FAQ

Uno dei marchi più conosciuti e buoni è il grasso di Makita. Il trapano a percussione e il trapano a percussione e il trapano a percussione funzionano secondo due diversi principi. Il loro movimento tipico è la rotazione e la battitura dei dischi. Un pistone azionato dal controllore di azionamento attiva il percussore. I martelli perforatori sono particolarmente indicati per i lavori grossolani. È necessario un grasso speciale per evitare di danneggiare il mandrino di foratura a causa delle funzioni di impatto e di foratura dello strumento.. Questo aziona un cilindro corto collegato ad un'incudine rotante. A causa del movimento all'indietro del pistone e di una pressione negativa, il bastone viene tirato all'indietro. Il grasso per mandrini è disponibile presso vari produttori. Il trapano si trasforma nel materiale e contemporaneamente viene spinto contro di esso con molti colpi. Mentre si esegue un foro con la propria potenza sui trapani a percussione, si guida l'utensile solo su un trapano a percussione.. Sono più adatti a strappare una parete che a praticare con precisione un foro. Con un trapano a percussione, l'energia necessaria viene generata da un meccanismo a percussione. Un moderno trapano a percussione SDS ha solitamente un mandrino SDS per il quale sono necessari trapani speciali. Le prestazioni del trapano a percussione devono essere adeguate al lavoro richiesto. Non possiamo dare valori concreti qui.. La contropressione fa sì che i dischi dentati colpiscano ripetutamente l'uno contro l'altro, colpendo così il materiale. I test del trapano a percussione hanno dimostrato che almeno due joule dovrebbero essere disponibili per utilizzare un trapano a percussione per lavori versatili. Anche se i trapani a percussione sono fatti per il grezzo, ora ci sono strumenti più piccoli che è possibile utilizzare per praticare un foro in una parete. Un martello da impatto, invece, realizza il suo movimento d'urto per mezzo di perni di cottura. Un trapano con funzione d'urto lavora con rotazione.. All'altra estremità c'è una sovrapressione che accelera il club in avanti. La ruota eccentrica trasforma il movimento innescato dal motore elettrico in un movimento di sollevamento.

Il trapano a percussione Numero di colpi al minuto

Un numero maggiore di colpi è sempre a scapito della forza della singola corsa. Un trapano a percussione ha un numero di colpi notevolmente inferiore rispetto ad un trapano a percussione. Se è inferiore a 2 joule, non è adatto per lavori più pesanti come la demolizione, come abbiamo trovato nel confronto del trapano a percussione. Questo è anche inteso, perché meno colpi, più sono potenti.

Il consumo energetico

Nel test diretto del trapano a percussione si percepiscono anche piccole differenze e le braccia possono diventare molto pesanti. Nella scelta delle apparecchiature elettriche, il consumo di energia viene spesso al primo posto. Naturalmente, dipende sempre dallo scopo per cui si desidera acquistare un trapano a percussione. Molte persone pensano che più potere porti più potere. Per coloro che solo occasionalmente vogliono lavorare con esso, un trapano a martello a buon mercato con una potenza di soli 700 watt è già a buon mercato. Il peso del trapano a percussione aumenta con la potenza. I pesi massimi non sono certamente dei potenziali vincitori dei test! In caso di grandi lavori di demolizione, le prestazioni non devono ovviamente essere salvate. Nel funzionamento continuo, tuttavia, anche questo può essere uno svantaggio importante.

Sistemi SDS

Si distingue tra tre diversi sistemi SDS. Originariamente chiamato il sedile ad innesto e ribaltamento, Bosch ha reinterpretato questo sistema di bloccaggio tramite sistema. Il sistema SDS consente il cambio rapido delle punte e dei materiali di consumo. Le scanalature corrispondenti negli elettroutensili permettono di sostituirli senza utensili, il che convincerà sicuramente l'utente nel suo stesso test del trapano a percussione!

Drill Hammer Buying Guide - Dove la perforazione a percussione fallisce!

