Sempre un compagno affidabile: lo smartphone Android

Il mercato delle comunicazioni mobili sta accelerando ad un ritmo sempre più veloce. Nella classifica dei sistemi operativi per dispositivi mobili, Apple con IOS e Google con Android sono di gran lunga al primo posto, per cui Android è oggi il sistema più diffuso e Apple è da tempo bandita al secondo posto. Quasi ogni giorno entrano in commercio nuove offerte, che difficilmente sono da trascurare per il consumatore. Ma non solo i produttori di smartphone, ma anche gli operatori dei diversi sistemi operativi stanno lavorando duramente per l'ulteriore sviluppo e miglioramento delle loro applicazioni.

Quali sono i vantaggi di Android?

Ma una cosa rimane sempre la stessa: la superficie di Android. Nel complesso, il sistema Android è un sistema di smartphone robusto e perfettamente funzionante che fornisce le giuste applicazioni per ogni utente. Su Google Play puoi scaricare migliaia di applicazioni gratuite a seconda dei tuoi interessi. La selezione del dispositivo all'interno della famiglia Android facilita l'ingresso nel mondo della comunicazione mobile. Dal momento che non solo i dispositivi ad alto prezzo sono offerti qui, ma anche gli smartphone Android a basso costo sono disponibili nei negozi, la decisione può rendere più facile per voi e apre un ingresso relativamente facile e conveniente nel mondo mobile. Sue può caricare giochi, editor di foto, consigli sulla salute o sul fitness e aggiungerli alla schermata iniziale.. Ogni possibile area della vita è qui coperta. I confronti con gli smartphone Android hanno dimostrato attraverso innumerevoli sondaggi che il miglior smartphone Android oggettivamente non esiste. Dipende sempre dalle esigenze dell'utente, che portano alla decisione di acquisto di un certo dispositivo o di una certa marca.

Brevi informazioni sui principali produttori

Gli smartphone sono di gran lunga i mercati in crescita più importanti degli ultimi anni, motivo per cui innumerevoli produttori vogliono affermarsi sul mercato. Di seguito una breve introduzione ai marchi più importanti. Alcune aziende sono state create anche solo per produrre smartphone.

Immagini e video nitidi in 4K

I fan di Selfie dovrebbero prestare attenzione a una fotocamera frontale forte con una risoluzione di almeno cinque megapixel nella classifica degli smartphone. Gli smartphone Android di fascia media hanno già due fotocamere di serie: una fotocamera potente sul retro e una fotocamera frontale di solito un po' più debole. I test in diverse situazioni di illuminazione mostrano quanto sia veramente buona la qualità della fotocamera. Già i valori megapixel mostrano grandi differenze tra gli smartphone Android. Il vincitore del confronto nella categoria Camera nel nostro confronto convince per la risoluzione particolarmente alta. Con caratteristiche professionali come slow motion, filtri e scatto automatico dell'otturatore, si ottengono tutti i vantaggi di una normale fotocamera digitale nello smartphone Android.. In condizioni di scarsa illuminazione, una luce fotografica o un flash incorporato può migliorare la qualità del colore e il contrasto. Per foto nitide e dettagliate, la fotocamera dovrebbe risolvere almeno dodici megapixel (MP). Le telecamere del nostro telefono cellulare Android a confronto fanno foto eccellenti e ottimi video in qualità Full HD o 4K. Con 21 megapixel, il Moto X Play di Motorola, ad esempio, consente di ottenere foto dettagliate e fedeli ai colori che convincono.

Internet vs. vendita al dettaglio: qual è il posto migliore per acquistare il mio smartphone?

