Babyphone con o senza fotocamera?

Un punto non trascurabile per la decisione di acquisto: I babyphone acustici sono molto più economici dei videocitofoni. Il vantaggio dei videocitofoni rispetto ai "soli" baby monitor acustici è che in alcuni casi si può anche risparmiare la fatica di doversi recare in asilo nido per controllare, perché si può già vedere sul display come è la situazione. Queste opzioni visive aggiuntive offrono molti vantaggi per i videotelefoni, ma anche i babyphone acustici sono in anticipo rispetto ai videotelefoni in alcune aree. I display LCD normalmente mostrano gli eventi a colori. I baby monitor senza telecamera inviano solo segnali acustici dalla stazione base alla stazione ricevente. Il mercato dei babyphone si sta attualmente concentrando principalmente sui babyphone con e senza telecamere.. La situazione è completamente diversa con i videotelefoni, che si scambiano non solo segnali acustici ma anche visivi. In questa modalità, l'immagine passa al bianco e nero, che è dovuto alla luce infrarossa.

La giusta gamma di babyphone

Gamme diverse hanno più o meno senso a seconda dello stile di vita e dello stile di vita. Se volete lasciare completamente la vostra casa con il vostro baby monitor per fare shopping o per una passeggiata, un walkie-talkie con una portata di diversi chilometri è una buona scelta. Se avete il vostro giardino collegato alla casa, dovreste piuttosto affrontare l'argomento della gamma, perché le distanze diventano maggiori e influenzano il collegamento. Quindi, se vivete in un appartamento o in una casa, non dovete preoccuparvi di una portata troppo ridotta. Nel caso di pareti portanti in calcestruzzo e acciaio, la gamma dei baby monitor può essere notevolmente ridotta e limitata.

Consulente Babyphone

Questi dispositivi fanno ora parte dell'equipaggiamento iniziale di un bambino. Il baby monitoring bidirezionale può eseguire entrambi i trasferimenti dall'unità bambino al ricevitore del genitore e viceversa. Diversi modelli sono disponibili sul mercato. Cosa c'è di così speciale in un baby monitor? Con il monitoraggio unidirezionale del bambino, i suoni vengono trasmessi dalla stanza del bambino all'unità genitore. Baby monitor per bambini controllano il sonno del bambino - Con i baby monitor per bambini, la sicurezza del neonato durante il sonno è garantita.. I baby monitor di prima classe che trasmettono i dati via radio sono dotati della funzione aggiuntiva "ECO" o "a bassa radiazione". In modalità Eco la potenza di trasmissione è ridotta e il bambino che dorme è meno gravato dall'elettrosmog.

modo ecologico

Alcuni modelli di baby monitor con telecamera sono dotati di un'efficiente modalità Eco. Per questo motivo, è importante che il trasmettitore sia posizionato ad una maggiore distanza dal bambino. Le conseguenze degli effetti e delle conseguenze elettromagnetiche non sono state ancora del tutto determinate scientificamente. Il baby monitor si accende solo quando il bambino fa rumore o si muove. Questo non solo riduce il consumo energetico e protegge la batteria, ma riduce anche l'esposizione alle radiazioni.

Come funzionano i baby monitor

I rumori vengono catturati dall'unità bambino tramite microfono, le immagini tramite fotocamera. Il suono può essere trasmesso in modo unidirezionale o bidirezionale, cioè si ottengono solo i suoni dalla stanza dei bambini (unidirezionale) oppure si possono restituire questi suoni come con un sistema di interfono (bidirezionale), ad esempio per parlare con il bambino e calmarlo. Queste includono, ad esempio, gli indicatori di temperatura, i misuratori di umidità, il canto del sonno e le funzioni di illuminazione notturna. La stazione base è posizionata nella nursery e controlla il bambino, mentre l'unità genitore informa quando il bambino è in movimento. I baby monitor sono normalmente composti da due parti: una stazione base (baby unit) e una stazione ricevente (unità genitore). Altrimenti, i baby monitor possono avere innumerevoli funzioni e caratteristiche.. Se i rumori nella camera dei bambini superano un certo livello, questo viene indicato sull'unità genitore solo dal suono o anche da immagini in tempo reale, a seconda dell'apparecchiatura.