La foratura nella pietra o nel calcestruzzo è particolarmente difficile e non è possibile senza grandi sforzi. Prima di acquistare il nuovo trapano a percussione, utilizzate le informazioni contenute nel confronto tra i trapani a percussione e provate voi stessi il trapano a percussione! Il numero di impatti è inferiore a quello di un trapano a percussione, ma l'energia di impatto è molto più elevata. Non c'è quasi mai una casa dove non ci sono esercitazioni. A differenza di un trapano a percussione, che pratica fori con forza manuale, un trapano a percussione genera l'energia necessaria attraverso un meccanismo a percussione. Senza trapano, il "fai-da-te" è avvitato e il professionista ancora di più.

Diversi tipi di trapani a percussione

Qui trovate una panoramica delle diverse varianti. Esistono diversi tipi di punte a percussione che si distinguono per il loro modo di funzionamento.

Cosa devo considerare quando utilizzo un supporto a parete per il televisore?

Più grande è la piastra di base, più peso può assorbire. Ricordate che non solo la gravità agisce verso il basso, ma il braccio girevole della staffa del monitor cerca di estrarre la fila superiore di viti dalla parete con una grande leva. Fondamentalmente, il supporto a parete deve essere sufficientemente stabile per il televisore previsto.

Trapano a percussione a batteria - il fratellino

Le prove dei martelli a percussione hanno dimostrato che i martelli a batteria non sono adatti per i lavori di demolizione. Tra i dispositivi testati c'era un martello perforatore a batteria di Bosch. Grazie alle dimensioni compatte, al peso ridotto e alla mancanza del cavo di alimentazione, possono essere utilizzati in modo molto flessibile. Nella categoria "Funzione", tuttavia, il martello della batteria ha raggiunto solo un grado soddisfacente (2.7). Un grande vantaggio di questi piccoli e leggeri dispositivi è la loro forma. Il trapano a percussione Bosch Uneo Maxx ha ottenuto un buon punteggio (2,4) in questo test. Ciò significa che con questi utensili non è sempre possibile utilizzare gli stessi trapani di un normale trapano a percussione. Sono più piccoli e anche i loro mandrini ad azione rapida sono progettati per trapani più piccoli. Poiché solo questo dispositivo è stato testato nella categoria dei trapani a percussione a batteria, non c'è un vero vincitore del test dei trapani a percussione. A differenza dei loro fratelli maggiori, i trapani a percussione, non hanno alcuna funzione supplementare di scalpello. L'apparecchio è stato particolarmente convincente nel funzionamento continuo, dove ha ottenuto un "Uno" liscio.. Sono una sorta di versione sottile di un trapano a percussione. Nel 2015 confronto-rapido24.it ha testato un gran numero di dispositivi senza fili, ad esempio un cacciavite senza fili che può essere utilizzato per lavorare materiali come il legno. Produttori come Makita, Bosch e Ryobi hanno anche trapani a percussione a batteria nella loro gamma.


Di quale supporto a parete ho bisogno per il mio Philips TV?

Nessuno deve preoccuparsi, perché anche i televisori Philips hanno fori filettati standardizzati sul retro.

Di quali viti ho bisogno per il mio supporto a parete?

Si tratta di viti con un diametro di cinque millimetri e una filettatura metrica. Questi sono svasati nei tasselli, che a loro volta vengono inseriti nei fori praticati nel muro per avvitare il supporto a parete del televisore. Le viti devono essere sufficientemente lunghe per passare attraverso il supporto e devono essere avvitate a circa 10 mm di profondità nel televisore. Per montare il TV o il supporto a parete del monitor, è necessario disporre di una manciata di robuste viti per legno con testa esagonale. Dall'altro lato, il televisore o il monitor, sono necessarie esattamente quattro viti - grazie allo standard VESA.

Cosa devo tenere a mente quando compro un trapano a percussione?

