piede scala

Questo piede allargato si chiama poi Traverse. L'alluminio stesso sarebbe troppo scivoloso e porterebbe facilmente a incidenti. Se questo è danneggiato, è possibile ordinare un piede di ricambio per scale migliori. Le scale in alluminio hanno all'estremità inferiore piedini o supporti in plastica, le cosiddette "ladder shoes", appositamente progettate per essere antiscivolo. Il piede della scala viene spesso allargato per motivi di stabilità.

scalette o gradini

Le scale normali devono essere utilizzate solo fino al terzo gradino dall'alto. Esistono anche scale fisse o scale fisse che possono essere abbattute, ad esempio per raggiungere i sottotetti o alcune vie di fuga che terminano su un ponteggio all'esterno dell'edificio. Le scale di solito hanno da uno a tre gradini più piattaforma, in modo che un adulto in piedi su di loro può facilmente raggiungere il soffitto di un normale appartamento tedesco. Sia le scale singole che le scale a pioli non devono utilizzare i gradini superiori, poiché la scala non è più sicura quando il peso dell'utente si trova all'estremità della scala. Inoltre, esistono numerosi tipi di scale per operazioni speciali o per determinati utenti, come le cosiddette scale senza fine, di cui i vigili del fuoco hanno bisogno per le operazioni di addestramento, le scale per la pulizia dei vetri, che sono collegate tra loro da singole parti e di solito si assottigliano nella parte superiore o le scale speciali per tetti. Invece del gradino più alto c'è una piccola piattaforma sulla scaletta.. Un gradino non ha due parti di scala, che in linea di principio sono le stesse, ma una parte di scala con gradini e una parte portante senza gradini. La situazione è diversa con le scale domestiche più comuni, i cosiddetti calci. Le scale o anche i "gradini" sono molto diffusi in casa. In generale, le scale singole, se non sono fissate ulteriormente, devono essere utilizzate solo fino al quarto gradino dall'alto per poterle utilizzare in sicurezza.

Importante per l'acquisto

In Europa sono definite tre classi di peso per l'uso delle scale, che sono rese chiare dalla codifica a colori. In generale, per motivi di sicurezza, gli utenti dovrebbero poter stare in piedi rilassati sulla scala senza doversi allungare. Soprattutto quando si ordina online, ci sono ancora alcune preoccupazioni. Per le scale comuni e gli adulti di dimensioni normali, ad esempio, è sufficiente un gradino con due gradini e una piattaforma fino ad un'altezza di lavoro fino a 2,75 metri, che corrisponde facilmente all'altezza del soffitto di un nuovo appartamento comune. Le scale a pioli in alluminio possono essere acquistate nei negozi di fai da te come Obi o Hagebau o anche in Internet, ad esempio in Amazon. Le dimensioni comuni delle scale sono scale in alluminio di 3 metri, 5 metri, 6 metri o 8 metri di lunghezza, per cui va notato che la maggior parte delle scale non deve essere salita fino all'estremità superiore.

Criteri di acquisto di una scala in alluminio

Questo rende il lavoro sulla scala più facile perché non è necessario scendere dalla scala per ogni oggetto di cui si ha bisogno. Per le scale, l'altezza di lavoro dipende dall'altezza della piattaforma. Normalmente è indicato da 150 a 200 cm sopra la piattaforma. L'altezza di lavoro non deve essere equiparata alla lunghezza della scala. Alcune scale sono dotate di un magazzino utensili. Il tipo di scala adatta a voi dipende da questo.. Quando si acquista una scala in alluminio, è necessario sapere dove si desidera utilizzarla. Potrebbe ribaltarsi. Si dovrebbe anche prestare attenzione al peso al momento dell'acquisto, in quanto è più facile maneggiare una scala leggera che una più pesante. La maggior parte delle scale hanno un peso fino a 150 kg. Per mantenere una posizione di sicurezza, non si può necessariamente lavorare al livello più alto della scala.. Anche l'altezza di lavoro è di importanza decisiva al momento dell'acquisto. Spesso vengono forniti anche ganci ai quali possono essere appesi, ad esempio, dei secchi per la vernice.

