Precisione di misura: suggerimenti per un risultato significativo

Con questi suggerimenti è possibile aumentare il valore informativo: In questo settore il risultato dovrebbe essere il più accurato possibile. La maggior parte delle bilance personali ha un peso massimo compreso tra 130 e 180 chilogrammi.

Sicurezza e tattilità: molte bilance si inclinano facilmente

A nostro avviso, tuttavia, la mancanza di stabilità rappresenta un maggiore rischio di lesioni, motivo per cui questi criteri sono stati inclusi nella nostra valutazione. Con il Grundig PS 4110 abbiamo testato anche un modello con superficie in bambù a contrasto. Quest'ultimo è stato particolarmente evidente nel test grazie agli elettrodi a piede piuttosto taglienti. I nostri tester hanno trovato che la superficie in finta pelle della bilancia personale Seca, la superficie di pesatura in bambù del Grundig PS 4110 e gli elettrodi a pedale ergonomicamente curvi del Tanita BC545-N sono i più piacevoli. Allora raccomandiamo chiaramente il PS 4110 di Grundig. Nella terza grande parte del nostro test personale su bilancia, ci siamo concentrati principalmente sulla stabilità degli strumenti di misura, ma abbiamo anche fatto valutare soggettivamente la tattilità della superficie di pesatura da diversi tester. A nostro avviso, la ragione della mancanza di stabilità della Soehnle Maya sta nella superficie di pesata corta. Le bilance Soehnle Maya Black e Tanita BC545-N si sono rivelate pericolosamente scivolose e insicure. Abbiamo anche testato per voi come si sente la superficie della bilancia. I materiali abituali per le superfici di pesatura delle bilance digitali sono robusti vetri di sicurezza o plastica infrangibile e acciaio inox per qualsiasi elettrodo. Per quanto diversi siano i materiali: Tutti e tre si sentono piacevolmente caldi, anche a piedi nudi. Grundig e l'analizzatore di corpi Omron. Preferisci i materiali naturali?

Perché dovrei comprare un body fat monitor quando i dati sono imprecisi?

Quindi è anche una spinta motivazionale quando ci si trova in un momento in cui si pensa di sbarazzarsi della dieta e del programma sportivo. Gli atleti e le persone che vogliono determinare i valori esatti dovrebbero anche passare a modelli di qualità superiore grazie alla precisione. Dipende dal produttore e dal modello che si acquista. L'aumento è la cosa peggiore che può accadere a voi quando siete su una dieta rigorosa. Tuttavia, esistono diversi modi per calcolare il calcolo finale esatto sulla base dei dati inseriti. Questo significa che, anche se il valore effettivo è diverso, è comunque possibile confrontare i valori e riconoscere un successo.. Anche se c'è solo un'impronta semplice, i dati non saranno molto accurati. Tutti comprenderanno immediatamente questa spiegazione, poiché questi valori sono visibili sulla scala del grasso corporeo. E 'proprio questo successo che una bilancia personale convenzionale non mostra, in modo che la bilancia del grasso corporeo è un acquisto meraviglioso. In questo modo si garantisce la continuità di un programma dietetico, sportivo o di fitness, anche se attualmente non vi è alcuna perdita di peso. Ma anche se le bilance per il grasso corporeo non sono in grado di fornire valori esatti, come nel caso di un medico sportivo, l'acquisto di una bilancia per il grasso corporeo ha senso.

Si dovrebbe dare particolare importanza a questi criteri quando si acquista una bilancia personale

I seguenti criteri hanno lo scopo di darvi una prima visione d'insieme, in modo che possiate decidere la vostra scala personale ideale. Esistono modelli in grado di misurare non solo il peso corporeo, ma anche la massa grassa, la massa secca (massa muscolare) e il contenuto di acqua nel corpo. Anche un'applicazione pratica dovrebbe essere importante per voi, perché qual è l'uso di un equilibrio corporeo, che deve essere regolato prima di ogni uso prima faticosamente a voi? Per questo motivo, la precisione di misura è di fondamentale importanza. Inoltre, è necessario tenere a mente anche le informazioni relative all'uso sicuro della bilancia. Lo scopo di ogni bilancia è una misurazione accurata del peso.. Si dovrebbe anche pensare alle funzioni aggiuntive desiderate. Le bilance moderne offrono ora un'ampia varietà di funzioni. L'accuratezza della misurazione è in gran parte determinata dai seguenti criteri: Per quanto riguarda il trattamento, è necessario considerare i seguenti criteri: Queste informazioni sono riportate nelle descrizioni degli articoli delle singole bilance, nei rapporti sulle esperienze dei diversi clienti e nelle raccomandazioni dei rivenditori. Sicurezza durante l'uso:

