Die unterschiedlichen Arten – Hauswasserwerk und Hauswasserautomat

In der folgenden Tabelle erhalten Sie einen Einblick über die markanten Unterschiede zwischen Hauswasserwerk und Hauswasserautomat:

Per garantire l'approvvigionamento idrico nel giardino o per ridurre il consumo di acqua potabile nella vostra casa privata, è adatto un impianto idrico domestico. Come sistema automatico di approvvigionamento idrico, utilizza acqua piovana o di pozzo per azionare i vostri elettrodomestici. Sapevate, ad esempio, che la costosa acqua potabile viene utilizzata anche per sciacquare la toilette, per la lavatrice o come acqua del bagno? Con il proprio sistema di approvvigionamento idrico non solo si riducono i costi. È possibile regolare individualmente l'impianto idrico domestico e quindi regolare il consumo idrico in modo economico.

Cosa considerare quando si acquista un impianto idrico?

Soprattutto se si desidera prelevare acqua da più punti d'acqua allo stesso tempo, è necessario utilizzare prodotti con più potenza. I modelli con un'altezza di aspirazione di 7 metri sono perfettamente sufficienti per i semplici serbatoi di accumulo dell'acqua piovana. Sia che acquistiate il vostro impianto idrico su Internet o in un negozio di fai da te, dovreste prestare attenzione a dettagli importanti come la portata, la pressione e la prevalenza. Il vantaggio di acquistare online è naturalmente che avete più scelta. Tuttavia, non è di alta qualità come l'acciaio inossidabile. Per l'aspirazione dell'acqua di falda si dovrebbe utilizzare un'altezza di aspirazione di 8-9 metri, dato che 7 metri sono troppo pochi. Se la pompa è autoadescante, non ci sono fastidiose innaffiature della pompa prima della messa in funzione. 4 bar è sufficiente per cospargere il prato con pochi consumatori. Le prestazioni dell'impianto idrico domestico dovrebbero corrispondere al vostro progetto. L'altezza massima di aspirazione deve dipendere dalle dimensioni del pozzo o della cisterna. Per più di 3 consumatori, si dovrebbe già acquistare un impianto idrico domestico da 1300 watt.. La testa massima dovrebbe dipendere dal terreno. B. collegamenti inferiori o cordoni di saldatura). La protezione contro il funzionamento a secco deve essere garantita soprattutto in caso di utilizzo di cisterne o cisterne. Le pompe da 1000 Watt valgono 3 clienti. Le pompe centrifughe di alta qualità del confronto Hauswasserwerk 2018 hanno raggiunto questi valori. Per l'irrigazione del prato con più di 3 irrigatori sono necessari almeno 4000 l/h. D La pressione massima di consegna dovrebbe dipendere anche dal numero di consumatori. La plastica è un materiale economico che può durare anche diversi anni.

Campi di applicazione dell'acquedotto domestico

Utilizzando un dispositivo di questo tipo, si hanno quindi costi di manutenzione inferiori e macchine più ben mantenute e, molto probabilmente, più durevoli. Al posto dell'acqua potabile, l'impianto idrico domestico può utilizzare la semplice acqua piovana per lo sciacquone della toilette o fornire alle lavatrici l'acqua necessaria. Il vantaggio maggiore non è il risparmio sui costi, ma il fatto che la pioggia o l'acqua di pozzo utilizzata contiene molta meno calce e quindi fa bene anche alle vostre macchine. È inoltre possibile utilizzare l'impianto idrico domestico per i seguenti campi di applicazione:

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro confronto tra i nostri impianti idrici domestici

Con il loro aiuto è possibile posizionare l'impianto idrico della casa in diverse varianti sulla vostra proprietà. Nel test di Hauswasserwerk presentiamo alcune opzioni e produttori. Avete un appezzamento di terreno più grande o un prato che necessita di un'irrigazione costante? Per questo è necessario un pozzo o una cisterna. Se non volete ripiegare sul tubo da giardino convenzionale e sull'acqua del rubinetto, l'acquisto di un impianto idrico domestico può essere utile per voi. L'impianto automatico per l'acqua domestica può anche aiutarvi a rifornire la vostra famiglia con l'acqua di cui avete bisogno attraverso la cisterna..


