E: In realtà, il disco potrebbe essere magnetizzabile su entrambi i lati, prendiamo due bracci tonali, uno in alto e uno in basso - così il tutto sarebbe due volte più veloce. Se ora immaginiamo una pila di piastre con spazi tra di loro in cui i bracci possono scrivere e leggere i dati, allora il quadro è completo. In linea di principio, un disco rigido classico è costruito nello stesso modo.

capienza

Qui è dove le piastre mostrano i loro vantaggi di velocità e bassa potenza di alimentazione. Le capacità di stoccaggio a partire da 2 TB sono ancora particolarmente onerose in termini di prezzo. I dischi rigidi SSD hanno una capacità di memorizzazione sempre maggiore grazie agli sviluppi tecnici. Se, d'altra parte, si desidera avere un supporto di memorizzazione solido a lungo termine, vale la pena investire in un disco rigido SSD 2-T. Queste possono essere foto, file musicali o video. I dischi rigidi SSD sono particolarmente vantaggiosi per questi programmi e applicazioni che li utilizzano frequentemente.. In alternativa, è possibile memorizzare programmi e applicazioni meno utilizzati su dischi rigidi esterni o dischi rigidi. Tuttavia, con il progresso tecnico, diventeranno molto più accessibili nei prossimi anni. Il formato più piccolo per gli odierni dischi rigidi SSD parte da 128 GB. Con l'aiuto dei diversi supporti di memorizzazione è possibile gestire con successo i dati sul proprio computer.

Internet vs. vendita al dettaglio: qual è il posto migliore per acquistare il mio disco rigido SSD?

I negozi online non devono lottare con questi problemi. Naturalmente, questo non è sempre il caso e non vogliamo parlare con gli specialisti del settore. Al contrario, nel confronto diretto, i negozi online sono di solito ancora più economici. Di solito un disco rigido SSD raggiunge l'acquirente con spedizione standard già dopo due o tre giorni. Dopo tutto, non è chiaro dall'esterno quanto veloce o affidabile sia il funzionamento pratico di un SSD. Una volta ordinato, un SSD di un negozio online trova la sua strada verso la vostra porta d'ingresso.. Il personale addetto alle vendite è quasi del tutto superfluo, mentre tutto ruota intorno alla logistica. Non produciamo alcun ricavo dalla vendita di una particolare unità SSD. La maggior parte dei fornitori offrono anche la spedizione a una Packstation. I negozi online sono sempre aperti.

opzioni aggiuntive

Questi includono TRIM, SMART o la raccolta dei rifiuti. Alcuni produttori aggiungono termini ai loro dischi rigidi SSD per differenziarli dalla concorrenza.

campi di applicazione

Oltre ai classici PC, le unità SSD sono anche un'opzione per molti altri dispositivi. Con alcuni dispositivi il disco rigido non è liberamente accessibile all'utente o, nel peggiore dei casi, anche saldato saldamente. I dischi rigidi SSD vengono utilizzati ovunque i normali dischi rigidi siano opzionali. Nel frattempo, i prezzi sono addirittura scesi a tal punto che le unità SSD sono già installate franco fabbrica in molti computer. Quasi tutti i PC possono essere facilmente equipaggiati con un SSD, poiché utilizza interfacce standardizzate. In questo caso il retrofitting di un SSD purtroppo non è possibile.. Possono anche essere utilizzati in console di gioco come PlayStation 4, dove benchmark da varie fonti indipendenti confermano che forniscono anche un vantaggio in termini di velocità.

Quale disco rigido SSD è adatto a voi?

Saremo lieti di rispondere qui alle domande più frequenti su questo argomento. Questo è l'unico modo per acquistare il disco rigido SSD che si adatta alle vostre esigenze. Salvare se stessi un ampio test del disco rigido SSD imparando i fatti più importanti qui.

Brevi informazioni sui principali produttori

Il mercato dei dischi rigidi SSD è in rapida crescita da anni. Per questo motivo, ci sono numerosi produttori che interpellano i potenziali clienti con prodotti adeguati. I più importanti di questi sono presentati più dettagliatamente qui.


