Domande e risposte sui conciatori facciali

Durante la gravidanza, gli ormoni reagiscono in modo diverso dal solito. Ora sapete quale conciatore facciale è fondamentalmente adatto a voi, ma forse avete ancora delle prenotazioni. Si dice che gli acceleratori abbronzanti stimolino la produzione di melanina da parte del corpo. Se questo è troppo incerto per voi, possiamo consigliarvi i seguenti metodi di abbronzatura alternativi: Crema abbronzante, acceleratore o una compressa di beta-carotene. Con questi metodi si evitano le radiazioni UV potenzialmente dannose. Vi consigliamo di scegliere una di queste tre alternative se soffrite di allergia al sole e non tollerate le radiazioni UV. Le compresse di beta-carotene hanno un effetto simile: se assunte, possono scurire le cellule della pelle. Tuttavia, solo se si seguono le raccomandazioni dei test di abbronzatura del viso e si abbronzano al massimo 50 volte all'anno. È inoltre possibile utilizzare uno spazzolino per la pulizia del viso e uno scrub per il viso.

Non applicare la protezione solare

Se avete deciso per un solarium facciale, dovreste prestare poca attenzione a qualcosa di diverso dall'uso di occhiali di sicurezza. La protezione solare potrebbe portare ad un'abbronzatura irregolare o rallentare il processo di abbronzatura. La crema idratante agisce come una lozione doposole che si prende cura delle cellule cutanee stressate dopo l'esposizione al sole, permettendo loro di mantenere più a lungo la loro abbronzatura. Applicare una crema idratante dopo aver preso il sole. A differenza dei bagni di sole all'aria aperta, non si dovrebbe usare la crema solare prima dell'abbronzatura con un abbronzatura del viso.

Risultato dell'abbronzatura del viso

Non importa se scegliete un conciatore facciale di Amazon o di un rivenditore specializzato. I risultati dell'abbronzatura pre e post abbronzatura dipendono principalmente dalla potenza, dalla durata e dalla frequenza dell'abbronzatura. Come regola generale, si consiglia di abbronzarsi per 10-15 minuti all'inizio. In generale si ottiene un colorito abbronzato e radioso.


Aspetti sanitari

Tuttavia, questo non offre alcun beneficio per la salute. Se, d'altra parte, si tratta di una terapia della luce o di una lampada da giorno, può aiutare a bilanciare la vitamina D in casa. Anche se un abbronzante per il viso è spesso offerto sotto la categoria "detergente elettrico per il viso", non aiuta a trattare l'acne o la pelle impura. Molti studi suggeriscono che l'abbronzatura del viso fornisce solo una carnagione radiosa e abbronzata. In generale, si consiglia di indossare sempre occhiali protettivi contro i raggi UV durante l'abbronzatura.

Come funziona un solarium facciale?

In generale, si dovrebbe avere solo brevi tempi di abbronzatura all'inizio. Sul mercato vengono offerti la maggior parte dei solarium per il viso con raggi UVA. I conciatori facciali emettono raggi UV che sono molto simili ai raggi solari ultravioletti. Inoltre, si dovrebbe fornire alla pelle un'umidità sufficiente per evitare che la pelle si secchi. Quindi ci sono anche potenti solarium per il viso con un solo tubo. Molti fattori giocano un ruolo qui.. Quindi non dipende solo dal tipo di pelle e dall'aspetto della pelle, ma anche dal rispettivo sole di altitudine, dai tubi integrati e dal grado di abbronzatura desiderato. Ad esempio, i tipi di pelle chiara dovrebbero raggiungere solo per i solarium con pochi tubi UV, mentre i tipi di pelle scura possono volentieri raggiungere un modello con più tubi. Questi emettono maggiore calore e raggi UV.

Attenzione: I cosiddetti "conciatori facciali al collagene" non si abbronzano.

Un tale effetto non è stato scientificamente provato, ma è possibile grazie all'effetto placebo. La tabella che segue mostra il motivo per cui si dovrebbe stare attenti qui. Vi consigliamo di non fare questo e di osservare quanto segue: Se soffrite di depressione invernale e sperate di guarire dal solarium facciale, sarete delusi. Con un abbronzatura facciale benessere può accadere rapidamente che si hanno aspettative molto elevate nei confronti del prodotto. Se siete alla ricerca di un abbronzatura facciale UV, allora si dovrebbe mantenere la distanza dalle lampade al collagene. Se siete piuttosto scettici su un tale effetto, dovreste optare per una lampada abbronzante facciale che ha solo tubi abbronzanti monocromatici.. Oltre ai classici solarium facciali elettrici, ci sono anche i cosiddetti abbronzanti facciali wellness. I conciatori facciali al collagene sono anche pubblicizzati dai produttori.