Internet vs. negozi specializzati: qual è il posto migliore per comprare la mia turbina da neve?

Forse avete già deciso su uno dei nostri vincitori del confronto delle spazzaneve e ora vi state chiedendo dove è possibile acquistare al meglio una macchina del genere. Avete varie opzioni per questo.

Vale la pena conoscere e consigliare

Con la seguente guida vogliamo darvi l'uno o l'altro suggerimento, in modo che il vostro acquisto su Internet diventi un successo.

Che cos'è uno spazzaneve?

Con uno spazzaneve, la neve non viene spinta solo lateralmente, ma viene raccolta da una speciale ruota soffiante o rullo spazzola ed espulsa lateralmente in un arco alto. Queste frese da neve compatte sono adatte soprattutto per neve polverosa, in quanto la neve umida può intasare rapidamente la fresa da neve. Da un punto di vista ottico queste frese da neve ci ricordano piuttosto una grossa zappa a motore. Di norma, questi dispositivi portatili hanno un proprio azionamento, in quanto la quantità di forza richiesta è particolarmente elevata. Gli spazzaneve non devono essere confusi con uno spazzaneve. E' costituito da un telaio con asse motore, pneumatici ad aderenza grossolana, cassetta raccogli neve con centrifuga e impugnatura ergonomica. Nel nostro test degli spazzaneve ci occupiamo degli elettroutensili portatili, che per le loro dimensioni sono adatti soprattutto per la pulizia di sentieri e luoghi. A questo scopo, la maggior parte dei dispositivi sono dotati di pneumatici molto profilati. Quest'ultimo spinge solo uno strato di neve da strade e sentieri, mentre la fresa viene utilizzata per strati di neve molto spessi. Sono disponibili anche altri modelli con trasmissione a catena. Il motore si trova di solito dietro la scatola di protezione neve e aziona le ruote motrici e l'albero.. Quando si pensa ad uno spazzaneve, questo termine è spesso associato ai grandi spazzaneve della ferrovia o ai veicoli speciali sui passi montani.

Domande frequenti

L'istituto indipendente di prova confronto-rapido24.it non ha ancora effettuato il test dello spazzaneve. B. per tutti coloro che non hanno assolutamente voglia o tempo per lo sgombero regolare della neve. Ma anche con proprietà più piccole l'acquisto può essere utile. Popolare è anche una turbina da neve Toro, una turbina da neve da magazzino o una turbina da neve Honda. Di seguito vengono chiarite ulteriori domande che si pongono di tanto in tanto quando si acquista un trattore con turbina da neve. Ma naturalmente ci sono altri produttori di spazzaneve motorizzate.. O se vivete in una regione dove di solito cade molta neve. I produttori comuni sono Fuxtec, Güde, Hecht, Texas e Wolf-Garten. Nella maggior parte dei casi, quindi, saranno utilizzati dispositivi ancora più potenti di quelli per uso domestico. Non c'e' nemmeno bisogno di consultare un test da snow cutter per questo. A questa domanda non si può rispondere in generale.. Ma anche in caso di problemi di salute, se spalare la neve con una pala o una pala da neve è troppo faticoso, si consiglia l'acquisto di uno spazzaneve motorizzato. Poi i bambini possono lavorare sulle piccole cose, quando papà ha in uso la grande turbina da neve. Molti produttori diversi offrono soffiatori di neve. Ciò significa che non è stato ancora scelto il vincitore del test delle frese da neve e quindi il miglior fresa da neve, né per l'anno corrente 2018 né negli anni precedenti. Infine, un consiglio per tutti i genitori: comprate la vostra prole da Bruder.. Se avete un grande appezzamento di terreno dove molte aree devono essere liberate dalla neve per garantire una sicurezza sufficiente, una spazzaneve farà un sacco di lavoro per voi. In generale, più grande è l'area da sgomberare, più vale la pena di acquistare uno spazzaneve. Grazie al nostro confronto tra le nostre grandi soffianti da neve, troverete comunque la migliore soffiante motorizzata per le vostre esigenze. Ancora più utile e quasi indispensabile è l'acquisto di uno spazzaneve per le aziende commerciali che offrono un servizio di sgombero neve.. Avete ancora domande sull'acquisto di una turbina da neve a cui non abbiamo ancora risposto?

