Importanti produttori di igrometri

TFA Dostmann offre igrometri elettronici in diverse versioni. Ci sono diversi produttori nella categoria Igrometro. Alcune marche sono, ad esempio: Il marchio Fischer è specializzato in prodotti per il tempo e il clima. Gli igrometri di Fischer sono prodotti artigianalmente in Germania. Sono disponibili anche termoigrometri digitali, barometri e igrometri di precisione. La gamma dei climatizzatori per interni comprende barometri, termometri per ambienti e igrometri per capelli.

Tipi di igrometri

Sicuramente vi state chiedendo quale variante è più adatta a voi. La funzione dell'igrometro è diversa. La tabella che segue mostra le differenze. Esistono fondamentalmente due tipi di igrometri. Per entrambi i tipi di igrometri c'è anche la possibilità che la temperatura sia visualizzata con un termometro. Questi modelli hanno un termometro integrato e sono chiamati igrometri termometri termici o termometri igrometrici.. Forse la seguente panoramica vi aiuterà. Abbiamo riassunto i vantaggi e gli svantaggi degli igrometri digitali: Si tratta di misuratori di umidità analogici e digitali.

Cifre, dati, dati, fatti sugli igrometri

Infine, vorremmo fornirvi alcuni fatti, cifre e dati interessanti che potrebbero essere di interesse per una decisione di acquisto di un igrometro.

Vale la pena conoscere e consigliare

Non si tratta solo di storia, ma anche di fatti e cifre interessanti. Con i seguenti suggerimenti vorremmo darvi ulteriori informazioni sul tema degli igrometri.

Panoramica dei diversi tipi di igrometro

Non ci sono differenze nel modo di funzionamento degli igrometri. Possiamo finalmente leggere l'umidità nella stanza da un display. Un'ulteriore differenziazione dei misuratori di umidità viene fatta nella seguente panoramica. In linea di massima, gli igrometri possono essere suddivisi in dispositivi analogici e digitali. Tutti i dispositivi rilevano i cambiamenti atmosferici e li trasmettono a un sensore.

Operazione

Molti dispositivi non hanno la possibilità di effettuare regolazioni e modifiche. Inoltre, l'operazione dovrebbe essere pratica nella vita quotidiana. Per questo motivo, è importante che il dispositivo sia facile da usare. Tutto quello che devi fare qui e' accendere il dispositivo. Normalmente, i misuratori di umidità sono molto facili da usare. Molti dispositivi hanno un solo pulsante che allunga la regolazione e la regolazione del dispositivo.. Hanno regolarmente un solo pulsante per accendere e spegnere l'apparecchio. Tuttavia, se sono integrate funzioni aggiuntive, il funzionamento può diventare un po' più complesso. Se, tuttavia, siete interessati solo ad un semplice igrometro senza funzioni aggiuntive, l'operatività non vi causerà alcun problema.

Consigli e trucchi

Il giusto clima interno presenta diversi vantaggi decisivi. Inoltre, i valori di temperatura e umidità forniscono indizi affidabili che riflettono il comportamento di riscaldamento e ventilazione. Oltre all'aspetto sanitario, un'adeguata umidità dell'aria protegge anche il tessuto edilizio e previene la formazione di muffe.


Nella maggior parte dei casi ciò può essere evitato con un'adeguata ventilazione. L'aria interna troppo umida e le basse temperature favoriscono la crescita. Un igrometro è necessario anche per il monitoraggio di un terrario o di un humidor per sigari. Ci sono molti modelli sul mercato, ma non funzionano bene. Abbiamo testato modelli di tre diverse categorie e possiamo consigliare da una a due di ciascuna. Con un igrometro è possibile tenere d'occhio il clima della stanza e sapere sempre quando è umido o troppo secco.. La muffa è un problema permanente in Germania, circa un appartamento su cinque (fonte: Immowelt). Perché anche troppo poca umidità causa problemi, provoca irritazione e altri problemi di salute per molte persone.