La DeWalt D25124K è arrivata al secondo posto. I martelli perforatori, sufficienti per un semplice uso domestico, richiedono solo uno spessore di foratura di 26 mm nel calcestruzzo e 13 mm nell'acciaio. Sicuramente più potenza a volte può essere migliore, ma non è necessaria per tutti i compiti. Il trapano a percussione di Metabo è a soli 2,8 joule dietro di esso. Oltre all'acquisto in un negozio di fai da te, l'acquisto online può anche essere un'opzione. Per questo motivo possiamo consigliare Bosch PBH 2100 RE anche solo per lavori di demolizione occasionali.. Modelli come il vincitore del prezzo-prestazioni di Bosch o le macchine professionali di Makita e Metabo sono molto più adatti per un uso più frequente. L'HR2610 è stato testato da Makita ed è arrivato al terzo posto. Con loro, il funzionamento continuo è stato possibile anche senza problemi. In realtà dovrebbe essere usato solo occasionalmente. La voce più persistente è ancora che una performance superiore significa anche più potenza.. Anche se varia solo tra i 2 e i 4 kg, il trapano a percussione di Einhell in particolare può diventare molto pesante dopo pochi minuti. Tuttavia, dovrebbero avere questa forza di foratura, poiché i modelli più piccoli, come il Bosch PBH 2100 RE, non sono adatti a tutte le attività. Tuttavia, la selezione al Bauhaus è molto più piccola che su Internet. Un trapano a percussione dovrebbe essere in grado di eseguire 4000 - 4500 colpi al minuto. Anche il dispositivo Bosch ha valori d'impatto abbastanza accettabili.. Nel complesso, i modelli più vecchi sono stati testati dal confronto-rapido24.it. Il numero di colpi del trapano a percussione non deve essere troppo alto, altrimenti i singoli colpi hanno una forza insufficiente. Soprattutto se si vuole forare in modo pulito, questo può essere un vantaggio. Inoltre, di solito più è sempre meglio. Il confronto-rapido24.it ha testato solo 6 modelli, solo 3 modelli sono stati classificati Good.. Il trapano a percussione di Metabo ha avuto le migliori prestazioni. I modelli migliori provengono principalmente da Makita e Einhell.

Il trapano si riscalda, ma entra nel materiale solo per pochi millimetri. Ma un trapano a percussione può funzionare in modo ancora più rustico: Se, ad esempio, si vuole abbattere un muro, un potente martello a percussione con uno scalpello (raramente chiamato martello a scalpello) può essere d'aiuto. Qui un trapano a percussione può essere l'utensile preferito. Sicuramente lo sapete anche voi: volete praticare un foro, ma il muro di cemento rimane solido.

Come collegare il supporto a parete al televisore?

Uno è avvitato alla parete, alla quale sono fissati il braccio girevole e il meccanismo di ribaltamento. Questa piastra viene agganciata al supporto a parete con un dispositivo speciale e fissata o fissata. Così si può facilmente riagganciare la TV. Il supporto per televisori è composto da due parti. L'altra parte è avvitata nel televisore: una piastra metallica con quattro fori che si inseriscono esattamente nei fori filettati del televisore.

Cos'e' un trapano a percussione?

Le punte a percussione pneumatiche e idrauliche si distinguono in base al tipo di energia di azionamento. Il materiale è consumato dal movimento d'urto aggiuntivo con più di 4000 battiti al minuto. In questo modo è più facile praticare fori in materiali minerali (come mattoni o calcestruzzo). Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un trapano a percussione? Il movimento rotatorio permette al tagliente della punta di penetrare la pietra e trasportare la polvere verso l'esterno. Il funzionamento di tali dispositivi viene solitamente effettuato manualmente e senza l'ausilio di mezzi meccanici.. Un trapano a percussione combina le fasi di foratura e martellamento.