Internet ha molti altri vantaggi da offrire quando si acquista uno smartphone. Gli smartphone sono disponibili sia nei negozi specializzati che su Internet in un'ampia scelta. Esistono pratiche note in cui i dipendenti ricevono bonus per le vendite elevate. Ad esempio, puoi restituire un dispositivo entro 14 giorni se non ti piace e ottenere il rimborso dell'intero prezzo di acquisto. Il risultato sono raccomandazioni che non si adattano affatto al singolo cliente. L'acquisto su Internet è nel complesso anche chiaramente più piacevole che in un negozio abituale. Solo coloro che possono offrire prezzi bassi hanno la possibilità di affermarsi su Internet. Sono finiti i giorni in cui si doveva lottare per entrare nell'affollato centro città per comprare un telefono cellulare dopo il lavoro. Anche nel cuore della notte, nei fine settimana o nei giorni festivi, questo non è affatto un problema. Ciò non vale in nessun modo per ogni venditore del settore specializzato. Naturalmente non tutti i commercianti lo fanno, ma è quasi impossibile vedere le pecore nere ad occhio nudo. Infine, ma non meno importante, sei completamente indipendente in termini di tempo e luogo e puoi acquistare uno smartphone esattamente quando e dove ti piace di più. Ma dove è l'acquisto più economico e quali vantaggi e svantaggi devono aspettarsi gli acquirenti? Non c'è bisogno di preoccuparsi degli orari di apertura qui. Tuttavia, questo è anche l'unico vero vantaggio per il commercio specializzato. Internet convince soprattutto con prezzi nettamente più favorevoli.. Solo pochissimi rivenditori specializzati offrono un servizio di questo tipo. Il settore specializzato si distingue soprattutto per la possibilità di provare i dispositivi direttamente sul posto. In questo modo, anche prima di effettuare un acquisto, ognuno può determinare da solo se un particolare dispositivo soddisfa o meno le proprie aspettative. Dopo tutto, tutti possono cercare il prezzo migliore con pochi clic del mouse.

Accessori utili

Con una borsa o un coperchio, uno smartphone è protetto in modo ottimale contro possibili danni o sporcizia. Ad esempio, è possibile aiutare una batteria troppo debole con un Power Bank. Anche gli utenti sono felici di poter effettuare chiamate a mano libera. Inoltre, il proprio dispositivo può essere posizionato anche con la semplice pressione di un pulsante. Per gli smartphone è disponibile un'ampia gamma di accessori che ne migliorano ulteriormente l'utilizzo. Questo è disponibile anche come opzione wireless.. Soprattutto con i modelli più costosi, una borsa è quasi obbligatoria, in modo da non vedere graffi poco attraenti sul display dopo pochi giorni. Un auricolare aggiuntivo è particolarmente comodo per effettuare chiamate telefoniche. Questo è un orologio da polso con hardware integrato che può emulare alcune delle funzioni di uno smartphone. Non c'è quasi nulla in quest'area che non esista. Un buon complemento per uno smartphone è il cosiddetto Smartwatch.. In questo modo la batteria può essere caricata in movimento, in modo da poter essere utilizzata per diversi giorni senza una presa elettrica. Tali accessori non sempre hanno senso, ma se siete alla ricerca di qualcosa di specifico, lo troverete nella maggior parte dei casi. Per alcuni modelli, ad esempio, è possibile rispondere ai messaggi in arrivo o alle chiamate senza togliere lo smartphone dalla tasca. Sono disponibili anche mouse e tastiere speciali. Questi sono solo alcuni esempi dell'ampia scelta di accessori per smartphone.. In questo modo è possibile concentrarsi su altre cose durante una telefonata, come la guida di un'auto.


Che tipi di smartphone ci sono?

Tuttavia, il sistema funziona sempre allo stesso modo e i menu sono gli stessi su ogni iPhone. Viene utilizzato su dispositivi di quasi tutti i produttori ad eccezione di Apple e Microsoft. Per trasferire dati da un computer, i proprietari di iPhone, ad esempio, sono vincolati al software iTunes e non possono semplicemente utilizzare il dispositivo come dispositivo di archiviazione di massa. In passato, ci sono sempre stati casi in cui anche gli smartphone relativamente recenti non hanno ricevuto quasi nessun aggiornamento del sistema operativo. Anche in questo caso, le applicazioni possono essere installate a piacimento per ampliare la gamma di funzioni. Tuttavia, anche il sistema operativo Microsoft ha i suoi vantaggi.. Il sistema funziona quindi sempre senza intoppi e senza ritardi apprezzabili, soprattutto sugli apparecchi di corrente. È generalmente disponibile gratuitamente per i produttori, quindi non è necessario pagare alcun costo di licenza per vendere smartphone con Android. Ci sono altri sistemi operativi come Blackberry, Firefox OS o Linux. In realtà, tuttavia, ci sono alcune differenze considerevoli. Tuttavia, si tratta principalmente di sistemi obsoleti o esperimenti per utenti esperti.. Microsoft ha cercato a lungo di recuperare il ritardo rispetto alla concorrenza con il proprio sistema Windows Phone. Tuttavia, il progetto non è stato in grado di affermarsi adeguatamente. È impossibile per gli sviluppatori di applicazioni considerare ogni smartphone Android quando si crea un software, quindi ci sono sempre degli errori. E 'anche soddisfatto con hardware un po 'più debole e funziona sempre senza intoppi. Apple deve concentrarsi solo su pochissime configurazioni e può quindi ottimizzare il proprio sistema operativo in base al proprio hardware.. I sistemi più importanti sono Android, iOS e Windows Phone. A prima vista, la maggior parte degli smartphone ha un aspetto molto simile e hanno tutti lo stesso scopo. Se hai dati sensibili sul tuo smartphone, non puoi evitare la protezione antivirus. L'ampia distribuzione è un vantaggio per l'utente che non va sottovalutato.