Parecchie persone devono lottare con la muffa nelle loro case. Soprattutto in bagno e in cucina, si forma rapidamente, poiché è qui che si produce la maggior parte dell'umidità.

Il materiale del dispositivo

Tuttavia, sussiste il rischio che il legno si deformino nel tempo, rendendo l'apparecchio inutilizzabile. I contatori di umidità sono di solito in metallo, plastica o legno. Gli apparecchi in metallo o in plastica di alta qualità hanno una durata di vita più lunga e sono più stabili degli apparecchi in plastica semplice. Inoltre, gli apparecchi in legno sono di solito più costosi. Gli elettrodomestici in legno sono di solito molto più piacevoli esteticamente rispetto alle alternative.

Trovare l'igrometro migliore: I vostri criteri di acquisto

Per rendere più facile per voi di trovare il vostro igrometro personale vincitore di confronto igrometro, si dovrebbe considerare alcuni criteri di acquisto. Gli igrometri sono versatili: In cantina o magazzino, che deve essere fresco e asciutto, così come in camera da letto, bagno o lavori di ristrutturazione.

Igrometro come prova

Soprattutto se vivete in affitto, lo saprete: il padrone di casa ha fatto delle riparazioni sulla casa o cerca di dare la colpa a voi. Un igrometro può servire come prova. Soprattutto, quando si tratta della crescita di muffa nelle pareti, molti inquilini sono scoraggiati con il consiglio: "Più ventilazione". Se si crea un registro in cui sono registrati i valori, l'ora e la data, il proprietario avrà difficoltà a sottrarsi alle proprie responsabilità.

Alternative all'igrometro

Questi strumenti di misura professionali si collocano solitamente nel segmento di prezzo superiore a quello superiore. Una vera alternativa è l'igrometro professionale. Inoltre, sono disponibili anche le numerose**stazioni meteo** con i loro dispositivi combinati. In alternativa agli igrometri ad assorbimento convenzionali, si possono citare gli psicrometri professionali e gli igrometri a specchio con punto di rugiada. Tuttavia, questi misuratori di umidità non sono utilizzati solo per misurare l'umidità dell'aria, ma anche per rilevare pareti e soffitti umidi. Come spiegato in precedenza, nel sud della Francia, i fiori compositi essiccati sono ancora oggi utilizzati per la conservazione degli agenti atmosferici e dell'acqua.. È interessante notare che queste includono le tradizionali case meteorologiche, dove piccole figure con e senza ombrelli mostrano il tempo attuale. La maggior parte dei modelli non è sempre in grado di visualizzare continuamente l'umidità dell'aria corrente, ma solo premendo un pulsante. Molti modelli economici offrono una buona determinazione dell'umidità. Questi strumenti di misura sono intesi principalmente come strumenti e non sono quindi particolarmente decorativi. Le abbiamo già presentate in precedenza e si trovano principalmente nel campo scientifico.. Questi non sempre devono appartenere al segmento dei prezzi elevati.

A cosa mi serve un humidor? L'origine

Tuttavia, la conservazione dei sigari è problematica. Un Humidor offre oltre alla conservazione dei sigari, con l'aiuto di un umidificatore integrato, che è controllato di nuovo da un igrometro, allo stesso modo una buona possibilità i suoi sigari per il trasporto o all'interno delle proprie quattro pareti per mostrare bene. Ciò deve avvenire in condizioni che comportano sempre un'elevata umidità. È possibile acquistare un humidor in numerose forme, varianti, materiali e dimensioni. Ciò è naturalmente dovuto all'origine dei sigari, che provengono da paesi in cui l'umidità è costantemente elevata, come i Caraibi e il resto del Sudamerica. Vale la pena di acquistare se sei una di quelle persone che fumano un sigaro più di due volte al mese o se sei un appassionato collezionista di sigari. Il termine humidor deriva dal latino ("humidus") e significa "umido". Spesso, si può già osservare all'aeroporto che ci sono offerti sigari che sono adatti come un bel souvenir della vacanza o come regalo adatto per un amante dei sigari.