Accessori utili per stampanti multifunzione

Come qualsiasi altra stampante, una stampante multifunzione avrà bisogno di nuove cartucce d'inchiostro o di una nuova cartuccia toner nel tempo, a seconda che si tratti di una stampante a getto d'inchiostro o laser. Questi sono più economici da acquistare, e vi aiutano a risparmiare denaro oltre all'acquisto della stampante multifunzione stessa. Le cartucce di inchiostro e toner possono essere acquistate sia dai produttori di stampanti che da altri produttori che offrono inchiostri e cartucce di toner alternativi. Al giorno d'oggi ci sono così tante cartucce di inchiostro e toner diversi che è importante avere una visione d'insieme in anticipo invece di arrabbiarsi in seguito che si può comprare solo inchiostro o toner originale.

Vincitore del test: Epson Expression XP-830

Epson XP-830 offre direttamente una funzione speciale: Dopo l'accensione, il touch screen motorizzato si ripiega dalla posizione di parcheggio per facilitarne l'uso. Questo significa che l'Epson, che si accontenta comunque di poco spazio, può affrontare una profondità di 34 centimetri in posizione di riposo. Tuttavia, la flessibilità dei supporti stampabili di Epson XP-830 ha anche i suoi lati negativi: L'etichettatrice CD retrattile e il cassetto carta non lasciano un'impressione particolarmente affidabile, si tratta solo di plastica e le guide non sono necessariamente rifilate con precisione dimensionale. La nostra raccomandazione è di nuovo la Epson Expression Premium XP-830 dopo l'ultima serie di test, che non solo stampa meglio le foto sulla corrispondente carta lucida, ma è anche particolarmente convincente per la stampa di testi.

La nostra stampante laser multifunzione confronto 2018 mostra che ci sono molti dispositivi diversi con diversi vantaggi. Questo consiglio di acquisto dovrebbe aiutarvi. Per trovare la stampante laser multifunzione migliore per voi, è necessario guardare da vicino e confrontare attentamente.

prezzo

Tuttavia, se si verifica un errore in relazione alle cartucce d'inchiostro a buon mercato, la garanzia del produttore non può più essere rivendicata. Ciò che spesso differisce tra i modelli, tuttavia, sono i costi di follow-up per l'acquisto dell'inchiostro della stampante. Qui vale la pena non solo di guardare il prezzo del dispositivo al momento dell'acquisto, ma anche di confrontare i costi delle cartucce per stampanti. Un confronto dettagliato dei prodotti mostra rapidamente quali produttori vorrebbero guadagnare di più dai materiali di consumo delle cartucce per stampanti. Se si desidera risparmiare sulle cartucce per stampanti, si dovrebbe anche provare i prodotti senza nome dei soliti negozi di accessori per stampanti. Le stampanti multifunzione sono di solito relativamente poco costose da avere.. Non sono in alcun modo inferiori alle cartucce originali, ma spesso costano solo la metà o addirittura un terzo delle cartucce originali.

Accessori per stampanti: Cartucce & Co.

Per Brother ed Epson Agfaphoto, Ink Swiss e Peach sono consigliati; per i dispositivi Canon e HP, in particolare l'inchiostro di Peach. Il confronto-rapido24.it nel numero 03/2014 fornisce una guida dettagliata alle cartucce estranee, sia in nero che a colori. Tuttavia, non rimarrete necessariamente seduti sul dispositivo rotto: Il fornitore di inchiostro probabilmente si attaccherà invece. Come regola generale, utilizzare solo gli accessori di stampa raccomandati dal produttore. Tuttavia, la situazione è diversa con l'uso di inchiostro esterno: né la garanzia del venditore né la garanzia del produttore vengono meno con l'uso di inchiostri o stampanti multifunzione a colori laser di fornitori terzi.

Funzioni moderne di una stampante multifunzione

Spesso troverete anche i driver di stampa direttamente sul sito web del produttore o il vostro computer riconoscerà automaticamente il dispositivo. Per molto tempo non si è limitato alla stampa, alla copia, alla scansione e, per i dispositivi più costosi, all'invio di fax. Cosa può fare una stampante multifunzione? Non è sempre necessario installare il driver di stampa del dispositivo multifunzione via CD. Il confronto tra le stampanti multifunzione mostra di cosa sono oggi in grado di fare i moderni dispositivi. Non è necessario un driver di stampa per collegarsi a uno smartphone o tablet..