Gamma e prestazioni della batteria

Molti dispositivi sono dotati di un pratico controllo del livello della batteria. Se la portata viene superata, viene emesso un segnale di avvertimento per attirare l'attenzione. Si tratta tuttavia di dati standard che, a seconda della zona residenziale, possono variare. Di norma, la portata è di 300 metri all'aperto e 50 metri all'interno. Se la batteria non ha una capacità sufficiente, questo è chiaramente indicato da un segnale acustico o da un simbolo lampeggiante sul display.

Consigli per l'acquisto: Questo dovrebbe essere considerato quando si acquista un baby monitor con fotocamera

Soprattutto le pareti li indeboliscono notevolmente e anche altri elettrodomestici potrebbero disturbare il collegamento tra la baby camera e il ricevitore. I medici e le ostetriche consigliano una telecamera di sorveglianza del bambino, specialmente per nascite premature o bambini con malattie congenite. Strettamente correlata alla qualità video è la dimensione della fotocamera e del display. Per questo motivo si consiglia di utilizzare un dispositivo con uno speciale regolatore di sensibilità. La respirazione silenziosa del bambino o l'attento sollevamento e abbassamento del torace devono quindi essere chiaramente udibili e riconoscibili. Le batterie ricaricabili sono batterie ricaricabili che possono accedere alla loro piena potenza attraverso un connettore di rete convenzionale.. La durata media della batteria è compresa tra le dieci e le dodici ore. E' quindi comprensibile che la qualità del contenuto audio e video trasmesso debba essere di alto livello. Anche criteri come il modo in cui i segnali vengono trasmessi svolgono un ruolo importante. I dettagli sulle funzioni aggiuntive si trovano più in basso nella guida.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di babyphone

Te li presenteremo più dettagliatamente nel test Babyphone qui sotto. I dispositivi più costosi hanno diverse funzioni aggiuntive, come la sorveglianza mobile o la sorveglianza tramite telecamera. Ognuno dei diversi tipi di baby monitor ha i suoi vantaggi e svantaggi. Il baby monitor classico funziona con un trasmettitore e un ricevitore ed è l'alternativa più economica. Se si desidera monitorare il sonno del bambino, è possibile utilizzare il baby monitor per farlo. I dispositivi sono disponibili in diverse versioni e in numerose varianti di prezzo..

Funzioni aggiuntive: La musica, la misurazione della temperatura e la trasmissione vocale facilitano l'addormentamento

Per risparmiare energia, il cosiddetto dispositivo DECT passa alla modalità standby. Si stima che circa 300 bambini muoiono completamente inaspettatamente ogni anno - la diagnosi dopo l'autopsia è spesso "morte improvvisa del neonato" o "morte in culla". Inoltre, con alcuni dispositivi, i genitori sono informati di un'attività della prole da una funzione di vibrazione e possono agire rapidamente. Abbiamo riassunto le caratteristiche più comuni nella seguente tabella: il sensore di movimento è anche una caratteristica pratica dei baby monitor. Le cause non sono ancora state chiarite, ma possono essere responsabili di anomalie fisiche nel cervello o disturbi dello sviluppo. Dopo le loro avventure i piccoli esploratori vengono a riposare e scivolare nel mondo dei sogni. I bambini prematuri, in particolare, sono esposti ad un rischio maggiore e richiedono un attento monitoraggio. Inoltre, c'è ancora il pericolo della ben nota "morte improvvisa del neonato", in cui i neonati, di solito di età compresa tra qualche settimana e un anno, smettono di respirare senza preavviso.

Il baby monitor con telecamera è quasi indispensabile, in quanto garantisce un monitoraggio permanente del bambino, soprattutto nelle prime settimane di vita giovanile. Per prendersi cura del proprio bambino, le mamme e i papà si affidano alle più recenti tecnologie. Oltre a molti nuovi obblighi, i piccoli furfanti portano gioia e divertimento anche alla famiglia appena sfornata. Per la maggior parte delle madri e dei padri, avere un figlio proprio è la più grande felicità sulla terra.


funzione app

Nell'era della tecnologia moderna, uno smartphone può ora essere utilizzato per una varietà di cose e può essere integrato nella vita quotidiana in modo pratico. Quando si acquista un baby monitor con fotocamera, si dovrebbe quindi verificare se questa funzione è disponibile e se è compatibile con il sistema operativo iOS o Android. Come mostra il nostro baby monitor con fotocamera a confronto, alcuni modelli sono dotati di una funzione app che permette di ricevere la trasmissione dal trasmettitore sullo smartphone.

