trattamento

L'idropulitrice ad alta pressione deve stare bene nella mano, poiché viene utilizzata dopo un lungo periodo di tempo in un unico pezzo. Anche gli apparecchi a pressione comportano un piccolo rischio, motivo per cui il loro utilizzo deve essere molto sicuro. La semplicità d'uso è sempre un vantaggio per gli apparecchi elettrici. Pratici manici che ne facilitano la movimentazione.

Lancia, tubo flessibile e ugello: il meglio in ottone

La rete in acciaio rinforza il tubo flessibile e la protezione antipiega impedisce pieghe involontarie. Al momento dell'acquisto dell'idropulitrice è quindi importante assicurarsi che gli ugelli appropriati siano forniti con l'idropulitrice. Un raccordo in ottone tra tubo flessibile e ugello è la caratteristica di un apparecchio di alta qualità. Altrimenti devono essere acquistati ad un prezzo elevato. Tutte le unità con tubo flessibile di aspirazione non dipendono dall'acqua del tubo; può essere utilizzata anche l'acqua della cisterna. Infine, ma non meno importante: per scopi di pulizia diversi richiedono ugelli diversi.. Tutte le parti devono resistere all'alta pressione. Una connessione sicura è quindi il tuttofare. Gli ugelli più comuni sono gli ugelli a punta, a superficie e multipli. Anche il tubo flessibile ad alta pressione deve essere stabile in modo da poter trasportare l'acqua dalla pompa all'ugello.

Pulire correttamente l'idropulitrice ad alta pressione

In questa sezione, imparerete quindi come mantenere e pulire correttamente un'idropulitrice ad alta pressione. Dopo la pausa invernale, l'apparecchio può essere rimesso in funzione. Ora cercate un ripostiglio adatto. Anche l'idropulitrice vera e propria necessita di manutenzione. Per prima cosa dare un'occhiata alle istruzioni per l'uso. Prestare attenzione anche ai pneumatici che possono raccogliere molta sporcizia.. Non solo gli ugelli e gli altri accessori devono essere regolarmente puliti dalle impurità. Questi agenti patogeni vengono rilasciati quando l'idropulitrice ad alta pressione viene riutilizzata. Pertanto, è necessario pulire regolarmente il dispositivo. Poi si può finire questo elemento. Per una conservazione ottimale, è necessario rimuovere prima di tutto l'acqua residua dal dispositivo.. È possibile pulire i pneumatici con un po' più d'acqua perché non ci sono componenti sensibili. Dopo la rimozione, l'ugello viene pulito sotto acqua pulita. Ad esempio, in molti apparecchi prodotti dal rinomato produttore Kärcher, è necessario pulire l'ugello ad alta pressione ad intervalli regolari. Quanto migliore è la manutenzione del rispettivo idropulitore ad alta pressione, tanto maggiore è la sua durata. Se l'unità deve essere conservata per un periodo di tempo più lungo, è necessario un ulteriore lavoro.. Spesso vengono spiegate le specifiche operazioni di pulizia che è assolutamente necessario eseguire. Altrimenti il materiale potrebbe soffrire. Anche il cavo elettrico deve essere avvolto. Fare attenzione a non esporsi al liquido. Molti esperti raccomandano di conservare il dispositivo di pulizia in un luogo asciutto e non troppo freddo. Per fare questo, rimuovere prima il componente dal tubo flessibile rimuovendo eventuali fascette. È meglio usare acqua calda per pulire l'interno e l'esterno del tubo flessibile. In inverno, sono previsti ulteriori lavori per far passare la macchina durante la stagione fredda. Molti utenti conservano quindi l'apparecchio nel seminterrato o in una soffitta asciutta. Il tubo flessibile deve essere pulito separatamente.

Quando non utilizzare un'idropulitrice ad alta pressione?

Questo è particolarmente vero se si puliscono i pneumatici con l'idropulitrice ad alta pressione. Potreste anche aver sentito dire che alcune industrie usano getti d'acqua per tagliare i materiali. Se si tiene il getto d'acqua dell'idropulitrice troppo a lungo in un unico punto, il pneumatico si danneggia inavvertitamente. I circuiti stampati sensibili non sopportano in nessun caso il carico e l'acqua. Se la pressione dell'acqua è sufficientemente elevata, l'acqua può diventare un utensile da taglio. Pertanto, non pulire pneumatici o oggetti in gomma con l'idropulitrice ad alta pressione. I giunti si allentano e possono essere rimossi grazie alla potenza del getto - in modo da avere più lavoro dopo di prima. L'apparecchio non può essere utilizzato dopo il contatto con l'acqua. Inoltre, gli apparecchi elettrici non devono essere trattati con un'idropulitrice ad alta pressione. Il pneumatico è costituito da una mescola di gomma che reagisce sensibilmente alla pressione. Durante il viaggio possono verificarsi gravi cadute o incidenti.. Se si desidera utilizzare l'idropulitrice per la pulizia dei ciottoli, è necessario prestare attenzione e ridurre la pressione. Se si tratta di pneumatici di un'autovettura, camion, moto o bicicletta, è possibile che a questo punto il pneumatico si strappi a causa del danno. Non lavorare con una pentola elettrica e attrezzature tecniche con un'idropulitrice ad alta pressione.


