Consigli per l'acquisto del bendaggio per il ginocchio: veloce fino alla corretta ortesi del ginocchio

Il dolore al ginocchio può essere alleviato in questo modo. Altre caratteristiche positive sono l'effetto di sostegno e il buon accumulo di calore. Tra l'altro, la ginocchiera Hansaplast è disponibile come variante semplice. La benda per le ginocchia, indipendentemente dal tipo, deve sempre adattarsi in modo ottimale. Se volete acquistare la ginocchiera ad un buon prezzo senza dovervi rivolgervi ad uno specialista, potete anche misurarla voi stessi: È quindi possibile confrontare il valore determinato con le tabelle delle taglie e acquistare una ginocchiera adatta. Se il ginocchio ha una lesione, si dovrebbe usare una benda per ginocchia con un elevato effetto di sostegno. La mobilità di queste bende è data in ogni caso. Se il bendaggio di sostegno è troppo grande, il bendaggio sportivo per ginocchia non può fornire un sostegno e una protezione ottimali per il ginocchio. La misura corretta può essere determinata da uno specialista attraverso una misurazione.

Ginocchio bendaggio test 2018 - Come abbiamo testato

Inoltre, le ginocchiere migliori per gli atleti hanno una certa libertà di movimento e non devono essere completamente rigide. Una buona funzione di sostegno e un elevato fattore di benessere sono i fattori decisivi per stabilizzare l'articolazione del ginocchio. Tuttavia, abbiamo ritenuto che le caratteristiche speciali come l'idoneità per chi soffre di allergie o l'attrezzatura con un cuscino da massaggio fossero meno importanti per la valutazione complessiva. Questi fattori rappresentano quindi solo una piccola parte del punteggio finale. Nel test di ginocchiera 2018, abbiamo attribuito particolare importanza alla categoria vestibilità e comfort. Abbiamo anche considerato la traspirabilità come rilevante nella prova pratica, in modo da considerare adeguatamente l'impressione che abbiamo ricevuto dai singoli modelli nella valutazione..

Cosa deve essere considerato prima dell'acquisto?

Tutti e tre i fattori devono essere di qualità particolarmente elevata, in modo che il ginocchio sia perfettamente protetto, sostenuto e tenuto. Oltre al tipo di tamburo, di solito viene assegnato un premio per l'idoneità e il campo di applicazione consigliato. Poiché il bendaggio per ginocchia può avere numerosi campi di applicazione, si dovrebbe prestare attenzione al campo di applicazione che i produttori hanno previsto per il bendaggio. Per i soggetti allergici è importante che la ginocchiera sia priva di lattice o neoprene. Inoltre, il bendaggio per le ginocchia deve essere traspirante per non accumulare il sudore, che può causare un odore sgradevole. Inoltre, la fasciatura del ginocchio deve essere lavabile a circa 30 gradi Celsius.. Un altro fattore importante per l'acquisto di una ginocchiera è la lavorazione, la stabilità e la vestibilità.

Indicazione: analgesico, ma non curativo

Tra le altre cose, ci sono le bende sportive con protezione per le ginocchia, che devono essere utilizzate, ad esempio, per il jogging. Pertanto, dovreste sempre avere una visione d'insieme e informarvi su quale fascia ottiene i migliori risultati nella vostra situazione. Ma non tutte le ginocchiere sono adatte ad ogni causa. Sono disponibili anche tali fasciature congiunte. Non è raro vedere atleti professionisti che giocano con le ginocchiere. Ci sono, tra le altre cose: Una fasciatura diversa per il ginocchio è necessaria per ogni situazione.. Se si soffre di dolori al ginocchio, discutere la procedura con il medico da trattare. Una fasciatura al ginocchio non guarisce il dolore al ginocchio, ma aiuta ad alleviare il dolore. Tuttavia, è anche possibile acquistare una ginocchiera senza prescrizione medica. Il supporto può essere utilizzato per evitare sovraccarichi.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di bendaggio per ginocchia

Se la ginocchiera deve essere adatta al calcio o se la ginocchiera deve rendere indolore il jogging o il ciclismo, è necessaria una stabilizzazione appropriata. Tuttavia, questo spesso non offre un sollievo sufficiente. Un test di ginocchiera vi mostrerà anche che una ginocchiera ben aderente è la migliore medicina per l'osteoartrite o lesioni del menisco. Naturalmente è anche possibile creare la propria benda per le ginocchia e indossare una benda a nastro. Nella tabella seguente è possibile esaminare più da vicino i vantaggi e gli svantaggi individuali. Soprattutto per sport come lo sci o il jogging, il nastro spesso non è sufficiente.

