Si dovrebbe prestare attenzione a questo aspetto quando si acquistano piccoli rasaerba.

In generale, più grande è la larghezza di taglio, più grande è l'area di falciatura. Se questa è la prima volta che affrontate l'argomento dei tosaerba a cilindro, sarà sicuramente difficile trovare il miglior tosaerba per i vostri scopi. In media, i rasaerba economici hanno quattro gradini, mentre i rasaerba manuali di alta qualità possono avere fino a nove gradini. Sono molto più maneggevoli e possono passare facilmente anche negli angoli più piccoli. D'altra parte, è possibile tagliare successivamente i bordi della superficie con un tagliaerba. Per essere variabile e flessibile, la maggior parte dei tosaerba ha un'altezza di taglio regolabile. L'altezza di taglio dei rasaerba Gardena è compresa tra 12 mm e 10 cm. Con un rasaerba a cilindri si nota rapidamente la differenza tra i sei e i 24 kg. In questo modo l'altezza di taglio può essere adattata in modo ottimale all'altezza dei fili d'erba. La larghezza di taglio indica la larghezza con cui può essere azionato il rasaerba. L'altezza viene regolata a scatti.. Se non si desidera utilizzare il tosaerba in sostituzione della palestra, si dovrebbe scegliere un modello leggero. I prati angolati, invece, possono far fronte a circa 25 cm di superficie di taglio. Il peso non ha importanza con i comodi tosaerba. Una larghezza di taglio da 40 a 50 cm potrebbe rivelarsi utile nel nostro confronto con i tosaerba. Se, tuttavia, il vostro prato sta crescendo selvaggio e in pendenza, si dovrebbe utilizzare un rasaerba a cilindri a benzina. Se si opta per un tosaerba manuale Gardena con cesto raccoglierba, spesso si possono detrarre qualche chilo, in quanto le specifiche del produttore si riferiscono spesso a un tosaerba con raccoglierba a pieno carico. Se non si vuole falciare un campo da calcio ma un normale prato, un piccolo tosaerba a mano è la soluzione migliore, in quanto non sono necessari né un tosaerba elettrico né un tosaerba da giardino di casa. Quindi non solo dovreste chiedervi quanto sia grande l'area da tagliare, ma anche considerare alcuni criteri al momento dell'acquisto.

In questa guida all'acquisto, che include il confronto del tosaerba 2018 alimentato a batteria, scoprirete perché il vostro prossimo tosaerba dovrebbe essere alimentato a batteria.

Vantaggi e svantaggi di una falciatrice a cilindri - È necessario prestare attenzione a quanto segue

Quindi è ora di prendersi cura del proprio giardino e rimetterlo in forma. Se si vuole prima allentare il prato, si dovrebbe lavorare con un arieggiatore. Mentre alcuni si godono serate più lunghe e divertenti barbecue party in estate, gli hobby gardeners disimballano il tosaerba a mano, perché l'erba comincia a crescere anche con i raggi dell'estate. Per un prato decorativo esigente, tuttavia, si consiglia un rasaerba a cilindri di alta qualità, che funziona in modo particolarmente silenzioso e quindi non solo accorcia delicatamente il prato, ma protegge anche le orecchie del vicino. Abbiamo riassunto per voi tutto quello che c'è da sapere sui tosaerba a cilindri e vi diciamo cosa è importante quando si acquista un tosaerba manuale.

Quali sono le differenze tra un rasaerba a cilindri e un rasaerba a falce?

Il rasaerba rotante taglia gli steli con una falce, che viene fissata al pavimento del rasaerba. L'affilatura dei coltelli della falciatrice a cilindri richiede molto tempo. Inoltre, le falciatrici differiscono nella distribuzione dei ritagli. La falce della falciatrice rotante, invece, può essere levigata senza grandi sforzi. Inoltre, la profondità di taglio della falciatrice a cilindri è molto profonda, mentre la falciatrice rotativa taglia solo sulla superficie. Mentre la falciatrice a cilindri è adatta solo per erba corta e asciutta, la falciatrice rotante può essere utilizzata anche per erba lunga e bagnata. Inoltre, la falciatrice a cilindri taglia l'erba molto più pulita. La falce non può essere azionata manualmente, per questo motivo è necessaria un'alimentazione elettrica. In una falciatrice a cilindri, l'erba viene tagliata da una lama montata su un mandrino rotante. Le due varianti si differenziano per quanto riguarda la tecnica di falciatura. Il rasaerba a cilindri distribuisce le talee in modo uniforme, il che non è il caso del rasaerba a falce.

Consulenza d'acquisto: l'altezza e la larghezza di taglio sono fattori d'acquisto importanti.