E' cosi' che abbiamo fatto il test: Precisione, manipolazione e sicurezza

Poiché gli utenti possono avere esigenze diverse sulle bilance, abbiamo testato un'ampia gamma di prodotti. Oltre alle bilance meccaniche personali, esistono anche semplici bilance digitali e quelle con funzioni aggiuntive come la determinazione della massa muscolare, del contenuto d'acqua nel corpo o del contenuto di grasso corporeo. L'obiettivo principale del nostro test personale in scala è l'applicazione pratica degli strumenti di misura. Al fine di consentire la comparabilità oggettiva tra le bilance analogiche classiche personali e le moderne bilance per l'analisi del grasso corporeo, abbiamo suddiviso e ponderato i nostri criteri di prova come segue:

Manipolazione: funzionamento intuitivo, difficile da accendere

In questa sezione abbiamo approfondito gli aspetti pratici dell'uso delle bilance personali. Tutte le bilance personali nel test possono essere pulite almeno con un panno umido e occasionalmente con un po' di detersivo. A sua volta, alcune di queste potrebbero essere attivate in modo estremamente scorretto. L'attenzione si è concentrata principalmente sulle seguenti domande: In particolare, l'accensione di alcune bilance personali digitali si è rivelata relativamente lunga e snervante. Secondo il produttore, non si dovrebbe disinfettare nessuno dei dispositivi. Tuttavia, la pulizia della bilancia Salter è stata deludente: la sua superficie in PVC si è staccata dopo una sola passata. Per le bilance Medisana esiste anche un programma per PC e Mac con il quale è possibile documentare il valore della glicemia o dell'ossigeno nel sangue insieme ai corrispondenti dispositivi del produttore. Con i modelli meccanici abbiamo dovuto fare dei tagli con il Salter Doctor's Style, perché i segni del chilogrammo sul display erano poco riconoscibili. Oltre alle bilance meccaniche, la maggior parte dei dispositivi testati visualizza il peso e altri valori sufficientemente lunghi. Tuttavia, abbiamo notato che il BF511 Omron non è stato gradito: Lo sporco e le briciole si impigliano facilmente negli elettrodi del piede, che sono poi difficili da rimuovere dalle scanalature. Purtroppo, purtroppo, il display staccabile di ADE Tilda, che a prima vista era pratico, si è rivelato poco ponderato.

Per chi non è adatta la scala del grasso corporeo?

Pertanto, ci sono modelli speciali per gli atleti che hanno una modalità sportiva. Tuttavia, l'uso di un monitor del grasso corporeo con un pacemaker può causare problemi di pacemaker. L'equilibrio del grasso corporeo è sicuro tanto per le donne in gravidanza quanto per il nascituro. Le persone che hanno un pacemaker dovrebbero astenersi dall'usare un monitor del grasso corporeo. Per i bodybuilder l'uso di una scala di grasso corporeo non è in alcun modo pericoloso, si limiterebbe a valutare dati troppo imprecisi. A causa del liquido amniotico, tuttavia, il contenuto di acqua è significativamente più alto del normale, il che a sua volta porterebbe ad un risultato falso. Queste scale di grasso corporeo possono rappresentare un'affermazione relativamente precisa. Il flusso che emana da un equilibrio di grasso corporeo non è percepibile per le persone sane e non è affatto pericoloso.

