Cos'e' un asciugacapelli?

I primi la maggior parte di noi sicuramente conoscono dai servizi igienici pubblici, come quelli della piscina. Quest'ultimo è oggi conosciuto soprattutto dal parrucchiere. E questo ha dato il nome all'asciugacapelli, perché oggi viene chiamato anche asciugacapelli (prima della riforma ortografica Fön). Uno dei primi asciugacapelli fu introdotto sul mercato da un'azienda chiamata Sanitas nel 1908: si chiamava Foen, derivato da Föhnwind. Oggi, il termine asciugacapelli è usato per descrivere un dispositivo che asciuga o modella i capelli utilizzando l'aria calda o fredda dell'asciugacapelli. Gli asciugacapelli in quanto tali sono disponibili anche come modelli a parete o con cappa..

Questo è il modo in cui abbiamo testato

Tuttavia, c'erano solo due dispositivi che sono riusciti a elettrificare i capelli né dopo la pettinatura né dopo aver indossato un maglione sopra i capelli: l'AEG HTD 5584 e il Dyson Supersonic. L'accessorio di volume non è stato utilizzato per l'asciugatura per soffiaggio, in quanto non è incluso nella fornitura di tutti gli apparecchi. Poiché la temperatura è un fattore decisivo per la salute dei capelli, abbiamo misurato la temperatura in tutti i dispositivi, una volta ad una distanza di 20 centimetri, una volta direttamente all'apertura. Abbiamo anche misurato il volume, dopo tutto quello che non si vuole svegliare tutta la casa al mattino. Le asciugacapelli sono sul mercato come la sabbia in riva al mare. Gli asciugacapelli con tecnologia a ioni hanno generalmente ottenuto risultati migliori in termini di risultati di asciugacapelli.. I capelli lunghi con una distanza tra l'asciugacapelli e la testa di circa 15 centimetri sono stati asciugati. In effetti, ci sono grandi differenze di volume. I capelli erano sani e senza alcun danno prima del test. Abbiamo cercato di trovare la più ampia scelta possibile di elettrodomestici di diversi produttori e di tutte le fasce di prezzo e abbiamo testato per voi dodici asciugacapelli.

Ulteriori domande sul tema degli asciugacapelli

L'Öko-Institut di Friburgo ha sottolineato che un asciugacapelli non dovrebbe essere non più di 80 decibel ad alto volume perché è tenuto molto vicino alla testa. Tuttavia, il test della doccia ad aria calda ha dimostrato che la maggior parte dei dispositivi sono significativamente più rumorosi di 80 decibel. All'interno dell'asciugacapelli c'è il motore. Soprattutto i motori differiscono per la loro durata di potenza: i motori a corrente continua hanno una durata di vita più breve e sono quindi inadatti per i parrucchieri. Ma questo non è né desiderabile né buono per i tuoi capelli. Alcuni asciugacapelli raggiungono temperature superiori ai 100 gradi. Mentre un asciugacapelli professionale è solitamente dotato di un motore AC (motore AC), i dispositivi standard sono dotati di un motore DC (motore DC) più economico. Da 70 gradi diventa già caldo, oltre questo limite la struttura del capello può essere danneggiata in modo duraturo.

A cosa devo fare attenzione quando compro un asciugacapelli?

Nel nostro test dell'asciugacapelli 2018, vi diciamo anche a cosa fare attenzione quando si acquista un asciugacapelli, indipendentemente dai vincitori e dai risultati del nostro confronto: E cosa dovresti chiederti quando fai una ricerca. Quale asciugacapelli desidera? Il tuttofare a basso costo? Sono disponibili con le più svariate funzioni e nei più svariati design. Tuttavia, ci sono alcune altre cose di cui non si dovrebbe perdere di vista. Per poter rispondere a questa domanda da soli e individualmente, dovete prima chiedervi cosa state cercando e cosa dovrebbe portare il vostro asciugacapelli. Dovrebbe essere qualcosa di economico o qualcosa di ben noto? In caso di dubbio, tuttavia, questo significa anche che avete l'imbarazzo della scelta quando cercate un asciugacapelli adatto. O il noto modello di marca e alla moda? La selezione di asciugacapelli oggi è incredibilmente ampia. Il moderno tuttofare? Ti interessa molto l'abilità del dispositivo, o stai solo cercando qualcosa per asciugare i capelli? E quale ruolo giocano il design e l'aspetto dell'asciugacapelli?

Chi ha bisogno di un asciugacapelli?