Il sistema di azionamento

Le macchine molto economiche si affidano solo a questi tasselli di gomma e ad una maggiore potenza muscolare spingendo. Esistono tre diversi tipi di azionamento per gli spazzaneve. Si tratta di un trasportatore a coclea con borchie in gomma sui bordi. Essi sono i seguenti L'azionamento del trapano si trova sulla maggior parte delle frese da neve monostadio. A seconda del costruttore, queste macchine sono dotate di un cambio con un massimo di 6 marce avanti e 2 retromarce. La maggior parte delle frese da neve a due stadi hanno una trazione a ruota o a cingoli.. Fanno buoni progressi anche in caso di forti nevicate, ma non sono altrettanto maneggevoli. Al di sopra di questo, avviene una propulsione propria, simile a quella di un trapano. I modelli migliori hanno una trazione aggiuntiva. Le frese da neve con trasmissione a cingolo, invece, raggiungono la migliore trazione. Sono molto agili.. I dispositivi con trazione integrale hanno due pneumatici in gomma grezza su un asse.

Come funziona una turbina da neve?

Inoltre, il funzionamento varia anche a seconda del tipo di motore. Una volta che avete ordinato e consegnato la vostra nuova turbina da neve, è necessario rispondere alla domanda su come utilizzarla. Se si tratta di una turbina da neve a benzina senza avviamento elettrico, il processo di avviamento avviene tramite un cavo di trazione. In questo modo è sufficiente spostare le superfici da pulire traccia per traccia dopo aver portato l'estrattore nella posizione corretta. Questo taglia la neve e poi, a seconda delle attrezzature e della tecnologia, la trasporta di nuovo in un arco più o meno alto su un lato della macchina. Se si dispone di uno spazzaneve elettrico o di uno spazzaneve a benzina e di un avviatore elettrico, di solito basta premere un pulsante per accendere il dispositivo.. In generale, una turbina da neve funziona in modo simile a un tosaerba. In questo modo si liberano sentieri, strade di accesso e simili e la neve si accumula a sinistra o a destra delle aree da sgombrare, dove può poi scongelarsi. A seconda dell'azionamento, è necessaria una forza muscolare maggiore o minore per spingere lo spazzaneve attraverso la neve. Il modo più semplice sarebbe ovviamente quello di controllare a distanza le pale da neve. Uno sguardo alle istruzioni per l'uso allegate vi aiuterà qui.. Una turbina da neve è dotata di una turbina nella parte anteriore. Di seguito viene spiegato esattamente come funziona il sistema di fresatura. Questo è il motivo per cui uno spazzaneve viene spesso chiamato spazzaneve.

Panoramica dei diversi tipi di spazzaneve

Cosa c'è di meglio - spazzaneve o spazzatrice? Pertanto la turbina da neve è spesso chiamato un soffiatore di neve nel test snow blower. Ecco perché la questione dello spazzaneve o della pala da neve non si pone. Ma come funziona uno spazzaneve? Una turbina da neve è dotata di denti a sega che raschiano la neve e il ghiaccio dal terreno e lo espellono in un arco alto dallo scivolo di espulsione. A seconda delle prestazioni, lo spazzaneve può spesso spostare la neve a diversi metri di distanza dal punto in cui si sta sgomberando. Accanto al modello a benzina con turbina da neve è molto conosciuto anche lo spazzaneve elettrico. Quanto più grande è il vialetto, tanto più sensato è considerare se si vuole utilizzare uno spazzaneve o uno spazzaneve. Ma questo sembra molto diverso quando si tratta di forti nevicate. Esistono fondamentalmente diversi tipi di spazzaneve. Questo non può essere risposto in termini generali e dipende in larga misura dalle dimensioni dell'area da sgombrare da neve e ghiaccio.. Allora nessuna macchina è così efficace come lo spazzaneve. Spintori di neve, spazzaneve o anche spazzatrici sono pratici aiutanti quando entra la prima neve. Ma vorremmo anche presentarvi la turbina da neve ibrida in modo più dettagliato qui sotto.

