K Intelligente

Naturalmente, altre funzioni aggiuntive hanno anche un effetto sul prezzo. Con una Smart TV 4K, state acquisendo la nuova generazione di Smart TV. A differenza del Full HD, la gamma di funzioni è ampliata, ad esempio, dal PVR e dall'NFC.

Televisori: posizione e dimensioni

Questo impedisce di riconoscere singoli pixel a distanza ravvicinata - l'immagine rimane chiara e impressionante, anche a distanza ravvicinata. Ciò è dovuto principalmente all'alta risoluzione dei dispositivi moderni. Prima di acquistare un nuovo televisore, è necessario determinare l'ubicazione, in quanto ciò determina essenzialmente le dimensioni dello schermo. I televisori Flat LCD possono essere facilmente montati a soffitto o a parete, ma possono anche essere posizionati in modo classico su un banco TV con supporto. Se, con i vecchi tubi catodici, si ha ancora una distanza dal dispositivo che corrispondeva a cinque o sei volte la diagonale dello schermo per vedere un'immagine ottimale, questa distanza è stata ridotta a circa tre volte la diagonale dello schermo dei televisori LCD.

K Intelligente e curvo

Tuttavia, questo si riflette rapidamente nel prezzo di diverse centinaia di euro. Non è necessario decidere subito se acquistare una TV curvo o meno. La seguente tabella fornisce una panoramica dei diversi materiali di partenza. Il modo in cui si può godere la televisione con un televisore 4K dipende in larga misura dal materiale di partenza utilizzato. Dal punto di vista visivo, i dispositivi colpiscono con un display curvo. Questa categoria comprende i televisori più costosi attualmente sul mercato..

Quanti pollici dovrebbe avere il mio televisore 4K?

Questo si misura, non da ultimo, da quanto spazio si ha a casa e da quanta attenzione che si presta ad un televisore. Per le stanze più piccole, i televisori 4K da 32 pollici sono la scelta migliore. Con un televisore da 75 pollici, presupponendo le condizioni di spazio adeguate, potrete provare una vera sensazione di cinema. Non sarebbe consigliabile mettere un APARATM da 60 pollici in una piccola stanza.

Quali tipi di televisori 4K ci sono?

Dotata di nessuna grande funzionalità di rete, HbbTV o funzioni di registrazione e cambio di orario, questa categoria è definita dall'obiettivo di offrire un display 4K ad alta risoluzione ad un prezzo ragionevole - di conseguenza senza molti altri extra. Questa è la classe di televisori più costosa. Questi, tuttavia, fanno salire anche il prezzo. Quale materiale di partenza vedete principalmente? Ma qui raggiungiamo lentamente l'area dove lo scaler del 4K TV può migliorare la riproduzione otticamente, a seconda della sua qualità. Questo vi aiuterà a decidere se acquistare una TV 4K.. Questa è la prossima generazione di smart TV. In molti test televisivi 4K potete trovare campioni di questa categoria - anche nel nostro confronto. In questo confronto con i televisori 4K abbiamo riassunto alcuni materiali di partenza in forma tabellare: Ma i DVD offrono anche una risoluzione "solo" PAL, cioè 720 x 480 pixel. Mentre i primi avevano ancora il Full HD e le funzioni aggiuntive Smart erano meno estese, l'attuale generazione offre molte più funzioni, come l'NFC o il PVR. Il display curvo costa rapidamente 200 euro in più dello stesso televisore a schermo piatto.. Puoi scoprire se i televisori curvi sono qualcosa per te nel nostro confronto corrispondente.

Quale TV 4K devo scegliere?

Un televisore con funzione Smart offre numerose funzioni aggiuntive. Tuttavia, questi tipi sono anche più costosi da acquistare di un televisore UHD. Se si può fare a meno delle funzioni aggiuntive Smart, allora troverete buoni televisori 4K ad un prezzo abbastanza moderato. Il prezzo non è l'unico fattore decisivo. Un vincitore del confronto televisivo 4K dovrebbe convincere soprattutto per qualità e prestazioni.

Circa l'immagine fantastica sui televisori 4K

Se ora vengono mostrate le pietre, si vede ogni singolo solco, che si vedrebbe anche ad occhio nudo nella realtà. Quindi, se vuoi una TV davvero buona, dovresti comprare una TV 4K. Si nota semplicemente che molti altri dettagli devono essere riconosciuti. Se andate in un negozio appropriato, noterete sul posto quali televisori mostrano questa risoluzione. Non c'è bisogno di essere un esperto. Questo è semplicemente dovuto al fatto che oggi i nuovi e migliori televisori vengono offerti solo con una risoluzione di 4K. Va inoltre ricordato che i televisori 4K forniscono un'immagine migliore anche in termini di colori e quantità di FPS. La maggior parte dei visitatori lo trova semplicemente mozzafiato. Pertanto, solo questi dispositivi sono stati migliorati.

Prestare attenzione a questo aspetto quando si utilizza un televisore 4K.

