Guida all'acquisto dell'aspirapolvere: Questi criteri sono particolarmente importanti

In case molto grandi questo può essere un problema se la batteria deve essere ricaricata dopo 20 minuti. 65 dB nominale. Il processo di pulizia può così essere eseguito più rapidamente. Ciò significa che ogni ambiente può essere aspirato senza che il cavo debba essere inserito nuovamente nella presa di corrente in ogni ambiente. A seconda delle dimensioni dell'appartamento, a volte anche dopo ogni utilizzo. Mentre i peli degli animali vengono risucchiati, l'aspirapolvere umido pulisce il pavimento sporco allo stesso tempo.. Ma anche questi modelli, che possono essere utilizzati anche come aspirapolvere a mano, hanno i loro svantaggi. I sacchi dell'aspirapolvere occupano la maggior parte del volume. Un aspirapolvere a secco umido è ideale anche per i proprietari di animali. A seconda dell'applicazione dell'aspirapolvere, nella fornitura devono essere inclusi ugelli e spazzole adatti. Se la pulizia non vi dà fastidio dopo ogni ciclo di aspirazione, dovreste cercare un modello senza sacchetto in un test dell'aspirapolvere. Le ventose senza sacco devono essere pulite o svuotate molto più spesso. Anche gli aspirapolvere con cavi di alimentazione sono generalmente più potenti.

Tipi di pavimenti per la pulizia

Aspirare in modo pulito le spazzole elettriche che azionano un motore e dalla profondità allentare la sporcizia incollata nel tappeto. La classe di emissione di polveri è A se meno dello 0,02 percento delle polveri aspirate fuoriesce. Le prestazioni sulla moquette sono a volte un minimo per gli aspirapolvere, anche di produttori di marca. Se avete un sacco di moquette nel vostro appartamento, si dovrebbe scegliere la migliore classe di pulizia della moquette A.

Quando la prima fase della Direttiva Ecodesign è entrata in vigore nel 2014, era già evidente che la potenza di aspirazione degli aspirapolvere non risente di questa limitazione di potenza in wattaggio se si effettuano le giuste regolazioni.

La tecnologia Cyclone

C'è anche una tecnologia a doppio ciclone dove i cicloni esterni filtrano lo sporco grossolano dall'aria e i cicloni interni estraggono le particelle di polvere fine e le trasportano nel contenitore della polvere. L'aspiratore a ciclone funziona secondo il seguente principio. La tecnologia (Radial Root Cyclone) fa girare l'aria aspirata e le particelle di polvere e sporco vengono spinte verso l'esterno dalla forza centrifuga in modo da farle atterrare nel contenitore della polvere. Un aspirapolvere senza sacco funziona secondo il principio del separatore a ciclone.

Aspirapolvere senza sacco anche per chi soffre di allergie con filtri

I filtri dell'aria di scarico altamente efficaci e di buona qualità trattengono le particelle in sospensione di meno di un micrometro. Non dice niente sulla dimensione delle particelle. L'efficienza di separazione indica la filtrazione delle particelle in percentuale. Questi includono agenti patogeni come virus, batteri e funghi e parassiti. Per chi soffre di allergie e asmatici sono disponibili aspirapolvere con speciali sistemi di filtraggio come ad esempio: La prestazione del filtro descrive la quantità di particelle di polvere aspirate e filtrate.

Tipo di aspirapolvere: Con o senza sacco - Questa è la domanda qui

Affinché il motore non subisca danni, è protetto non solo dal sacco dell'aspirapolvere, ma anche da un altro meccanismo: il filtro del motore, sul quale rimbalza semplicemente lo sporco grossolano. Affinché il flusso d'aria nell'aspirapolvere a sacco possa scorrere liberamente e svolgere il proprio lavoro, è estremamente importante che il sacco, il filtro del motore e il filtro dell'aria siano costituiti da materiali permeabili all'aria come feltro, carta, pile o anche materiali sintetici ultramoderni. Abbiamo riassunto chiaramente i vantaggi e gli svantaggi di questi due tipi di aspirapolvere per voi: Il nome lo suggerisce già: con gli aspirapolvere a sacco, la polvere e lo sporco aspirato dall'aspirapolvere finisce sempre in un sacco. Insieme alla cosiddetta turbina di aspirazione, dirige il flusso d'aria attraverso l'alloggiamento dei dispositivi. Il risultato è un vortice (= ciclone) che spinge le particelle di sporco assorbite, più pesanti dell'aria, fino al bordo, dove lo sporco affonda verso il basso e cade nel contenitore della polvere (= forza centrifuga). Il motore è il cuore di un aspirapolvere a sacco.