Domande importanti sul tema degli spazzaneve

Sia che optiate per uno spazzaneve canadese, uno spazzaneve Husqvarna o uno spazzaneve Honda - siete sicuri di porvi una o due domande. Abbiamo riassunto qui di seguito le domande più importanti per voi.

Vi diremo quali produttori producono la migliore turbina da neve e dove è possibile acquistare una turbina da neve a buon mercato. Nei nostri consigli per l'acquisto, incluso il confronto tra le frese da neve 2018, vi presentiamo i diversi tipi di frese da neve.


Per gli occhi una delizia, per il progresso pratico nella vita quotidiana un orrore: ha nevicato. Mentre i bambini sono in slitta nella neve fresca e pensando alla prossima grande battaglia a palle di neve, molti adulti stanno riflettendo su come affrontare al meglio la giornata.

I tipi di unità

Rocce e rami appuntiti potrebbero danneggiare i brufoli. I modelli a 2 stadi offrono sia la trazione a ruota che a cingoli. Grazie alla buona motorizzazione non è necessaria una propria forza muscolare. A causa di questi delicati brufoli è possibile utilizzarli solo su superfici solide. La trazione cingolata offre un vantaggio decisivo, perché anche su terreni ghiacciati, la propulsione continua è garantita. Stiamo parlando della trazione integrale, della trazione integrale e della trazione integrale.. A tale scopo, alle estremità del trasportatore a coclea si trovano speciali perni in gomma che fungono da superficie d'attacco per il pavimento. Le fresatrici possono quindi essere comandate fino a sei marce avanti e due retromarce. A seconda del produttore e del modello, le spazzaneve funzionano con tre diversi tipi di azionamento. Con l'aiuto della propria forza muscolare è possibile ottenere un'unità aggiuntiva. Tutte le fresatrici a 1 stadio sono dotate di un azionamento di foratura, in quanto non hanno un azionamento separato.. Il cosiddetto azionamento di perforazione si verifica quando il trasportatore a coclea stesso fornisce l'azionamento.

contenitore di raccolta

I piccoli contenitori devono essere svuotati costantemente, il che aumenta il tempo di lavoro. Un grande contenitore di raccolta serve per l'operazione. Pertanto, prestare attenzione ad un contenitore di raccolta di grandi dimensioni.

Che tipo di spazzaneve ci sono?

Le fresatrici a 1 stadio sono dotate di una ruota di granigliatura. E sono collegati al cavo di alimentazione, il che complica il lavoro. Il primo pezzo si fa strada nella neve con le sue ruote dentate e la trasporta attraverso il trasportatore a coclea all'interno della macchina. Per evitare che i pomelli in gomma vengano danneggiati da una superficie irregolare di pietre, rami, ecc., questi generatori di neve sono adatti solo per terreni pianeggianti e pavimentati. In generale, gli spazzaneve possono essere suddivisi in due diverse categorie: Spazzaneve con motore a benzina e spazzaneve elettriche. Un ulteriore vantaggio è il disaccoppiamento dell'azionamento dalla fresa.. Sono più silenziosi in funzione, il che dovrebbe sicuramente piacere ai vostri vicini, soprattutto quando si sgombra la neve al mattino presto. Oltre alla fresatura, azionano anche la macchina, il cosiddetto azionamento di foratura. Se avete abbastanza benzina, potete azionare una turbina da neve con motore a benzina per un periodo di tempo illimitato, simile a una macchina con cavo di alimentazione. Vantaggi e svantaggi degli spazzaneve elettrici: Vantaggi e svantaggi dei generatori di neve a benzina: Nel sistema di fresatura si distingue tra frese da neve con frese a 1 o 2 stadi. Le frese da neve con motori a benzina hanno di solito una potenza notevolmente superiore, come dimostra un test di taglio neve. Questo si taglia nella neve, la raccoglie e poi la trasporta lateralmente dallo scivolo di espulsione. Questo facilita il progresso sulla neve e riduce l'uso della forza muscolare. Si tratta quindi di una turbina da neve con trazione cingolata o a trazione integrale. Lì la neve viene poi schiacciata nella seconda fase. Una turbina da neve con batteria risolve questo problema, ma la maggior parte delle volte devono accettare ulteriori perdite di prestazioni.. I modelli elettrici sono di solito più piccoli e più facili da maneggiare. Lo stesso vale per uno spazzaneve manuale senza un proprio azionamento. È possibile scegliere tra una turbina da neve con motore a benzina o elettrico, poi chiamato anche una turbina da neve elettrica. Il trasportatore a coclea o la girante è solitamente dotato di perni in gomma. Mettiamoci all'interno di uno spazzaneve, il motore.. Ma sono anche più rumorosi, puzzano come un tosaerba a benzina e di solito sono più costosi da acquistare. Prima di venire alla nostra grande consultazione d'acquisto, vi diamo prima una panoramica dell'argomento. Questi dispositivi sono adatti anche per superfici non asfaltate, il che li rende più versatili. Ha il dispositivo z.