Come sono state testate le scale in alluminio?

Nel confronto tra le scale in alluminio 2018, il vincitore del test è stato determinato sulla base di diversi criteri. Si dovrebbe sempre acquistare una scala progettata per un peso corporeo elevato. Doveva convincere con la stabilità, la sicurezza e la manipolazione, tra le altre cose. La massima capacità di carico delle scale in alluminio in un test è stata fondamentale per poter valutare la resistenza della scala in alluminio. Stabilità: una scala in alluminio doveva essere in grado di sopportare i carichi durante la prova per soddisfare tutti i requisiti.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto una scala in alluminio?

Inoltre, la scala in alluminio dovrebbe apparire stabile e ben rifinita, barre robuste e chiuse e pioli stabili ne sono un'indicazione importante. La maggior parte delle scale in alluminio può trasportare carichi fino a 150 kg. Inoltre, alcune scale in alluminio hanno più accessori e caratteristiche di altre. Una scala in alluminio di produzione stabile ha bisogno di un minor numero di pioli per la stessa stabilità a parità di lunghezza della scala in alluminio. La distanza tra i pioli non deve superare i 30 centimetri. I pioli più larghi rendono più facile salire, scendere, stare in piedi e lavorare sulla scala e sono quindi anche parte degli aspetti di sicurezza.. Qui ci si chiede se i piedi della scala sono stabili e antiscivolo. Nella maggior parte dei casi ci si può aspettare una maggiore durata di conservazione e un prodotto ben lavorato. Le scale devono essere dotate di cerniere e dispositivi di sicurezza di alta qualità. Prima di tutto è necessario acquistare una scala in alluminio di alta qualità. Questo dovrebbe essere controllato anche per il marchio di prova GS.. Alcuni produttori danno ulteriori garanzie sui loro prodotti, qui dovrebbe essere prestata attenzione a ciò che garantisce la scala in alluminio. Inoltre, la distanza tra il primo piolo e il suolo deve essere uguale alla distanza tra gli altri pioli. Il collegamento delle viti deve essere fissato in modo tale che i collegamenti a vite non possano essere allentati. I principali produttori leader di solito utilizzano pioli con struttura antiscivolo e non solo in alluminio liscio. Gli aspetti di sicurezza sono, ad esempio, i piedi utilizzati.. Le punte di terra su terreni coltivati naturalmente garantiscono una posizione sicura. Tuttavia, questo dovrebbe essere indicato su ogni scala in alluminio. In ogni caso deve essere fornita un'elevata capacità di carico. Le scale in alluminio sono più leggere di quelle realizzate in altri materiali e sono stabili e resistenti alla corrosione.


Da sapere su una scala in alluminio

Oggi si utilizzano principalmente scale in alluminio, in quanto sono molto robuste e resistenti e leggere. Il tipo più comune per i vigili del fuoco è la scala girevole, che è montata su un veicolo di emergenza. A differenza della scaletta, la scaletta non può essere fissata. Se si utilizza una singola scala, si dovrebbe prestare attenzione al corretto angolo di attacco. E 'spesso utilizzato da pittori che si muovono sulla scala come su trampoli. Quando viene installato, una piattaforma viene inserita a scatto per evitare che si ripieghi.. Ci sono semplici scale singole, scale a gradini, scale pieghevoli, scale girevoli, scale girevoli, scale telescopiche e la scala singola. I vigili del fuoco funzionano anche con le scale ad innesto e il ponte della manichetta. In passato, le scale erano fatte principalmente di legno e in seguito sempre più spesso di metallo, poiché il metallo è più resistente del legno. Se l'angolo è troppo ampio, la scala potrebbe piegarsi. Nel caso di scale di estensione, tre pioli devono sempre sporgere oltre il bordo per evitare che scivolino.. Le scale in alluminio sono versatili da utilizzare e per questo motivo sono state sviluppate diverse tipologie di costruzione. Ha una struttura pieghevole con gradini su un lato. Le scale sono spesso utilizzate anche dai vigili del fuoco. Esistono diversi tipi di scale. Dovrebbe trovarsi tra i 65 e i 75 gradi. La scala deve essere utilizzata da una sola persona alla volta, in modo da non superare la portata massima. Se l'angolo è troppo acuto, può diventare sbilanciato ad altezze di lavoro più elevate e inclinarsi all'indietro. La forma più comune è la scala a pioli, che viene spesso utilizzata come scala domestica.