L'aspirapolvere a batteria - un buon aspirapolvere senza sacchetto

Gli aspirapolvere a batteria non sono generalmente molto potenti e possono essere utilizzati solo per un tempo limitato a causa della batteria, a volte fino a un'ora. Imbottitura, che risucchia pulito in cassetti e scaffali. E' anche leggero, compatto e maneggevole. I moderni dispositivi sono dotati di batterie agli ioni di litio, che hanno una lunga durata della batteria e brevi tempi di ricarica. La batteria è un aspirapolvere: Se è difficile rimuovere lanugine o pangrattato negli angoli della casa perché il cavo di alimentazione è troppo corto o l'aspirapolvere è troppo pesante, gli aspirapolvere a batteria sono una buona soluzione. Il tempo di funzionamento del modello è solitamente specificato dal produttore. Un aspirapolvere senza sacchetto senza fili è solitamente leggero e maneggevole, in modo che l'utente possa mantenere la tipica durata della batteria di circa venti minuti. Il vantaggio dell'aspirapolvere a batteria è la sua flessibilità. Tuttavia, con diversi livelli di potenza di aspirazione, il tempo di funzionamento può diminuire al livello di potenza massima.

Attrezzature intelligenti - Ciò che conta davvero

Dal punto di vista funzionale, non fa alcuna differenza se il cavo viene arrotolato premendo un pulsante o facendo uno scatto. Questo non è l'unico motivo per cui abbiamo esaminato attentamente gli accessori per aspirapolvere e le loro caratteristiche speciali nell'ambito del nostro test dell'aspirapolvere di grandi dimensioni. La gestione di un aspirapolvere può essere migliorata con un buon equipaggiamento. Ecco una panoramica dei più importanti accessori per aspirapolvere: Un pulsante di retrazione del cavo viene utilizzato per consentire al cavo di alimentazione di scomparire nell'alloggiamento con la semplice pressione di un pulsante dopo l'aspirazione. D'altra parte, ci sono modelli i cui cavi elettrici entrano all'interno dell'aspirapolvere dopo un'audace scossa: Siemens VSZ7330 e Bosch Relaxx'x ProSilence Plus.

Cambio filtro e svuotamento contenitore

La cura e la pulizia dell'aspirapolvere senza sacco è un fattore importante per garantire una lunga durata e mantenere la potenza di aspirazione. Al più tardi qui può diventare sgradevole per chi soffre di allergie, poiché lo svuotamento è sempre collegato ad un turbinio di polvere. Questo dovrebbe essere regolarmente lavato e completamente rinnovato dopo circa un anno. Il contenitore nel suo complesso può essere rimosso e svuotato sopra il contenitore dei rifiuti. Anche il contenitore della polvere deve essere svuotato ad intervalli regolari, ma al più tardi quando è stato raggiunto il livello massimo di riempimento. Tutti i modelli del nostro aspirapolvere senza comparazione dei sacchi hanno un filtro permanente HEPA o un filtro speciale per l'igiene.

Aspirapolvere: il modo più semplice per farlo

Una spazzola grossa è particolarmente adatta a questo scopo. Anche se un aspirapolvere automatico è pratico nella sua manipolazione, sia le spazzole che le ruote devono essere rimosse per la pulizia. La pulizia si fa meglio all'aperto, in modo che la polvere non si depositi di nuovo in casa e non entri nelle vie respiratorie. Questi possono essere trovati, ad esempio, nei negozi di bricolage. Se, ad esempio, il filtro non può essere pulito correttamente con acqua, è necessario acquistare un nuovo filtro. Non è necessario pulire un aspirapolvere con un tubo flessibile con la stessa frequenza con cui lo si fa. Il modo più semplice per pulire il tubo dell'aspirapolvere è con acqua. Questo è il caso in particolare se il dispositivo deve aspirare i peli di animali e si incastra negli spazi vuoti. Nella panoramica potete scoprire se un robot di aspirazione è la cosa giusta per voi: mettetelo nella vasca da bagno per qualche ora e ruotatelo bene.


In questo consiglio di acquisto con il confronto aspirapolvere 2018 vi informiamo sulle differenze tra gli aspirapolvere, diamo consigli - anche e soprattutto per i proprietari di animali domestici - e vi informiamo dove potete comprare un buon aspirapolvere a buon prezzo.

Un aspirapolvere senza sacchetto è più igienico di un aspirapolvere convenzionale?

Tuttavia, a questo punto non è possibile esprimere un giudizio generale. L'igiene di un aspirapolvere dipende principalmente dalla cura e dalla pulizia dell'apparecchio. Nonostante lo svuotamento, la pulizia e la disinfezione, si verificano ancora strani odori? Alcuni suggerimenti su come prevenire i cattivi odori provenienti dall'aspirapolvere sono disponibili qui: Spesso acari, germi e batteri sono la causa dell'odore dell'aspirapolvere e dell'inquinamento dell'aria ambiente. Gli aspirapolvere a sacco tendono a sviluppare cattivi odori piuttosto che aspirapolvere senza sacco. Per mantenere l'apparecchio igienicamente pulito, è necessario mettere un po' di disinfettante su un asciugamano da cucina dopo aver svuotato il contenitore di polvere e pulirlo con esso. Ciò può essere efficacemente impedito attraverso una regolare pulizia e svuotamento. Assicuratevi, tuttavia, che tutto sia di nuovo completamente asciutto prima di continuare ad aspirare! Basta immergere un cucchiaio da tavola o metterlo nella scatola della polvere.