Usare la scala del grasso corporeo come motivazione

Questa è esattamente la situazione in cui una bilancia per il grasso corporeo può aiutarvi e non potrete raggiungere immediatamente il cioccolato. Sono motivati fino a quando il loro sguardo cade sulla bilancia qualche giorno dopo e non c'è ancora alcun segno di riduzione di peso. Chiunque soffre di sovrappeso sa quanto infido sembrano tutti gli effetti collaterali. Si mangia qualcosa e si ha ancora più fame. Al di sopra di un certo sovrappeso, noterete anche nelle articolazioni che le ginocchia improvvise fanno male e che piegarsi verso il basso non è più così facile. L'appetito famelico per i dolci non è quasi mai soddisfatto e sempre più grande.. Al più tardi quando questa situazione si verifica, si sprofondare a terra depresso e pensare che non ha senso in esso. Prima i chili cadono e poi improvvisamente si fermano - questo è un processo del tutto normale, che però non tutti sanno e non sanno interpretare. Gettano di nuovo tutti i loro progetti dalla finestra e mangiano un'intera tavoletta di cioccolato. Se la scala improvvisamente non mostra più cambiamenti, anche se si fa fatica giorno dopo giorno, jogging, ciclismo o work-outs, e, ultimo ma non meno importante, naturalmente, non prendere più morsi di quanto consentito.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di scale personali

Nel confronto della bilancia personale vi mostriamo cosa fa una bilancia personale meccanica e quali sono le caratteristiche positive che troverete nella bilancia personale digitale. A seconda del modello desiderato, ogni bilancia personale ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Non pesare troppo!

Ha senso scegliere sempre le stesse circostanze esterne. Nelle donne, questo può essere il ciclo che causa la ritenzione idrica a breve termine. Quindi meglio sempre la mattina, con lo stomaco vuoto subito dopo il risveglio. Idealmente, dovresti pesarti una volta alla settimana. Anche un intestino vuoto o pieno può causare differenze di peso fino a 2 kg. La pesatura giornaliera è piuttosto controproducente, in quanto il peso è influenzato da diversi fattori..

Domande e risposte sul tema delle bilance personali

Nel capitolo seguente rispondiamo alle domande più frequenti sulle scale corporee: La precisione di una bilancia personale dipende essenzialmente dalla lavorazione e dalla qualità della meccanica utilizzata. Pertanto, non è possibile dire in generale quale tipo di scala misura con maggiore precisione. Si tratta piuttosto di installare una meccanica di alta qualità. Tuttavia, ci sono anche molte bilance elettroniche personali che pesano accuratamente su pavimenti morbidi. Per esempio, ci sono differenze nella cosiddetta graduazione fine - cioè come vengono visualizzati esattamente i risultati - ma non nella qualità della misura. Il nostro confronto ha dimostrato che la maggior parte dei dispositivi su pavimenti duri fornisce risultati di misura esatti o leggermente diversi. Sebbene la scala della maggior parte delle bilance personali sia un po' più grossolana, gli strumenti di alta qualità misurano esattamente come le bilance digitali. Nella nostra tabella dei prodotti all'inizio troverete eccellenti bilance personali. Le bilance digitali, in particolare, erano fuori dal comune. Ci sono state differenze con la moquette morbida come base.

Precisione di misura in dettaglio

La scala calcola la resistenza (impedenza), che permette di trarre conclusioni sulla massa muscolare e sul contenuto d'acqua. Il coperchio della bilancia è un buon esempio. A tale scopo, una piccola corrente alternata viene condotta attraverso il corpo attraverso gli elettroni. Da quando sono arrivate sul mercato le prime bilance personali digitali, i risultati di misura sono costantemente migliorati. Se si desidera una misurazione esatta del grasso corporeo, contattare il proprio medico di famiglia o medico sportivo. Tuttavia, dovete sapere che il BMI da solo non può fare una dichiarazione sul vostro stato di salute. Particolarmente vantaggiose sono le numerose funzioni aggiuntive che un bilanciamento digitale del corpo può avere oggi. Questa funzione è interessante per le persone che vogliono mangiare una dieta sana. Alcune bilance personali digitali possono anche darvi informazioni sul vostro IMC personale dopo aver inserito i vostri dati personali. Le scale di grasso corporeo determinano il contenuto di grasso mediante la cosiddetta analisi bioelettronica dell'impedenza. La bilancia personale analogica non offre funzioni aggiuntive. Il display digitale consente di determinare il peso fino a un punto dopo il punto decimale, ma le bilance meccaniche possono anche mostrare risultati di misura molto accurati. In passi da 100g, in passi da 500g o solo in passi da 1 chilogrammo? Una ripetizione regolare di questo principio migliora enormemente la precisione delle misure. Ma quali fattori possono influenzare l'accuratezza dei risultati di misura?

