Tutto quello che c'è da sapere sul nostro confronto dei trituratori

I diversi tipi di trituratori triturano rami e ramoscelli di diverse dimensioni. È possibile collocare le sezioni sul proprio cumulo di compost o guidare fino al deposito di riciclaggio. Tuttavia, i rami e i ramoscelli sono di solito più grandi e ingombranti, per cui occupano molto spazio anche sulla propria compostiera. I rapporti sull'esperienza forniscono ulteriori informazioni su come altri clienti hanno gestito i singoli modelli di chopper. Nel test delle trinciacaricatrici 2018, vi mostriamo quali modelli sono disponibili presso i numerosi produttori. Man mano che la primavera si avvicina e si porta il giardino in forma, i boschi sono di solito tagliati.. Se preparate il vostro giardino e gli arbusti per la primavera, ci saranno molte potature. Un trituratore serve qui come supporto prezioso nel vostro giardino. I tagli sono molto piccoli o un po' più grossi. Le siepi sono sagomate e gli alberi sono potati.

Panoramica dei tipi di trituratori

La seguente panoramica mostra i vantaggi e gli svantaggi che ci si può aspettare da un trituratore a rulli. Questi differiscono, ad esempio, a seconda del dispositivo di taglio. La tabella seguente mostra quali categorie esistono. Naturalmente, ogni variante ha i suoi vantaggi. I produttori offrono diversi tipi di esagoni per diversi campi di applicazione.

Il lavoro di pulizia di alberi e cespugli richiede molto tempo e alla fine bisogna chiedersi: dove mettere tutti i rami tagliati e le foglie rastrellate? Alla fine si dovrebbe essere ben preparati per l'acquisto del trituratore. Il materiale tritato può essere successivamente trasportato sul compost o utilizzato come pacciamatura direttamente in giardino. Infine, vengono menzionati anche i punti più importanti per la manutenzione e la cura delle cippatrici, in modo da ottenere il più a lungo possibile qualcosa dal vostro nuovo aiutante del giardino. La siepe deve essere potata e i germogli d'acqua devono essere rimossi dal melo. In primavera, poco prima dell'inizio della stagione di giardinaggio, il proprio giardino deve essere riordinato per primo. Per garantire che non si verifichino incidenti durante l'uso del trituratore, vorremmo anche spiegare le più importanti norme di sicurezza per la manipolazione dei trituratori da giardino. Tuttavia, poiché i rami sono troppo grandi per questo, è necessario triturarli in anticipo con un trituratore da giardino. Questi trituratori possono utilizzare un rullo o un coltello per trasformare i rami in legno triturato. Se non si desidera portare i rifiuti con il rimorchio al più vicino centro di riciclaggio o all'impianto di compostaggio, si consiglia di creare un compost. Purtroppo, nonostante lo sviluppo di tecniche di sicurezza su utensili da giardino come la cippatrice, ci sono sempre tragici incidenti.. Poiché ora esiste un'ampia scelta di produttori e una grande varietà di tipi di trituratori, il nostro testo guida sul confronto dei trituratori 2018 ha lo scopo di informarvi su tutti gli attuali sviluppi del mercato.

Cos'è un trituratore e a cosa serve?

Tagliare può anche essere molto divertente. Inoltre, il pacciame protegge dalle erbe infestanti e impedisce che, nelle giornate particolarmente calde, venga rimossa dal terreno troppa umidità. Tuttavia, si dovrebbe usare principalmente il trituratore per i residui di legno e vegetali. Durante la pacciamatura, il terreno del giardino è coperto di residui organici, la maggior parte dei quali sono già marciti. A seconda della macchina, è possibile utilizzare un trituratore da giardino per triturare una varietà di rifiuti. È quindi possibile utilizzare questi resti triturati come pacciame o compost.. Ogni giardiniere conoscerà il problema: Cosa fare con i resti della pianta, i rami e molti altri rifiuti che non possono essere semplicemente smaltiti nel cestino marrone? Un trituratore (a volte chiamato anche trituratore di legno, trituratore da giardino o trituratore di streghe) può fare un sacco di lavoro per voi. Nel 2018, tuttavia, questo sarà un po' arretrato e complicato. Certo che puoi schiacciare tutto con un'ascia. In questo modo il suolo può essere protetto dalle forti condizioni climatiche..

Trituratore da giardino con unità di taglio a spirale

Questo Tuttavia, il meccanismo di taglio è particolarmente sensibile alle pietre o a rami spessi. Questi trituratori da giardino sono potenti e hanno un basso livello di rumorosità. Con l'unità di taglio a spirale, il cippato può essere prodotto in modo particolarmente efficace per il riscaldamento, in quanto il materiale da tagliare ha dimensioni uniformi. Hanno un meccanismo di taglio elicoidale e un ottimo meccanismo di autochiusura. I trituratori da giardino con trituratori a spirale non sono così comuni. Dovete immaginare il processo come in un tritacarne, che frantuma velocemente la carne che vi è stata messa dentro.


Triturate ancora a mano i rifiuti del vostro giardino o li trasformate sempre in un centro di riciclaggio? Questo non solo richiede tempo, ma anche costi elevati. Ci sono dispositivi che possono farlo per te.

Panoramica dei diversi tipi di trituratori

Ci sono molti tipi di trituratori sul mercato. Nel test di triturazione, vi presentiamo i vari modelli e vi forniamo ulteriori informazioni e prestazioni.

Chi produce i migliori trituratori da giardino?

Prima di scegliere il vincitore del test delle vostre trinciacaricatrici, vi informiamo i produttori più importanti. Tuttavia, vorremmo che queste informazioni vi aiutassero ad acquistare un trituratore da giardino. Tra i 5 prodotti più conosciuti sono: L'elenco non è completo, ovviamente, poiché il mercato è in continua evoluzione.

Il trituratore da giardino trasforma le talee in materiale triturato.

Quali sono migliori, vorremmo presentarvi nel seguente confronto tra i migliori trituratori da giardino, l'esperienza dei trituratori da giardino di note riviste di giardinaggio, così come la valutazione dei trituratori da giardino e le recessioni di coloro che già possiedono un trituratore da giardino. È costituito da un'apertura di riempimento con imbuto, un gruppo motore e un cestello di raccolta. I rulli di trasporto garantiscono la mobilità. Un trituratore da giardino è abbastanza semplice. Il cuore del trituratore da giardino, tuttavia, è l'utensile da taglio. Il trituratore da giardino deve essere più o meno efficiente, a seconda di quali talee vengono prodotte.. Di norma, un buon trituratore da giardino può triturare talee fino a ø 45mm. Esistono due sistemi: un disco portacoltelli rotante o un rullo portacoltelli. Vogliamo mostrarvi le differenze esistenti e spiegare a cosa serve un trituratore da giardino.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di trituratori

Nel test di triturazione mostriamo le specie più comuni a confronto. I singoli trituratori si differenziano non solo nella costruzione ma anche nelle prestazioni.