Hauswasserwerk Confronto dei prezzi - dati importanti sulle prestazioni

Alcune funzioni sono molto importanti in un impianto idrico domestico, altre sono meno importanti. Coloro che sono interessati ai migliori impianti idrici domestici hanno diversi requisiti per le attrezzature come quelli che vogliono acquistare un impianto idrico domestico a basso costo. Nel nostro confronto con l'impianto idrico domestico abbiamo trovato solo pompe autoadescanti, il che rende la messa in servizio particolarmente semplice. In definitiva, l'unica cosa che conta è che l'impianto idrico domestico soddisfi il suo scopo e abbia le funzioni di cui ha bisogno. Prima di iniziare a testare il proprio impianto idrico domestico, si dovrebbe leggere il nostro confronto dei modelli in dettaglio. Quindi dipende sempre dalle aspettative dell'utente..

I più popolari produttori di impianti idrici domestici

I produttori sono altrettanto diversificati. Già nel test di Hauswasserwerk era chiaro che esistono diversi modelli e caratteristiche d'uso. Di seguito vi mostriamo le marche più conosciute.

Quale impianto idrico domestico è adatto a voi?

Se si desidera trasportare solo una piccola quantità d'acqua, è sufficiente una normale pompa per acqua pulita, che di solito viene offerta come pompa sommersa. Una consultazione vi aspetta anche da diversi rapporti di prova e rapporti empirici. I rapporti sull'esperienza dimostrano che la maggior parte degli impianti idrici domestici sono dotati anche di un attacco da 1 pollice. Se avete bisogno di materiale tubo flessibile per la vostra rete idrica domestica, si dovrebbe guardare non solo al prezzo, ma anche alla qualità. Ad esempio, secondo l'Hauswasserwerk Test 2018, è possibile acquistare regolarmente le pompe in un negozio di fai da te. Se si desidera rifornire la proprietà con piccole quantità d'acqua o se non sono generalmente collegati alla rete idrica locale, un impianto idrico domestico ha senso.. In questo modo non solo potrete innaffiare le vostre piante verdi, ma anche coprire il vostro fabbisogno idrico domestico. Il professionista consiglia pertanto di garantire l'approvvigionamento idrico domestico solo con componenti di alta qualità. Prima di decidere di effettuare un acquisto, tuttavia, è necessario confrontare i prezzi. Di solito sono 6 bar. Soprattutto in Internet è possibile acquistare l'acquedotto della casa a buon mercato con alcuni offerenti.. La maggior parte dei tubi flessibili deve avere un diametro di almeno 1 pollice per garantire un trasporto ottimale dell'acqua. Inoltre, spesso si risparmia sui costi di spedizione quando si acquista online. I tubi flessibili, in particolare, devono quindi essere particolarmente robusti e resistenti per sostenere adeguatamente il sistema idrico domestico durante il trasferimento dell'acqua. Anche qui i prezzi sono trasparenti e si ha la possibilità di acquistare l'uno o l'altro dispositivo a basso costo. Qui troverete anche i sistemi di Einhell e di altri produttori. I modelli più complessi di un impianto idrico domestico includono una pompa centrifuga.

vantaggi

Indipendente dall'approvvigionamento idrico locale nessuna spesa per l'acqua nessun costo per le acque reflue Utilizzo di acqua piovana o di pozzo Pratico per l'irrigazione di giardini può essere utilizzato anche per l'acqua di servizio in casa (lavatrice, sciacquone dei servizi igienici)

Domande e risposte sul tema dell'acquedotto domestico

Il serbatoio della caldaia contiene in parte 10 litri d'acqua, la pompa inizia a pompare solo dopo il prelievo. I seguenti errori possono causare una pressione troppo bassa nell'impianto idrico domestico: Tutti i modelli nel confronto delle reti idriche domestiche avevano collegamenti da 1 pollice. Una normale pompa da giardino è solitamente più adatta per l'irrigazione del giardino. Le pompe con recipienti a pressione vengono utilizzate per l'alimentazione della casa, se la casa non dispone di un collegamento idrico. Anche la sabbiatura di un prato viene effettuata da un impianto idrico domestico. Pertanto sono necessari anche tubi con un diametro di un pollice.. Un impianto idrico domestico serve ad alimentare un sito o una casa con l'acqua di un pozzo o di una cisterna. Il serbatoio a pressione è progettato per evitare che l'impianto idrico domestico debba essere avviato ogni volta che viene prelevata l'acqua. Il confronto-rapido24.it purtroppo non ha ancora pubblicato un test dell'acquedotto e di conseguenza non ha nominato un vincitore comparativo dell'acquedotto. Per gli utenti particolarmente urgenti, prima di acquistare un nuovo impianto idrico, vorremmo rispondere alle domande più importanti sull'argomento.