Panoramica dei diversi tipi di aspirapolvere

Tuttavia, la funzione generale di un aspirapolvere non differisce l'una dall'altra, in quanto si tratta sempre di rimuovere sporco, polvere e altre particelle da pavimenti di ogni tipo. Tuttavia, le quattro varianti di cui sopra, che sono più frequentemente utilizzate nelle famiglie tedesche, sono davvero classiche. Sono grandi o piccoli, maneggevoli o pesanti, rumorosi o silenziosi - aspirapolvere in tutte le forme, colori e varianti tecniche immaginabili. Le varianti di aspirapolvere più comuni sono: Naturalmente, ci sono molte altre varianti di aspirapolvere, ad esempio e altre situazioni sono adatte e progettate.

Domande e risposte sull'aspirapolvere

confronto-rapido24.it ha testato tutti i tipi di aspirapolvere e ha selezionato il miglior aspiratore vincitore del test. Se state cercando il modello migliore ad un ottimo rapporto qualità-prezzo, date un'occhiata al test dell'aspirapolvere del confronto-rapido24.it. Se si utilizza un test dell'aspirapolvere per trovare il miglior aspirapolvere per voi, noterete le seguenti marche e produttori: Consiglio: anche se l'aspirapolvere Miele Ecoline suona come un modello economico, in molti test di aspirapolvere si rivela essere la luce posteriore in termini di elevato consumo energetico.

Il consumo energetico estremamente elevato degli aspirapolvere dovrebbe essere drasticamente ridotto in due fasi nell'ambito dell'applicazione della direttiva sulla progettazione ecocompatibile:

Con questi criteri troverete il miglior aspirapolvere senza sacchetto

Per farvi felici in entrambi i casi con l'aspirapolvere senza la decisione di acquisto del sacchetto, abbiamo riassunto i criteri di acquisto più importanti: Questo di solito non ha problemi nei negozi di elettrodomestici e nei negozi specializzati. Anche se non avete la possibilità di provarlo, imparerete molto sull'aspirapolvere senza sacchetto quando lo avrete in mano. I mercati elettrici sono spesso un po' più cari. In ogni caso, è consigliabile testare l'apparecchio con un aspirapolvere senza sacchetto prima di prendere una decisione di acquisto. Contro un aspirapolvere senza sacco di prova parlano i prezzi online. Ordinando il vostro aspirapolvere senza sacchetto online, avrete la possibilità di beneficiare di prezzi bassi.. Forse avete già un'idea di quale modello del vostro aspirapolvere personale potrebbe essere il vincitore del confronto senza borsa?

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro confronto aspirapolvere

Anche la pulizia automatica sta guadagnando terreno grazie ai robot di aspirazione. Ci sono solo poche famiglie in Germania dove non è in uso l'aspirapolvere. Soprattutto nell'odierno mondo di stress e mancanza di tempo, gli aspirapolvere sono un sollievo per la famiglia. Per saperne di più sulle varie varianti di aspirapolvere, sui produttori e sui consigli per l'uso quotidiano, clicca qui. Si rimuove e spesso garantiscono aria pulita grazie a filtri robusti.

vantaggi

Nessuna necessità di costosi e dannosi per l'ambiente sacchetti per aspirapolvere Lunga durata grazie ai filtri lavabili Nessuna perdita di forza di aspirazione dovuta al sacco di riempimento Diversi ugelli per pavimenti per risultati di pulizia ottimali Bassa manutenzione grazie al basso consumo energetico

I più popolari produttori di aspirapolvere

Questi includono, ad esempio, i marchi più popolari: Sia gli aspirapolvere classici che le varianti di robot sono offerti dai produttori in vari modelli. Innumerevoli produttori si sono specializzati nella produzione di aspirapolvere. Al fine di risparmiare come acquirente, si dovrebbe prestare attenzione ai modelli dell'anno precedente, che sono spesso di prezzo ridotto, ma che tecnicamente hanno uno standard elevato come gli ultimi modelli.

Qual è l'aspirapolvere giusto per te?

L'aspirapolvere a mano è particolarmente maneggevole e compatto - è disponibile anche nella versione a cavo e a batteria. Se volete investire un po' più soldi, un aspirapolvere robotizzato è un'ottima scelta, in quanto si occupa della pulizia occasionale stessa. Hai diversi piani di spazio vitale e succhiate molto spesso? Volete acquistare un aspirapolvere con un filtro robusto? Anche un piccolo aspirapolvere (con o senza sacchetto) che può essere facilmente riposto può essere adatto. Il design compatto e la facilità d'uso sono importanti per voi? Un classico aspirapolvere senza sacco è spesso il più economico e anche piccoli aspirapolvere a mano può essere molto economico, ma con caratteristiche limitate.. Volete che i vostri pavimenti vengano puliti automaticamente? Per l'aspirazione automatica vengono utilizzati solo robot di aspirazione. Se avete solo bisogno di aspirare un po' e raramente, un potente aspirapolvere a mano è molto pratico e adatto. Volete comprare un aspirapolvere il più economico possibile?