Criteri di prova: Questo è il modo in cui abbiamo testato

Considerando la varietà di prodotti per quanto riguarda i telemetri laser, non è sempre facile trovare subito il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Che si tratti di un uso privato o commerciale, precisione e funzionalità sono essenziali in un telemetro laser moderno e potente. Tuttavia, dal punto di vista di consumatori inesperti, come è possibile trovare il telemetro laser che meglio si adatta alle esigenze e alle esigenze individuali, nonché al budget disponibile?

Misurazioni a casa

Lei vuole sapere quanti rotoli di carta da parati sono necessari e se quattro secchi di vernice sono abbastanza o le piastrelle di tappeto sono abbastanza e Lei vuole sapere quanto grande sarà lo spazio vitale nuovo dopo il trasferimento. Il dispositivo elettronico di misura è più comodo per voi. Misurare lo spazio abitativo vale la pena. Non puoi andare in giro a prendere le misure a casa. Se l'appartamento è troppo piccolo, riceverete indietro i soldi o pagherete meno affitto. Anche se ti sei già trasferito, non fa male controllare una volta sola.

Acquista telemetri laser - quali marche e a quale prezzo?

I telemetri laser economici sono già disponibili per circa 50 euro, come il telemetro laser Zamo DIY di Bosch. Tra i più noti produttori di strumenti di misura laser vi sono Leica, Bosch, Kaleas, Makita e Zavarius. Questa categoria comprende il telemetro laser WDM 3-12 di Würth o il telemetro laser Aculon AL11 di Nikon. Qui, tuttavia, potrebbe essere necessario ridurre l'attrezzatura. La domanda è sempre quale caratteristica si desidera, quanto grande dovrebbe essere il campo di misura e quante posizioni di memoria il dispositivo dovrebbe avere. Questi dispositivi sono dotati di extra come un mirino telescopico, un sensore di inclinazione a 360 gradi o un display multifunzione.. Gli apparecchi della categoria di prezzo medio costano tra 150 e 250 euro. Ci sono anche dispositivi per oltre 300 euro. Decidete voi stessi se avete bisogno di queste caratteristiche. La fascia di prezzo è piuttosto ampia.

0 metri di distanza non sono rari

In queste condizioni, il punto laser dei normali telemetri laser non è più riconoscibile. Ad una distanza di quasi 10 metri, alcuni modelli potrebbero essere utilizzati all'aperto sotto il sole senza problemi. Modelli di particolare qualità, come quelli di Leica o Bosch, possono essere visti a brevi distanze di circa 10 metri anche sotto il sole all'esterno. Questo permette di misurare le case dall'esterno o da un cortile interno senza problemi. I punti laser della maggior parte dei dispositivi nel nostro test sono stati ben visibili all'interno ad una distanza di circa 30 metri. Perché se non riuscite a vedere il punto laser a 30 metri, un raggio di 50 metri o più non vi farà bene. Se si misurano distanze di 30 metri o più, un altro fattore è cruciale: la visibilità del punto laser. In un forte sole e ad una distanza di quasi 30 metri, tuttavia, nessun dispositivo era riconoscibile. Questo è sicuramente sufficiente per la maggior parte delle visite agli appartamenti. All'interno, i punti laser di tutti i modelli possono essere visti bene o molto bene. Se dovete misurare regolarmente all'aperto e su lunghe distanze di 50 metri verso l'alto, vi raccomandiamo strumenti professionali con fotocamera incorporata.. Tuttavia, per non avvicinarsi troppo rapidamente alle prestazioni del dispositivo e per essere preparati per una più ampia gamma di applicazioni, si consiglia di utilizzare dispositivi con una portata massima di 50 metri. Anche se i modelli con un lungo raggio d'azione sono in media un po' più costosi, di solito hanno anche una gamma più ampia di funzioni rispetto ai modelli più deboli. Il campo di misura massimo dei semplici telemetri laser è compreso tra 10 e 20 metri.

precisione di misura

Soprattutto se si desidera utilizzare il telemetro per attività artigianali, è necessaria un'elevata precisione. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, gli apparecchi sono estremamente precisi anche nelle fasce di prezzo più basse. Tuttavia, se il modello viene utilizzato per la Golf, questo valore può essere trascurato. Chiunque voglia lavorare in modo particolarmente preciso dovrebbe, tuttavia, prestare attenzione ad una precisione di misura di +/- un millimetro. In questo caso, ogni millimetro troppo o troppo poco può mettere in pericolo l'intera costruzione.

connettività

Se si desidera visualizzare i dati sul PC o sul telefono cellulare per ottenere la massima chiarezza possibile, è meglio acquistare un dispositivo collegabile via Bluetooth. Questo significa che non è necessario portare sempre con sé un cavo e quindi non si deve portare sempre con sé il minimo sforzo possibile.