Vantaggi e campi di applicazione di una scala di grasso corporeo

Lo svantaggio di un bilancio del grasso corporeo è che mostra solo valori reali imprecisi. Se si vuole perdere peso, si vuole essere presentato con risultati, soprattutto in termini di affondamento del peso. Ci sono molte ragioni per cui misurare la percentuale di grasso corporeo sembra ragionevole. Ma purtroppo questa è soprattutto acqua, che il corpo perde. L'uso di una bilancia per il grasso corporeo è più vantaggioso per raggiungere il peso desiderato più motivato. I muscoli sono di solito più pesanti del grasso, quindi può anche portare ad un aumento di peso. La mattina presto dopo essersi alzati è un buon momento per utilizzare il monitor del grasso corporeo e creare quasi le stesse condizioni ogni giorno. Monitorando costantemente i valori, sarete in grado di adattare meglio le vostre abitudini di allenamento. L'obiettivo della riduzione del peso dovrebbe essere quello di ridurre i grassi piuttosto che l'acqua. Con la maggior parte delle diete è il caso che la perdita di peso si verifica nei primi giorni. Se volete controllare la perdita di grasso e l'accumulo muscolare, una semplice bilancia non vi aiuterà. Una bilancia per il grasso corporeo viene quindi utilizzata anche per l'autocontrollo. Un altro punto, perché gli equilibri di grasso corporeo sono significativi con un Diät, è composto come segue. L'equilibrio del grasso corporeo è indispensabile per la riduzione del grasso e l'accumulo di massa muscolare.

Sintesi dei risultati

Tuttavia, siamo rimasti delusi dal collegamento BS 444 da Medisana. Anche se la capacità di carico è di soli 150 chilogrammi (la bilancia personale Withings Body porta 200 chilogrammi), il concetto generale dell'analizzatore corporeo ci convince. Tuttavia, la BS 444 connect si è dimostrata una delle bilance più stabili nel nostro test. Un'altra caratteristica pratica è l'ampio display della bilancia personale, che insieme ai sensori manuali forma un componente staccabile. Si classifica con un'elevata precisione nella misurazione del peso e del grasso corporeo, facilità di utilizzo grazie alle dettagliate istruzioni per l'uso e stabilità molto elevata. La mancanza di precisione di misura, la difficile manipolazione e un elettrodo a spigolo vivo sulla superficie di pesata ne fanno l'ultimo posto con un punteggio di 2,7 nel nostro test personale su bilancia. In questo modo i valori misurati possono essere facilmente riconosciuti in qualsiasi momento. Il vincitore del nostro test personale in scala è chiaramente il BF511 di Omron. I nostri consigli per voi:

Panoramica dei diversi tipi di bilance personali

Date un'occhiata alle esperienze di altri utenti e decidete quali sono le scale giuste per voi. Sono disponibili in diverse versioni, come modelli meccanici o digitali. Il rispettivo principio di misura determina non solo la precisione del risultato, ma anche la semplicità d'uso. La bilancia personale può aiutarvi a determinare il vostro peso in modo mirato. Vi mostreremo esattamente dove si trovano le differenze nel confronto personale in scala.


Bilance per il corpo a confronto

Oltre all'esercizio fisico sufficiente e a una dieta sana, l'acquisto di una bilancia personale o di un monitor del grasso corporeo può anche essere molto utile per imparare a controllare il peso corporeo. Le riviste pubblicizzano con diete sempre nuove, gli studi fitness registrano ogni anno un aumento dei soci e allo stesso tempo gli attrezzi fitness come i pedometri e gli inseguitori di calorie trovano rapide vendite. La maggior parte di noi si è prefissata questo ambizioso obiettivo della perfetta figura di spiaggia e spesso fallisce comunque. Non appena il tempo migliora, sembra esserci un solo tema nei media, la figura perfetta della spiaggia. Il sovrappeso è dannoso per la salute personale e può portare a gravi complicazioni come il diabete di tipo II. Per evitare di entrare nello stesso stress ogni anno, allo stesso tempo, ha senso tenere d'occhio il peso corporeo durante tutto l'anno. Molto più importante è il fattore salute.