Sostituzione della batteria e ricarica in modalità wireless

Molti modelli delle famiglie Galaxy e Lumia possono anche essere adattati per l'alimentazione wireless. Display XL, telecamere e Internet - senza una batteria potente, anche il miglior smartphone Android raggiunge rapidamente i suoi limiti. La tendenza è verso la ricarica senza fili: I dispositivi di fascia alta di Samsung e alcuni modelli selezionati di LG e Google-Nexus sono già adatti per la ricarica induttiva. Nei test degli smartphone Android, le prestazioni delle batterie, le batterie sostituibili e la ricarica rapida delle batterie giocano quindi un ruolo sempre più importante.

Un'altra parola sul monitoraggio dei telefoni cellulari

Questo assicura che i vostri dati siano sempre protetti da accessi non autorizzati, ma che, in caso di smarrimento del dispositivo, potrete trovarlo da soli. E' assolutamente impossibile per chiunque altro localizzare il dispositivo. Questa opzione di localizzazione tramite Google non è preinstallata, ma deve essere impostata esplicitamente e attivamente nelle impostazioni del dispositivo. Nel gestore di dispositivi di un dispositivo Android, Google offre la possibilità di localizzare il telefono cellulare via Internet. Questo servizio è stato istituito esclusivamente per consentire al legittimo proprietario di recuperare il dispositivo rubato o smarrito.

Connessioni veloci: Bluetooth e LTE

In futuro, quest'ultimo tipo di trasmissione dei dati, in particolare, potrebbe acquisire maggiore importanza. Navigazione, posta e messaggeri - se volete sfruttare appieno le funzioni di uno smartphone Android, avete bisogno di una buona e sicura connessione a Internet. A differenza del Bluetooth, tuttavia, durante la trasmissione il telefono cellulare può trovarsi a pochi centimetri di distanza dagli altri dispositivi. Per un trasferimento dati veloce, gli smartphone Android sono compatibili con LTE nel nostro confronto e stabili anche nelle altre reti. NFC (Near Field Communication) è considerato particolarmente sicuro e deve essere utilizzato per i pagamenti senza contatto con lo smartphone Android. Bluetooth e NFC sono a bordo per accoppiare il telefono con altri dispositivi a breve distanza..

Come faccio a radicare uno smartphone Android?

Questo significa: puoi installare un nuovo sistema operativo, velocizzare il processore e cancellare le applicazioni preinstallate dal tuo smartphone Android. Poiché il processo di radice varia a seconda del dispositivo e della versione di Android, è consigliabile cercare le istruzioni appropriate in un forum Android. Inoltre, la garanzia del produttore scade con l'attecchimento. Questo consente di sovrascrivere il sistema di recupero installato con il proprio recupero personalizzato. Successivamente strumenti come "Superuser" e "SuperSU" aiutano nella gestione individuale delle applicazioni sullo smartphone Android. Dal momento che un errato radicamento può distruggere il dispositivo, si dovrebbe essere esperti nel proprio campo.. Alcuni produttori consentono ai loro clienti di aprire il bootloader dello smartphone Android utilizzando strumenti speciali. Poiché Android è un sistema open source, basato sul kernel Linux open source, gli utenti hanno accesso root.