Sveglia radio sveglia con funzioni speciali: leggero

All'inizio la luce è molto debole e con il tempo diventa sempre più brillante. La produzione ormonale quotidiana inizia e ci si sveglia in forma e pieni di energia. Se ti alza dal letto piuttosto duro la mattina, forse una sveglia con luce è la cosa giusta per te. Gli stimoli luminosi fanno uscire il corpo dal sonno in modo del tutto naturale. Circa mezz'ora prima dell'ora impostata per la sveglia, l'orologio inizia ad accendersi lentamente. Quando è arrivato il momento del risveglio vero e proprio, la luce ha raggiunto la massima intensità e suona un segnale acustico di allarme..

Suono: per favore, forte e chiaro

Una ricezione radio rumorosa raccoglie i punti più negativi in un tradizionale test della radiosveglia. Il DAB+, ovvero la ricezione digitale, offre, ad esempio, dispositivi vincenti di Grundig. Non tutte le radiosveglie funzionano perfettamente, come si vede dal suono. Alcune sveglie radio sono ibride, quindi anche in grado di ricevere segnali FM. Tutti gli altri dispositivi funzionano esclusivamente analogici, il segnale radio può essere rumoroso se l'intensità del segnale è ridotta, ad esempio durante un forte temporale. Anche il numero di stazioni preselezionate varia da 5 a 20. a seconda del produttore. Se si passa regolarmente da una stazione all'altra, probabilmente si sarà soddisfatti di una ricerca automatica delle stazioni, che purtroppo non tutti gli apparecchi offrono.

Altre opzioni di visualizzazione: L'indicazione della data e dei giorni della settimana sono particolarmente utili!

Questa è un'opzione utile per l'apprendimento delle lingue o per gli ospiti stranieri. In questo modo si risparmia la fatica di cercare il giorno corrente sul calendario a muro, soprattutto se l'indicatore del giorno rosso viene spostato solo nel giorno della settimana corretto ogni poche settimane. Le radiosveglie possono - proprio come i modelli di sveglia senza sincronizzazione automatica dell'ora - avere un proiettore. Una sveglia con radio non deve necessariamente essere intesa solo per leggere l'ora e per svegliarsi ogni mattina. Ad esempio, Hama RCR 110 e RCR 550 possono visualizzare i giorni della settimana in diverse lingue. Molte sveglie radio digitali possono anche visualizzare la data e il giorno della settimana.

Come funziona una radiosveglia

Se ti sei sempre chiesto come si svegliano i sordi: Ci sono speciali sveglie speciali, che sono accoppiate con la sveglia vibrante, e sono poste sotto il cuscino in modo che vibri all'espirazione. A seconda del tipo di ricevitore, il segnale orario viene sincronizzato a intervalli regolari (di solito ogni ora), il che garantisce una precisione molto elevata. Gli orologi radio sono i cosiddetti "ricevitori" che ricevono il segnale orario per mezzo di onde elettromagnetiche attraverso un trasmettitore a onde lunghe attraverso un segnale codificato elettronicamente che viene trasmesso prima attraverso una torre radio e poi all'orologio radio. Ciò richiede un orologio atomico, un trasmettitore e un ricevitore.

Un globetrotter contemporaneo

E' del tutto irrilevante dove ti trovi nel mondo in questo momento. I dati vengono riprodotti in modo assolutamente affidabile e preciso. Anche il passaggio dall'ora legale a quella invernale avviene a intervalli regolari e può essere considerato affidabile in qualsiasi momento. Una radiosveglia digitale riceve informazioni sull'ora regionale e internazionale, così come le stazioni radio.

Illuminazione

Alcune sveglie radiocomandate hanno un'illuminazione dimmerata che si illumina continuamente, mentre altre hanno un display nero e un pulsante per accenderlo. Prestare attenzione a come il display è illuminato. Una radiosveglia con unità di proiezione e alimentazione lancia il tempo sul soffitto o sulla parete. Per leggere l'ora della notte è necessaria una sveglia radiocomandata con illuminazione.


Ma non tutte le sveglie della categoria delle radiosveglie funzionano altrettanto bene. Nella consultazione d'acquisto per la nostra radio sveglia a confronto 2018 portiamo luce nella giungla dei diversi tipi, chiariamo le funzioni e vi aiutiamo a prendere la giusta decisione d'acquisto per acquistare la migliore radiosveglia per voi. Vi diciamo a quali radiosveglie sono particolarmente adatte per bambini, anziani o non vedenti, ma anche a cosa dovete prestare attenzione se volete trasmettere musica dalla vostra playlist personale quando vi svegliate.

La funzione Snooze può essere disattivata

Molte persone dipendono dalla funzione del segnale. Che a sua volta facilita la borsa. Perché non è la tazza di tè di tutti per uscire dal letto vitale ed energico. Ad esempio, deve essere disponibile una funzione che può essere disattivata. Ciò significa che non è necessario sostituire costantemente la batteria. L'idoneità all'uso quotidiano è d'obbligo, perché solo in questo modo si possono creare orari di lavoro e un bioritmo uniforme. L'allarme non deve essere riattivato automaticamente dopo essersi alzato. In caso contrario, il display visualizza una funzione OFF. Perché il partner è svegliato così, o a seconda del volume del quartiere uguale a quello del vicinato. Questo aiuta a raggiungere una proiezione temporale permanente..

Consulenza di acquisto Funkwecker - è necessario prestare attenzione a questo

Anche le sveglie radiocomandate con illuminazione si rivelano particolarmente pratiche, poiché non è necessario cercare prima l'interruttore della luce, ma avere l'ora direttamente in vista. Se volete acquistare una moderna sveglia radiocomandata, avete l'imbarazzo della scelta: oltre a decidere se avete bisogno di una sveglia radiocomandata con proiezione e alimentazione elettrica o se vi basta una semplice sveglia radiocomandata, anche le funzioni aggiuntive e il tipo di visualizzazione giocano un ruolo importante. Ci sono anche sveglie radiocomandate con illuminazione, che sono permanentemente illuminate, ma che brillano discretamente senza disturbare il sonno con una luce intensa. Le moderne sveglie radiocomandate con luce facilitano la lettura dell'ora.

Intuitivo da usare, facile da leggere e rumoroso (abbastanza) - ecco come l'abbiamo testato

Abbiamo indagato la questione di quanto sia intuitiva la navigazione del menu e quanto sia facile leggere il display - dalla parte anteriore, laterale e sotto la forte luce del sole. Siamo stati anche sorpresi che solo i modelli di due produttori hanno due tempi di allarme regolabili individualmente nel nostro test della radiosveglia, gli altri ne hanno solo uno. Particolarmente importante: il volume dell'allarme. Oltre al punto di pressione chiave e al posizionamento, l'etichetta è stata inclusa anche in quest'ultimo criterio di valutazione. Nel capitolo sul display e sulla praticità d'uso, l'operatività era la massima priorità.

Panoramica dei diversi tipi di radiosveglie

In linea di massima, le radiosveglie sono suddivise in due varianti: C'è la radiosveglia digitale e la radiosveglia analogica. Se volete acquistare una radiosveglia, dovete prima di tutto confrontarvi con le diverse varianti. Discuteremo le differenze tra i due modelli qui di seguito.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di sveglie radio sveglie

La scelta di una sveglia digitale o analogica dipende da una serie di fattori. Vi mostriamo i vantaggi e gli svantaggi delle singole varianti. Una buona sveglia radiocomandata deve essere in grado di convincere con le sue prestazioni.