Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di telefoni cordless

Per aiutarvi a prendere la vostra decisione, abbiamo riassunto ancora una volta i vantaggi e gli svantaggi delle varie tipologie: Ma che si tratti di bianco o di nero dovrebbe avere solo un ruolo secondario. Un telefono cordless viene spesso scelto principalmente in base al suo design. Molto più importante è sapere se tutte le funzioni sono disponibili e se il numero di portatili si adatta alle vostre esigenze.

trattamento

Tuttavia, le superfici di presa irruvidite, le coperture curve e le coperture ergonomiche della scocca possono aumentare il comfort. Tuttavia, la dimensione della mano dell'utente determina quanto bene e in modo sicuro un telefono cellulare può essere afferrato, quindi un test per telefoni cordless può solo dare delle linee guida al riguardo. Il display deve essere di facile lettura, offrire diversi colori e avere un elevato valore di luminosità: Con un valore di ben 400 candele per metro quadro, un telefono portatile può essere utilizzato anche all'esterno, ad esempio in giardino sotto la luce diretta del sole. Notare anche il display e i tasti. Quest'ultimo deve essere grande e facile da premere. Strettamente connesso con il design è la gestione..

I più popolari produttori di telefoni cordless

Presso numerosi rivenditori è possibile acquistare un telefono cordless ad un buon prezzo. Al Media Markt, Saturn e in più di un negozio online, troverete prevalentemente modelli di: Molte marche offrono diversi modelli con caratteristiche diverse.

Cosa significa telefono DECT?

Si potrebbe paragonare la tecnologia DECT con un collegamento radio mobile la cui parte fissa è costituita da una stazione di base e la controparte è il portatile. La portata del vostro telefono cordless può essere estesa anche con un ripetitore. Ciò significa che la portata per un'area coerente più ampia può essere fornita con la radio DECT. Questo collegamento avviene tramite la stazione base, detta anche gateway. È possibile registrare più portatili in una stazione di base e collegare più stazioni di base. La tecnologia di trasmissione DECT assicura la trasmissione digitale della voce tra la stazione base e i portatili.. Si tratta di una tecnologia di accesso per un certo numero di portatili tramite una stazione base comune, ma non descrive la rete. Un telefono cordless si basa sulla tecnologia DECT ed è noto anche come telefono DECT.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto?

Questa modalità si verifica tra un orario telefonico e l'altro. I seguenti criteri rivelano cosa distingue un bene da un telefono cordless meno buono. Tuttavia, se si utilizza un amplificatore di segnale, la modalità ECO non può essere utilizzata. Per questo motivo dovrebbero essere inclusi nella decisione di acquisto. Modalità ECO - La modalità ECO è adatta per ridurre la radiazione radio.

Due volte meglio è: telefoni supplementari per una maggiore flessibilità

Quando si sceglie un telefono cordless Duo, tuttavia, si deve essere consapevoli del fatto che i portatili possono essere rapidamente distinti l'uno dall'altro e servono comunque con le stesse capacità. Telekom produce un doppio o due telefoni cordless proprio come Doro & Co. Un set di telefoni cordless Telekom è spesso dotato di un solo portatile, che ha funzioni speciali come la gestione del calendario. Se avete paura delle lunghe distanze o volete evitare di salire le scale, potrebbe essere utile un telefono cordless con due portatili.

Telefono cordless con AB

Memorizza fino a 30 registrazioni di due minuti ciascuna, che vengono cancellate automaticamente dopo 21 giorni. Ci sono solo differenze nel tempo di registrazione. Ecco alcuni esempi dal nostro confronto: Ci sono anche telefoni cordless senza segreteria telefonica. Questo servizio è gratuito. Altri fornitori hanno un servizio di posta vocale simile. Chiedete al vostro fornitore di questo.. La maggior parte dei modelli di telefoni DECT hanno una segreteria telefonica. A questo scopo, ad esempio, Telekom offre la sua "Telekom Voice Box" se non è possibile rispondere al telefono. Di norma, la registrazione vocale viene offerta per 15-30 minuti.