Compatto criteri di acquisto

Se si vola regolarmente via la neve, uno spazzaneve può essere sufficiente per la neve fresca. Maggiore è la quantità di neve e l'area da sgombrare, maggiore dovrebbe essere la larghezza e l'altezza di lavoro. Un ulteriore criterio è la quantità di neve da rimuovere, che di solito si verifica. Le superfici non asfaltate come i prati in giardino o la ghiaia, invece, sono più difficili da rimuovere con la neve e richiedono quindi spazzaneve più potenti con un sistema di fresatura a 2 stadi e trazione cingolata o a ruote motrici. Se si vuole rimuovere la neve solo da superfici pavimentate come l'asfalto e la pavimentazione, questo è più facile. Di seguito, vi presentiamo un breve riassunto dei criteri e delle domande più importanti per l'acquisto di uno spazzaneve.. Un modello più debole con azionamento del trapano può quindi essere sufficiente in determinate circostanze. Non solo è possibile rimuovere gli strati più spessi di neve, ma è anche necessario tirare meno corsie con la spazzaneve. Se, d'altra parte, la neve giace per alcuni giorni, è possibile utilizzare un modello più robusto che può anche far fronte alla neve vecchia.

Con essa la neve può essere padroneggiata quasi senza forza muscolare. Un aiutante in difficoltà è lo spazzaneve.

Questo è il modo in cui abbiamo testato

Con la prima misurazione si ottiene in ogni caso il tempo di funzionamento minimo e non il tempo di funzionamento massimo ottenibile della batteria nelle migliori condizioni. Eccezioni nel nostro test sono i due modelli di Dirt Devil e Dyson, perché lì il motore con il contenitore della polvere è montato nella parte superiore del manico. Poiché anche il tempo di ricarica non è trascurabile per un funzionamento regolare, abbiamo fermato questi tempi anche durante la successiva ricarica. Sono stati aggiunti quattro nuovi aspirapolvere a batteria: Con l'AEG CX7-2-45AN abbiamo testato il successore designato del CX7-45ANI e il Dirt Devil Cavalier ha ottenuto un fratello più forte con il DD777-1. Dal momento che i quattro nuovi candidati pubblicizzano di essere in grado di gestire senza il livello Boost o Max nella normale pulizia quotidiana, abbiamo aggiunto le specifiche delle batterie ai modelli di conseguenza e, naturalmente, abbiamo confrontato la potenza di aspirazione raggiunta l'uno con l'altro. Il VC5 Cordless Premium di Kärcher è completamente nuovo nel test.. Abbiamo riprovato i due aspirapolvere Dyson, ma la più economica Dyson V7 è sul mercato dal 2017, mentre l'ammiraglia V10 è disponibile solo da pochi giorni. Una testa il più piatta possibile è un prerequisito per l'aspirazione sotto i mobili, poiché la maggior parte degli aspirapolvere a slitta non può competere con gli aspirapolvere a slitta a causa del loro design. Al primo turno hanno partecipato l'AEG CX7-45ANI, l'atleta Bosch BBH6P25, il Dirt Devil Cavalier DD698-1, il Fakir Starky HSA 252, l'Hoover ATV 324 LD e il Philips FC6172/01. Abbiamo testato un totale di 11 aspirapolvere a batteria. Pertanto, nel nostro test, tutte le ventose dovevano dimostrare la loro resistenza al massimo livello e con la spazzola accesa. Inoltre, le ventose hanno dovuto affrontare anche le solite zone problematiche, come gli angoli e i bordi. La cosa più importante di un aspirapolvere a batteria è, naturalmente, la durata della batteria. Dove il tubo lungo e abbastanza piatto arriva sotto i letti, si deve tagliare a causa della costruzione congiunta della testina, ma soprattutto a causa del grande corpo. Per la potenza di aspirazione abbiamo aspirato sia su moquette che su pavimenti lisci e laminati.