Ma come si può fare questo lavoro in modo rapido e semplice, senza grossi problemi? Una soluzione popolare è l'idropulitrice ad alta pressione, che può essere utilizzata per compiti fastidiosi come la pulizia delle strade di accesso e degli ingressi dei garage. Almeno secondo un sondaggio del Reader's Digest/TNS Emnid. Quanto sia più efficace la pulizia con acqua ad alta pressione rispetto alla gestione del tubo dell'acqua, cosa deve essere considerato qui, quanta pressione un'idropulitrice ad alta pressione dovrebbe effettivamente erogare e quanto sia ecologico, e cosa rende un'idropulitrice ad alta pressione il vincitore del confronto, che - e molto altro ancora - discutiamo nei nostri consigli di acquisto per il confronto dell'idropulitrice ad alta pressione 2018. Anche se l'inverno a volte sembra trascinarsi per sempre - non appena si fa più caldo, non solo germogliano narcisi e febbre primaverile, ma anche il desiderio di pulizia primaverile si diffonde per almeno il 37% dei tedeschi. Altri pratici aiutanti per il giardino si trovano qui: Le auto e le biciclette vengono ora pulite dallo sporco invernale, la facciata dalle alghe verdi e la pavimentazione dallo sporco ad alta pressione..

Consumo d'acqua delle idropulitrici ad alta pressione

È inoltre necessario prestare attenzione alle prestazioni di lavaggio. I consumatori che desiderano acquistare un'idropulitrice ad alta pressione devono prestare attenzione anche ad altre informazioni. Dopo tutto, una pressione di circa 100 bar è sufficiente a rilasciare circa 400 litri di liquido in 60 minuti. Per fare un confronto: un classico tubo da giardino consuma quasi otto volte la quantità di acqua preziosa nello stesso periodo, ma la quantità non garantisce la pulizia. Ciò significa che l'idropulitrice espelle circa sei litri d'acqua in un minuto. Per garantire che le impurità possano essere facilmente dissolte e successivamente rimosse, la capacità di lavaggio deve essere di almeno sei litri al minuto. Se viene rilasciato meno liquido, lo sporco può essere rimosso, ma la quantità di acqua è troppo piccola per l'area da pulire successivamente. La maggior parte dei produttori indica quanti litri al minuto vengono prodotti. Tuttavia, ci sono anche idropulitrici ad alta pressione più potenti che rilasciano molta più acqua quando necessario. Pertanto, l'uso del dispositivo ad alta pressione, che richiede molta meno acqua, può essere utile. Per una pulizia efficiente di pavimenti e pareti, l'unità deve generare una certa quantità di energia elettrica.. Queste idropulitrici ad alta pressione richiedono un tubo dell'acqua supplementare per liberare la superficie dai detriti disciolti. Tuttavia, abbiamo scoperto anche idropulitrici ad alta pressione che difficilmente possono essere utilizzate. Abbiamo potuto testare alcuni modelli nell'ambito di una serie di test che abbiamo effettuato nel 2018. Si deve quindi considerare la portata, che di solito è espressa in litri all'ora. Le idropulitrici ad alta pressione sono generalmente dispositivi molto efficienti che consumano poca acqua. Si presume che almeno dieci litri al minuto debbano essere espulsi. Non solo la pressione dell'acqua e la potenza del motore sono importanti. Molti esperti valutano una prestazione di lavaggio ideale, che rende il lavoro più facile.

Accessori consigliati per idropulitrici ad alta pressione

La pulizia della casa, dei veicoli e del giardino può essere semplificata con un'idropulitrice ad alta pressione. Altri detergenti possono essere utilizzati per pulire la casa e il giardino. Pertanto, questi ugelli vengono utilizzati per rimuovere le ossidazioni metalliche o anche gli schizzi. Molte idropulitrici ad alta pressione hanno un serbatoio separato nel quale è possibile riempire un detergente aggiuntivo. Alcuni produttori parlano anche di un detergente per superfici o per terrazze. Tali accessori possono generare non solo un raggio puntiforme, ma anche un raggio di area.. Qui, ad esempio, trovano il loro posto i cosiddetti detergenti attivi a schiuma, che vengono utilizzati per la cura dei veicoli. Ideale per la rimozione di graffiti, graffiti e cartellini. Poiché l'acqua è ben distribuita sul pavimento, il pulitore per superfici è particolarmente adatto per rimuovere lo sporco da terrazze o sentieri piastrellati. Quasi tutte le idropulitrici ad alta pressione possono essere equipaggiate con parti aggiuntive. Se l'acqua attraversa l'alloggiamento per alta pressione, l'elemento rotante viene messo in movimento.. Ciò è dovuto alla particolare forma dell'accessorio, che è dotato di un'elica. Con questi accessori è possibile adattare le proprietà della trave al supporto. Il sovradosaggio spesso danneggia l'ambiente. Su questo sito troverete alcune recensioni su attrezzature per la pulizia impressionanti e deludenti che abbiamo testato a lungo nel 2018. Per questi lavori di pulizia, un getto puntuale dovrebbe essere diretto verso il substrato. Il liquido viene così distribuito molto meglio sulla superficie che viene pulita in seguito. Altri additivi possono essere utilizzati per sciogliere i pigmenti vegetali e talvolta anche le radici. Tali accessori rilasciano l'acqua in un getto il più ampio possibile. Poiché le aziende di solito inventano i propri nomi, gli ugelli piatti sono a volte chiamati tubi a getto Vario-Power. Grazie ai nostri test sui prodotti, siamo stati in grado di dimostrare che in molti casi si può fare a meno di detergenti se si utilizza un'idropulitrice ad alta pressione di alta qualità.. L'ugello a getto piatto è prodotto da diversi produttori.