Fondamenti di una decisione di acquisto

All'inizio di una decisione di acquisto è di solito la domanda di base se un telefono cordless è la scelta giusta per le esigenze personali. Se un telefono cordless non deve essere un supplemento, ma una sostituzione completa di un apparecchio cablato, vale la pena di considerare i vantaggi e i limiti dei due diversi design.

Panoramica dei diversi tipi di telefoni cordless

La compatibilità è ora più completa. Si distingue tra i diversi telefoni cordless in base al loro ambito funzionale e alla loro gestione. Ad esempio, ci sono telefoni in cui è possibile espandere in modo flessibile il numero di portatili e non sono legati a un unico produttore. I portatili sono un criterio importante. Nel frattempo, i produttori offrono dispositivi a due o quattro portatili per aumentare il comfort.

FAQ - Domande e risposte alle domande più frequenti

Chiunque esamini da vicino le offerte di diversi produttori nel contesto di una decisione di acquisto si imbatterà in una serie di domande. Queste domande variano a seconda delle esigenze individuali. Tuttavia, alcuni punti sono ugualmente interessanti per la maggior parte degli utenti e possono essere considerati in anticipo.

eco moda

Svantaggio: La portata diminuisce anche quando la modalità Eco è attivata. La modalità Eco assicura meno radiazioni durante la chiamata e la riduce fino all'80% dopo il riaggancio. A differenza di un palo radio su uno smartphone, il trasmettitore per il telefono cordless si trova direttamente nel soggiorno.


Telefono cordless - Accessori utili

I telefoni cordless sono un'invenzione estremamente pratica e utile. Essi sono difficilmente sono limitati nell'uso nella libertà di movimento e possono fare così durante la telefonata altre cose. Nonostante l'aumento delle vendite di smartphone, i telefoni fissi godono di grande popolarità e domanda. Mentre sei al telefono con la tua ragazza o con un importante cliente commerciale, rimani flessibile. Che si tratti di lavori domestici o di copiare file in ufficio. Se siete interessati ad un telefono fisso di questo tipo, avete una vasta scelta di modelli diversi tra cui scegliere. Al giorno d'oggi, i produttori offrono un telefono cordless adatto per ogni esigenza e per ogni scopo. Tuttavia, per poter godere di ulteriori vantaggi, l'acquisto dell'uno o dell'altro accessorio per il telefono cordless può essere utile.

Vincitore del test: AVM FritzFon C5

Tuttavia, questo vale solo in combinazione con un FritzBox con funzione DECT. La gestione dei contatti funziona al meglio con il FritzFon di AVM - sia che si tratti del vecchio FritzFon C4 o del nuovo FritzFon C5, il nostro preferito tra i telefoni cordless. Il router funge contemporaneamente da stazione base per la telefonia.

Quali funzioni intelligenti sono integrate nei telefoni cordless?

La gamma di funzioni svolge un ruolo importante nella decisione di acquisto di un telefono cordless. Perché l'attuale gamma di caratteristiche delle apparecchiature è ciò che garantisce il giusto livello di comfort durante l'utilizzo del dispositivo. Lo stesso vale per i tasti di chiamata rapida configurabili, i tasti di accesso diretto e una tastiera illuminata. I display a colori retroilluminati e, più recentemente, i touchscreen semplificano ad esempio il funzionamento dei telefoni cordless.

Uno è stato assegnato un apparecchio telefonico dalle poste federali tedesche. Questo è stato poi installato in casa e da allora in poi uno ha pagato per questo mensile di lusso un supplemento sulla bolletta telefonica. Chi non amava, poteva ordinare un telefono con attrezzature speciali da catalogo. Molti potrebbero non ricordarlo - ma c'è stato un tempo in cui non si poteva comprare un telefono in Germania.