Ma l'assunto che si tratta di un utensile prevalentemente femminile per lo styling e la cura è semplicemente sbagliato oggi. Naturalmente, anche questo viene utilizzato regolarmente. Stress, frenesia e poco tempo al mattino determinano il quadro in molte famiglie. Subito dopo la doccia e lo shampoo, sempre più uomini usano l'asciugacapelli per ottenere la loro acconciatura nella giusta forma. Senza un asciugacapelli moderno, qui non funziona quasi più nulla, l'asciugacapelli è diventato uno strumento molto importante e utilizzato quotidianamente nel proprio salone. Perché il moderno asciugacapelli è sempre presente anche qui e semplicemente non deve mancare.. Gli uomini stanno anche cercando sempre più duramente di stilizzare le proprie acconciature e non hanno paura dei costi o dello sforzo. La maggior parte delle famiglie, siano esse dominate da membri maschili o femminili, hanno almeno un asciugacapelli moderno. Perché un'acconciatura moderna ed elegante è obbligatoria per la maggior parte delle persone di oggi. L'accettazione dell'asciugacapelli è ininterrotta. Allo stesso tempo, si rivolge ad un altro gruppo target molto ampio.

Vantaggi & Applicazioni

I riccioli naturali possono essere essiccati e modellati in modo particolarmente delicato e delicato con ausili come un diffusore. Tuttavia, i capelli possono anche essere asciugati con una spazzola rotonda o attorcigliati su un bigodino e delicatamente asciugati. Con un asciugacapelli è possibile asciugare i capelli più velocemente che all'aria. Le possibilità sono molto varie: i capelli possono essere semplicemente portati in forma liscia e lucida per mezzo di un asciugacapelli e di una spazzola adatta, che ad esempio potrebbe portare rapidamente una fine delicata ai capelli ostinati e leggermente ricci. D'altra parte, i capelli possono anche essere modellati e modellati con l'asciugacapelli. A seconda della lunghezza dei capelli e dell'acconciatura, gli ugelli a secco facilitano l'asciugatura. La maggior parte degli asciugacapelli e tutti i nostri vincitori comparativi ora contengono vari accessori che rendono l'asciugatura e lo styling dei capelli più facile ed efficace.

Protezione dal rumore e salute dei capelli: prestare attenzione a questo aspetto quando si utilizza l'asciugacapelli.

Ecco i risultati dei vincitori e dei perdenti: Per una migliore comprensione: una conversazione normale si muove in media a 60 dB. Oltre alle orecchie, i capelli non dovrebbero ovviamente rimanere danneggiati. Altri prodotti che facilitano lo styling dopo l'asciugatura: Entrambi i prodotti possono essere applicati sui capelli tamponati per prevenire danni da calore. Per garantire questo a lungo termine, si consiglia di utilizzare sempre una lozione per asciugacapelli o una protezione termica prima dell'asciugatura. Se ci si trova in un locale a circa un metro da un altoparlante, il livello di rumore può salire rapidamente a 100 dB. Tuttavia, i singoli prodotti variano nel loro volume.. Il modello più rumoroso - l'asciugacapelli BaByliss - raggiunge quasi questo limite con un livello sonoro misurato di 99,3 dB. Anche una differenza di soli quattro decibel (dB) può avere un impatto massiccio sulla percezione soggettiva del rumore e a volte fa apparire i suoni due volte più forti. Indipendentemente dal modello scelto: Gli asciugacapelli non sono apparecchi elettrici silenziosi. Se siete molto sensibili al rumore, vi consigliamo di utilizzare un dispositivo meno rumoroso del nostro test dell'asciugacapelli.

Criteri di acquisto decisivi per un asciugacapelli a ioni

Specialmente quando i capelli fanno quello che vogliono e non vogliono essere acconciati. Un asciugacapelli a ioni sarà un aiuto perfetto, perché la fastidiosa sporgenza dei capelli è finalmente giunta al termine. Tuttavia, per poter utilizzare l'asciugacapelli ionico, è importante osservare i seguenti criteri quando si acquista un asciugacapelli ionico: Styling i capelli non è sempre divertente, ma può anche essere un compito piuttosto impegnativo.