In questo modo si regola il taglio dei coltelli direttamente sulla crescita dei fili d'erba. Queste segnano con la loro agilità. Per prima cosa, dovreste scoprire di che tipo di tosaerba avete bisogno per il vostro prato. Con i classici rasaerba a mano è possibile scegliere tra tre o quattro altezze di taglio. Con la maggior parte delle falciatrici a cilindri è possibile determinare autonomamente l'altezza di taglio. Di norma, le altezze di taglio possono essere regolate a scatti.. Se si acquista un rasaerba a mano, è possibile leggere la larghezza e l'altezza di taglio nelle istruzioni del produttore. Il primo indica la larghezza di lavoro della vostra falciatrice. Nei giardini ad angolo o densamente piantati, tuttavia, questa larghezza rende più difficile il progresso. Se il vostro giardino ha molte aree rettangolari, la larghezza di taglio dovrebbe essere compresa tra 40 e 50 centimetri. I prodotti di alta qualità offrono la possibilità di variare da nove a dodici livelli.. I rasaerba a cingoli sono ideali per prati di grandi dimensioni, mentre il classico rasaerba a cilindri fa un buon lavoro su un piccolo appezzamento di terreno. Di norma, i dispositivi manuali sono sufficienti per superfici comprese tra 100 e 300 metri quadrati. Di conseguenza, la larghezza del mandrino gioca un ruolo importante. Dopo tutto, le macchine sono dotate di una pratica regolazione dell'altezza di taglio. Si noti inoltre che le falciatrici a cilindri lavorano principalmente su terreni pianeggianti.. Le falciatrici a cilindri con una larghezza di taglio di 25 centimetri valgono la pena.

A cosa prestare attenzione quando si acquista un tosaerba

In questo modo è possibile pulire perfettamente il rasaerba. rotaia di guida Molti modelli di tosaerba sono dotati di un manubrio ergonomico. Questo semplifica enormemente la gestione. Alcuni tosaerba hanno anche un vano portaoggetti integrato sul manubrio. Grazie alla regolazione dell'altezza di taglio, spesso centrale, è possibile controllare la distanza tra la lama falciante e il verde lussureggiante. Ruote Le grandi ruote posteriori e le piccole ruote anteriori sono ora di serie su molti modelli di tosaerba. Se questo viene rilasciato, la macchina si ferma immediatamente e il coltello si ferma. I modelli di alta qualità sono dotati anche di ruote con cuscinetti a sfera. Per non dover interrompere costantemente - dopo tutto, si vuole fare progressi - si dovrebbe considerare anche la capacità del sacco raccoglierba. Anche i lavori di falciatura più impegnativi, come prati irregolari e erba alta, possono essere gestiti più facilmente. Questo offre maggiore comfort quando si spinge il dispositivo e allo stesso tempo assicura una posizione di lavoro sana.. I tosaerba particolarmente pratici possono essere facilmente trasportati e riposti in modo da risparmiare spazio grazie a una guida di scorrimento pieghevole. dispositivi di sicurezza Molti rasaerba hanno un interruttore integrato sul manubrio. A questo scopo ci sono tosaerba le cui ruote posteriori hanno una trazione supplementare. In questo modo si evitano ingombranti operazioni di post-rifilatura dei bordi del prato. Molti rasaerba hanno anche un design sfalsato, che consente di falciare vicino al bordo. La varietà di queste opzioni di regolazione dipende principalmente dal modello e dalla qualità del tosaerba. Ma non nuotare con le masse. funzione pacciamatura Se volete concimare il prato in modo naturale, scegliete un tosaerba con funzione pacciamatura. Qui si applicano le semplici regole di base: grande giardino, grande cestino e piccolo giardino, piccolo cestino. La lunghezza del prato può essere determinata per molti modelli.. cattura cestino Per non dover raccogliere le talee anche dopo la falciatura, un cesto di raccolta è pratico per molti attrezzi. Spesso hanno un indicatore di livello di riempimento, in modo da non perdere mai il momento giusto per svuotarli. Fate attenzione alle dimensioni del vostro prato. regolazione dell'altezza di taglio L'individualità è richiesta. Solo con potenza muscolare anche particolarmente laboriosa.. Se convertite il tosaerba in un trinciaerba, la lama triturerà l'erba in modo particolarmente fine e lo applicherà nuovamente al vostro prato come fertilizzante idratante. trazione I terreni collinari e irregolari sono a volte difficili da falciare. Questo spesso accelera i dispositivi a circa 3,5 km/h, la tipica velocità di marcia.