Tipi di bende per il ginocchio: I supporti con incavo e pad forniscono un maggiore sollievo

Nel nostro test di ginocchiera abbiamo quindi fatto una distinzione da questo punto di vista: libertà di movimento per lo più elevata con funzione di compressione funzione di basso supporto funzione bassa elevata libertà di movimento e la funzione di compressione e supporto favorisce il sollievo della rotula Sono adatte sia per la profilassi e la riabilitazione dopo lesioni che per il sollievo dell'articolazione in caso di dolore lieve. In linea di principio, si possono distinguere quattro tipi, quasi tutte le ginocchiere offrono sostegno e protezione. T. sono destinati ad aree di applicazione molto speciali, ma spesso si sovrappongono anche nella loro funzione: Bendaggio a compressione del ginocchio: Fornisce una pressione uniforme In alcuni modelli si distinguono in particolare per l'incavo centrale della rotula e il cosiddetto pad. Assicurano una pressione e una stabilizzazione uniforme dell'intero ginocchio.


Fit & Comfort: Assicuratevi di misurare correttamente per determinare la giusta misura.

Un grosso problema che troverete in ogni consiglio d'acquisto è che quasi tutte le marche e i produttori utilizzano un sistema di dimensionamento diverso, che può causare confusione per l'acquirente. B. la benda per ginocchia Hansaplast) non si adattano perfettamente, o lo sono molto raramente. I prerequisiti per questo sono materiali ben lavorati e le giuste dimensioni. Tuttavia, non siamo riusciti a rilevare una tendenza generale in un confronto diretto delle bende per ginocchia. Oltre ad una buona vestibilità, lo spessore è meno importante della flessibilità e dell'elasticità del materiale. Deve essere della misura giusta: Se non sai quale taglia scegliere, non sei il solo. In particolare, chi vuole esercitarsi moderatamente con una ginocchiera in caso di artrosi o infiammazione, dovrà inevitabilmente interrogarsi sulla libertà di movimento.

Domande frequenti

In alcune circostanze, tuttavia, indossare una benda per le ginocchia può aiutare al punto che una protezione eccessiva non è buona, altrimenti la funzione di sostegno del corpo non è sufficientemente promossa. Tuttavia, è vero che un bendaggio per il ginocchio da solo non può portare ad una guarigione completa. Una fasciatura al ginocchio previene il dolore e il disagio? Osservare le istruzioni del produttore per la necessaria cura. Tuttavia, se soffrite già di dolore, vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico, che può consigliarvi individualmente. Una fasciatura al ginocchio puo' curare i danni al menisco? In caso di rottura del menisco o simili, è necessario recarsi urgentemente dal medico e farsi curare il danno. Qual è la differenza tra una ginocchiera e un supporto elastico? Vi consigliamo pertanto di consultare il vostro medico. Inizia solo l'usura naturale.

Molte persone lamentano dolori al ginocchio e dipendono quindi da un bendaggio per il ginocchio. Una fasciatura al ginocchio può essere necessaria non solo in età avanzata, ma anche in giovane età. Il ginocchio è una parte del corpo molto sollecitata, che può essere rapidamente danneggiata e deve quindi essere sempre sostenuta in modo ottimale.

Bendaggio per il ginocchio - una breve panoramica

In alcuni casi, chi lo indossa si affida persino all'aiuto pratico nel tempo libero e nella vita di tutti i giorni. Questo è ovviamente diverso da persona a persona, quindi dovresti tenerlo in considerazione al momento dell'acquisto. La fasciatura del ginocchio corrispondente è fissata utilizzando la circonferenza del ginocchio, compresa la rotula. Le bende per il ginocchio servono a stabilizzare l'articolazione del ginocchio e la rotula. Viene utilizzato anche nella terapia delle articolazioni danneggiate per alleviarle e accelerare così il processo di guarigione. Il bendaggio per le ginocchia serve a prevenire ed evitare lesioni, soprattutto per le persone che sono attive nello sport.. Che si tratti di atleti o di fasciature non al ginocchio vengono utilizzate sempre più frequentemente. Un'usura permanente può invertire l'obiettivo di rafforzare i muscoli e stabilizzare le articolazioni nell'opposto. I supporti per le ginocchia variano principalmente per dimensioni.

Le marche e i produttori di ginocchiere più popolari

Tra queste figurano, tra l'altro, le seguenti: Naturalmente avete anche molte altre marche a vostra disposizione, che non fanno certamente una grande differenza in termini di qualità e prezzo. Se la ginocchiera dovrebbe essere adatta al calcio o ai bambini o dovrebbe essere utilizzata dopo la rottura del legamento crociato e Co. - ci sono molte varianti per gli scopi più diversi. A volte si possono trovare prodotti adatti anche in drogherie come DM. Questi sono prodotti da varie aziende. Naturalmente, una consultazione diretta da parte dell'esperto non è sbagliata, perché può anche mostrare diversi modelli allo stesso tempo. È possibile informarsi in anticipo in un test di bendaggio al ginocchio su Internet che i produttori erano molto popolari tra gli altri acquirenti..