Disco rigido esterno, chiavetta USB, cloud - queste opzioni di archiviazione sono disponibili

Per salvare i file sul PC e averli a disposizione, per lungo tempo è stato installato in fabbrica solo il disco rigido come opzione. Dischi aggiuntivi o un masterizzatore di CD erano costosi, le prime chiavette USB contenevano solo pochi megabyte di dati. Oggi, la selezione è molto più ampia ed esiste un supporto di memorizzazione adatto per ogni applicazione. Abbiamo raccolto alcune possibilità: Vantaggi di un disco rigido esterno rispetto ad un disco rigido interno:

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di dischi rigidi esterni

Queste sono particolarmente impressionanti in termini di dimensioni, capacità di stoccaggio e prezzo. Ogni utente può rispondere individualmente a questa domanda prima di acquistare il suo supporto di memorizzazione esterno tramite vari test e rapporti di esperienza. La seguente panoramica mette a confronto i punti di forza e di debolezza dei singoli tipi di dischi rigidi. C'è un miglior disco rigido esterno? Ci sono molte differenze tra i modelli esterni degli HDD.

Domande e risposte su dischi rigidi esterni

Anche qui dipende dall'uso che fai. Tuttavia, non dovreste comprare molto meno capacità poiché i dischi rigidi non diventano più economici in proporzione alla diminuzione dello spazio di archiviazione! Tuttavia, i moderni dischi rigidi esterni in questo formato di solito si gestiscono con una sola porta. Un disco rigido esterno da 2,5 pollici consuma tra i 2,5 e i 5 watt, esclusi i picchi di potenza. Se in 10 anni la capacità o la velocità del disco rigido sarà sufficiente per voi è un'altra questione. Le taglie al di sotto di un terabyte hanno un rapporto prezzo/gigabyte peggiore. I più dannosi per un disco rigido sono, naturalmente, dopo un crash, frequenti cicli di avvio, cioè, inutilmente frequenti risveglio dalla modalità standby.

Tieni in forma il tuo disco rigido esterno!

Se si spostano frequentemente i dati dal disco rigido esterno, si cancellano, si copiano nuovi dati, eccetera, questo porta ad una cosiddetta frammentazione del disco rigido. La vita è breve. L'unità esterna vi ringrazierà per questo! Così breve che alcune persone potrebbero avere l'idea di strappare semplicemente il loro disco rigido USB dal computer collegandolo. Non deve succedere niente, ma possono succedere molte cose: Quindi prendetevi il tempo necessario e rimuovete il vostro disco rigido esterno usando il comando "Rimozione sicura dell'hardware" (in Windows) o "Eject" (in Apple).

Il vincitore del test dell'hard disk esterno e le principali marche e produttori

Il confronto-rapido24.it ha pubblicato un test del disco rigido esterno lo scorso 2010. In questo confronto del disco rigido esterno nella gamma 1-Terrabyte con lo Spaceloop di CnMemory un disco rigido esterno molto favorevole aveva il naso davanti. A quel tempo, hanno segnato ancora con una trasmissione dei dati più veloce utilizzando eSata e una memoria più grande. Ma questi criteri sono obsoleti, perché i moderni dischi da 2,5 pollici con USB 3.0 hanno ormai più che compensato questi svantaggi. Tra i modelli da 500 gigabyte, il Tough Drive di Freecom è stato nominato il miglior disco rigido esterno.

Dischi rigidi esterni

I dischi rigidi esterni svolgono un ruolo importante nel backup dei dati su un computer. Inoltre, i dati sul disco rigido interno non sono sempre sicuri. Probabilmente conoscete anche voi stessi il problema: se avete molti dati sul vostro computer, noterete rapidamente che la capacità di memorizzazione del computer non è sufficiente. Questi e altri aspetti stanno diventando sempre più importanti in questi giorni. I vantaggi dei dischi rigidi esterni sono spiegati più dettagliatamente di seguito. Se si perdono, sono spariti. Alla luce di questi problemi, è necessario trovare una soluzione: C'è un grande desiderio di proteggere i dati.


Unità disco rigido da 3,5" di tipo 3.5

Questo tipo di disco rigido esterno non viene discusso in questa sede quando si confrontano i dischi rigidi esterni. Pertanto i vantaggi e gli svantaggi sono menzionati solo brevemente.

I dischi rigidi esterni sono utili

Se siete in viaggio e volete avere accesso ai vostri file in ogni momento. Lasciate che i singoli aspetti importanti vagano nella vostra mente e andate qui o su Internet per trovare il disco rigido esterno giusto per i vostri scopi. Vengono scansionati e quindi memorizzati sul disco rigido interno. I contratti non possono più essere conservati in forma scritta. La chiara conclusione è che i dischi rigidi esterni hanno senso sotto molti aspetti. O se si dispone di una vasta collezione di CD o di film e la memoria precedente non è sufficiente. Tuttavia, i dati non sono sufficientemente corroborati.

Quanto spazio di archiviazione dovrebbe esserci sul disco rigido esterno?

Su un disco rigido da 1 terabyte (1TB = 1000 Gigabyte), è possibile memorizzare centinaia di film di media qualità, centinaia di migliaia di brani musicali e molti altri documenti. Anche questo dipende dall'uso. Se stai flirtando con le taglie sotto il terabyte: Hanno un rapporto peggiore tra prezzo e capacità di stoccaggio, quindi non sono necessariamente più economici in proporzione. Anche questo aspetto deve essere preso in considerazione al momento di prendere una decisione di acquisto.

Il più popolare produttore di Hard Disk Esterno Produttore

Gli interessati troveranno una panoramica qui sotto. Non solo la selezione dei tipi di pannelli, ma anche la selezione dei produttori è particolarmente ampia. Soprattutto, marchi tecnologici tradizionali come Samsung o Inteso sono tra i leader di mercato.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto?

Inoltre, è necessario impostare il valore sulle opzioni di connessione per il disco rigido esterno. Tuttavia, va notato che quanto più alta è la capacità, tanto più alto è il prezzo. Inoltre, è necessario assicurarsi che non sia necessaria un'alimentazione aggiuntiva per il disco rigido esterno al momento dell'acquisto. Altri modelli hanno una capacità fino a diversi terabyte. Fondamentalmente, tre file system possono essere trovati sui dischi rigidi esterni. Questi sono abbastanza piccoli, ma anche economici da acquistare.. Tuttavia, chi possiede un PC Apple dovrebbe piuttosto dare importanza al file system HFS+/HFSX. In questo modo si garantisce una rapida trasmissione dei dati.