Un rasaerba a cilindri elettrostatici viene utilizzato soprattutto su piccoli appezzamenti di terreno e su aree con prati decorativi sensibili. Di conseguenza, è possibile utilizzarlo anche la domenica e nei giorni festivi. La migliore falciatrice a cilindri può essere facilmente utilizzata da tutti i membri della famiglia. Si consiglia di falciare regolarmente il prato in modo che sembri sano e ben tenuto tutto l'anno. Il leggero e maneggevole tosaerba manuale taglia l'erba in modo delicato e silenzioso.

Qual è il tosaerba giusto per te?

Almeno quando si tratta del prato su cui lavorare. Se si vuole potare un'ampia area verde, si può contare sulla potenza del motore e su una larghezza di taglio corrispondentemente grande. Le falciatrici senza fili, leggere e maneggevoli sono ideali per piccole aree angolate. Al fine di mantenerle correttamente e soprattutto comodamente, è necessario scegliere anche le dimensioni e le prestazioni del rasaerba. Le affermazioni secondo cui le dimensioni non sono decisive sono semplicemente errate. Infine, naturalmente, anche il prezzo è decisivo.. I modelli più economici sono facili da portare sul portafoglio, ma spesso non sono la scelta migliore in termini di qualità.

La migliore falciatrice a cilindri offre applicazioni flessibili

La maggior parte degli attrezzi da giardino non hanno un cesto raccoglierba, in modo che i fili d'erba tagliati atterrano come pacciamatura sul prato. Una falciatrice a cilindri con cestello di raccolta, che è possibile smontare se necessario, è quindi l'ideale. Se volete camminare o riposare sul prato dopo la falciatura, questi steli possono essere fastidiosi. In questo modo, si decide ogni volta che si taglia se si vuole raccogliere gli steli o pacciamare il prato con loro. Le falciatrici cilindriche con cesto raccoglierba sono spesso più costose dei modelli senza questo elemento. In questo modo è possibile spingere facilmente il rasaerba anche su erba più lunga.. Se siete interessati ad una falciatrice a cilindri, vi consigliamo un modello con funzionamento manuale e a batteria.


Come si affilano le falciatrici a mano?

Per prolungare la vita utile, i resti del materiale tagliato devono essere rimossi dopo ogni taglio. In generale, un coltello deve essere affilato ogni due anni circa. Rimane solo il coltello. Diventa più complesso se si vuole affilare o affilare il tosaerba manuale. Naturalmente, anche in questo caso gioca un ruolo importante la frequenza d'uso effettivo della falciatrice. Il coltello non può essere raggiunto a mani nude, perché è necessario rimuovere prima il mandrino.. È quindi meglio lasciare la macinazione ad un esperto. I tosaerba a cilindri richiedono una pulizia e una manutenzione continua. Nella maggior parte dei casi il mandrino è libero, quindi lo sforzo è molto basso. È quindi necessario rimuovere tutti i componenti dal mandrino.

Cos'è una falciatrice a cilindri e come funziona?

Questo significa, tuttavia, che si deve tagliare il prato ogni settimana durante le stagioni calde. Per questo motivo sono chiamati anche tosaerba a mano o tosaerba a rulli. Si tratta del cosiddetto principio delle forbici, in base al quale il mandrino viene mantenuto in funzione spingendo manualmente la falciatrice senza necessità di energia elettrica. I test delle falciatrici a cilindri hanno dimostrato che La tecnologia dei rasaerba a cilindri è particolarmente delicata su erba e prato. Allo stesso tempo, il taglio netto sul gambo favorisce l'ulteriore crescita. Ulteriori vantaggi e svantaggi sono riportati nella tabella seguente. Diversi coltelli superiori sono montati su un mandrino rotante orizzontale che raccoglie l'erba e la spinge contro un coltello inferiore fisso dove viene tagliata. I coltelli sul mandrino lavorano in modo molto accurato, in quanto fissano in profondità e tagliano in modo pulito gran parte dei fili d'erba. Un rasaerba a cilindri è un rasaerba che deve il suo nome alla particolare tecnica di taglio.

I più popolari produttori di tosaerba

Negozi di bricolage come OBI, Bauhaus o Hagebau offrono diversi produttori e i loro tosaerba come rivenditori, ma di tanto in tanto è possibile acquistare buoni tosaerba anche da Aldi o Lidl. A seconda dell'offerta del negozio si possono trovare i seguenti produttori: I modelli più noti sono i modelli Wolf Scooter e Wolf Cart, i tosaerba Viking MB 448T, Sabo 43 Compact e Sabo 47 Vario e le falciatrici robotizzate Husqvarna (es. Husqvarna Automower 330X e Husqvarna Automower 305). Tosaerba e tagliaerba di tutti i tipi sono prodotti da una grande varietà di marche. John Deere si è fatto un nome nel campo dei trattorini da prato. B. È inoltre possibile acquistare rasaerba da bar, rasaerba a pacciamatura e rasaerba combinati con funzione pacciamatura in un attrezzato tosaerba.