A cosa dovrei prestare attenzione quando acquisto?

Tuttavia, il carico elettromagnetico è superiore a quello dei modelli analogici. I baby monitor digitali, invece, trasmettono in modo sicuro e sono disponibili fino a 120 canali. Particolarmente degno di nota è il fatto che questi prodotti sono difficilmente soggetti a difetti. I buoni apparecchi, ad esempio, hanno un comando di portata che può essere disattivato. Nei modelli analogici, la trasmissione non è criptata. Il video baby monitor ha già trovato la sua strada in molte stanze dei bambini.. Un baby monitor dovrebbe essere affidabile e a bassa radiazione. Di solito ci sono solo 8 canali, ma l'esposizione del bambino all'elettrosmog è molto bassa. Questi dispositivi possono, ad esempio, essere inviati allo smartphone o al tablet.

Vincitore del test: Hartig + Hellling MBF 8181

Inoltre, può essere azionato sia dalla rete elettrica che in modalità a batteria pura. Ciò significa che può essere utilizzato anche in camere per bambini in cui non è accessibile alcuna presa di corrente. Lanciata per la prima volta sul mercato con il nome della società Hartig+Helling, è ora disponibile anche con il marchio Olympia. Il Hartig + Hellling MBF 8181 merita la vittoria di prova soprattutto a causa della sua vasta attrezzatura. Tuttavia, quando il dispositivo per bambini è acceso, un LED avvisa quando la batteria è scarica. Un LED lampeggiante sul dispositivo padre indica anche che la batteria deve essere ricaricata.. Tuttavia, se è alimentato solo a batteria, è bene ricordare che sono completamente cariche, altrimenti il trasmettitore emetterà un segnale forte non appena la batteria si sta scaricando - così forte che il bambino potrebbe svegliarsi. Inoltre, il 40014 è un buon compagno di viaggio grazie al suo design compatto.

I più popolari produttori di babyphone

Esistono baby monitor di numerosi produttori e in diversi segmenti di prezzo. Uno dei leader di mercato è Philips. L'azienda offre vari modelli come baby monitor classico o come baby monitor digitale. Qui di seguito vi mostreremo quali sono i marchi che godono di una popolarità altrettanto elevata tra i nostri clienti.

Confronta le caratteristiche dei baby monitor per bambini

Ci sono dispositivi con funzionamento a batteria - qui devi assicurarti di avere sempre qualche batteria nuova in casa se quelle vecchie si guastano. Se ci si sposta al di fuori dell'area di ricezione o se la batteria va in modalità di esaurimento, l'indicatore si accende o emette un segnale acustico e si viene avvertiti. Sul display vengono visualizzate tutte le informazioni rilevanti per il funzionamento del baby monitor e per il monitoraggio del bambino, come ad esempio nei nostri display di confronto baby monitor offrono i seguenti display: In alternativa al funzionamento dell'unità genitore, alcuni dispositivi offrono un telecomando. I modelli con batterie ricaricabili devono essere ricaricati per tempo in modo che non si guastino quando ne avete bisogno. Alcuni baby monitor, come ad esempio . Un dispositivo dovrebbe offrire le seguenti funzioni di base se si desidera acquistare un baby monitor a basso costo: Sta a voi decidere quali funzioni aggiuntive sono necessarie per il vostro baby monitor. Tuttavia, essi traggono costantemente elettricità.

Baby monitor come misura preventiva: morte improvvisa del neonato

Soprattutto in caso di emergenza, possono essere i minuti che salvano la vita di un bambino. La rispettiva sensibilità viene adattata alle esigenze individuali. Il periodo più rischioso è il primo anno di vita, con fino al 6% dei decessi anche dopo il primo compleanno. Suggerimento: per ottenere una prescrizione medica, è necessaria l'approvazione della compagnia di assicurazione sanitaria e una dichiarazione completa che si è veramente un paziente ad alto rischio. La sindrome della morte improvvisa del neonato (SIDS), cioè la morte inaspettata di un neonato, di solito si verifica all'ora di andare a letto. È possibile prendere alcune precauzioni per mantenere il rischio più basso possibile. Se il bambino dorme ancora nella camera dei genitori durante i primi mesi, questo dispositivo può essere utilizzato come puro rilevatore di movimento. I medici associano i seguenti fattori di rischio alla morte improvvisa del neonato: La frequenza della morte improvvisa del neonato è drasticamente diminuita rispetto agli anni '90.

