Peso

Più pesante è il tagliaerba elettrico, più sgradevole diventa il lavoro alla fine. Soprattutto i proprietari di un prato molto piccolo spesso ricadono su un tagliaerba, in quanto l'acquisto di un grande rasaerba non vale la pena. Il tagliaerba ha quindi una bobina con la quale il filo si regola automaticamente quando necessario, senza dover fare nulla per questo. Con un tagliaerba elettrico, una cosa gioca un ruolo particolarmente importante se si vuole lavorare comodamente con esso: Il peso. Pertanto, quando si confrontano modelli diversi, prestare attenzione prima di tutto al peso.

varianti

Ciò è necessario anche perché il trimmer dura solo 20 o 38 minuti durante il funzionamento, a seconda della batteria utilizzata. D'altra parte, il Black + Decker ha resistito più a lungo durante il mandato (37 minuti con 2,0 Ah). Ma anche allora lo Stihl è ancora un buon 50 euro in più del vincitore del test di Makita. Il trimmer professionale è costoso con 300 Euro (senza batteria e caricabatterie), ma ha potenza e feedback del motore come una falce del motore. La stabilità del trimmer è abbastanza buona, ma allo stesso tempo pesa meno del Makita. Il manico telescopico (153-173 centimetri) permette l'adattamento a utenti piccoli o molto grandi.. Rispetto ai modelli a basso prezzo Black + Decker, AL-KO, Einhell, Bosch e Gardena, l'Ikra presenta alcuni vantaggi: È più stabile, eroga più potenza grazie a due filetti, ha un caricabatterie con montaggio a parete e l'altezza e l'inclinazione della maniglia sono regolabili in modo flessibile. La lavorazione è riuscita, ma non così buona come quella del vincitore del test e naturalmente non così buona come quella dell'EGO Power Profi MST1500E-B. Per un piccolo giardino fino a 250 metri quadrati con erba soffice, il Black + Decker 18V Trimmer è una buona scelta a prezzi accessibili. Per la Stihl c'è anche la batteria di ricambio AK 20 con 3,2 Ah, che dovrebbe raddoppiare il tempo di funzionamento. L'avambraccio si scontra con la scatola e ci chiediamo perché non l'abbiano messo giù, il che ci sembra più ergonomico.. Il lavoro progredisce rapidamente e porta gioia, Ikra è quasi come il Makita. Ciò significa che non è possibile tagliare i bordi del prato e che i pendii ripidi devono essere trattati con posture scomode. Tuttavia, l'eccellente stabilità dei due EGO Power Trimmer va a scapito dell'ergonomia: le teste di taglio non hanno inclinazione orizzontale o verticale. Con la Makita, la batteria da 4,0 Ah era sufficiente per 27 minuti - Ikra apparentemente usa l'energia con più parsimonia.

Il tagliaerba a benzina

Con il serbatoio del carburante si è indipendenti come con un tagliaerba a batteria. La grande potenza del trimmer può lanciare sassi o pezzi di rami e causare gravi lesioni. Non sarà così forte per te se indossi una protezione acustica per la rifinitura. Questi apparecchi hanno un livello sonoro elevato, che è già classificato come dannoso per la salute e può portare a danni permanenti all'udito. Se la benzina è esaurita, dovete riempire il "succo" come con il trimmer della batteria. La trazione di un motore a combustione dà al tosaerba a benzina la giusta potenza. Anche il casco di sicurezza e le scarpe da lavoro dovrebbero essere una cosa ovvia. Considerare questo aspetto prima di acquistare il tagliaerba a benzina. Le attrezzature a benzina sono il cavallo di battaglia del giardinaggio. Le velocità ottimali consentono di tagliare con facilità anche la macchia e il sottobosco. Un tosaerba a benzina è molto rumoroso e può infastidire il quartiere.

Scegliere il giusto sistema di taglio per il tagliaerba a batteria con il consiglio di acquisto