Breve riassunto

Se si desidera utilizzare normalmente l'SSD, è possibile scegliere il marchio che si preferisce. L'ultima generazione di memoria di massa, basata sulla tecnologia flash, piuttosto che su dischi magnetici. La categoria - che si tratti di TLC o SLC - è quindi solo una questione di budget. Lasciatevi guidare dai test. Si tratta di un dispositivo di archiviazione di massa con memoria flash noto come disco a stato solido. Se hanno lo stesso formato, anche i fori per le viti sono nella stessa posizione.. Non c'è differenza tra dischi rigidi SSD e HDD.

Acquista Disco rigido SDD

Se siete alla ricerca di un disco rigido esterno, la nostra raccomandazione è quella di utilizzare un HDD "normale". Anche il consumo energetico e il rumore non sono un problema, poiché l'HDD esterno, a differenza dei dischi rigidi SSD interni, viene utilizzato solo occasionalmente. Per voi, questo significa pensare alle esigenze di stoccaggio e al budget. Questi poi funzionano molto più velocemente e servono come buffer intermedi. L'Evo è un disco rigido SSD molto veloce, tra i dischi TLC forse il più veloce, forse anche il migliore, SSD. Un disco rigido SSD da 1TB è disponibile per un valore compreso tra 250 e 350 euro.. Per un disco rigido SSD da 500 GB, il prezzo sarà compreso tra 100 e 200 euro, con una tendenza al ribasso dei prezzi. Il vantaggio in termini di velocità di un SSD viene annullato dalla porta USB dei dischi rigidi mobili.

Interfaccia

Ci sono varie interfacce per i supporti di memorizzazione, come abbiamo già mostrato nel confronto tra dischi rigidi SSD. Questo permette ai dispositivi di avviarsi rapidamente utilizzando l'impostazione predefinita. SATA in particolare è utilizzato nella maggior parte dei computer di casa. Gli standard più importanti sono SATA e PCIe. Ciò significa che i componenti possono essere facilmente sostituiti anche durante il funzionamento. Le soluzioni PCIe sono più facilmente reperibili nel settore commerciale.. Tuttavia, le soluzioni PCIe non sono troppo facili da avviare.

Come disco rigido interno di un PC o laptop, il sistema può avviarsi più velocemente. Il nostro obiettivo è trovare l'unità SSD più adatta alle vostre esigenze. Da alcuni anni ormai, i dischi rigidi SSD sono entrati nel dibattito sull'hardware dei computer. Nel nostro SSD Hard Disk Comparison 2018, spieghiamo le differenze tra i normali dischi rigidi e i dischi a stato solido e vi diamo consigli su cosa tenere d'occhio quando si acquista un disco rigido SSD. SSD (Solid State Disk) si riferisce a dischi rigidi che non hanno parti in movimento e sono quindi meno soggetti a guasti a causa dell'usura dei componenti meccanici. Gli ultimi computer portatili e ultrabook utilizzano esclusivamente dischi rigidi SSD perché consumano meno energia e hanno anche velocità di trasferimento dati più elevate..

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di dischi rigidi SSD

Stai ancora cercando il modello giusto per memorizzare i tuoi dati? Qui potete vedere tutti i vantaggi e gli svantaggi importanti in un colpo d'occhio.

Quali tipi di dischi rigidi SSD esistono?

Un altro effetto positivo è che un disco rigido SSD consente di risparmiare energia. È diviso in diverse sezioni in cui sono memorizzati i file o in cui sono memorizzati i programmi. Un disco rigido è hardware, più precisamente un supporto di memorizzazione di file digitali. La velocità di accesso dei dischi rigidi SSD è quindi notevolmente superiore a quella dei dischi rigidi meccanici. Vi presentiamo qui i diversi tipi con maggiore precisione, in modo che possiate trovare il modello giusto per le vostre esigenze. Il processo di salvataggio richiede meno tempo, i file sono chiamati più velocemente.. Se il vostro computer portatile su disco rigido SSD è adatto, il computer portatile si avvierà più velocemente perché il sistema operativo è memorizzato su di esso. Inoltre, questo tipo di disco rigido è più sensibile ai guasti e più sensibile di un disco rigido SSD.

Informazioni generali sull'argomento

Inoltre, non ha più singoli componenti. La tecnologia SSD esterna ha permesso all'utente di ottenere prestazioni quattro volte più veloci rispetto al tradizionale disco rigido HDD. Questo lo rende molto più resistente agli urti del suo predecessore.