Spazzatrice elettrica - design e funzionalità

Alcuni modelli sono potenti con batteria ricaricabile e altri possono funzionare solo a benzina. Il vantaggio principale delle spazzatrici elettriche è la rimozione delle impurità dall'esterno, per questo motivo sono dotate di spazzole speciali. Oggi il mercato offre una varietà di ausili per la pulizia che differiscono per design e modalità operativa. Questi costituiscono il cuore dei dispositivi di pulizia, che rimuovono lo sporco e i rifiuti in pochi secondi. La spazzatrice elettrica viene anche chiamata spazzatrice manuale, che è ciò di cui si tratta nel confronto tra le spazzatrici.

Domande e risposte sullo spazzaneve

La maggior parte delle macchine funziona su un asse con l'ausilio di un rullo fresante, dotato di lame elicoidali che raccolgono la neve e la raschiano via. A seconda di ciò per cui si vogliono distinguere le fresatrici, è possibile suddividere i prodotti in categorie. Oltre alle spazzaneve elettriche, ci sono anche spazzaneve a benzina e a batteria. Se la neve fresca in singoli casi è stata inferiore a 5 cm di neve fresca, è meglio usare una pala da neve. In caso di intasamento della turbina da neve, non utilizzare le dita all'interno della macchina. Le frese da neve lavorano sporche ad altezze così basse.. Così la neve che è stata fresata via non viene soffiata intorno alle orecchie. Le frese da neve con trasmissione a cingoli si affiancano alle frese da neve con trasmissione a ruota o alle frese da neve con trasmissione a trapano. Se si vive in alta quota, allora una turbina da neve può essere utile. In caso di precipitazioni nevose occasionali, l'acquisto di uno spazzaneve difficilmente ripaga. Sia uno spazzaneve economico che un equipaggiamento costoso possono fornire supporto qui.. Consiglio: se lo spazzaneve è troppo costoso per voi, potete condividere la macchina con un vicino. La forza centrifuga viene utilizzata in uno spazzaneve per lanciare la neve verso l'esterno nel tamburo. Rimuovere meglio il materiale estraneo con un bastone. Mentre d'estate è possibile utilizzare una grande spazzatrice, in inverno diversi movimenti delle mani trasformano la macchina in una turbina da neve. Ci sono molti produttori di spazzaneve e spazzaneve. Con i giusti accessori per lo spazzaneve, come ad esempio uno spazzaneve, è possibile montare rapidamente la macchina in un secondo tempo. Si distingue inoltre tra macchine monostadio, soffianti da neve a due stadi e soffianti da neve a tre stadi. Far girare sempre il dispositivo in marcia avanti. Se nevica frequentemente e più di 5 cm, allora vale la pena di avere il proprio spazzaneve. Alcuni produttori hanno portato sul mercato dispositivi combinati che possono essere utilizzati sia d'estate che d'inverno. Quando si corre all'indietro si può scivolare o inciampare, specialmente nelle giornate scivolose. Nel punto in cui è presente un'apertura di espulsione, l'apparecchio espelle la neve. Guidare sempre lo spazzaneve in direzione del vento. Se necessario, portare in officina la spazzatrice e lo spazzaneve. Come già accennato all'inizio, esistono diversi tipi di spazzaneve.