Un rasaerba a batteria ricaricabile si usurerà gradualmente a causa del contatto con oggetti duri, ma non sarà danneggiato dalle collisioni. Con queste varianti è possibile falciare boschi leggeri e argini o fossati ricoperti di vegetazione. Per le crescite più grossolane è meglio usare un decespugliatore o una spazzola a motore invece di un tagliaerba a batteria. Tuttavia, il tagliabordi a batteria può avere successo solo se si estrae regolarmente e di lunghezza adeguata il filo dalla bobina. Un trimmer da giardino a batteria dotato di coltelli è in grado di gestire talee molto più grossolane. Chiedete al vostro rivenditore specializzato se questi apparecchi possono essere presi in prestito per un utilizzo unico.. Il contatto con materiali duri rende i coltelli opachi o possono addirittura rompersi. Non esiste quindi il miglior tosaerba a batteria per tutte le applicazioni, ma il singolo tosaerba a batteria vince il test per le vostre esigenze: Se il filo è troppo corto, anche il miglior tosaerba a batteria non è in grado di fornire prestazioni convincenti. Questo permette di effettuare un test di falciatura del motore o del decespugliatore allo stesso basso costo. Oltre alle prestazioni della batteria, il sistema di taglio gioca un ruolo decisivo nella scelta del tagliaerba a batteria. Tuttavia, si dovrebbe evitare qualsiasi contatto con oggetti duri.. Non appena il lavoro grezzo è stato fatto, è possibile evitare una crescita brusca per il futuro con una manutenzione regolare con un tagliaerba a batteria. Sciabola in modo affidabile erbe e piante verdi, il che è assolutamente sufficiente se utilizzato come tagliaerba. Con un tagliaerba con filo, approfittate dell'elasticità dei fili in modo da poter lavorare relativamente vicino a pietre e altri oggetti duri.

L'inclinazione

In questo modo può essere ancora più equilibrata. Con i tagliaerba particolarmente buoni, di solito è possibile regolare l'inclinazione della testa del tagliaerba. Anche in questo caso, l'inclinazione dovrebbe essere bloccata saldamente ma anche facilmente sganciabile.

Cosa bisogna considerare quando si acquista un tagliaerba a batteria?

Se, d'altra parte, i coltelli di plastica incontrano tali ostacoli, essi si smussano rapidamente e possono addirittura rompersi. Perché le pietre da pavimentazione o i bordi del letto non danneggiano il filo - si lavora semplicemente lungo il bordo. Soprattutto ai bordi del prato questo modello dimostra la sua forza. Quanto più forte è il tagliaerba, tanto più faticoso diventa il lavoro a lungo termine. Dovreste quindi considerare se più attrezzature e prestazioni sono più importanti per voi o il peso del tagliaerba. Altrimenti sarete stanchi dopo pochi minuti, perché le vostre braccia si stancano e la schiena apparirà.. Un tagliaerba con filo è adatto per le normali aree verdi senza boschi e rami. Per questo motivo si raccomanda un peso leggero. I tagliaerba a batteria sono molto più silenziosi delle falciature del motore o della batteria. Un tagliaerba a batteria con un coltello può falciare piccoli rami, una crescita del prato molto densa e piante legnose. I modelli estremamente silenziosi come il tosaerba Bosch a batteria generano solo 64 decibel durante la falciatura, il che è sicuramente più piacevole da usare.. Spieghiamo qui l'attrezzatura più importante: Tenere sempre tra le mani un tagliaerba elettrico e guidare l'apparecchio sul prato. Se avete intenzione di utilizzare il tagliaerba elettrico per un lungo periodo di tempo, si consiglia di indossare tappi per le orecchie per proteggersi. Molti tagliaerba a batteria offrono diverse caratteristiche che influiscono sul lavoro. A seconda dell'aspetto del giardino o dell'area verde, si dovrebbe scegliere un tagliaerba con un sistema di taglio speciale. Il tagliaerba a batteria Makita UR3000, confronto-rapido24.itr confronto-rapido24.itr belga confronto-rapido24.it, ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma è relativamente alto con 94 decibel. Tuttavia, naturalmente si fanno rumori al lavoro. Ideale per il lavoro sono tutti i dispositivi sotto i 3 chilogrammi. Pertanto il nostro consiglio è: Considerare il peso del dispositivo quando si prende la decisione di acquisto. Tuttavia, un tagliaerba a batteria può essere leggero solo se offre pochi extra.

Le maniglie

Dopo tutto, si può fare giardinaggio in una posizione davvero piacevole e verticale solo se è possibile regolare in modo ottimale l'impugnatura inferiore. In caso contrario, il cavo della prolunga può essere estratto ripetutamente durante il lavoro. Ciò che si dovrebbe sempre tenere a mente per quanto riguarda il cavo di alimentazione è che si dovrebbe sempre svolgerlo completamente. Un buon tagliaerba di solito ha un manico superiore e uno inferiore. Si dovrebbe anche ispezionare l'impugnatura inferiore quando si acquista un tagliaerba. Idealmente, l'impugnatura offre solo una leggera resistenza alla pressione, altrimenti la mano può crampi dopo poco tempo.. Nel migliore dei casi, questo dovrebbe essere regolabile in modo da poter bilanciare meglio il tagliaerba. Con l'impugnatura superiore, il pulsante di accensione e spegnimento deve poter essere azionato in una normale posizione di lavoro senza che sia necessario raggiungerlo. In caso contrario, il surriscaldamento può provocare rapidamente un cortocircuito. Particolarmente importante è la presenza di un pressacavo.