Anche se nel 2018 i televisori non utilizzeranno più tubi fluorescenti per la retroilluminazione, il consumo di un televisore, soprattutto quando funziona per molte ore al giorno, non è esattamente basso nel corso dell'anno. Altri punti sono stati aggiunti, tuttavia, così i televisori precedenti non avevano bisogno di un processore (nei televisori di oggi sono spesso costruiti con processori a 4 core), nessun sintonizzatore digitale, controlli parentali programmabili e così via. L'introduzione dei televisori a LED ha contribuito in modo significativo alla riduzione di questi costi: un televisore a LED utilizza LED a risparmio energetico per generare la necessaria illuminazione di fondo, per cui un televisore a LED consente di risparmiare denaro in questo momento. Tutti questi punti richiedono potenza di calcolo sul processore, che aumenta direttamente il consumo energetico. Infine, ma non meno importante, l'area da illuminare su un televisore da 60 pollici, per quanto a risparmio energetico, è ovviamente molto più ampia di quella di un vecchio blocco tubolare del 1999.

La categoria "4K" fornisce immagini ad alta risoluzione, rendendo obsolete le precedenti distanze minime dai televisori. Il calo dei prezzi ha reso i televisori di grandi dimensioni accessibili per l'acquirente medio per diversi anni. I televisori con 55 pollici o più si trovano quindi sempre più spesso nei salotti tedeschi.

Cose importanti da tenere a mente

Inoltre, si dovrebbe fare attenzione, come al solito, che non si verifichino danni. Il contatto con l'acqua dovrebbe naturalmente essere evitato per evitare la perdita totale. Per garantire un'esperienza corretta, è necessario spolverare lo schermo di tanto in tanto. Questi sono praticamente gli aspetti fondamentali. In caso contrario, l'immagine diventa più chiara e l'intensità del colore diminuisce. Un televisore 4K dovrebbe essere sempre mantenuto allo stesso modo di uno normale.. Graffi e simili non vanno mai bene.


I più popolari produttori di televisori 4K 4K

Questi sono sviluppati e prodotti da diverse aziende. Sul mercato troverete tra gli altri televisori 4K delle seguenti marche: In un test TV 4K TV si possono scoprire diversi tipi di TV UHD.

Panoramica dei vari tipi di TV 4K

Ci sono fondamentalmente due varianti di TV 4K. Queste si differenziano principalmente per prezzo, caratteristiche e qualità dell'immagine. I televisori Ultra HD offrono una risoluzione superiore rispetto ai televisori HD Ready o Full HD. Essi godono quindi di una popolarità sempre maggiore.

Criteri d'acquisto per i televisori 4K: bisogna fare attenzione a questi ultimi

Senza questo collegamento non è possibile ricevere i trasmettitori corrispondenti senza hardware aggiuntivo. Lo slot CI è importante per gli utenti di un abbonamento Sky o di altre stazioni a pagamento. Quasi tutti i televisori di oggi hanno un sintonizzatore digitale integrato (DVB, = Digital Video Broadcast). Se si visualizzano spesso le foto del telefono cellulare, può avere senso acquistare un televisore con funzionalità MHL, a seconda del modello di telefono cellulare. Sono adatti anche DLNA, Miracast e NFC. Sebbene offra anche colori un po' più brillanti, non è possibile goderseli se si può vedere sul televisore solo l'immagine del proprio salotto grazie alle fonti di luce che si trovano sulla schiena.. UHD TV, LED TV, programma televisivo - vengono discusse la maggior parte delle caratteristiche interessanti dei moderni televisori a schermo piatto: I televisori 4K sono offerti sotto diverse marche e serie di vari produttori: Tuttavia, questi suggerimenti servono solo come regola empirica per la diagonale dello schermo. Quindi la cosa importante è: se avete grandi finestre senza tende pesanti nella schiena, dovreste sicuramente comprare un televisore 4K non riflettente. Specchio o non specchio? Questo sintonizzatore DVB riceve principalmente segnali terrestri (DVB-T), satellitari (DVB-S) e cablati (DVB-C). A seconda di come viene tagliato il vostro soggiorno, questo può essere uno dei punti più importanti! Alcuni dispositivi hanno installato due volte questo HD Triple Tuner. Se si hanno generalmente condizioni di scarsa illuminazione sul televisore, si può scegliere liberamente, in base alle proprie preferenze. Più piccola è la distanza dal televisore, più piccolo sarà la diagonale dello schermo senza dover ridurre l'immagine. Anche se i fori Vesa non sono collegamenti elettrici, sono il prerequisito per appendere il televisore alla parete. I canali noti come DVB-T2 o DVB-S2 trasmettono materiale HD e sono quindi più adatti per un televisore da 55 o 60 pollici con risoluzione UHD. Così puoi guardare uno spettacolo mentre ne registri un altro contemporaneamente. D'altra parte, se si dispone di un ampio soggiorno e di una grande distanza dalla TV, si dovrebbe anche selezionare un dispositivo più grande - altrimenti si perdono i dettagli dell'immagine e noi vogliamo essere in grado di catturare l'immagine meglio di prima con il nostro nuovo display ad alta risoluzione. Nel video seguente viene presentato un televisore Samsung.