Domande frequenti

Dal 1967 l'azienda Hilti Bohrhämmer costruisce martelli perforatori. Era già un trapano elettrico a percussione pneumatica. La maggior parte dei martelli batteria Bosch è dotata del sistema SDS-quick. Oltre alle punte, è necessario anche il grasso, in modo che la funzione di foratura e d'urto non danneggi il mandrino della punta e non provochi l'incastro della punta. Tuttavia, sembrava molto più grande e non era ancora disponibile un mandrino ad azione rapida. Il sistema SDS-max può essere installato su macchine di grandi dimensioni. Qui sono necessarie esercitazioni speciali e più piccole. Quando si utilizza un trapano a percussione, è necessario prestare particolare attenzione al peso, in quanto possono diventare rapidamente molto pesanti. I martelli da trapano sono utilizzati dove i trapani e i trapani a percussione non hanno più potenza sufficiente. Il grasso lubrificante è disponibile presso tutti i produttori, si consiglia il grasso Makita, che offre i migliori risultati. Il primo trapano a percussione è stato inventato nel 1914 da Fein.. Per gli utenti particolarmente urgenti, vorremmo rispondere qui alle domande più importanti sui trapani a percussione. Di norma, la prestazione dovrebbe essere adeguata al progetto di costruzione. Un confronto tra i trapani a percussione ha dimostrato che i migliori trapani vengono da Connex. Inoltre, spesso vale la pena acquistare un vero e proprio ingrassatore per la giusta lubrificazione. La macchina non entrò nella produzione in serie fino al 1932, quando Bosch costruì i trapani a percussione. Per questo motivo, il collegamento a spina deve essere sempre ben ingrassato e privo di polvere e sporcizia. È relativamente robusto e destinato all'uso in tutti i settori. In una prova di martello trapano vi renderete conto che 2 Joule dovrebbe essere disponibile in modo che il martello trapano può essere utilizzato anche per tutti i tipi di lavoro. Avevano un meccanismo di percussione ad effetto elicoidale e anche un giunto di sicurezza. Le punte sono molto più costose e hanno un gambo più spesso.. Naturalmente per questo mandrino sono necessari trapani speciali. Tuttavia, un set con le frese principali non è inferiore a 75 per l'acquisto. Per questo motivo sono spesso utilizzati per lavori di demolizione.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto?

Il martello perforatore Bosch può avere un cambio a 1 velocità o a 2 velocità. Questo dovrebbe essere di almeno 2 joule. Ma anche qui vale la pena scommettere su un po' più forza. Di norma, il peso dei dispositivi è compreso tra 2 e 4 chilogrammi. Anche il pugno massimo non deve cadere sotto il tavolo al momento dell'acquisto. Inoltre, non bisogna dimenticare il peso del trapano a percussione quando si acquista un prodotto di questo tipo.. Indica la profondità di foratura di alcuni materiali. Inoltre, lo spessore di foratura gioca un ruolo centrale. Inoltre, al momento dell'acquisto del trapano a percussione Bosch, è necessario assicurarsi che il numero di colpi sia sufficiente. Anche il cambio è importante. Un buon trapano a percussione Bosch non dovrebbe avere meno di 700 watt di potenza.. Il trapano a percussione Bosch deve essere ben lavorato e non deve avere bordi che potrebbero ferirsi. Questo è sufficiente per la maggior parte degli scopi. Prima di tutto si dovrebbe prestare attenzione alla lavorazione al momento dell'acquisto. I cambi a 2 marce sono molto più potenti ed efficienti, in modo da poter lavorare con loro più a lungo e più versatili. Se si desidera forare molto in materiali ostinati, si dovrebbe anche puntare su un po 'più potere.. I buoni modelli possono produrre anche più di 5000 battiti al minuto. Occorre pertanto adattarli all'uso previsto. Anche le prestazioni giocano un ruolo importante. Va notato che un trapano a percussione pesante è anche più ingombrante. Quindi il modello dovrebbe essere in grado di raggiungere almeno 4000 colpi al minuto.. Tuttavia, si può dire che più alte sono le prestazioni, migliore è il risultato della perforazione. Tuttavia, va notato che una potenza elevata non significa necessariamente una buona prestazione di perforazione.