E tutti coloro che disponevano di uno scanner - un ricevitore radio in grado di ricevere su tutta la banda di frequenza delle frequenze radio dell'epoca, dalle onde lunghe a quelle ultra corte - potevano ascoltare le conversazioni senza ulteriori ausili tecnici.

A cosa prestare attenzione quando si acquista un telefono cordless?

Fondamentalmente, tuttavia, è possibile stabilire alcuni criteri generali di acquisto di un telefono cordless. Per trovare un telefono cordless adatto per la casa o l'ufficio, l'acquirente deve confrontare diversi modelli e decidere per se stesso quali funzioni dovrebbe avere il suo telefono.

Una nuova tendenza: i telefoni VoIP

Sempre più connessioni telefoniche vengono convertite alla connessione All-IP basata su Internet. Di conseguenza, le reti di computer della ″Internet-Telefonia″ si fanno carico del trasferimento della voce. Dopo tutto, ha molti vantaggi. Queste includono, ad esempio, un'ottima qualità della voce, una trasmissione dati veloce, condizioni tariffarie a basso costo e un'ampia gamma di funzioni Internet. Per l'installazione di telefoni VoIP cordless è necessario un router Internet con capacità DECT. In questo caso, la trasmissione vocale avviene via Internet (VoIP: Voice over Internet Protocol). Chiunque stia pensando di acquistare un nuovo telefono cordless non potrà evitare la tecnologia VoIP. I chiamanti che utilizzano la tecnologia VoIP possono parlare tra loro sia al computer che al telefono.

Una questione di radiazioni

È comprensibile che siate completamente protetti dalle radiazioni solo con un telefono con cavo e che siate anche esposti a un tocco di radiazioni con un telefono cordless che funziona a bassa radiazione secondo le linee guida Eco. Indipendentemente dalla portata a volte enorme, un moderno telefono cordless è stato creato con una radiazione così bassa che può essere utilizzato senza esitazione. Per coloro che attribuiscono particolare importanza ad un ambiente a bassa emissione di radiazioni, un telefono della categoria Eco o Eco Plus è una buona scelta. Anche dormire vicino ai telefoni cordless è possibile senza ulteriori indugi. Panasonic, AEG e Gigaset in particolare offrono modelli di questa classe e promettono un valore minimo di radiazione. Un telefono che trasmette le sue conversazioni in modalità wireless va a lavorare con un valore nominale di 10 mW gestibili!

Nel nostro confronto con i telefoni cordless 2018 vi mostriamo i modelli attuali e moderni per la telefonia in ufficio e a casa. Alcuni modelli combinano persino le funzioni di Internet intelligente con il classico telefono fisso. La telefonia è un mezzo di comunicazione che permette lo scambio di informazioni su lunghe distanze verso l'altro capo del mondo. Anche se i telefoni cellulari sono all'avanguardia nelle telecomunicazioni, chiamare da rete fissa è ancora molto popolare. Dal primo telegrafo Morse del 1837, la forma della trasmissione vocale e dei terminali è cambiata drasticamente.

Alcune abbreviazioni che potrete leggere più volte - con spiegazioni

Il protocollo ISDN (Integrated Services Digital Network) è un insieme di standard per servizi che possono essere utilizzati in aggiunta alla telefonia: le cosiddette caratteristiche di comfort. General Access Protocol sta per un insieme di parametri DECT che è stato definito come il minimo comune denominatore che ogni produttore deve rispettare. Gli utenti di dispositivi moderni come il telefono cordless Gigaset A540 CAT possono, ad esempio, aggiornare automaticamente il software e il firmware sul portatile tramite DECT. L'idea era quella di creare un processo a bassa radiazione, di alta qualità e a prova di bug che potesse essere utilizzato in casa. La connessione dati ISDN tramite canali secondari è diventata superflua a causa della DSL e di Internet via cavo. CAT-iq (Cordless Advanced Technology - internet e qualità) migliora ulteriormente la trasmissione della voce. Oggi, Gigaset produce, tra le altre cose, smartphone di fascia alta.