Alternative al tagliaerba elettrico

Nel nostro confronto con i tagliaerba elettrici 2018, l'attenzione principale è rivolta ai modelli a trazione elettrica, ma vorremmo anche presentarvi le possibili alternative.

Cos'è un tagliaerba a batteria?

Una spazzola a motore è molto più potente. Viene utilizzato con particolare frequenza in luoghi inaccessibili dove il tosaerba non può raggiungere. E 'dotato di un coltello in acciaio affilato. Un tosaerba a batteria è noto anche come decespugliatore, tosaerba o tosaerba. L'attrezzo da giardino è alimentato da una batteria ricaricabile, in modo che nessun cavo possa interferire con la manutenzione del giardino. Per questo bisogna ricaricare di tanto in tanto.. Qui si trovano anche gli elementi di comando dell'apparecchio. È classificato nella categoria delle falci motorizzate, che sono spesso utilizzate su prati, arbusti e pendii selvatici. A questo è collegata una maniglia, con la quale viene guidato il tagliaerba. Può tagliare rami e falciare quasi ogni tipo di prato coperto. Il design del tagliaerba a batteria è simile per ogni modello: il sistema di taglio si trova all'estremità inferiore di un manico.. A seconda del modello, un tagliaerba a batteria offre un ulteriore comfort: l'area di taglio è dotata di una piastra di protezione semiaperta. A differenza del Motorsense, tuttavia, il tagliaerba a batteria è più leggero e maneggevole. Il Motorsense viene utilizzato come un tagliaerba su superfici difficili da raggiungere o in piccoli giardini.

Tecnologia della filettatura: Manipolazione flessibile

Il vantaggio: il filo è ancora un po' flessibile e di solito non lascia tracce permanenti su ostacoli solidi. La cosiddetta tecnica del filo è più diffusa tra i dispositivi testati. In questo modo il prato può essere tagliato con precisione. Grazie all'alta velocità il filo è affilato come un coltello. Questo nome risale al modo in cui funziona, perché l'estremità di un filo di plastica o nylon stabile viene ruotata.

Brevi informazioni sui principali produttori

Per vostra informazione, vi presentiamo i più noti e importanti produttori di tagliaerba elettrici. Questo ti dà ancora più criteri con cui puoi forse prendere una decisione d'acquisto.

Cura del prato con tagliaerba e decespugliatore: così funziona!

La tecnica di base classica consiste nel far ruotare il trimmer sul terreno con un movimento liscio e semicircolare da destra a sinistra. Suggerimento: Per le aree di grandi dimensioni si dovrebbe lavorare dall'esterno verso l'interno. Se l'erba è particolarmente alta, è consigliabile accorciare i gambi in due fasi: il primo giro da destra a sinistra rimuove le punte e la parte superiore del materiale tagliato, mentre il secondo giro da sinistra a destra rimuove la parte inferiore. Questo è il modo in cui si lavora passo dopo passo. A seconda di ciò che si vuole lavorare con il tagliaerba, sono disponibili diverse tecniche di lavoro. Prima falciare lungo i bordi e poi fare il giro del cerchio.. Così si può vedere esattamente dove si è già falciato e dove si deve andare di nuovo con il tagliaerba. La cosa migliore da fare è lavorare una pendenza dal basso verso l'alto parallelamente alla pendenza. Per ottenere un modello di taglio uniforme, tornare sul pezzo già falciato e poi lavorare nella stessa direzione lungo il pezzo successivo. Stai andando in treno in treno. Poiché gli utensili da taglio ruotano in senso antiorario, questo metodo si è dimostrato molto efficace.

Accessori per trimmer a batteria e prodotti simili

Tutti gli attrezzi da giardino come tosaerba, ventilatori, tagliasiepi a batteria e scarificatori si consumano dopo un uso prolungato. Tuttavia, la durata complessiva è limitata, per cui le parti sostituibili devono essere sostituite. Per i tagliaerba a batteria è possibile procurarsi batterie, caricabatterie, fili e coltelli adatti online o nei negozi specializzati in giardinaggio e fai da te. Se li pulite e vi prendete cura di loro dopo ogni utilizzo, rimarranno intatti più a lungo. Qui un confronto tra i diversi negozi è utile per risparmiare denaro.