Meccanico vs. digitale: vantaggi e svantaggi delle tipologie

Il risultato della misurazione viene visualizzato su un display digitale. L'indicazione del peso è analogica, facile da leggere e precisa fino a 0,5 kg. La maggior parte delle bilance si accendono automaticamente quando le tocchi una volta e misurano immediatamente il peso corporeo quando le accendi. La misurazione viene eseguita elettronicamente dalla variazione di tensione sotto l'influenza del rispettivo peso corporeo ed è precisa fino a 100 grammi. Le bilance digitali possono essere realizzate in diversi materiali, come vetro infrangibile, legno o plastica, e sono quindi più versatili nel design. Una bilancia meccanica misura il peso corporeo con l'aiuto di una molla e la forza del peso. Tuttavia, la maggior parte delle bilance oggi sono digitali. Oltre alle semplici bilance personali, ci sono anche bilance per l'analisi del corpo e bilance personali intelligenti. Non è più un dispositivo puramente funzionale, ma allo stesso tempo un elemento decorativo per il bagno. È pronto per l'uso in qualsiasi momento, non ci sono costi di follow-up. La bilancia è di solito di plastica e non richiede né batterie né presa di corrente..

Questi tipi di bilance personali si differenziano come segue

Ma quale variante è la più affidabile e le bilance personali mantengono ciò che promettono? Perché anche all'interno di questa categoria ci sono grandi differenze. In sostanza, ci sono bilance personali che misurano semplicemente il peso, così come quelle che forniscono funzioni aggiuntive. Poiché gli scaffali dei negozi specializzati in elettronica sono per lo più pieni di bilance personali digitali, ci siamo concentrati su queste ultime nel confronto personale delle bilance.

Sono disponibili questi tipi di bilance personali

Bilance per il grasso corporeo: se si desidera misurare non solo il peso ma anche la percentuale di grasso corporeo, una bilancia per il grasso corporeo può essere utile. Nella panoramica che segue abbiamo riassunto ancora una volta i vantaggi e gli svantaggi di una scala digitale personale per voi. Le due categorie hanno caratteristiche diverse di cui dovreste tenere conto nel vostro test personale della bilancia. Le bilance personali con analisi del grasso corporeo misurano la resistenza del corpo da una gamba all'altra - nota anche come impedenza - e quindi determinano la percentuale di grasso. Inoltre, occasionalmente sono disponibili per l'acquisto di bilance personali meccaniche. Nel nostro confronto personale delle bilance, abbiamo scoperto che le bilance personali digitali dominano il mercato.. Dovresti tenerne conto nel tuo test personale dell'equilibrio corporeo. Nella tabella seguente abbiamo riassunto i due tipi di bilance per voi.

I più popolari produttori di bilance personali

Nel test personale in scala diventa chiaro che non ci sono solo modelli diversi, ma anche numerosi produttori. Abbiamo compilato i più comuni di loro per voi.

Solido sotterraneo

Perché pesare su tappeti o pavimenti irregolari è assolutamente inaffidabile. D'altra parte, le piastrelle da bagno forniscono la base ideale per le vostre migliori bilance da bagno. Mettere una bilancia personale nel bagno ha diversi vantaggi: Da un lato ci si può pesare da soli e non si informa con una bilancia personale parlante immediatamente l'intera stanza. Pertanto si dovrebbe sempre scegliere un pavimento come piastrelle o laminato.

Pulizia e cura delle bilance personali

Si tratta, ad esempio, di bilance personali che misurano grasso, muscoli e acqua. Quando si entra nella bilancia, sporco e polvere vengono inevitabilmente trasportati dal pavimento all'apparecchio. Lo sporco ostinato può essere rimosso con una spugna e un detergente. Scala di composizione corporea: Una scala di composizione corporea con molte funzioni aggiuntive è chiamata anche scala di composizione corporea. Anche il metabolismo di base, l'indice di massa corporea o il contenuto proteico del corpo sono determinati da dispositivi particolarmente versatili. Il nostro consiglio: per la pulizia utilizzare un panno in microfibra e acqua calda. In questo capitolo vi diamo consigli per la pulizia della vostra bilancia personale. Si dovrebbero inoltre evitare prodotti per la pulizia con corpi d'attrito a pori grossi (come il latte detergente). Se si pulisce l'equilibrio corporeo, si consiglia di farlo con un panno in microfibra umido. Per le impurità particolarmente ostinate, è preferibile utilizzare i comuni detergenti universali. Se la superficie di pesata della bilancia personale è in vetro, non si dovrebbe usare il lato grezzo della spugna. In caso contrario, sulla superficie possono comparire piccoli graffi.