Tecnologia: OLED, QLED & Co.

Oppure l'illuminazione si trova solo sul bordo dello schermo. Per fornire un'immagine brillante e brillante, i dispositivi LCD richiedono una retroilluminazione che illumina i cristalli liquidi da dietro. Questo principio dei edge LED consente un design particolarmente piatto e un consumo energetico ancora più basso, ma è consigliato solo per i dispositivi più piccoli. Nei classici televisori LCD, questo si ottiene utilizzando tubi fluorescenti. La tecnologia dei televisori LCD progredisce regolarmente. Per ottenere un'illuminazione precisa e livelli di nero più bassi, i modelli più recenti utilizzano invece i LED.. La retroilluminazione a LED è distribuita sull'intero schermo (retroilluminazione a LED) e fornisce risultati particolarmente convincenti e uniformi. Questi televisori a LED hanno un altro vantaggio: sono particolarmente efficienti dal punto di vista energetico.

I prezzi dei televisori 4K

Se ora volete acquistare un dispositivo potente e ultramoderno, dovete fare i conti con prezzi che superano i 1500 euro. Ci si può aspettare che i prezzi di tali dispositivi diminuiranno in futuro. Poi, però, questi non sono più i più moderni. Questi dispositivi offrono anche una serie di funzioni. Ci sono anche dispositivi per 6000 Euro, così come ci sono dispositivi per oltre 10000 Euro. Questo è completamente comprensibile e non è necessario farlo.. Naturalmente, questi non sono buoni come gli altri televisori 4K a quattro cifre, ma sono adatti anche per immagini estremamente belle e vivide. Già a partire da 400 Euro si può ottenere un dispositivo abbastanza buono. Con questi televisori 4K non c'è una fine in vista. All'inizio tutti i dispositivi erano enormemente costosi, ma oggi è possibile acquistarli a prezzi abbastanza moderati. Tuttavia, se passi molto tempo davanti alla TV o semplicemente hai abbastanza soldi, non c'è motivo per cui non dovresti comprare un dispositivo di fascia alta.. Hanno per lo più un lettore Blu-Ray incorporato, uno schermo gigante, grandi colori e anche un buon suono. Queste funzioni ti catturano naturalmente, perché probabilmente tutti vogliono avere questo lusso. Tuttavia, questi non sono realmente necessari, poiché non si riconosce più una differenza. Molte persone vogliono godersi l'alta risoluzione, ma non vogliono comunque pagare un prezzo così grossolano per questo. Su per i prezzi più bassi si ottengono tutte le caratteristiche necessarie e il lusso pulito in più..

Rispondiamo anche alle domande più comuni a cui avrai bisogno di una risposta prima di acquistare un televisore 4K. Vi aiutiamo nella crescente gamma di televisori 4K mostrandovi quali criteri sono importanti e cosa si nasconde dietro i nomi a volte criptici per le funzioni extra.

Tutto quello che c'è da sapere sui televisori 4K

Queste immagini mostrano un'immagine straordinariamente nitida, che supera di gran lunga tutte le altre risoluzioni. Non molto tempo fa è sorta una nuova rivoluzione tecnica: Sono arrivati sul mercato schermi con risoluzione 4K. L'immagine è più nitida di quanto si fosse osato credere prima.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di TV 4K

Quando si acquista un televisore 4K, si può scegliere tra un semplice TV Ultra HD e un UHD Smart TV. Di seguito abbiamo elencato i vantaggi e gli svantaggi di entrambi i tipi di TV 4K Ultra HD. Quale di questi televisori Ultra HD è il miglior TV 4K per voi dipende dal vostro budget e dai vostri desideri.

Una volta che sai come potrebbe sembrare, non ti piace essere soddisfatto di meno. Lo stesso accadrà alla maggior parte delle persone dopo un anno di divertimento 4K con i DVD precedenti. Ed è proprio per questo motivo che ora, nel 2018, quando i televisori 4K stanno diventando sempre più popolari, vogliamo fornire consigli di acquisto per tutte le parti interessate con questo confronto televisori 4K, in modo che possiate trovare i migliori televisori 4K per voi - il vostro proprio televisore 4K vincitore del confronto televisori 4K. Dove si erano state guardate le cassette VHS per anni prima, questo era difficile per la maggior parte delle persone dopo uno o due anni di abitudine al DVD - troppo l'inadeguatezza del VHS come mezzo ha attirato l'attenzione: la riproduzione tremolante, lo spooling lento e, naturalmente, la risoluzione molto bassa. O anche con materiale di partenza Full-HD. Vi ricordate ancora il salto di qualità che il passaggio dalla videocassetta VHS al DVD significava allora?