Asciugacapelli - molto più che aria calda

Sempre più piccolo, sempre più maneggevole, per un tempo questo era il motto non solo per i telefoni cellulari, ma anche per l'asciugacapelli privato. Questo vantaggio deve essere pagato con un peso maggiore dell'asciugacapelli. La tendenza alla maneggevolezza si ritrova ancora negli asciugacapelli, ma alcuni svantaggi vanno di pari passo con esso. In questi modelli, la batteria di riscaldamento può essere disattivata indipendentemente dal ventilatore per fornire solo aria fredda. In altri modelli sono installati i cosiddetti motori a poli ombreggiati, che hanno una propria alimentazione elettrica. Ad esempio, alcuni modelli non consentono più un flusso d'aria fredda, ma solo due o tre stadi di aria calda. Ciò è dovuto al fatto che negli asciugacapelli leggeri e di piccole dimensioni è installato solo un motore a corrente continua, che trae la sua energia elettrica dalla batteria di riscaldamento a monte o dalla spirale di riscaldamento.

varianti

Con 64 decibel, il Dyson è uno dei più silenziosi del test. La temperatura viene misurata 20 volte al secondo in modo che non diventi troppo fredda o troppo calda. E' un po' meglio del nostro preferito, ma costa mezza fortuna. Ma prima devi essere in grado di permetterselo. Ciò è probabilmente dovuto alla strana ergonomia dell'asciugacapelli. Questo asciugacapelli ha tutto ciò di cui avete bisogno: grande design, asciugatura delicata e buona maneggevolezza.. Il Satin Hair 7 è, tuttavia, circa 30 euro in meno del Moisture Protect di Philips. L'asciugacapelli più economico nel test è stato il Philips Thermo Protect. Pensiamo che la maggior parte delle persone sarà soddisfatta del Philips Moisture Protect, ma ci sono anche altre buone raccomandazioni. Tuttavia, il Dyson non ha una protezione dei capelli come il nostro vincitore del test. Come il suo fratello maggiore, è dotato di tecnologia a ioni, ma non può competere né con l'esterno né con la tecnologia. Tuttavia, il Braun con poco più di 80 gradi ad una distanza minima diventa molto più caldo del nostro vincitore del test.

Peso, Ergonomia, Prestazioni: è necessario prestare attenzione ad esso.

In questo confronto, un asciugacapelli senza corrente ionica è arrivato al primo posto e un asciugacapelli senza corrente ionica al secondo. Se si asciuga i capelli troppo caldi il calore danneggia la struttura dei capelli. Idealmente, il cavo dovrebbe essere lungo da due a tre metri. Importanti sono anche le opzioni di cura e pulizia di un asciugacapelli. Quando l'asciugacapelli soffia silenziosamente, questa è una buona caratteristica di qualità. Mini asciugacapelli sono pratici, ma possono essere molto rumorosi.. Tuttavia, la plastica non significa che sia più leggera. Se non si sceglie un modello con batteria, la lunghezza del cavo dell'asciugacapelli è decisiva. Ci sono anche asciugacapelli con la cosiddetta tecnologia ceramica. Tuttavia, le strutture dei capelli sono molto individuali. I famosi asciugacapelli di marca sono disponibili con potenza 2000, 2200, 2500 o 3000 Watt.. I prodotti di alta qualità hanno contatti in argento all'interno dell'alloggiamento. Per evitare che il braccio e l'orecchio cadano durante l'asciugatura, l'asciugacapelli deve essere leggero e silenzioso. In pratica, c'è un asciugacapelli con cavo di alimentazione. Un asciugacapelli di alta qualità dovrebbe avere almeno due impostazioni di temperatura, ma preferibilmente di più. Alcuni modelli hanno anche un livello di risparmio energetico Eco particolarmente elevato.

Informazioni generali sull'asciugacapelli BaByliss

Con 1400-2700 watt, gli asciugacapelli funzionano in modo efficiente e veloce e possono essere impostati sia per il funzionamento ad aria calda che ad aria fredda. La maggior parte dei modelli sono progettati per il funzionamento continuo e non si surriscaldano, nel senso che si spengono costantemente per motivi di sicurezza. Fondata da Lelievre 50 anni fa, BaByliss è rappresentata con successo in oltre 60 paesi. A prima vista, almeno 1.000 ore di vita leggere abbastanza poco, ma per una famiglia di due persone con mezz'ora di funzionamento al giorno, questo potrebbe essere da cinque a sei anni. Con una velocità fino a 120 km/h, l'aria passa attraverso un ugello di centraggio largo 7-9 cm e largo 6 mm e si asciuga con precisione.