Bilance intelligenti

Tramite programmi e applicazioni viene creata una panoramica dei valori di misura, che rende rapidamente visibili le modifiche. Le bilance digitali sono ora veri e propri dispositivi multifunzione e non visualizzano solo il peso corporeo misurato. In questo modo i successi nella dieta o nell'allenamento possono essere perseguiti particolarmente bene. Alcune bilance hanno una connessione WLAN o Bluetooth e possono trasmettere i valori misurati a uno smartphone, tablet o computer. Alcuni dispositivi consentono invece di creare profili utente per diversi membri della famiglia e di conservare il peso corporeo misurato per un periodo di tempo più lungo.

Attenzione alla misurazione del grasso corporeo!

Non solo il nostro confronto personale su scala ha dimostrato che la funzione di misurazione della percentuale di grasso corporeo non è in realtà necessaria. Soprattutto le persone con pacemaker cardiaci e le donne in gravidanza non sono autorizzati ad utilizzare le bilance per il grasso corporeo! Anche confronto-rapido24.it è giunto a questa conclusione nel suo personale confronto in scala. Mentre le persone medie con il 30% di grasso corporeo non devono seguire una dieta e hanno maggiori probabilità di essere intimiditi dai risultati inaffidabili, questa misurazione può anche essere pericolosa!

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro personale confronto di scala

Per contrastare questa tendenza, il Ministero della Salute e i media stanno cercando di attirare l'attenzione su un'alimentazione più sana e uno stile di vita consapevole. Una bilancia personale, che si trova in quasi tutte le case, è adatta al controllo del peso. Secondo uno studio condotto nel 2013, più del 43 per cento delle donne sono in sovrappeso e il 62 per cento degli uomini lo sono. Per questo motivo vi presentiamo i tipi e i produttori più importanti nel test personale della bilancia. Le differenze emergono anche nei singoli modelli. Tuttavia, non solo una dieta sana è indispensabile, ma anche una forma fisica equilibrata. Si tratta di un fenomeno dei tempi moderni e particolarmente spaventoso: adulti e bambini in Germania sono sempre più grassi e soffrono di un grave sovrappeso.

Consigli per l'acquisto: è necessario prestare attenzione a questo aspetto con bilance personali.

Meno superfici il dispositivo offre per polvere, sporcizia e Co, meglio è. Bilance personali per persone in sovrappeso: Sono disponibili anche bilance speciali per persone in sovrappeso. Nel nostro confronto personale in scala, abbiamo scoperto che la precisione di molti modelli dipende dalla superficie. Quando la bilancia è attivata, le bilance meccaniche hanno il naso in avanti. Inoltre, la sensazione della superficie di pesata influisce sul comfort della bilancia personale. Prima di calpestare la bilancia personale, premere il piede per accendere la bilancia personale.. I piedini antiscivolo consentono di pesare in modo particolarmente sicuro. Tuttavia, la maggior parte delle bilance per il corpo vengono attivate automaticamente quando ci si trova in piedi sopra. Il nostro consiglio: se possibile, utilizzare la bilancia personale su una superficie più dura. Le bilance digitali spesso reagiscono molto lentamente o non reagiscono affatto. Quello che abbiamo notato positivamente è che non solo le bilance per il corpo ad alto prezzo forniscono risultati di misura accurati.. In questo senso, anche una scala personale a basso costo può essere convincente. Quindi il display dovrebbe mostrare il peso misurato su sfondo chiaro con cifre scure o viceversa. Ad esempio, la maggior parte delle attrezzature su pavimenti duri ha fornito risultati accurati, mentre le imprecisioni si sono verificate sui tappeti. Il pericolo di urto doloroso quando si entra nella scala corporea è molto alto con tali dispositivi.