Scale e scale multiuso

Nella forma più semplice questi hanno un giunto nel mezzo. Entrambe le parti sono assicurate non solo dal collegamento sul giunto, ma anche da una catena o da una staffa che impedisce alle parti della scala di scivolare via. Le scale multiuso sono composte da più parti, solitamente tre, che possono essere integrate come scale singole, scale a gradini o scale con sezioni telescopiche che possono essere estratte a seconda delle necessità. Le scale possono stare da sole. Questi sono di solito utilizzati dove ci sono diverse aree di applicazione che richiedono l'uso di un conduttore più lungo o più corto a volte. Possono essere ripiegati, le due cosce si sostengono a vicenda.

Rinomati produttori di scale in alluminio

Sul mercato operano diversi produttori che offrono prodotti di alta qualità. Euroline e Ernst sono anche marchi noti. I produttori hanno scale di diverse lunghezze nel loro assortimento, quindi dovrete occuparvi a lungo dei vari prodotti. Decidere in base ai criteri selezionati e beneficiare di sicurezza, comfort e versatilità. Sono disponibili scale multiuso e scale speciali. I leader di mercato includono Hailo, Krause e Hymer.. In un test su scala in alluminio sono stati analizzati in dettaglio i prodotti di diversi produttori in modo da ottenere una buona panoramica delle offerte. Questi possono essere modelli piccoli per il lavoro domestico o modelli più grandi per uso esterno.

La conclusione

Il vincitore del test comparativo potrebbe convincere in tutti i punti, compreso il rapporto prezzo/prestazioni. Le scale in alluminio sono aiuti indispensabili che devono essere accuratamente selezionati. Confronta le diverse offerte e ordina comodamente online. Confrontando i test degli esperti, troverete le scale giuste per le varie applicazioni e potrete beneficiare di modelli sicuri.

La varietà di tipi di scale

Anche questo può essere piegato, ma non può essere fissato. In posizione verticale, una piattaforma viene inserita in posizione per evitare che si ripieghi accidentalmente. Il binario, che guida i gradini, è generalmente realizzato in un unico pezzo, in modo che l'estremità superiore funge da maniglia quando si lavora sulla scala. Nella tabella seguente abbiamo riassunto i più importanti progetti di scale. Si va da semplici scale singole a scalette, scale girevoli, scale girevoli, scale pieghevoli, scale telescopiche e modelli speciali come le scale da corridoio. Per questo motivo viene spesso indicata come una scala domestica.. Viene spesso utilizzato dai pittori, perché permette di muoversi sia sulla scala che sui trampoli (in contrasto con le norme di sicurezza e salute). È caratterizzato da una struttura pieghevole con gradini da un lato. Inoltre, i vigili del fuoco lavorano con vari altri tipi di scale, come la scala ad innesto e il ponte per tubi flessibili. Il tipo più comune di scala in alluminio è la scala a pioli. Il modello più noto di scala in alluminio nelle operazioni di soccorso è la scala girevole, che viene montata sui veicoli di emergenza.. La scaletta non deve essere confusa con la scaletta. Poiché le scale possono essere utilizzate in molti modi diversi, sono emersi numerosi e diversi tipi di costruzione. Le scale sono anche un importante strumento di lavoro per i vigili del fuoco.