Vantaggi e applicazioni di una tavoletta grafica

B. il tracciamento o l'elaborazione di piani di costruzione, che possono quindi essere meglio digitalizzati. Questo funziona secondo lo stesso schema del tracciato, ma molto meglio e più accurato. La precisione è superiore a quella degli strumenti relativamente utilizzabili in diverse applicazioni grafiche o programmi per computer. B. con un mouse che deve essere controllato. Naturalmente, la penna per la tavoletta grafica è più simile a una penna a sfera o a matita, per cui la manipolazione è più familiare che seguire la linea. Non solo è possibile utilizzare diversi colori o dimensioni della penna, ma l'opacità può anche essere aumentata o diminuita. La penna è così precisa perché è molto sensibile e reagisce ad ogni movimento. Un tale trasferimento sarebbe difficilmente possibile con il mouse di un computer.

Brevi informazioni sui principali produttori di tavolette grafiche

I marchi e i produttori di tavolette grafiche e accessori sono Wacom, Genius, Hanvon, Perixx, Aiptek, Huion, Elmo, Braun Photo Technik, Silverrest, Improv, Asus, Medion, Trust e Ugee.

Le tavolette grafiche sono state testate e confrontate - ecco come abbiamo testato i dispositivi per voi:

Per il nostro Graphics Tablet Test 2018, abbiamo testato modelli di vari produttori noti che si differenziano per varietà di applicazioni, funzionalità, penna, dimensioni e risoluzione. Abbiamo attribuito particolare importanza a una serie di punti.

Le opzioni di connessione

Questo di solito è standard. Tuttavia, queste connessioni non sono la soluzione migliore in molti test delle tavolette grafiche. Alcuni tipi di tavolette grafiche, inoltre, rinunciano completamente ai cavi e supportano una connessione wireless. Le porte USB 2.0 o 3.0 sono una buona scelta per un'elaborazione del segnale veloce e pulita. Sebbene non ci siano differenze nei cavi, le tavolette grafiche non funzionano affatto o solo in misura limitata se lo standard corrispondente della porta USB non è supportato. Il computer dovrebbe quindi avere una connessione USB.. Ci sono sempre più deficit di connessione, che si rivelano un ostacolo, specialmente quando si disegna. Nella maggior parte dei casi questo non è un problema e può essere fatto tramite un cavo USB. Una tavoletta grafica deve essere collegata al computer.

I più popolari produttori di tavolette grafiche

Gli attuali due produttori più forti sono: In particolare nelle applicazioni professionali, la scelta dei marchi è relativamente piccola. Sempre più produttori di elettronica stanno includendo nel loro repertorio i vassoi con funzioni grafiche per gli utenti privati a causa della forte richiesta. Ci sono alcuni noti produttori che si sono affermati sul mercato delle tavolette grafiche.

Dove posso acquistare una tavoletta grafica?

Anche Media Markt, Conrad e Saturn hanno una vasta scelta. Potete preferire l'acquisto online e trovare su Amazon una gamma di prodotti particolarmente ampia. Tuttavia, poiché il prezzo non è il fattore meno importante quando si acquista una tavoletta grafica, l'acquisto online è spesso una buona opzione. Spesso le offerte sono più economiche che presso il rivenditore locale. Chiunque abbia a che fare con la tecnologia informatica di solito ha anche delle tavolette grafiche in magazzino. Una grande larghezza di banda vi aspetta qui..

Quale marca devo scegliere?

Normalmente, non è solo il marchio a essere decisivo per l'acquisto, quindi evitiamo di entrare nel dettaglio dei marchi. Con la tavoletta grafica, tuttavia, non possiamo evitare di citare il produttore Wacom come leader di mercato. Soprattutto per i principianti, questi modelli valgono una raccomandazione. Dispositivi più economici sono offerti da produttori come Ugee o Speedlink. La cautela dovrebbe essere esercitata con le apparenti occasioni dall'Estremo Oriente, che di solito non hanno una buona tavoletta grafica in termini di qualità. I professionisti sanno molto tempo fa che questo marchio determina attualmente il mercato e non c'è modo di portarlo oltre..


Panoramica dei diversi tipi di tavolette grafiche

Se non si desidera spendere soldi per una tavoletta grafica ad alto costo, è possibile, ad esempio, convertire la tavoletta convenzionale in un tavolo da disegno virtuale. Alcuni produttori vendono la tavoletta grafica anche con il nome inglese "graphics tablet". Con modelli più potenti, è possibile realizzare anche animazioni 3D. Viene utilizzato per disegnare sul PC, modificare foto e molto altro ancora. Indipendentemente dalla designazione tedesca o inglese, le funzioni sono le stesse. Con il suo aiuto, le linee e le altre forme possono essere trasferite con precisione al pad.. Ad esempio, il pad dei caratteri Mac aiuta a modificare le immagini con Photoshop. Soprattutto per i dispositivi Apple tali sono ottimali, perché soprattutto i grafici preferiscono lavorare con Mac e Co.

