A la plancha - Grigliate in spagnolo

A la plancha viene dallo spagnolo e significa solo alla griglia. Nel complesso, la preparazione del cibo su una Plancha è quindi una delle varianti più sane della griglia. Il cibo per il barbecue può essere versato regolarmente con marinate o alcool. Ma gli spagnoli hanno qui un metodo tutto loro: una piastra sottile di acciaio inossidabile o di ghisa, per esempio, viene riscaldata a oltre 300°C su una griglia in acciaio inossidabile con bruciatori a gas e poi usata per friggere piccoli pezzi di pesce o verdure. Per alcuni prodotti della nostra griglia a gas a pietra lavica a confronto, oltre alla classica griglia a griglia, sono disponibili anche piastre di griglia, le cosiddette plancia. Con questo metodo nulla del cibo del barbecue cade attraverso le barre della griglia e anche il grasso o le salse di condimento non gocciolano giù.

Che cosa deve essere considerato prima della griglia in pietra lavica - acquisto?

Questo rende la griglia non solo più robusta, ma anche più chic. Per questo motivo è necessario accertarsi preventivamente che i ripiani laterali possano essere spostati o spinti lateralmente. Prima del barbecue, c'è una buona preparazione. Un cestino nella parte anteriore di una griglia di questo tipo può far risparmiare spazio aggiuntivo. I tubi del gas e simili dovrebbero quindi essere sempre inclusi. Ma anche quando si tratta di temperatura, può essere monitorata con le proprietà positive di una griglia in pietra lavica.. Quasi tutte le aree di una griglia di questo tipo possono essere cromate. Gas - Una griglia di questo tipo funziona con il gas. Questi garantiscono l'ordine fin dall'inizio. Il termometro è integrato nel coperchio. In questo modo è più facile mantenere costante il calore.. Spazio - Una buona griglia non occupa molto spazio, ma offre comunque abbastanza spazio per la griglia. Una volta attivata l'accensione piezoelettrica, il gas può essere fornito su due lati. Ma anche se si vuole rinunciare completamente al gas, c'è la possibilità di utilizzare piastre elettriche sui lati. Qui le caratteristiche più diverse possono essere utilizzate per il fatto che il piacere della griglia non deve rimanere a distanza. Quindi può essere utile per essere in grado di impostare su depositi o anche ganci.. Caratteristiche - Vale sempre la pena di verificare in anticipo le caratteristiche di una griglia di questo tipo. Le cosiddette piastre di ritenzione del calore lo garantiscono. E quando il posto deve essere cambiato, ci sono delle pratiche ruote. Anche queste ultime sono in grado di gestire distanze maggiori. Il calore può quindi essere immagazzinato.. Questa combinazione rende una griglia pronta per l'uso anche sul balcone. È importante che tutto ciò che serve per la cottura alla griglia sia immediatamente pronto all'uso. In caso contrario, tali accessori possono essere acquistati anche presso il produttore.

Domande frequenti sulle griglie in pietra lavica

Se non si dispone di questo, si può danneggiare la griglia riempiendo le pietre laviche e renderla inutilizzabile. Alcuni modelli offrono la possibilità di equipaggiare a posteriori la vostra griglia a gas o elettrica. Di norma, il preriscaldamento è molto veloce e non richiede da 10 a 20 minuti. Come risultato, le pietre possono iniziare a puzzare male o addirittura ammuffire. Qui è possibile acquistare i formati più diversi e cambiare completamente il contenitore vuoto semplicemente con una bottiglia piena. Il posto più conosciuto per andare è il negozio di fai da te.. Accertarsi che la griglia sia azionata solo con propano o butano. In caso di dubbi, rivolgersi al rivenditore specializzato o al negozio di fai da te. Se si riscalda correttamente la griglia, è possibile raggiungere temperature comprese tra i 300 e i 400 gradi. Questo è necessario perché le pietre prendono il grasso dal cibo del barbecue. Pertanto, prestare attenzione alle pietre laviche regolarmente e non salvare qui alla fine sbagliata. Anche se una griglia a carbone di legna può raggiungere una temperatura più elevata, la distribuzione uniforme del calore delle pietre laviche rende possibile una migliore cottura del cibo. Avrete bisogno di una ciotola speciale per separare le pietre laviche dal bruciatore. Per garantire sempre un buon risultato, è necessario sostituire le pietre laviche una volta all'anno o a stagione. Questo dipende dalla natura della griglia. Se si grigliano molto spesso, può anche essere necessario cambiare le pietre due volte durante la stagione. Chiedete informazioni al vostro rispettivo produttore. Questo ha sempre a che fare con le prestazioni della griglia.