Funzionalità di una scala personale

Il filo ad esso collegato riceve una tensione diversa, che viene registrata e valutata da chip e il peso viene ora visualizzato su un display LDC. Su bilance digitali, le celle di carico con estensimetri si trovano sotto la superficie del battistrada. Ognuna di queste bilance è costituita da un battistrada sul quale devi stare in piedi per determinare il tuo peso corporeo. All'altra estremità della molla è presente un dispositivo meccanico con lancetta. Si deforma anche quando viene posizionato sulla superficie del battistrada. Oltre ad una molla, i metodi di misurazione idraulica possono essere utilizzati anche per gli strumenti di pesatura meccanica.. Le bilance personali sono suddivise in bilance meccaniche e bilance digitali. C'è una molla sotto il battistrada della bilancia meccanica. Le bilance personali offrono di solito la possibilità di misurare il peso fino a 120 kg o anche 150 kg. Se ora vi trovate sulla superficie del battistrada, le celle di carico si deformano.

Criteri per l'acquisto di una bilancia personale

La maggior parte delle bilance personali meccaniche è costituita da un corpo in acciaio. Le bilance personali digitali richiedevano batterie per il loro funzionamento. Si tratta per lo più di batterie micro AAA convenzionali. Tutti i modelli fino a 120 kg possono essere visualizzati senza problemi, alcuni modelli possono visualizzare anche pesi fino a 150 kg e solo pochissimi modelli possono visualizzare pesi superiori. Le bilance meccaniche hanno una scala di misura rotante. Questo include una visualizzazione del grasso corporeo, un'analisi del consumo calorico, una visualizzazione della massa muscolare e della massa ossea, una visualizzazione dell'acqua corporea e può anche avere un'interfaccia Wlan o Bluetooth e la memorizzazione dei dati di misurazione per una o più persone. Le bilance personali digitali possono misurare fino a 100g con precisione. Oggi è possibile trovare numerosi fornitori di bilance personali e anche i prezzi fluttuano molto fortemente. Alcuni modelli richiedono celle a bottone, spesso più pesanti e più costose da ottenere. Le bilance digitali personali sono particolarmente indicate per i nutrizionisti e gli sportivi, in quanto possono offrire una varietà di funzioni. La superficie del battistrada è dotata di perni in gomma antiscivolo.. Questi sono spesso più leggeri. Sono inoltre dotati di un display LCD, che ne facilita la lettura. Le bilance personali digitali, in particolare, possono essere realizzate anche in vetro di sicurezza o in alluminio o in plastica in combinazione con il vetro di sicurezza. Anche le persone in grave sovrappeso dovrebbero prestare attenzione al peso massimo.

Domande frequenti sulle bilance personali

Dovrebbero essere inclusi anche i piedini in gomma per una migliore presa sul terreno. Tuttavia, ci sono anche alcuni modelli esclusivi che hanno un rivestimento in legno. Alcune bilance sono dotate anche di un panno per la pulizia della superficie del battistrada. La maggior parte delle bilance personali ha una gamma di peso misurabile chiaramente definita. Una buona bilancia ha gli accessori appropriati. Il limite superiore è solitamente di 180kg.. Come già accennato in precedenza, esistono bilance digitali e analogiche. Una bilancia personale analogica determina il peso non appena la superficie del battistrada viene caricata. Un altro tipo di scala è la scala per bambini. In ogni caso, la confezione deve contenere istruzioni dettagliate per l'uso e il relativo certificato di garanzia. La scala mostra poi i valori corrispondenti.. Dall'altro lato della bilancia, anche il peso misurabile è limitato, almeno per le bilance digitali. Tuttavia, alcune bilance possono anche registrare il peso fino a 200 kg. Questa bilancia è stata progettata appositamente per bambini e neonati e misura con estrema precisione fino ad un valore massimo di 20 kg. La maggior parte delle bilance per la carrozzeria sono realizzate in vetro e alluminio. Ma queste scale sono molto costose.. La scala di questa bilancia è corrispondentemente piccola, in modo da poter seguire anche le più piccole fluttuazioni o sviluppi di peso.