Panoramica dei diversi tipi di tosaerba

I tosaerba possono essere divisi in quattro tipi sovraordinati, che naturalmente potrebbero essere suddivisi in altri tipi. I tosaerba a cingoli (noti anche come tosaerba), i tosaerba a cilindri o i tosaerba manuali sono varianti popolari per mantenere il prato in buone condizioni. Sul mercato esistono molti tipi diversi di tosaerba, che soddisfano tutte le preferenze e le esigenze del caso. Ma a questo punto vogliamo chiarire dove le tipologie differiscono fondamentalmente, in modo da avere una prima panoramica completa.

Una pulizia regolare è essenziale

L'erba e i residui di sporco devono essere rimossi per evitare il rischio di macchie di ruggine sulle lame. Se si acquista una falciatrice a cilindri a basso costo, di solito si riceve solo l'utensile da giardino. Occasionalmente è possibile oliare le parti in movimento del tosaerba manuale. Una buona cura gioca un ruolo importante affinché il pratico rasaerba a mano funzioni in modo affidabile per lungo tempo. Dopo ogni utilizzo, la falciatrice a cilindri deve essere sottoposta a manutenzione e pulizia. Gli accessori come ad esempio un cestino di raccolta supplementare devono essere acquistati separatamente.. Ad esempio, si consiglia di pulire i coltelli e l'intero mandrino con un panno pulito.

Un giardino, un sacco di tosaerba!

Anche i rasaerba robotizzati stanno diventando sempre più popolari. In questa pagina troverete anche una sintesi dei test dei tosaerba dei prodotti attuali! Grande, piccolo, piccolo, con motore, senza motore, senza batteria, a benzina, trazione elettrica e per i grandi proprietari terrieri anche con tosaerba. Ci sono molti modelli diversi. Come potete trovare il prodotto giusto per le vostre esigenze in questa vasta gamma di prodotti? Questa guida serve come guida per orientarsi nella giungla dei tosaerba.. Chiunque sia alla ricerca del rasaerba giusto troverà prima di tutto una gamma ampia e variegata.

Ulteriori informazioni sulla falciatrice a cilindri si trovano nel nostro confronto con la falciatrice a cilindri. Per i prati decorativi più esigenti, invece, sono consigliati i silenziosi rasaerba a cilindri, che non solo accorciano dolcemente l'erba, ma proteggono anche l'udito del vicino. La primavera sta arrivando! Mentre una delle giornate più lunghe si diverte, prendendo il sole per la prima volta o iniziando la stagione degli asparagi, gli hobby gardeners stanno disimballando i loro attrezzi da giardinaggio in grande attesa. Chi vuole prima di tutto allentare il prato, prende lo scarificatore a portata di mano. Perché quando l'erba inizia a germogliare con i primi raggi del sole, è il momento di prendersi cura del proprio giardino e rimettere in forma il prato..

Tosaerba ricaricabile: non adatto per la falciatura di un campo da calcio.

Un campo da tennis a Wimbledon, d'altra parte, potrebbe essere completamente falciato tre volte da un rasaerba a batteria, poiché la superficie di gioco del campo individuale non potrebbe essere falciata con una carica della batteria se la pallamano fosse giocata sull'erba. Qui è possibile leggere quali sono comunque presenti e quali svantaggi devono essere applicati rispetto ai tosaerba a benzina o elettrici: Sebbene le falciatrici a batteria non abbiano ancora una resistenza sufficiente per falciare la stessa superficie di una falciatrice a combustione, le nuove falciatrici a batteria possono creare un'area di 600 metri quadrati con una sola carica. Per avere un confronto approssimativo delle dimensioni: Un campo da pallamano ha una superficie di 800 metri quadrati. Va da sé che anche i rasaerba a batteria non hanno vantaggi esclusivi. 600 mq corrispondono ad un giardino di medie dimensioni con dimensioni esemplari di 30 x 20 metri. 200 metri quadrati. Consiglio: Per i giardini più piccoli è consigliabile acquistare un tosaerba a batteria, per le aree verdi più grandi e selvagge si consiglia di cercare un modello alternativo.

È necessario ricordare i seguenti produttori

I tosaerba a batteria delle seguenti marche svolgono regolarmente un ruolo nei test dei tosaerba a batteria: In particolare i tosaerba a batteria Bosch hanno la reputazione di essere regolarmente i migliori tosaerba a batteria sul mercato. Non c'è quindi da stupirsi che si presenta con uno o due vincitori del test per i tosaerba a batteria di Bosch.