Quali tipi di tavolette grafiche ci sono?

Raramente i tablet hanno anche una funzione touch come un Tablet PC che puoi controllare con le dita. Tuttavia, questo di solito reagisce solo alla penna corrispondente. Tuttavia, questo non dovrebbe impedirvi di utilizzare tali tavolette grafiche - dopo tutto, questa è solo una questione di pratica. Questo non è sempre utile, almeno nell'ambito della grafica professionale, in quanto è necessario un monitor con una perfetta fedeltà cromatica per la visualizzazione di foto e grafica. Si noti inoltre che la superficie è molto più sensibile rispetto a una "normale" tavoletta grafica. Questo rende il disegno molto più facile.. Ciò comporta deviazioni di colore tra l'immagine disegnata sul display e una stampa successiva. Queste tavolette grafiche sono quindi piuttosto inadatte per le correzioni cromatiche.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di tavolette grafiche

I vantaggi e gli svantaggi dei singoli tipi di tavolette grafiche sono esaminati più dettagliatamente per un confronto. Cosa rende un tavolo da disegno digitale? In una tavoletta grafica di prova ci sono accanto al modello con display anche i modelli senza schermo. La panoramica mostra quando è meglio utilizzato e quali proprietà sono disponibili. L'insegna Tablet non è più adatta solo al settore professionale, ma anche a un numero sempre maggiore di hobbisti che amano il tavolo da disegno in privato.

Creare e modificare la grafica in digitale - Grafica compresse, è necessario prestare attenzione a questo quando si acquista

Se siete interessati anche a una tavoletta grafica con display, vi state certamente chiedendo a cosa prestare attenzione quando acquistate una tavoletta grafica. Anche nelle abitazioni private si trovano sempre più tavolette grafiche, conosciute anche con la denominazione di tavolette o disegnini da disegno. Molti fotografi e disegnatori dilettanti usano la Tavoletta Grafica per modificare foto o disegnare schizzi direttamente sul PC in forma digitale. Una tavoletta grafica non è più solo per artisti e grafici. Abbiamo quindi trattato questo argomento per voi nel nostro grafico tablet Comparison.

Quali sono i vantaggi di una tavoletta grafica?

Affinché possiate avere una migliore visione d'insieme dei vantaggi e degli svantaggi, li abbiamo riassunti ancora una volta per voi. Con una penna e una tavoletta non è un problema disegnare una linea retta e continua. Se vuoi acquistare una tavoletta grafica di alta qualità, non devi solo prestare attenzione ai requisiti di sistema. In primo luogo, una tavoletta grafica viene utilizzata per facilitare la creazione e l'editing di supporti digitali. Ma anche lavorare con Adobe Photoshop è molto più facile. Può anche essere molto difficile tracciare una linea retta con il mouse. Nella maggior parte dei casi l'acquisto vale quindi la pena solo se si lavora professionalmente o professionalmente con una tavoletta grafica.

Cos'è un blocco grafico?

A differenza di un PC grafico o di una piccola tavoletta, la maggior parte delle tavolette grafiche non hanno display. In questo modo è possibile creare e modificare digitalmente schizzi e grafici. Come il mouse e la tastiera, una tavoletta grafica è un dispositivo di input speciale per il PC. Tuttavia, per essere al sicuro, è necessario prestare attenzione al simbolo USB sulla confezione. Il disegno digitale consente di risparmiare materiale come la penna e la carta. La tavoletta grafica funziona anche con Photoshop e altri programmi come Gimp e CorelDraw.. Inoltre, le tavolette sono dotate di una penna, che consente di dipingere e scrivere sulla tavoletta. Di solito è collegato tramite una porta USB e permette di disegnare sul PC.

Tavoletta grafica Suggerimenti per l'acquisto

Questo rende il lavoro molto più facile. Il collegamento si effettua con un cavo USB. I disegni possono essere creati qui con l'aiuto di uno schermo tattile molto sensibile al tatto. Usare un dito per ottenere un'alta precisione è un po' più difficile, ma una penna rende molto più facile da usare e i disegni molto più precisi. Tuttavia, il criterio più importante per quanto riguarda l'equipaggiamento di una tavoletta grafica è probabilmente la risoluzione del dispositivo. La tavoletta grafica con display - Tale modello assomiglia a un tablet PC.. Allo stesso tempo, dovreste prestare attenzione alla risoluzione. È inoltre necessario prestare attenzione alle dimensioni della tavoletta grafica, in modo da ottenere una rappresentazione corrispondentemente più ampia. Tuttavia, pulire regolarmente la superficie della tavoletta grafica per garantire una visualizzazione pulita. Schizzi e disegni possono essere realizzati in forma digitale e trasferiti al computer.