Internet vs. commercio specializzato: dove vale di più l'acquisto di una griglia in pietra lavica?

Il commercio specializzato offre una selezione piuttosto limitata di dispositivi, dal momento che qui per lo più alcuni marchi in assortimento sono offerti, Internet permette un ampio pallet da dispositivi favorevoli o più costosi. L'acquisto di una griglia in pietra lavica di alta qualità è possibile sia nel commercio specializzato che in Internet. Inoltre una migliore selezione dei dispositivi, dal momento che l'opzione e le informazioni fornite dai clienti forniscono spesso informazioni sull'effettiva bontà dei dispositivi. Anche il diritto di ritorno è lo stesso. I diritti di garanzia sono gli stessi su Internet e nei negozi specializzati. Una consegna è di solito molto economica o può anche essere offerta gratuitamente, il che a sua volta dipende dal rivenditore e dal produttore stesso..

Vantaggi & Applicazioni

Anche i dolci e i dessert possono essere preparati su una pietra lavica, poiché la temperatura può essere impostata individualmente e con estrema precisione. Questo può essere caricato solo in misura limitata, per cui il calore viene poi immagazzinato per lungo tempo, in modo che il cibo possa essere preparato per un periodo di tempo più lungo e uno dopo l'altro. Secondo un esperimento esterno e prove pratiche, la griglia in pietra lavica vincitrice del test è adatta sia per l'uso in giardino che sulla terrazza o sul balcone. Anche i dispositivi sono di solito molto salvaspazio, offrono poi comunque anche una superficie di griglia un po 'più piccola. La griglia in pietra lavica offre molti vantaggi, soprattutto perché combina i vantaggi di una griglia a carbone con quelli di una griglia elettrica. Sul balcone la mancanza di sviluppo di fumo è vantaggiosa, mentre in generale l'intera preparazione può avvenire in modo più delicato, senza grassi e più sano. Soprattutto per la preparazione di carne, pesce e verdure, la lunga conservazione a caldo si rivela un arricchimento, mentre il particolare aroma della griglia è ancora preservato dal modo di grigliare. Il sapore di carne è particolarmente evidente, senza il retrogusto fuligginoso e affumicato spesso associato alle grigliate a carbone. A tale scopo non è necessario un acceleratore di fuoco, in quanto le pietre laviche vengono riscaldate direttamente con un bruciatore a gas o dalla spirale di riscaldamento esistente.

I vantaggi di una griglia a gas

La conseguenza di ciò sono diversi metodi di preparazione e risultati perfetti di cottura alla griglia. Con l'aiuto di un controllo del calore sia la temperatura che le dimensioni della fiamma possono essere controllate molto bene. Rientra anche nella categoria delle varietà di grigliate sicure. Inoltre, una griglia a gas può essere pulita con relativa facilità e non produce né fuliggine né fumo durante la cottura alla griglia. Una griglia a gas convince con un pacchetto completo e versatile. La carne può quindi essere posizionata rapidamente sullo scaffale della griglia dopo che la griglia è iniziata.. Pertanto, grazie ad una combustione accurata del rispettivo gas, funziona in modo molto ecologico. In primo luogo, è mobile e causa solo bassi costi di gestione. Inoltre, una griglia a gas convince per i brevi tempi di riscaldamento e raffreddamento.