezione dal surriscaldamento che previene i danni al motore. In questo caso, nemmeno un sensore tattile come quello della Fellowes Powershred 73Ci può aiutare.

Taglio a strisce rispetto al taglio trasversale nel confronto con i trituratori

Viene fatta una distinzione tra due tagli, di cui si dovrebbe sicuramente tenere conto quando si effettua la selezione. Non tutte le macchine da taglio lavorano con la stessa tecnologia.

Perché ti serve un tritacarte?

Che si tratti di dati importanti per i clienti o di buste paga, i criminali possono utilizzare questi dati per fare molti danni. L'accesso non autorizzato a dati riservati può avere gravi conseguenze. E' quindi di grande importanza che questi dati siano resi irriconoscibili prima che finiscano nello spreco di carta. Pertanto, la regola di base è che qualsiasi documento su cui viene menzionato un nome deve essere distrutto nel trituratore, poiché nessuno è al sicuro dalla protezione dei dati. Ma i dati non dovrebbero essere distrutti solo in ufficio. Anche a casa, non dovreste essere in grado di leggere estratti conto, lettere personali o contratti importanti..

I diversi distruggidocumenti Livelli di sicurezza

Quale sia il livello di sicurezza del distruggidocumenti è quello giusto per voi è determinato in ultima analisi, in base alla vostra percezione soggettiva. Per i documenti riservati, come i referti medici o le fatture, è necessario scegliere modelli con livelli di sicurezza da tre a quattro. Se volete distruggere documenti generali, come pubblicità o riviste, i modelli con livello di sicurezza uno o due sono l'ideale. Il livello di sicurezza di un distruggidocumenti può essere suddiviso in sei diversi livelli di sicurezza, uno per i documenti generali e sei per i documenti di intelligence. Si tratta per lo più di trituratori a taglio di particelle, mentre i trituratori del livello di sicurezza uno e due utilizzano un taglio a nastro. Ma anche i trituratori con taglio trasversale sono sempre più spesso presenti.. In generale, più piccolo è il trituratore professionale distrugge i dati, meno è probabile che i dati possano essere ricostruiti da terzi. Di seguito abbiamo riassunto i vantaggi e gli svantaggi di un trituratore di particelle per voi.

Di quale distruggidocumenti ho bisogno per le mie esigenze?

Oltre al livello di sicurezza, nella scelta di un acquisto si dovrebbero considerare anche altri punti, come ad esempio le dimensioni del cestino speciale di raccolta. La dimensione del cestino dipende dalla quantità di carta trituratore prodotta in quale periodo. Ci sono i distruggidocumenti con taglio di particelle, che sono ottimali per i documenti sensibili, e il distruggidocumenti con taglio trasversale. Inoltre, si dovrebbe pensare a quante pagine si desidera dare in una sola volta nel saggio trituratore. Scegliere un dispositivo con una lunga garanzia. Tuttavia, è anche possibile distruggere carte bancarie, CD e floppy disk con trituratori di alta qualità. Vi spiegheremo quindi le differenze più importanti e vi diremo cos'altro è importante. Come suggerisce il nome, i trituratori di carta sono generalmente adatti per la carta. Il distruggidocumenti cambia spesso posizione perché avete solo un distruggidocumenti disponibile in ufficio con diversi dipendenti?

Il distruggidocumenti è stato progettato per la facilità d'uso e la sicurezza.

Se si alimenta il distruggidocumenti con carta o altri supporti, le informazioni devono rimanere illeggibili in seguito. Ad esempio, se si deve svuotare regolarmente il contenitore di carta, si perde molto tempo. Le informazioni personali - dati bancari o comunicazioni mediche - devono essere rese completamente inaccessibili. Proprio come un tagliatore di particelle, trasforma i tuoi file in coriandoli illeggibili. Pertanto, più piccolo è il trituratore distrugge la carta, maggiore è la sicurezza dei dati. Oltre alla sicurezza personale, la sicurezza dei dati gioca un ruolo importante.. Dopo tutto, non c'è bisogno di preoccuparsi di farsi prendere accidentalmente con la pelle o gli indumenti. Se si desidera utilizzare quotidianamente il trituratore, è necessario prestare attenzione ad un modello confortevole. Inoltre, molti test di triturazione della carta consigliano apparecchiature che alimentano automaticamente la carta. La seguente panoramica mostra i vantaggi e gli svantaggi dei trituratori di particelle rispetto ai trituratori con taglio a nastro: Una buona alternativa è un distruggidocumenti con taglio trasversale. In alternativa, è possibile optare per un accessorio trituratore per il cestino dei rifiuti.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di cacciatorpediniere

Alcuni trituratori semplicemente dividono i documenti in lunghe strisce, mentre altri effettuano ulteriori tagli orizzontali. Si differenziano in taglio trasversale, microtaglio, taglio di particelle distrutte e taglio trasversale distrutto. Questi tagli aggiuntivi sono utilizzati soprattutto per i documenti con un livello di sicurezza più elevato. Ci sono numerose possibilità per i trituratori in termini di livelli di sicurezza e classi di protezione, ma solo due tipi di taglio. Nel test dei cacciatorpediniere vi presentiamo i diversi tipi di cacciatorpediniere.

La qualità del trituratore dipende dalle prestazioni di taglio

Di conseguenza, sono associati a livelli di rumore più bassi. Purtroppo, questo si trova raramente anche nei modelli più costosi. Questo significa che non è necessario rimuovere le piccole forniture per ufficio prima della triturazione. In particolare negli uffici, spesso vengono distrutte intere pile di file. Cerchi un distruggidocumenti con taglio a strisce o a croce? In questo modo si ottiene una distruzione uniforme di tutti i documenti e i supporti dati forniti. Se siete alla ricerca di un dispositivo con un sistema anticongestione, un test di triturazione raccomanda il 73Ci di Fellowes. Con questi modelli è possibile scegliere tra diverse marche e produttori con la coscienza pulita: Tuttavia, la maggior parte dei test di triturazione della carta consiglia modelli con un'apertura separata e una seconda barra falciante per la plastica. Tuttavia, il valore si riferisce a carta sottile con una grammatura compresa tra 70 e 75 grammi per metro quadro. Se devi contare ogni mano, dovrai passare molto tempo. In un test personale di triturazione è possibile scoprire quanti materiali la macchina tritura contemporaneamente.