Fasce di prezzo: Modello base contro modello professionale

La tecnologia a ioni è ideale per capelli lunghi e forti. Nella classe entry-level, ci sono solo pochi stadi di temperatura e di ventilazione, un vero e proprio stadio freddo e gli accessori non sono quasi mai disponibili o lo sono del tutto assenti. In questo segmento, i modelli hanno anche proprietà di manutenzione. Un potente motore a corrente alternata assicura che i capelli si asciugano particolarmente velocemente. Esistono forti differenze tra le diverse categorie di prezzo. Gli asciugacapelli premium sono spesso utilizzati nei saloni di parrucchieri e sono progettati per un uso frequente.. Tuttavia, questa tecnologia non è adatta a tutti i tipi di capelli. Accessori come diffusori e getti per lo styling sono spesso disponibili, permettendo ai capelli di essere stile come desiderato. Il corso per principianti è particolarmente adatto per capelli corti. Gli asciugacapelli con tecnologia a ioni assicurano capelli voluminosi e morbidi. Questi dispositivi non si surriscaldano anche durante l'asciugatura per lunghi periodi di tempo.. Nella maggior parte dei casi sono installati motori a corrente continua che non sono progettati per asciugacapelli lunghi. Se è presente un rivestimento ceramico, la distribuzione del calore è uniforme e i capelli non si seccano. Nella classe media troverete dispositivi che sono adatti per tutte le lunghezze dei capelli grazie ad un motore a corrente alternata.

L'asciugacapelli: il classico tra gli asciugacapelli

Nell'ambiente freddo, i capelli possono essere delicatamente asciutti e l'acconciatura può anche essere fissata. Pertanto, assicuratevi di acquistare un manico dalla forma ergonomica. Un rivestimento ceramico, ad esempio, assicura una distribuzione uniforme del calore in modo che i capelli non si seccano. La maggior parte degli asciugamani hanno proprietà curative. Ci sono diversi livelli di ventilazione e di temperatura a seconda della classe di prezzo, e ci sono anche differenze negli accessori. Inoltre, il peso non deve essere troppo elevato, in modo che la manipolazione rimanga piacevole anche dopo un uso prolungato. L'asciugacapelli è destinato all'uso quotidiano, motivo per cui è auspicabile una facile manipolazione..

Informazioni generali

A quel tempo c'era ancora un forno a gas, da cui parte un tubo e alla fine del quale c'era una cappa di asciugatura, sotto la quale le acconciature delle donne venivano asciugate artificialmente per la prima volta nella storia. Tuttavia, ci vorranno ancora alcuni anni prima che il pratico, leggero e pratico asciugacapelli del nostro tempo possa essere installato. Oggi, la società svedese Electrolux o la sua controllata AEG detiene i diritti di marchio di fabbrica del nome Fön o Foen per un asciugacapelli. Era il periodo in cui l'elettricità si diffondeva sempre più nelle città e nelle comunità e quindi già intorno al 1900 c'erano le cappe elettriche. Lous, Missouri, come parrucchiere, profumiere e tintore per capelli in modo indipendente e ha avuto molto successo con esso. Ci sono molte buone ragioni per usare un asciugacapelli. Da allora, l'asciugacapelli è stato uno degli oggetti naturali praticamente in ogni casa, oltre che un oggetto di design in cui ottica e prestazioni possono essere combinate. Non va dimenticato che i capelli bagnati o il cuoio capelluto umido possono causare almeno un freddo in caso di tempo fresco all'aperto. Da un lato si tratta dello stile giusto.

Asciugacapelli da viaggio

Soprattutto nell'uso di diffusori come accessori, spesso si ottengono risparmi, in quanto questi richiedono un'ampia gamma di flussi d'aria, che possono essere ottenuti solo con le uscite relativamente piccole degli asciugacapelli da viaggio, grazie a diffusori appositamente adattati e ad una maggiore potenza. Ci sono notevoli differenze nelle attrezzature e nelle prestazioni degli asciugacapelli da viaggio. Il diffusore non è certamente un accessorio necessario per chi porta i capelli più corti, ma per i capelli più lunghi l'intenzione non è solo quella di dare pienezza ai capelli, ma anche di asciugarli più velocemente. Gli asciugacapelli da viaggio, in particolare, sono solitamente caratterizzati da un'aria calda permanente, perché viene prestata particolare attenzione al peso e alle dimensioni. Il moderno asciugacapelli da viaggio di oggi può a volte essere visto nel fatto che il suo manico può essere inclinato in avanti in modo da sottrarre il minor spazio possibile alla valigia.