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro test della stampante multifunzione

La gamma di stampanti disponibili presso i produttori è molto ampia. sono spesso utilizzate non solo nel settore commerciale ma anche in quello privato. Oltre al classico c'è anche la stampante multifunzione laser a colori, particolarmente adatta per un gran numero di stampe giornaliere. La stampante multifunzione Test fornisce una panoramica adeguata delle marche e dei tipi di dispositivi. . Se è presente una periferica aggiuntiva, come un fax o un'altra periferica, come ad es. può diventare rapidamente stretto sul tavolo. Tuttavia, i dispositivi sono a volte molto grandi e occupano molto spazio. Questo problema può essere risolto da stampanti multifunzione che eseguono diverse attività in un unico dispositivo allo stesso tempo.. Qui vengono presentati i diversi vantaggi e svantaggi delle stampanti e vengono forniti preziosi consigli per la loro applicazione.

Stampa, copia, scansione e fax in un'unica macchina - questo può essere un dispositivo multifunzione per stampanti laser a colori. Con una stampante di questo tipo, si risparmia l'acquisto di diversi dispositivi come scanner, fotocopiatrice e fax e quindi spazio nell'ufficio domestico, soprattutto perché le stampanti laser sono ancora più piccole delle stampanti con cartucce d'inchiostro.

Vale la pena conoscere e consigliare

Se si desidera acquistare una stampante multifunzione, spesso sono necessarie informazioni su questo tipo di dispositivo e stampante. Abbiamo quindi raccolto per voi alcuni fatti interessanti sul tema delle stampanti multifunzione.

Come funziona una stampante multifunzione

Alcune stampanti laser multifunzione offrono anche la funzione fax. L'alimentatore di documenti per più fogli viene attivato automaticamente. A tal fine, la stampante deve essere collegata alla rete telefonica o a un altro dispositivo in grado di inviare e ricevere fax. Le stampanti laser multifunzione sono dispositivi multifunzione che combinano più funzioni contemporaneamente. Alcuni dispositivi hanno una funzione ADF per questo scopo. Normalmente queste sono: Le varie funzioni di una stampante multifunzione sono controllate da un menu sulla stampante. Anche se il fax è diventato meno importante in tempi di comunicazione via e-mail, molte aziende o autorità utilizzano ancora il fax. Una stampante multifunzione con laser consente di stampare documenti e foto. Tuttavia, la qualità della stampa fotografica non è buona per tutti i dispositivi.


Completamente senza carta non è ancora possibile

La visione dell'ufficio senza carta, sia che si tratti dell'ufficio domestico, è proprio questo: una visione. In occasione della discussione sulle stampanti laser, che si è recentemente accesa, sembra consigliabile giocare in tutta sicurezza a casa e nel piccolo ufficio, perché la stampante si trova di solito proprio accanto alla scrivania. Anche nei nuclei familiari, soprattutto quando si tratta di bambini, non è raro che un documento, un modulo o un'immagine debbano essere stampati. Anche se comunichiamo sempre più digitalmente, siamo sempre nell'imbarazzo di dover scansionare, copiare o anche inviare via fax un documento. E anche il fax arriva ogni tanto alla sua destra.

Panoramica dei vari tipi di stampanti multifunzione

Inoltre, questi apparecchi sono dotati di una funzione fax, in modo che anche i privati possano inviare facilmente e senza grandi sforzi anche i loro fax. Grazie alle loro dimensioni compatte, si adattano a qualsiasi scrivania. I tipi di stampante multifunzione presenti in dettaglio sono presentati nel confronto. Le dimensioni dei dispositivi multifunzione sono quasi identiche a quelle delle stampanti classiche. La stampante multifunzione è in grado non solo di stampare i documenti, ma anche di eseguirne la scansione. I modelli più recenti, come la stampante multifunzione con WLAN (laser con WLAN), possono anche essere collegati senza fili alla rete domestica e consentire l'accesso a tutti gli utenti integrati..

Piccola stampante - questa è la stampante migliore per poche stampe.

Motivo: Le testine di stampa non possono asciugarsi qui. La stampante multifunzione laser a colori è semplicemente accesa e pronta all'uso, anche se la stampante è rimasta inutilizzata per lungo tempo. Le stampanti laser sono particolarmente indicate per chi ha pochi utenti. Canon, in particolare, è uno dei produttori che è popolare come stampante multifunzione di questo tipo.