La portata e la trasmissione dei segnali: analogica o digitale?

D'altra parte, i dispositivi digitali si distinguono soprattutto per la loro immunità alle interferenze e per l'ottima qualità della voce. Un dispositivo si trova nella stanza in cui il vostro bambino dorme ed è indicato in questo contesto come un trasmettitore. Ciò che sentirete non sarà forse figlio vostro, ma forse del vostro vicino di casa. Questo trasmettitore a sua volta ha un microfono che capta tutti i rumori della stanza e li trasmette al secondo dispositivo, il ricevitore. La trasmissione associata è solitamente collegata ad un collegamento radio. Soprattutto in zone residenziali densamente popolate, un gran numero di babyphone analogici che accedono allo stesso canale spesso causano interferenze.. Anche se le caratteristiche della maggior parte dei prodotti variano notevolmente in questo contesto, i baby monitor si basano su questo semplice principio di base a confronto. Alcune marche sono in grado di passare da un canale all'altro in caso di potenziali interferenze. Questo, a sua volta, viene mostrato esternamente nell'ambito delle funzioni di un produttore.

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro baby monitor a confronto

Per questo motivo, abbiamo confrontato i singoli dispositivi per voi nel Babyphone Test 2018. È possibile fare i lavori domestici o semplicemente sedersi sul divano per un momento senza avere una coscienza colpevole che si sta trascurando il vostro bambino. Vi forniremo anche informazioni sui produttori e sui loro modelli. Nel frattempo, tuttavia, ci sono numerosi modelli a causa dello sviluppo tecnico e si perde rapidamente la visione d'insieme. Se si desidera monitorare un neonato, è possibile utilizzare un baby monitor. Con un baby monitor avete al vostro fianco un pratico aiutante che non solo allevia i vostri nervi, ma vi dà anche una maggiore libertà. Alcuni dei nuovi dispositivi offrono anche un sistema sofisticato in modo da trasmettere non solo il suono del vostro bambino, ma anche l'immagine attraverso un display. Vengono inoltre fornite risposte a domande importanti sul baby monitor.

Che cosa dovete sapere

A casa il problema non si presenta, lì il trasmettitore può essere sempre azionato con il bambino alla corrente. Lo svantaggio: bisogna sempre assicurarsi che le batterie siano ben riempite. Perché quando la batteria è scarica, alcuni baby monitor emettono un tono di avvertimento e possono svegliare il bambino il più presto possibile. I baby monitor possono essere divisi in tre categorie: Babyphone senza batteria per uso puramente stazionario, la versione semimobile con una batteria nel genitore e dispositivi mobili completi in cui sia il dispositivo per i genitori che il trasmettitore per il bambino hanno una batteria. Pertanto, troviamo baby monitor dove entrambi i dispositivi sono dotati di batterie ricaricabili più convenienti. Da un lato non dovete portare con voi un alimentatore, dall'altro lato non dovete affidarvi ad una presa di corrente.. La versione a doppia batteria è particolarmente pratica quando si è in movimento.

varianti

Philips Avent SCD501/00 è altrettanto buono o addirittura migliore del nostro preferito in quasi tutti i settori. Conclusione: con la stessa attrezzatura, il nostro preferito è più economico. Così si può attaccare il patrull rapidamente e facilmente ai pantaloni o alla giacca. Come il vincitore del test, il Reer ha anche la trasmissione radio analogica nella gamma di frequenze inferiori. Solo la gamma lascia qualcosa a desiderare: diversi piani non sono un problema, ma il giardino anteriore o anche una visita al vicino di casa sono tabù. Tuttavia, in molte situazioni questo non deve disturbare, solo sul modo in cui un funzionamento a batteria è estremamente significativo.. Al momento non è disponibile online, quindi devi guardare dietro l'angolo alla prossima Ikea. Anche il ricevitore-genitore è configurato o, se necessario, può essere equipaggiato con una clip. Inoltre, la sensibilità del microfono non può essere regolata sull'Avent. Nei viaggi il Patrull è assolutamente raccomandabile e un buon compagno di viaggio.