Panoramica dei diversi tipi di asciugacapelli

Vi mostriamo i vantaggi delle singole tipologie in un elenco dettagliato. Esistono ora sul mercato diversi tipi di asciugacapelli.

Cosa rende un asciugacapelli a ioni così speciale?

Allo stesso tempo il volume aumenta e i capelli acquistano una bella lucentezza. Il flusso d'aria calda ora asciuga i capelli. Per andare a fondo di questa tecnologia, abbiamo dato un'occhiata ai cinque migliori asciugacapelli ionici, li abbiamo confrontati l'uno con l'altro e abbiamo registrato i risultati in una guida all'asciugacapelli ionico chiaramente delineata. L'aria viene aspirata da un'estremità con l'aiuto di un'elica interna, riscaldata e scaricata all'altra estremità. Di solito si usa un comune asciugacapelli per asciugare e modellare i capelli. Per molte persone l'asciugatura dei capelli fa parte di un rituale quotidiano. L'asciugacapelli ionico previene la carica statica e i capelli diventano molto più lisci. Tuttavia, gli ioni vengono rilasciati nel flusso d'aria per arricchire l'aria calda. Tuttavia, come in molti altri settori, la tecnologia non si ferma con un asciugacapelli. Gli atomi negativi sono generati sotto alta tensione, che può essere paragonata allo sfregamento contro un palloncino.

Ci sono molti modelli e produttori diversi - dagli asciugacapelli economici alle attrezzature professionali. In molti test di asciugacapelli, è quindi importante sapere quali funzioni aggiuntive l'asciugacapelli offre oltre alle prestazioni. L'asciugacapelli fa ormai parte degli oggetti di uso quotidiano di ogni casa. Sia le donne che gli uomini usano l'asciugacapelli (anche: asciugacapelli/foen) per asciugare e modellare i capelli.

È dotato di tecnologia ionica e di protezione dal surriscaldamento? A cosa si dovrebbe comunque prestare attenzione quando si acquista un asciugacapelli si può trovare in questo consiglio di acquisto: dal materiale, alla lunghezza del cavo, al peso. Oppure c'è un accessorio aggiuntivo incluso nella fornitura? Diversi test di asciugacapelli hanno dimostrato che molti hanno le stesse proprietà.

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro confronto con gli asciugacapelli

L'asciugacapelli Test 2018 mostra quali asciugacapelli particolarmente buoni sono attualmente disponibili sul mercato. Vi aiuteremo nella selezione. Le donne in particolare li usano frequentemente perché non solo si asciugano i capelli con loro, ma anche lo stile. Gli asciugacapelli sono un must in quasi tutte le case. Un confronto rivela quali modelli funzionano bene nei singoli criteri. Qui potete anche scoprire quali vantaggi offrono i singoli tipi di asciugacapelli.. Stai cercando un asciugacapelli adatto alla tua criniera?

Varianti di asciugacapelli: Dall'asciugacapelli all'asciugacapelli a muro

Un asciugacapelli da viaggio è extra piccolo, di solito ha un manico pieghevole e un peso ridotto. Molti si adattano automaticamente alle diverse tensioni nei diversi paesi. L'asciugacapelli, che è anche un oggetto di design ed è disponibile in molti colori e disegni diversi, è comune per l'uso domestico. È progettato per viaggiare e occupa pochissimo spazio nel bagaglio. Ci sono tre diverse varianti dell'asciugacapelli: l'asciugacapelli a muro, che la maggior parte delle persone conosce dalle piscine, è montato direttamente sul muro ed è tutt'altro che mobile.

Vincitore del test: Philips Moisture Protect

Durante l'asciugatura, i capelli non dovrebbero asciugarsi e dovrebbero comunque brillare e rimanere sani anche se usati quotidianamente. Tra tutti gli asciugacapelli testati, Philips Moisture Protect ci ha convinto di più.

Un asciugacapelli ionico è adatto per capelli ricci?

Tuttavia, un asciugacapelli a ioni può essere utilizzato in modo ottimale per i capelli ricci. Di norma, un asciugacapelli ionico è dotato di un ugello di centraggio. Tuttavia, è importante che un diffusore sia utilizzato anche per assicurare una delicata asciugatura dei capelli ricci. Questa domanda è certamente giustificata perché vari prodotti per lo styling dei capelli non sono necessariamente adatti per i capelli ricci. A seconda del produttore e del modello, un asciugacapelli a ioni viene fornito con una vasta gamma di fornitura, che include già diversi accessori.