Categorie di prodotti a base di biotina: Cosa dovrebbe esserci dentro e dove guardare

I prodotti di vitamina B7, che contengono anche silice, devono essere utilizzati solo con le seguenti conoscenze di base. Questo può portare ad una sillikosis nel corpo durante un'assunzione a lungo termine - un cosiddetto polmone di polvere di quarzo, che è altrimenti causato dall'inalazione di polveri fini con quarzo o sostanze simili. Di seguito abbiamo elencato i tipi di ingredienti che sono relativamente comuni. Molto popolari sono le preparazioni che contengono zinco oltre alla biotina. L'effetto rigenerativo desiderato di un trattamento con vitamina B7 può essere supportato dall'assunzione supplementare di zinco. Nuovi studi ora mettono in guardia contro la manipolazione disattenta della silice.. Studi a lungo termine hanno dimostrato che l'assunzione per un periodo di tempo più lungo può portare a danni ai reni. La ragione di questa presunta connessione è che lo zinco può rafforzare il sistema immunitario.

Bisogno di biotina

Quanto sia alto il nostro fabbisogno giornaliero di biotina è altamente controverso. Lo stesso importo vale per le donne incinte e le madri che allattano al seno. Per i neonati si raccomanda un fabbisogno di 5-10μg. Ci sono solo stime che possono essere rispettate. Le raccomandazioni di altri ne seguono anche le raccomandazioni di non superare la quantità di 0,180 mg. Così, ad esempio, la società tedesca per l'alimentazione raccomanda un apporto di 30 - 60μg e quindi da 0,03 a 0,06mg (con un essere umano adulto sano). Si raccomanda inoltre un esame e una consultazione con il medico.

Cosa dovreste sapere sulla biotina in sintesi

Come per la dose giornaliera raccomandata, c'è anche un disaccordo sulla possibilità di sovradosaggio di biotina. L'eccesso di biotina viene escreto attraverso i reni, o è legato ad altre proteine che bloccano parzialmente l'effetto della biotina. Per questo motivo, la mancanza di biotina si nota solo dopo un certo ritardo. Il contenuto di biotina negli alimenti è troppo basso per questo. Molte persone sperano che la sua assunzione abbia un effetto positivo sui capelli, sulla pelle o sulle unghie. Una cura con biotina dovrebbe essere effettuata nell'arco di diversi mesi. Tuttavia, ci vorrà un po' di tempo prima che questi ultimi si rinnovino. Non ci sono valori scientificamente fondati su quanto biotina ha bisogno di una persona sana al giorno. Nel nostro confronto con la biotina, abbiamo compilato alcuni valori stimati per le quantità giornaliere raccomandate.


Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si prende in considerazione la biotina: Non usare troppo brevemente

Quando si assumono e si utilizzano integratori di vitamina B7, si dovrebbe essere consapevoli del fatto che non si ottiene una pelle più luminosa, unghie più forti o più capelli durante la notte. Tuttavia, una tale cura può anche aiutare i cani con pelliccia opaca e squamosa. La biotina aiuta i cavalli soprattutto durante il cambio del mantello e si prende cura sia del mantello che della pelle durante questa fase delicata. Il tuo cane ha artigli fragili o il tuo cavallo ha problemi con gli zoccoli? I preparati di biotina possono anche aiutare il vostro animale domestico con problemi alle unghie. Ci vuole tempo per i capelli, le unghie e la pelle per rinnovarsi e per vedere lo sviluppo positivo.. Gli animali più anziani, in particolare, soffrono spesso di pelle coriacea, che può anche diventare più elastica con l'aggiunta di biotina.

Domande frequenti

Inoltre, di solito non si può verificare un sovradosaggio perché la biotina viene ulteriormente elaborata o perché la vitamina in eccesso viene espulsa attraverso i reni. Proprio come si può notare una mancanza di biotina solo dopo un periodo di tempo più lungo, è necessario prendere il prodotto anche per un periodo di tempo più lungo. È importante che non siate in grado di notare gli effetti durante la notte. Lo stesso vale anche se si è affetti dalla malattia ereditaria (deficit di biotinidasi). Soprattutto nei cani e nei cavalli è stato dimostrato che l'assunzione di biotina è efficace contro artigli o zoccoli opachi e pelliccia fragile. Gli effetti collaterali della biotina sono piuttosto impercettibili. Sì, puoi usare la biotina anche per i tuoi animali. In caso di carenza, si raccomanda una cura biotina di sei mesi.

Consigli per l'acquisto - A cosa devo prestare attenzione quando acquisto la biotina?

Da 2,5 mg, il prodotto è classificato come un farmaco, che è possibile acquistare al banco. Per questo vi riportiamo sopra, dove vi abbiamo mostrato i sintomi. Allora l'uso di altri ingredienti può essere molto utile. Prima di tutto, devi essere in grado di giudicare da solo se hai effettivamente bisogno di biotina. Inoltre, questi prodotti sono stati specificamente approvati e comprendono la prova della loro efficacia. Altre cause di una carenza di biotina possono essere anche lo stress.. Si dovrebbe anche tenere d'occhio il dosaggio del prodotto. Tuttavia, questo serve all'effettiva eliminazione delle carenze e non solo per coprire le esigenze quotidiane.