Laser telemetro - Yardstick era ieri

Il telemetro laser è indispensabile nel settore edile. Attualmente, la misurazione della distanza è più conveniente con gli strumenti di misurazione elettronici, in modo da poter effettuare le misurazioni più facilmente. Se si prende ogni giorno a livello professionale, si è sicuramente combattuto con la vostra regola pieghevole prima d'ora. Un dispositivo di misurazione laser non ha nessuno di questi svantaggi, facilita il lavoro e porta precisione in cantiere. In passato, una regola pieghevole e un po' di aritmetica mentale erano sufficienti. La vecchia barra di misura semplicemente non entrava in alcuni angoli ed era troppo corta per distanze maggiori, per non parlare della precisione di misura.


Cosa dovrebbe essere in grado di offrire un buon telemetro?

Come con un cacciavite a batteria, è possibile scegliere un telemetro Bosch ricaricabile o alimentato a batteria. Quali sono le caratteristiche delle attrezzature disponibili per i dispositivi laser di misurazione della distanza? Pertanto vi mostriamo nel nostro confronto laser distanza dispositivo di misurazione della distanza sufficientemente molte alternative, che sono gestiti con batterie alcaline commerciali. Con la maggior parte dei modelli è possibile utilizzare batterie alcaline disponibili in commercio, in modo da garantire la tensione di funzionamento necessaria in modo sicuro ed economico. Se non avete bisogno del telemetro ogni giorno, non è necessario investire così tanti soldi in un modello ricaricabile.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di telemetro laser

Sia i telemetri da golf che i telemetri da cantiere sono dotati di caratteristiche positive e negative. Il tipo di strumento di misura laser più adatto a voi dipende, naturalmente, soprattutto dall'uso previsto. Nella seguente panoramica potete vedere i vantaggi e gli svantaggi di entrambi i telemetri laser.

Caratteristiche pratiche

Per distanze maggiori, il punto di destinazione del telemetro laser con fotocamera è migliore da allineare, specialmente con il telemetro laser nell'area esterna. Il design si ripaga anche con una forma compatta e maneggevole del dispositivo, una cinghia sul dispositivo e una custodia inclusa per un trasporto sicuro. Il distanziometro laser con Bluetooth collega il dispositivo con il PC o il telefono cellulare, avete documentato le misurazioni. Un telemetro laser con livella a bolla d'aria è facile da allineare.

Dove si usa la misurazione laser della distanza?

Questo tipo di misurazione della distanza non viene utilizzato solo per misurare la propria cucina. Questo elenco fornisce una breve panoramica dei possibili campi di applicazione emersi durante la ricerca dei test:

Angolo di inclinazione/livello dello spirito

Essi riconoscono l'angolo di inclinazione al quale sono tenuti e sono quindi in grado di determinare se sono orizzontali. Apparecchi di particolare qualità possono essere utilizzati anche come livelle a bolla d'aria.

Per i professionisti del fai-da-te, la precisione di misurazione di tutti i candidati al test era sufficiente.

I telemetri laser certificati secondo questa norma possono essere confrontati tra loro. La norma specifica le condizioni in cui vengono testati i telemetri laser. Per il fai-da-te, la precisione di misura dei telemetri laser da noi testati è completamente sufficiente. (Pertanto non abbiamo incluso questo aspetto nella valutazione). Per coloro che hanno esigenze di precisione di misura particolarmente elevate, raccomandiamo strumenti certificati ISO 16331-1 come quelli offerti da Leica, Stabila o Bosch Professional. Questi includono la temperatura, la luce ambiente, il colore e la struttura della superficie di misura. La precisione dei dispositivi certificati ISO è generalmente compresa tra 1,5 e 2,5 mm. Con strumenti più semplici e non certificati, l'errore di misura può essere circa il doppio. Leica è stato il primo produttore ad ottenere la certificazione ISO 16331-1 per la precisione dei suoi telemetri laser.