Questo deve essere preso in considerazione al momento dell'acquisto!

Si può scegliere tra la tradizionale luce calda, luci colorate retrò e un bianco moderno, che fornisce una luminosità significativamente maggiore. I seguenti criteri sono decisivi per una buona decisione di acquisto. Anche luci troppo distanti tra loro possono apparire poco attraenti. La lunghezza della catena dipende naturalmente dal numero di lampade e viceversa. Il colore del cavo - A seconda di dove è installato, si consiglia di scegliere il colore giusto. Il colore della luce - Per molti utenti il colore della luce è il punto più importante. Per le catene leggere interne è spesso sufficiente una lunghezza del cavo di 15 centimetri. I modelli con collegamento alla rete elettrica sono i più efficienti dal punto di vista energetico, ma questo non sempre deve essere decisivo. Per questo motivo, dovrebbero essere idealmente integrati nelle elezioni.

E' tempo di installare la migliore catena di luci nei colori bianco caldo, bianco caldo, bianco o colorato all'interno e all'esterno per creare un'atmosfera d'atmosfera. Le giornate invernali diventano più brevi e le notti buie sempre più lunghe. Una catena con sfere trasparenti proietta anche belle ombre sulle pareti dei vostri interni, ma anche una catena di luci in lana può essere particolarmente suggestiva. Vi aiutiamo a trovare il vostro personale vincitore del confronto a catena luminosa tra l'ampia scelta di luci, con cui potete portare un po' di luce nella stagione buia. Nel nostro confronto tra le fiabe 2018 abbiamo testato anche le fiabe decorative, che sono spesso utilizzate all'esterno come luci natalizie.

Colori e design

Con esso, fata luci per il Natale fare una splendida decorazione. Catene luminose a LED colorate sono disponibili in molti colori festivi. Le versioni decorative come catene luminose a LED bianco caldo o blu e multicolore sono molto popolari. L'atmosfera natalizia viene portata da esemplari con motivi come fiocchi di neve, stelle o ghiaccioli.

Domande e risposte sul tema della catena di luci

Una catena di luci può essere attaccata all'albero di Natale in pochi minuti. Si possono trovare luci fiabesche e buone luci natalizie fuori da Saturn, IKEA o da altri negozi di elettricità. Gli attuali costi dell'energia elettrica per la Germania per controllare i costi dell'energia elettrica sono disponibili qui. Naturalmente, dipende anche dal fatto che la catena di luci sia installata all'interno o all'esterno, poiché le catene di luci negli spazi esterni spesso devono avere una maggiore luminosità per essere percepite. Ciò significa che è possibile risparmiare fino all'80% dei costi energetici con una catena luminosa a LED. A volte serve anche più elettricità di un frigorifero convenzionale.. Una catena di luci disponibile in commercio richiede circa 0,8 chilowattora di elettricità per 8 ore di illuminazione. Un chilowattora costa attualmente 28,81 centesimi (da novembre 2015). Una catena luminosa a LED è più efficiente dal punto di vista energetico di una catena luminosa convenzionale e produce luce invece di calore e luce.


Produttori famosi

Le fiabe a LED sull'albero di Natale sono a buon mercato perché sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico. A Konstsmide c'è anche la classica catena arborea dall'aspetto nostalgico, che ricorda i tempi passati dell'infanzia. Solo per i tubi leggeri e le catene leggere, il produttore ha più di 40 prodotti tra cui scegliere, tra cui catene leggere decorative con granchi, uccelli, gufi e fiori. Il colore della luce è dominato da un piacevole bianco caldo, che ora è disponibile per i LED, come prima era il caso delle tradizionali catene di luci. I ghiaccioli a LED sono una bella idea come tenda davanti alle finestre. La longevità delle lampade a LED è un vantaggio decisivo oltre all'economia delle catene natalizie che bruciano per diverse ore. Nell'offerta ci sono catene, reti luminose e altri articoli per l'illuminazione natalizia all'esterno o la catena luminosa a LED all'interno. È disponibile in vari disegni e colori.

Cos'è una catena di luci e come funziona?

Questo significa che la catena di luci è impermeabile e non subisce danni anche in caso di forti raffiche di neve. Se si desidera installare una catena di luci all'interno, di solito è necessaria una catena alimentata a batteria. Se la catena luminosa per esterni viene utilizzata come catena luminosa da giardino e installata con collegamento alla rete elettrica, deve essere disponibile la classe di protezione IP 44. Questo permette anche di individuare più rapidamente la lampada difettosa, in quanto è l'unica che non brilla più. Tali prodotti non sono adatti come catena di luci da giardino. È possibile riconoscere questo standard da un segno con il simbolo di una goccia d'acqua in un triangolo.. I marchi più importanti sono Lights4fun, Multistore, Flowerglow e Stylehome. Le catene LED sono adatte per il giardinaggio come catene leggere per esterni, in quanto non possono rompersi così facilmente. All'interno di una catena di luci in lana è molto bella proprio come una catena con catena di palle di luci.

L'alternativa: le celle solari

Nelle notti fredde, le batterie possono perdere rapidamente le loro prestazioni e la loro capacità, per poi brillare più brevemente. La cella solare per la catena di luci all'esterno ha un picco di terra nel terreno e carica la batteria della catena di luci durante il giorno. Se è buio, la catena si accende automaticamente. Potrebbero essere nove ore o più. L'illuminazione di festa non ha bisogno di un groviglio di cavi o di una presa per la catena luminosa a LED con solare. Particolarmente la catena delle luci fuori, la catena delle luci del LED con la batteria come catena senza fili delle luci o l'alimentazione elettrica dal sole con la catena solare delle luci del LED fuori ha senso soprattutto nella versione della catena delle luci Outdoor.. Più a lungo il sole li ha caricati, più a lungo brillano.

Informazioni generali sull'argomento

Le catene leggere per interni richiedono una tensione di esercizio di 230 volt per i loro apparecchi d'illuminazione. Soprattutto nel periodo natalizio, le fiabe a forma di stella o a forma di candela sono preferite per evitare idealmente un incendio. Ma la sorgente luminosa è ideale anche per un'atmosfera idilliaca durante la stagione fredda.