Brevi informazioni sui principali produttori di stampanti multifunzione

Come potete vedere dai nostri risultati di confronto di cui sopra, questi produttori sono tra i vincitori degli attuali prodotti nella categoria delle stampanti multifunzione. Ci sono diversi produttori leader di stampanti multifunzione. Si tratta di HP, Epson e Canon, di cui potete trovare maggiori informazioni qui sotto, oltre a Brother, Dell e Lexmark, oltre a Kyocera e Samsung.

Vielprinter - questa è la migliore stampante

I tamburi sono più costosi. I toner sono disponibili per un piccolo budget. Tuttavia, lo svantaggio è che l'inchiostro viene sempre consumato durante il risciacquo. Una stampante fotografica può essere utilizzata anche senza cavo come stampante WLAN tramite smartphone. Se molti grafici e testi sono stampati in scala di grigi o in nero, la stampante laser in bianco e nero è la scelta giusta. Tuttavia, questo è necessario per proteggere la testina di stampa dall'essiccazione.. Il prezzo di acquisto è particolarmente favorevole. Le stampanti a getto d'inchiostro sono adatte per la stampa veloce ed economica di un elevato numero di pagine.

C'è un test della stampante multifunzione?

Il trasferimento dati senza cavi consente inoltre di trasferire le immagini dallo smartphone alla stampante. Informazioni ancora più importanti sono contenute nella guida "132 Stampanti in prova: stampa, scansione, copia, copia, fax". Il vincitore del confronto è stato l'Epson Ecotank ET-3600 con un punteggio complessivo di 2,3. Il percorso dalla foto alla memoria eterna su carta non è mai stato così facile. Nel test 10/2013, sono stati esaminati più da vicino 13 dispositivi combinati con scanner per stampanti. Qui troverete tutte le più recenti stampanti laser, stampanti WLAN, stampanti laser a colori e stampanti multifunzione laser chiaramente presentate.. Si tiene conto anche dei risultati dei test precedenti. L'attrezzatura comprendeva anche quattro stampanti laser multifunzione e nove stampanti a getto d'inchiostro multifunzione in prova. confronto-rapido24.it testa continuamente le stampanti ed è riuscito a trovare un vincitore comparativo nel test delle stampanti multifunzione.

Questo è il modo in cui abbiamo testato

Infine, per questo aggiornamento, abbiamo selezionato e ampiamente testato i sei modelli più interessanti, compresi cinque modelli che non avevamo ancora testato. L'HP OfficeJet Pro 8715 e il secondo candidato di Epson, l'ET-4750 della serie Ecotank, seguono strade altrettanto ampie. Abbiamo studiato quali sono oggi le stampanti multifunzione domestiche più attraenti sul mercato. Abbiamo parlato con i produttori di quando escono nuovi modelli e abbiamo letto centinaia di recensioni dei clienti. Ma nuovo non significa automaticamente migliore, come ha dimostrato il nostro test. Il nostro favorito è ancora leggermente avanti in molte discipline, ma non in tutte le discipline.

Perché ho bisogno di una stampante multifunzione?

Canon e HP. Questi sono i vantaggi e gli svantaggi più importanti di questi dispositivi: Nei vari test delle stampanti multifunzione nel 2018, i modelli più richiesti dai produttori, come ad esempio

Accessori per stampanti - Inchiostro e altro ancora

A seconda del modello, esistono diversi programmi di manutenzione che possono essere eseguiti in modo rapido e semplice premendo un pulsante. La maggior parte dei modelli sono disponibili in quattro colori: giallo, blu, rosso e nero. Una stampante multifunzione a getto d'inchiostro ha bisogno di inchiostro normale per stampare correttamente. La cosa buona è che solo la metà dell'inchiostro è necessaria per la stampa. Il documento viene quindi stampato con meno contrasto, ma è comunque facile da leggere. Se, tuttavia, si desidera produrre solo stampe in bianco e nero, si può anche optare per una stampante laser in bianco e nero.. Per risparmiare inchiostro durante la stampa, è anche possibile stampare documenti in modalità bozza. È importante pulire regolarmente il getto d'inchiostro della stampante multifunzione in modo che l'inchiostro o la testina di stampa non si asciughi.